3 prototipi Giulia a Ginevra 2010 !!

La 2uettottanta è riuscitissima, meriterebbe davvero.

Lo sguardo del frontale, basso e torvo, ha un che di Montreal.
 
La Pandion è bellissima, è più cattiva ed ha un frontale più aggressivo.
La Duettottanta è più una bellezza classica, ma riesce a far sognare.
 
Se non le producono entramne (tra l'altro nascono gia con TP) sono dei pazzi.........Qua hanno già la pappa pronta e non ne approfittano......... :KO) :KO) :KO)
 
cuoresportivo86":spkm7fm6 ha detto:
Se non le producono entramne (tra l'altro nascono gia con TP) sono dei pazzi.........Qua hanno già la pappa pronta e non ne approfittano......... :KO) :KO) :KO)
Il classico ..........."te la faccio vedere ma non te la do"

A me l'ncazzatura è in questo tipo di gestione, hanno mezzi e competenze da primi al mondo ma gestiscono peggio dei coreani anni 90.
Ci fanno vedere questi capolavori e poi ci danno la MiTo e la Giulietta. :KO) :mecry) :nono) :mecry2) :sgrat)

Alla fine non vorei che si riducessero alla classica operazione del tipo 8C, pochi pezzi di nicchia che possono permettersi solo gli arabi, e noi a sbavare a sognare e poi a ripiegare su marchi stranieri. Sembra che tirano la volata alla concorrenza, che naturalmente approfitta e non ringrazia.
 
DevilBoss86":1k6vwajz ha detto:
ok ale, ma ora come ora la TP l'alfa la ha? No!

che motori montano, il 2.0 170cv n'altra volta ed il 1750 da 235cv così come sta?

La coupè nasce su base 8C, quindi da li si prende la TP, magari un bel v8 come top di gamma, e poi possono fare un entry level col TBI 235/240cv, e magari qualcosa col V6 Pentastar abbinato al Multiair (pare che useranno quel v6 in futuro col multiair) che arriva ad almeno 300cv.

Si avrebbe quindi:

240cv
300cv
450cv

Poi ovvio che possono fare uno step meno potenze del V8 8C, magari portandolo a 400/420cv anzichè 450, o un'altro step del V6 pentastar in modo da avere 300cv e poi qualcosa come 340/350cv.

Insomma volendo i mezzi per fare ci sono......... :scratch)


Per la Spider non ho ancora letto se nasce come TA o TP.
 
V8? così magari ne vendono 3 all'anno :asd)

A mio avviso dovrebbero impiantare dei motori con basi 1.4 TBI 170cv per poi passare al 1750 da 235cv e buttar giù qualche V6 da 280/300cv e terminare con un V8.

Mentre per le diesel sarebbe opportuno partire dai 2.0 170 e 190 cv, passare a delle versioni di 230cv e terminare con un V6 diesel (che non è un miraggio volendo) da 265cv.
 
cuoresportivo86":wmydo0at ha detto:
DevilBoss86":wmydo0at ha detto:
ok ale, ma ora come ora la TP l'alfa la ha? No!

che motori montano, il 2.0 170cv n'altra volta ed il 1750 da 235cv così come sta?

La coupè nasce su base 8C, quindi da li si prende la TP, magari un bel v8 come top di gamma, e poi possono fare un entry level col TBI 235/240cv, e magari qualcosa col V6 Pentastar abbinato al Multiair (pare che useranno quel v6 in futuro col multiair) che arriva ad almeno 300cv.

Si avrebbe quindi:

240cv
300cv
450cv

Poi ovvio che possono fare uno step meno potenze del V8 8C, magari portandolo a 400/420cv anzichè 450, o un'altro step del V6 pentastar in modo da avere 300cv e poi qualcosa come 340/350cv.

Insomma volendo i mezzi per fare ci sono......... :scratch)


Per la Spider non ho ancora letto se nasce come TA o TP.
Quoto il tuo discorso... figurati che ne parlavo poco fà col bianconiglio ed era d'accordo pure lui... :asd)
 
DevilBoss86":20a8z8bd ha detto:
V8? così magari ne vendono 3 all'anno :asd)

A mio avviso dovrebbero impiantare dei motori con basi 1.4 TBI 170cv per poi passare al 1750 da 235cv e buttar giù qualche V6 da 280/300cv e terminare con un V8.

Mentre per le diesel sarebbe opportuno partire dai 2.0 170 e 190 cv, passare a delle versioni di 230cv e terminare con un V6 diesel (che non è un miraggio volendo) da 265cv.

