3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nighthawk":ytqn383k ha detto:
squalettoge":ytqn383k ha detto:
riusciremo a nn far chidere la discusisone o addirittura il forum? mah :shrug03)

Lo spero.. ma sicuramente non dipende da me! Io seguo dall'inizio senza rispondere, da ignorante, perche non ci capisco niente di meccanica... mi avete appassionato con questa storia!! :asd)

ma anche io son super ignorante ma conoscendo il giancarlo so come bisogna prenderlo :sarcastic) vedrem che succede nel frattempo si alza la nebbia :nod)
 
cmq dico la mia riguardo il kat e non kat.....

tolto il kat....fatto 5000km....poi per magia si è accesa la spia, inizialmente faceva accendi\spegni....poi si accendeva e si spegnesa solo con examiner....

ora voi dite....quando si accende......valla a spegnere...

purtroppo non è così!!

non so se ci avete ma ifatto caso ma APPENA spenta la spia l'auto va da dio,anche senza cancellare il file di autoataddamento della centralina....questo perchè la carburazione torna 'diciamo buona'.....con il tempo io me ne accorgo a PELLE quando sta per accendersi la spia...GIURO!....quando l'auto non è più brillante....ZAC....si accende la spia....

risultato di questo 'calvario'? che dopo 10.000km ho buttato 8 candele iridium perchè completamente rovinate dalle incrostazioni.....carburazione sballata...ecc ecc.....

ORA ho quasi risolto il problema della carburazione ma la spia ogni tanto si accende sempre.....

se sti tipi hanno 'inventato' sto aggeggio che non fa altro che allontanare la spia dallo scarico diretto ( stesa cosa voleva fare il mio preparatore, crare un mini barilotto dove mettere la sonda vicino lo scarico solo per fargli annusare UN PO lo scarico)....e funziona....ben venga no?

quasi quasi lo provo anche io....aspetto che si riaccende la spia per essere più motivato :rotolo)
 
squalettoge":paqg8kab ha detto:
ma anche io son super ignorante ma conoscendo il giancarlo so come bisogna prenderlo :sarcastic) vedrem che succede nel frattempo si alza la nebbia :nod)

Tu si.. ma molti utenti come me non lo conoscono!! Tutto qui.. Comunque sono curioso di sapere come va a finire sta storia!! :asd)
 
Selespeed":22ih42g5 ha detto:
se sti tipi hanno 'inventato' sto aggeggio che non fa altro che allontanare la spia dallo scarico diretto ( stesa cosa voleva fare il mio preparatore, crare un mini barilotto dove mettere la sonda vicino lo scarico solo per fargli annusare UN PO lo scarico)....e funziona....ben venga no?

quasi quasi lo provo anche io....aspetto che si riaccende la spia per essere più motivato :rotolo)

"allontanare la spia": perchè, hai la spia mobile? la tua, sarebbe l'unica 147 con spia non sul quadro strumenti....

"scarico diretto": cos'è una nuova forma di sgravio contributivo? e poi, nella 147 ci sono anche scarichi "indiretti"?

"annusare" lo scarico? cos'è, un sommelier delle polluzioni?

vale quanto detto/scritto sopra: se non conoscete come "ragiona" il sistema EOBD, allora perchè parlate/scrivete?

p.s. e a quelli che hanno il barilotto si è più accesa la spia? io, la risposta, la conosco già; ma fa lo stesso.
 
mi son confuso...allontarare la sonda......non ho usato termini tecnici perchè non sono un ing meccanico....ma perso che scritto così anche un bambino di 5 anni possa capire quello che voglio dire.......

se tu sei tanto esperto.....allora aiutami tu a non far più accendere la spia no? ti do il contatto del preparatore e ci parli!

lui per ora ha solo spostato le sonde per farle lavorare nella zona + calda dello scarico....

cmq io ho letto tanti forum in questi giorni e pare che chi ha montato il ksl non abbia avuto problemi di spia........lo scrivono in tanti (fai un cerca con google) solo un tipo con la Astra turbo mi pare abbia avuto il problema
 
lelesch81":1ewtdso8 ha detto:
giancarlo":1ewtdso8 ha detto:
lelesch81":1ewtdso8 ha detto:
Tornando in Topic...

Chi mi sa dire l'olio per il cambio della GTA.. ;)

azzardo: forse il LUM (libretto uso e manutenzione)?

Vero.. tranne che quello nuova è in tedesco,s to aspettando quello italiano.

ma "selenia" in tedesco è uguale a "selenia" in italiano.
comunque, cambio in tedesco è getriebe.
 
SoloUnNick":2k1ds28c ha detto:

nooooo, solo adesso sono andato a vedermi il "barilotto": ma davvero siete disposti a spendere 100 euro per un normalissimo distanziale che un qualunque meccanico potrebbe realizzare con un tornietto?
dài, è un insulto alla vostra intelligenza!

p.s. e pensate davvero che, con quella cagata (perchè è così che bisogna chiamarla) le spie non si accendano più?
 
Visto che avete bellamente disatteso i miei richiami per riportare la discussione in topic, e posto che ormai é evidente che la discussione é ormai solo contenitore di insulti, sarcasmo da due lire, continui esempi di ineducazione ( e mi fermo lì per non essere volgare) chiudo con buona pace di chi ci credeva e cercava magari di estraolare informazioni e mozioni tecniche...
A volte é davvero avvilente leggervi... :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top