3 prototipi Giulia a Ginevra 2010 !!

fonte:autoblog

Pininfarina ha rilasciato il secondo bozzetto dell’ancora misteriosa concept car su base Alfa Romeo, attesa al debutto durante il salone di Ginevra per festeggiare il Centenario del marchio milanese. Pensata da Lowie Vermeersch, responsabile del centro stile Pininfarina, la spider richiama nel posteriore la Duetto nella configurazione ‘osso di seppia’ ed è “disegnata per rispettare proporzioni classiche utilizzando un linguaggio innovativo ed originale.

Il prototipo avrà un’architettura interna a due posti secchi, con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore. Ancora da stabilire il suo futuro industriale, e capire se possa anticipare un’eventuale sostituita della Spider odierna.


PininfarinaAlfaRomeoConceptsecondobozzettoufficiale.jpg
 
mikko":xe2ipwls ha detto:
fonte:autoblog Ancora da stabilire il suo futuro industriale,

Lo stesso di 156Gtam o 159 GTA ed altre.



mikko":xe2ipwls ha detto:
e capire se possa anticipare un’eventuale sostituita della Spider odierna.

Non credo proprio visto che Marchionne ha intenzione di far produrre una sola vettura marchiata Alfa (ma di concezione Fiat) nei prossimi anni, e non credo sarà una due posti!
 
bella! ha uno stile molto da roadster
solo il frontale trovo che non sia il massimo, mi sarei aspettato di meglio
 
il frontale assomiglia molto a quella bmw che aveva la carrozzeria flessibile...devo dire che mi piace molto!
 
La trovo molto bella anch'io. L'unica cosa che non mi piace proprio è lo scudo anteriore, e più che nel disegno nel materiale. Anche gli interni li trovo belli, all'insegna dell'essenziale.
La fiancata è davvero notevole
 
il disegno mi piaceva di più :(
aveva un retro spettacoloso che non c'entra nulla col prototipo vero e proprio

però è carina anche questa, pur non facendomi impazzire (muso poco personale e retro troppo poco pulito con tutte quei cambi di linea)
 
La vista laterale è davvero uno spettacolo, a me piace, forse gli avrei dato uno sguardo meno "addormentato" facendo i fari un po' diversi, ma per me è ok.
 
Molto bella... naturalmente non la vedremo mai in circolazione, quindi trattasi del solito esercizio di stile, gradevole ma fine a se stesso.
 

Allegati

  • big_pininfarina_2_80_salone_ginevra_2010_lato.jpg
    big_pininfarina_2_80_salone_ginevra_2010_lato.jpg
    226.1 KB · Visualizzazioni: 7,052
  • big_pininfarina_salone_ginevra_2010_int.jpg
    174.5 KB · Visualizzazioni: 7,072
  • big_pininfarina_salone_ginevra_2010_ant.jpg
    big_pininfarina_salone_ginevra_2010_ant.jpg
    179.8 KB · Visualizzazioni: 7,065
  • big_pininfarina_salone_ginevra_2010_post.jpg
    big_pininfarina_salone_ginevra_2010_post.jpg
    133 KB · Visualizzazioni: 7,067
  • big_pininfarina_salone_ginevra_2010_int2.jpg
    big_pininfarina_salone_ginevra_2010_int2.jpg
    165.7 KB · Visualizzazioni: 7,052
E' bellissima...non aggiungerei né toglierei nulla, una spider essenziale ed emozionante.
Un bel regalo di Pininfarina ai 100 anni dell'Alfa, un vero peccato non tradurla in realtà...
 
METTETELA IN PRODUZIONE!
METTETELA IN PRODUZIONE!
METTETELA IN PRODUZIONE!
METTETELA IN PRODUZIONE!
:mad2) :mad2) :mad2)
COSì COM'è CON LA TP! :love) :love) :love)
 
sono bellissime tutte e due...

dalle foto reali la coupè ha un suo fascino... che rende meglio che dalle foto ufficiali

la spider è stupenda.. forse lo scudetto l'avrei fatto più stretto... ma va bene così
 
Top