Eugè per un'auto del genere ho messo come entrylevel il 1750 da 240cv. Magari si potrebbe fare anche col 1750 200cv e via via salendo.
 
credo sia troppo, 235 cv del 1750 tbi non son per tutti. specie a livello di costi gestione, ecco perchè sarebbe maggiormente consono partire da un'ipotetica futura spider 1.4 da 170cv (lo stesso motore che monta la mito QV ora.)
 
Scusate ma visto che c'è il topic ufficiale sulla Spider Duettottanta, e visto che la berlina Giugiaro non l'ha fatta piu, questo topic lo si puo rinominare in Alfa Romeo Pandion by Bertone ?

Di quest'auto mi fa impazzire il muso, perchè riprende lo stile della 159 :love) :love) :love)

Bertone: tutte le informazioni ufficiali dal Salone di Ginevra 2010


Bertone ha rilasciato nuove foto ufficiali ed informazioni sulla concept Pandion presentata a Ginevra. Nata per celebrare i 100 anni di Alfa Romeo, la Pandion è dotata di meccanica Alfa Romeo 8C Competizione, con il V8 4.7 da 450 Cv montato anteriormente. Realizzata da Mike Robinson, nuovo Direttore dello Stile la Pandion è lunga 4,63, larga 1,94 ed alta 1,28 metri e si fa notare per l’apertura ad elitra inversa delle grandi portiere, possenti come le ali del Falco Pescatore (Pandion Haliaetus) a cui la futuristica concept deve il nome. Il tema dominante, ispirato al logo ed alla storia di Alfa Romeo, è quello denominato Skin & Frame, un insieme di fascino e razionalità, ma anche linee e superfici combinate tra loro recuperando simboli importanti della storia del biscione, come il frontale a V che cita la classica mascherina italiana. Molto suggestive anche le lame che fuoriescono nel posteriore e che, nell’intreccio, nascondono i gruppi ottici.
Gli interni, disegnati con un nuovo stile chiamato algorithmic design, seguono una struttura a reticolo apparentemente casuale che forma un abitacolo 2+2 con i sedili posteriori di fortuna e quelli anteriori realizzati come chaise longue anatomiche dello spessore di 30 mm formate da un guscio di carbonio rivestito in Technogel e retroilluminato tessuto reLIGHT che si adatta alla forma del corpo del pilota e del passeggero con una tecnologia di provenienza aeronautica. La strumentazione è minimalista ed i retrovisori sono sostituiti da telecamere, abbinate a 3 schermi digitali interni.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/salone- ... n-concept/




 
DevilBoss86":xpuebsqc ha detto:
credo sia troppo, 235 cv del 1750 tbi non son per tutti. specie a livello di costi gestione, ecco perchè sarebbe maggiormente consono partire da un'ipotetica futura spider 1.4 da 170cv (lo stesso motore che monta la mito QV ora.)

Si ma io sto considerando questo coupè come coupè sportivo di lusso, cioè qualcosa che vada a fare concorrenzza alla futura Audi R4 e VW Blue Sport. Poi magari puo essere anche la base per la nuova coupè piu piccola, sostituta di GT e/o Brera.
 
Ah, pardon...in questa ipotesi si, ma sinceramente attualmente credo che difficilmente si vorrà sfruttare tale occasione, purtroppo ora come ora "Alfa" è costretta a dover far economia e cassa, la prima con tagli e la seconda con auto alla "portata di tutti" tipo mito e giulietta, insomma auto più comuni e plebee.
Tuttavia non sarebbe una cattiva idea sfruttare l'ipotesi di una sorta di "8c" per più persone.
 
DevilBoss86":3mbofj8i ha detto:
Ah, pardon...in questa ipotesi si, ma sinceramente attualmente credo che difficilmente si vorrà sfruttare tale occasione, purtroppo ora come ora "Alfa" è costretta a dover far economia e cassa, la prima con tagli e la seconda con auto alla "portata di tutti" tipo mito e giulietta, insomma auto più comuni e plebee.
Tuttavia non sarebbe una cattiva idea sfruttare l'ipotesi di una sorta di "8c" per più persone.


:OK) :OK) :OK)
 
simo__87":221jecbr ha detto:
ecco quella di bertone....la pandion
da 4ruote

bertone%20(14%20of%2015).jpg


bertone%20(15%20of%2015).jpg


bertone%20(13%20of%2015).jpg


Mi piace molto anche questo concept di Bertone, molto di rottura come design ma che guarda al futuro.

L'idea della porta in policarbonato è da anni che gira tra i bozzetti dei designer e da qualche anno iniziamo a vederli anche nelle concept car da salone, spero di vederle nelle auto di serie nei prossimi anni.... :)
 
Top