3 prototipi Giulia a Ginevra 2010 !!

Casomai il designer dei topi è arrivato all'alfa, ora è a capo del centro stile se non erro. Perchè dici che se n'è andato?
 
e questo video?
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4IkRY4_TkgA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4IkRY4_TkgA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
soloalfa":1an7ig5c ha detto:
il family feeling è bello che morto quando il designer dei topi ha fatto i bagagli e se n'è andato dall'Alfa...qualche mese fa se non mi sbaglio...e guarda caso era l'ex designer nissan dove fece la micra! :D
Speriamo che Giuggy torni a più miti consigli!

Ma quel malefico argentino che ha disegnato la Mito purtroppo è ancora in Alfa, ed è pure avanzato di grado....
 
simo__87":34l3hzz5 ha detto:
e questo video?
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4IkRY4_TkgA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4IkRY4_TkgA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Credo sia quel modello 3D chiamato "Monza V8" che sta realizzando un utente di autoblog...
 
Il FUSI":k2x44kys ha detto:
Mollan":k2x44kys ha detto:
Ma quel malefico argentino che ha disegnato la Mito purtroppo è ancora in Alfa, ed è pure avanzato di grado....

Diaz aveva in mente una Mito ben diversa nel frontale....... occhio..... prima si deve sapere, poi etichettare ;)

E quale dei personaggi del CDA Alfa ha deciso poi per il frontale topo?? :D :D
 
Il FUSI":140916ts ha detto:
Mollan":140916ts ha detto:
Ma quel malefico argentino che ha disegnato la Mito purtroppo è ancora in Alfa, ed è pure avanzato di grado....

Diaz aveva in mente una Mito ben diversa nel frontale....... occhio..... prima si deve sapere, poi etichettare ;)

E purtroppo non tutti le possono sapere :) ci si arrangia con le informazioni che passano....
Io sono rimasto alla presentazione Mito a Milano, in cui lui (designer Mito) ha spiegato da dove erano venute tutte le linee della vettura. Che poi il frontale gli sia stato imposto dall'alto....non potevo saperlo :)

p.s. Se non è colpa sua, verso chi dobbiamo dirigere i missili :p ?

@soloalfa: dallo sguardo stupefatto della Mito, direi l'ultimo della tua lista....evidentemente voleva ritrovare anche in un'auto le espressioni delle sue colleghe appena LO vedono :lol:
 
Mollan":1h0itj9c ha detto:
E purtroppo non tutti le possono sapere :) ci si arrangia con le informazioni che passano....
Io sono rimasto alla presentazione Mito a Milano, in cui lui (designer Mito) ha spiegato da dove erano venute tutte le linee della vettura. Che poi il frontale gli sia stato imposto dall'alto....non potevo saperlo :)

p.s. Se non è colpa sua, verso chi dobbiamo dirigere i missili :p ?

All'ultima domanda non so rispondere, non ho mai chiesto lumi e francamente credo si stia notando che mi sto affrancando un po' da una certa aria sempre + guasta.....
Per quanto riguarda il designer etc....... ti racconto una storiella così forse capisci cosa significa "parlare al pubblico delle realizzazioni dell'azienda per cui lavori".
C'era una volta un centro stile in centro Milano, diretto da un architetto che aveva disegnato alcune vetture "di rottura" per un all'epoca prestigioso marchio automobilistico meneghino. Quando però aveva realizzato certe vetture, il padrone del marchio era una entità. Poi ne diventò un'altra. Durante una riunione avendo uditori degli studenti, illustrò un nuovo progetto di vettura, meccanicamente diverso da quello che andava a sostituire e che era stato totalmente disegnato da lui stesso 7 anni prima. Agli studenti illustrò tutti i "punti di forza" di questa linea, che a molti parve un cassone nella parte posteriore. Gli studenti non potevano sapere che di fatto l'auto era stata disegnata nella sua forma a grandi linee da uno studio torinese, con forti legami a colui il quale anni dopo sarebbe diventato A.D. del gruppo nuovo proprietario. Al termine della disamina, un giovane ing. all'epoca appassionato delle vetture della marca milanese ed ora da anni utilizzatore di vetture prodotte in Baviera, prese da parte l'architetto e gli disse: "scusi eh, ma questa macchina è francamente opinabile come linea. Ma come fa a dire che è bella?". L'architetto, dismessi i panni di Cicerone e calatosi in quelli del "a tu per tu" disse: caro Lei, io concordo, mica l'ho fatta io, ma non crederà mica che a voi possa dire questa macchina di linea fa schifo. Posso limitarmi a pensarlo.
L'architetto, purtroppo, non è + fra noi da qualche anno.
Il suo nome era Ermanno Cressoni, che ha firmato cose come Giulietta, Alfa 33, Alfa 75 e che era a capo del centro stile quando venne realizzata la 155.
La persona legata al centro di design IDEA di Torino era Cantarella.
Quando venne fatta 155, nessuno avrebbe mai ammesso in pubblico, da dipendente Fiat, che vi erano forti perplessità anche sulla linea. Ma il recente libro di Chirico ci conferma che queste perplessità c'erano, e la vettura comunque andò in produzione. Questa, signori, è la Fiat.
In merito alle informazioni, uno le scrive anche, quando le sa, solo che sai....... girano un po' i coglioni quando vedi che poi si preferisce credere a informazioni partigiane ed interessate, facendosi anche mettere alla porta quando ci si lamenta di venir contrastati con argomenti valevoli l'1 per cento di quello che dici.
Non parlo di quà, ma di qualcosa facilmente intellegibile. Allora capirai anche tu che sapendo che la verità non viene sovente declamata, quando è scomoda, ma "vox populi vox Dei" è un assioma spesso valido, ti viene da pensare che fondamentalmente la gente ha interesse a farsi infinocchiare e a schiacciare la mosca che dice le cose come stanno.
 
