garamant":2ryye00b ha detto:qui invece ci sono quelle del prototipo bertone
http://www.quattroruote.it/ginevra2010/auto.cfm?Cod=147&Codauto=2807
Assolutamente no: La 2uettottanta di pininfarina è un'alfa nata. La Pandion, pur bella, mi sa di bmw (forse anche per i colori blu/bianco).DevilBoss86":xatajl2y ha detto:garamant":xatajl2y ha detto:qui invece ci sono quelle del prototipo bertone
http://www.quattroruote.it/ginevra2010/auto.cfm?Cod=147&Codauto=2807
questa è ancora + superlativa dell'altra di pininfarina!
il posteriore è spettacolare, l'ant è simile a pininfarina.
Il classico ..........."te la faccio vedere ma non te la do"cuoresportivo86":spkm7fm6 ha detto:Se non le producono entramne (tra l'altro nascono gia con TP) sono dei pazzi.........Qua hanno già la pappa pronta e non ne approfittano......... :KO) :KO) :KO)
DevilBoss86":1k6vwajz ha detto:ok ale, ma ora come ora la TP l'alfa la ha? No!
che motori montano, il 2.0 170cv n'altra volta ed il 1750 da 235cv così come sta?
Quoto il tuo discorso... figurati che ne parlavo poco fà col bianconiglio ed era d'accordo pure lui... :asd)cuoresportivo86":wmydo0at ha detto:DevilBoss86":wmydo0at ha detto:ok ale, ma ora come ora la TP l'alfa la ha? No!
che motori montano, il 2.0 170cv n'altra volta ed il 1750 da 235cv così come sta?
La coupè nasce su base 8C, quindi da li si prende la TP, magari un bel v8 come top di gamma, e poi possono fare un entry level col TBI 235/240cv, e magari qualcosa col V6 Pentastar abbinato al Multiair (pare che useranno quel v6 in futuro col multiair) che arriva ad almeno 300cv.
Si avrebbe quindi:
240cv
300cv
450cv
Poi ovvio che possono fare uno step meno potenze del V8 8C, magari portandolo a 400/420cv anzichè 450, o un'altro step del V6 pentastar in modo da avere 300cv e poi qualcosa come 340/350cv.
Insomma volendo i mezzi per fare ci sono......... :scratch)
Per la Spider non ho ancora letto se nasce come TA o TP.
DevilBoss86":20a8z8bd ha detto:V8? così magari ne vendono 3 all'anno :asd)
A mio avviso dovrebbero impiantare dei motori con basi 1.4 TBI 170cv per poi passare al 1750 da 235cv e buttar giù qualche V6 da 280/300cv e terminare con un V8.
Mentre per le diesel sarebbe opportuno partire dai 2.0 170 e 190 cv, passare a delle versioni di 230cv e terminare con un V6 diesel (che non è un miraggio volendo) da 265cv.
DevilBoss86":xpuebsqc ha detto:credo sia troppo, 235 cv del 1750 tbi non son per tutti. specie a livello di costi gestione, ecco perchè sarebbe maggiormente consono partire da un'ipotetica futura spider 1.4 da 170cv (lo stesso motore che monta la mito QV ora.)
DevilBoss86":3mbofj8i ha detto:Ah, pardon...in questa ipotesi si, ma sinceramente attualmente credo che difficilmente si vorrà sfruttare tale occasione, purtroppo ora come ora "Alfa" è costretta a dover far economia e cassa, la prima con tagli e la seconda con auto alla "portata di tutti" tipo mito e giulietta, insomma auto più comuni e plebee.
Tuttavia non sarebbe una cattiva idea sfruttare l'ipotesi di una sorta di "8c" per più persone.
simo__87":221jecbr ha detto:ecco quella di bertone....la pandion
da 4ruote