3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh certo, perchè infatti prima parla di DUE motori? sono due mjet da 1.3 insieme, ergo un 2.4
(il restante 0.2 è perso nella fase di taglio e saldatura)

quindi mi è parso di capire,tra i vari depistaggi ecc ecc

che i componenti siano finora:

cilindrata maggiorata a 3.5
collettori 2.5 V6
farfalle ferrari 360 modena
pistoni porsche gruppo b

rispondendo ad adaide...
si,si muta una macchina da 36mila euro alla cieca,si,lo si fa perchè guidati da una grande passione per le auto e per la meccanica...e non lo si fa tra amici,o meglio tra amici si,ma amici acculturati ed esperti nel campo...

è stato più volte detto che 3.5 è una cilindrata affidabile per il busso,che gli ingegneri alfa stessi avevano dichiarato che il motore poteva sopportare un incremento tale (erano molto critici invece verso il 3.7 autodelta,che definivano fragile)

del resto,il prezzo non sempre è vincolante,le cose possono essere fatte con calma e dilazionando le spese nel tempo...basta non avere fretta,che come si sa,è sempre cattiva consigliera....
per i prezzi dei motori,non saprei dirti,magari 1000euro no,ma a 3000 secondo me possono venderli tranquillamente,non sono poi così ricercati penso....

l'unica risposta è : "che lo si fa per passione".... e che le vere Alfa nascono dalla passione di poche persone... ma soprattutto dal "Taglia & cuci"...

lelesch81":y5oues8t ha detto:
l'unica risposta è : "che lo si fa per passione".... e che le vere Alfa nascono dalla passione di poche persone... ma soprattutto dal "Taglia & cuci"...

:OK)

Triplo":1q9pv5p7 ha detto:
quindi mi è parso di capire,tra i vari depistaggi ecc ecc

che i componenti siano finora:

cilindrata maggiorata a 3.5
collettori 2.5 V6
farfalle ferrari 360 modena
pistoni porsche gruppo b

rispondendo ad adaide...
si,si muta una macchina da 36mila euro alla cieca,si,lo si fa perchè guidati da una grande passione per le auto e per la meccanica...e non lo si fa tra amici,o meglio tra amici si,ma amici acculturati ed esperti nel campo...

è stato più volte detto che 3.5 è una cilindrata affidabile per il busso,che gli ingegneri alfa stessi avevano dichiarato che il motore poteva sopportare un incremento tale (erano molto critici invece verso il 3.7 autodelta,che definivano fragile)

del resto,il prezzo non sempre è vincolante,le cose possono essere fatte con calma e dilazionando le spese nel tempo...basta non avere fretta,che come si sa,è sempre cattiva consigliera....
per i prezzi dei motori,non saprei dirti,magari 1000euro no,ma a 3000 secondo me possono venderli tranquillamente,non sono poi così ricercati penso....
:nono) qui non ci siamo ancora... :D

la mattina qui e' un po uggiosa ma leggendo le ultime qui mi e' tornato il buon umore :sarcastic)

@ lorenzo e belin se leggi dalla fine un libro non capisci tutta la storia.... e questo sara secondo me un libro di quelli da leggere quando saremo vecchi ai nostri nipotini :sarcastic) e comq non sei ancora vicino ma secondo me se ti impegni di piu... :jolly)

@ adaide hai guardato i traghetti x attraversare il mare....Sai non si sa mai.....

......carica!!!!!!!!!!!!

@ triplo sei sicuro che siano cosi poco richiesti i componenti gta??? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) ed oltra alla passione alla pazzia devi vedere anche la luce........... :?:

@ lacco79 e mo mi seghi anche i colli che sembrano giusti.... che hai visto in giro un'altra soluzione?? :jaw) dicci un po...

Marco147 2.0":1qa2jmjf ha detto:
Ma non è che dopo tutte ste supposizioni e bucolici racconti alla fine la M sta a significare che adelaide s'è venduto la GTA per farsi una M3? :asd)

capito adaide....? rammenta il ritiro usato... l'offerta e' sempre quella!!! :crepap) :sedia) :rotolo)

squalettoge":d3gsbrtr ha detto:
l

@ lacco79 e mo mi seghi anche i colli che sembrano giusti.... che hai visto in giro un'altra soluzione?? :jaw) dicci un po...
Eh i colli...piacentini?pavesi?No, di inox si ma...non sono della 2.5 V6..... :asd) ma l'uccellino ha ancora la bocca piena e non riesce a cantare.... :D si può solo aggiungere che nessuna auto monta quei collettori....... :ignore) basta.....

Lacco79":30uxqfii ha detto:
squalettoge":30uxqfii ha detto:
l

Eh i colli...piacentini?pavesi?No, di inox si ma...non sono della 2.5 V6..... :asd) ma l'uccellino ha ancora la bocca piena e non riesce a cantare.... :D si può solo aggiungere che nessuna auto monta quei collettori....... :ignore) basta.....

se nessuna auto monta quei colli, significa che saranno studiati colli particolari?.... tagliati a misura per la nuova evoluzione del Busso .... ?

Lorenzo":3pv67exy ha detto:
Lacco79":3pv67exy ha detto:
squalettoge":3pv67exy ha detto:
l

se nessuna auto monta quei colli, significa che saranno studiati colli particolari?.... tagliati a misura per la nuova evoluzione del Busso .... ?
...derivazione aeronautica?...... :ignore)

Lacco79":292n3nwi ha detto:
squalettoge":292n3nwi ha detto:
l

:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

va be attendiamo la digestrione dell'uccellino :ecora)

e pensare che varcando il cancello del paradiso/inferno vi son montagne di collettori che giaciono li all'acqua... ma i nostri erori stavano montando molle adeguate a non far strusicare i passaruota e non han scalato quella montagna........ ora maomentto tornera alla montagna o sara la montagna a tornare da maometto.. oppure lacco fa digerise l'uccellino e vadiamo (cdc :quote) )

Lacco79":2zlclkoc ha detto:
Lorenzo":2zlclkoc ha detto:
Lacco79":2zlclkoc ha detto:
squalettoge":2zlclkoc ha detto:
l

:all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

a chi devo mandare email???

a loro?

http://www.agusta.it/

o a loro?

http://www.alenia-aeronautica.it/

e pensare che li sento tutti i giorni ma di elaborazione 3.2 non ne abbiamo mai parlato..... :jolly)

squalettoge":2e09l22m ha detto:
Lacco79":2e09l22m ha detto:
Lorenzo":2e09l22m ha detto:
Lacco79":2e09l22m ha detto:
squalettoge":2e09l22m ha detto:
l

:all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

a chi devo mandare email???

a loro?

http://www.agusta.it/

o a

http://www.alenia-aeronautica.it/
Eh non è che posso dire tutto...è un gioco no?E poi io non sò niente... :culo) :jolly)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.