Mollan":22wk8hyy ha detto:
Il FUSI":22wk8hyy ha detto:
Mi risulta che Giugiaro non esporrà...... mi sa che si è stufato di lavorare "a gratis".


Dico la mia ipotesi: la vettura di Giugiaro era bella e cattiva (vedi 156-159). Sarebbe piaciuta a tutti, o almeno alla maggioranza delle persone. L'ha mostrata a Fiat, che ha detto "bella, ma sicuramente non entrerà in produzione. Vogliamo mantenere il family feeling topo di 8c, mito, giulietta". Giugiaro si incazza e non espone più.
Quanto ci sono andato lontano?
Se mi tiravi una coltellata sarebbe stato meglio.

A me lo stile topo di fogna della MiTo ormai mi sta sul .... :ignore) .


P.S. La proporsta di Bertone, almeno lo stile del frontale e la fiancata sono da sballo. Una berlina con forme e stile del genere sarebbe una favola, un sogno ad occhi aperti. Poi ti svegli, vedi la MiTo e la Giulietta e cominciano gli incubi, ma questi purtroppo son reali.


P.P.S. Ma per caso, il frontale originario della MiTo era quello intravisto su un'anticipazione fatta sul Quattrorute di ottobre 2007? Qul frontale era .... BELLISSIMO.
 
Il FUSI":1kt1g5az ha detto:
All'ultima domanda non so rispondere, non ho mai chiesto lumi e francamente credo si stia notando che mi sto affrancando un po' da una certa aria sempre + guasta.....
Per quanto riguarda il designer etc....... ti racconto una storiella così forse capisci cosa significa "parlare al pubblico delle realizzazioni dell'azienda per cui lavori".
C'era una volta un centro stile in centro Milano, diretto da un architetto che aveva disegnato alcune vetture "di rottura" per un all'epoca prestigioso marchio automobilistico meneghino. Quando però aveva realizzato certe vetture, il padrone del marchio era una entità. Poi ne diventò un'altra. Durante una riunione avendo uditori degli studenti, illustrò un nuovo progetto di vettura, meccanicamente diverso da quello che andava a sostituire e che era stato totalmente disegnato da lui stesso 7 anni prima. Agli studenti illustrò tutti i "punti di forza" di questa linea, che a molti parve un cassone nella parte posteriore. Gli studenti non potevano sapere che di fatto l'auto era stata disegnata nella sua forma a grandi linee da uno studio torinese, con forti legami a colui il quale anni dopo sarebbe diventato A.D. del gruppo nuovo proprietario. Al termine della disamina, un giovane ing. all'epoca appassionato delle vetture della marca milanese ed ora da anni utilizzatore di vetture prodotte in Baviera, prese da parte l'architetto e gli disse: "scusi eh, ma questa macchina è francamente opinabile come linea. Ma come fa a dire che è bella?". L'architetto, dismessi i panni di Cicerone e calatosi in quelli del "a tu per tu" disse: caro Lei, io concordo, mica l'ho fatta io, ma non crederà mica che a voi possa dire questa macchina di linea fa schifo. Posso limitarmi a pensarlo.
L'architetto, purtroppo, non è + fra noi da qualche anno.
Il suo nome era Ermanno Cressoni, che ha firmato cose come Giulietta, Alfa 33, Alfa 75 e che era a capo del centro stile quando venne realizzata la 155.
La persona legata al centro di design IDEA di Torino era Cantarella.
Quando venne fatta 155, nessuno avrebbe mai ammesso in pubblico, da dipendente Fiat, che vi erano forti perplessità anche sulla linea. Ma il recente libro di Chirico ci conferma che queste perplessità c'erano, e la vettura comunque andò in produzione. Questa, signori, è la Fiat.

Molto interessante....siamo veramente in ottime mani :mecry2)

In merito alle informazioni, uno le scrive anche, quando le sa, solo che sai....... girano un po' i coglioni quando vedi che poi si preferisce credere a informazioni partigiane ed interessate, facendosi anche mettere alla porta quando ci si lamenta di venir contrastati con argomenti valevoli l'1 per cento di quello che dici.
Non parlo di quà, ma di qualcosa facilmente intellegibile. Allora capirai anche tu che sapendo che la verità non viene sovente declamata, quando è scomoda, ma "vox populi vox Dei" è un assioma spesso valido, ti viene da pensare che fondamentalmente la gente ha interesse a farsi infinocchiare e a schiacciare la mosca che dice le cose come stanno.

No no hai ragione a dirlo :)
E' che almeno la paternità di tutto il design Mito, bello o brutto che sia, pensavo fosse un fatto sicuro e consolidato :)
Meglio così, ho una persona in meno sulla lista nera :p
 
Il FUSI":1dexan7r ha detto:
Mollan":1dexan7r ha detto:
Ma quel malefico argentino che ha disegnato la Mito purtroppo è ancora in Alfa, ed è pure avanzato di grado....

Diaz aveva in mente una Mito ben diversa nel frontale.......

è possibile vedere "la sua mito" da qualche parte in rete? sarei curioso di vedere come era stata immaginata :scratch)
 
scusate l'OT, ma visto che si è toccato l'argomento mi sorge un dubbio...
non è che anche su mito come su giulietta ci sono stati vincoli tecnici che hanno impedito di fare dei fari a sviluppo orizzontale?
la cosa non mi stupirebbe dal momento che anche la punto ha dei fari a sviluppo simile...

oppure è una scelta stilistica imposta dall'alto?
 
simo__87":26m9y224 ha detto:
scusate l'OT, ma visto che si è toccato l'argomento mi sorge un dubbio...
non è che anche su mito come su giulietta ci sono stati vincoli tecnici che hanno impedito di fare dei fari a sviluppo orizzontale?
la cosa non mi stupirebbe dal momento che anche la punto ha dei fari a sviluppo simile...

oppure è una scelta stilistica imposta dall'alto?
tempo fa dissi che lo stile 8C è stato come una punizione che la FIAT ha voluto dare all'Alfa...e ad oggi la penso allo stesso modo!

Voi (Alfa) avete voluto la 8C, mo vi puppate il similstile su tutta la gamma e sticazzi che il risultato non è consono allo stile aggressivo Alfa!

mettici pure l'alto carry-over che le macchine devono (secondo loro) avere ed ecco qui che ci troviamo una MiTo topolineggiante e una Giulietta bombolona...
 
lookslike":1ys0aex5 ha detto:
Il FUSI":1ys0aex5 ha detto:
Mollan":1ys0aex5 ha detto:
Ma quel malefico argentino che ha disegnato la Mito purtroppo è ancora in Alfa, ed è pure avanzato di grado...
Diaz aveva in mente una Mito ben diversa nel frontale...
è possibile vedere "la sua mito" da qualche parte in rete? sarei curioso di vedere come era stata immaginata :scratch)
Non vorrei dire una boiata, ma penso che in questa immagine ci sia il bozzetto iniziale della MiTo, confrontato con quella che poi è la vettura che tutti conosciamo.
L'ho trovata sulla pagina di questo blog, dove Diaz viene intervistato e gli viene chiesto cosa pensa della MITo.
http://argentinaautoblog.blogspot.com/2 ... ltura.html

ENTREVISTADIAZ2.jpg

ENTREVISTADIAZ3.jpg
 
perchè è impossibile da mettere su giulietta lo stile 8C...ci hanno provato e hanno dovuto mettere i fari della California alla fine :lol: :lol: :lol:

non mi sorprenderebbero se nello spot stavolta sulle montagne al posto della mito ci fosse giulietta e al posto di 8c california :asd) :asd) :asd) :asd)
 
MarcoG.":1ozaxcrf ha detto:
simo__87":1ozaxcrf ha detto:
e questo video?
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4IkRY4_TkgA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4IkRY4_TkgA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Credo sia quel modello 3D chiamato "Monza V8" che sta realizzando un utente di autoblog...


A me pare un prototipo di 169 che cmq non verrà mai prodotta!
 
Top