io che sono ignorante di 3.2, ma quindi al posto di quei tubi dritti che si vede non essere originali una volta c'erano 2 kat??? :confusbig)
FEBIO5":1ujvyn8g ha detto:io che sono ignorante di 3.2, ma quindi al posto di quei tubi dritti che si vede non essere originali una volta c'erano 2 kat??? :confusbig)
lelesch81":gj6i2vju ha detto:SoloUnNick":gj6i2vju ha detto:lelesch81":gj6i2vju ha detto:mmm... la mia si accendeva ogni tanto.. ma avevo il PC con l'OBD e mi toglievo l'errore... :asd)
Togliere un errore che appare sistematicamente non penso significhi risolvere
Forse qui i "barilotti" si notano un po'...
Le sonde vengono "ingannate" e leggono una miscela più magra di quel ke effettivamente arriva (mancano i kat)... ergo nessuna spia :A)
:ciao) :ciao)
ma vuoi metterlo con questo spettacolo...
lelesch81":2mcbnmmk ha detto:PIccolo OT:
@ Lelesch81:
Ma sei autorizzato Alfa Romeo?
Sai, perchè se quella sul ponte sollevatore è la tua auto, e poichè dici di cancellare gli eroori da te, pensavo, vedendo quei colori sul muro a me molto famigliari, che tu avessi un centro assistenza autorizzato Alfa...
Sai,la mia è semplice curiosità :OK)
FEBIO5":22tko0i8 ha detto:io che sono ignorante di 3.2, ma quindi al posto di quei tubi dritti che si vede non essere originali una volta c'erano 2 kat??? :confusbig)
SoloUnNick":22tko0i8 ha detto:lelesch81":22tko0i8 ha detto:mmm... la mia si accendeva ogni tanto.. ma avevo il PC con l'OBD e mi toglievo l'errore... :asd)
Togliere un errore che appare sistematicamente non penso significhi risolvere
Forse qui i "barilotti" si notano un po'...
http://img216.imageshack.us/img216/306/provtb7.jpg
Le sonde vengono "ingannate" e leggono una miscela più magra di quel ke effettivamente arriva (mancano i kat)... ergo nessuna spia :A)
:ciao) :ciao)
SoloUnNick":1fct7uz3 ha detto:Togliere un errore che appare sistematicamente non penso significhi risolvere
Forse qui i "barilotti" si notano un po'...
Le sonde vengono "ingannate" e leggono una miscela più magra di quel ke effettivamente arriva (mancano i kat)... ergo nessuna spia :A)
:ciao) :ciao)
-Principe-":2apvigf8 ha detto:SoloUnNick":2apvigf8 ha detto:Togliere un errore che appare sistematicamente non penso significhi risolvere
Forse qui i "barilotti" si notano un po'...
Le sonde vengono "ingannate" e leggono una miscela più magra di quel ke effettivamente arriva (mancano i kat)... ergo nessuna spia :A)
:ciao) :ciao)
"ingannate" come? :confusbig)
Skyrider":dur8vnmq ha detto:Su GTA togliere i prekat (cambiando i collettori) e lasciare i kat orig. é un lavoro inutile oppure ha un suo senso?
Per cambiare i collettori bisogna tirar giu il motore?
Grazie
SoloUnNick":2pdm6f4w ha detto:Skyrider":2pdm6f4w ha detto:Su GTA togliere i prekat (cambiando i collettori) e lasciare i kat orig. é un lavoro inutile oppure ha un suo senso?
Per cambiare i collettori bisogna tirar giu il motore?
Grazie
Ha senso se fatto bene. Non è vero che tutto dritto la vettura perde, anzi ne acquista nei tempi di risposta dell'acceleratore.
@lelesh
Guarda ke la tua exGta mangiava male, e questo te lo scrissi più e più volte, se accende la spia la gta mangia magra ed aumenti solo le temperature.
Mangia magra per il motivo scritto sul post precedente.
Skyrider":39qsrm4n ha detto:Su GTA togliere i prekat (cambiando i collettori) e lasciare i kat orig. é un lavoro inutile oppure ha un suo senso?
Per cambiare i collettori bisogna tirar giu il motore?
Grazie
SoloUnNick":39qsrm4n ha detto:non commento manco quello che viene scritto... ke ignoranza :jaw)
Non me l'aspettavo veramente, tante belle foto, tante belle cose e poi :ka)
SoloUnNick":1d2q2a8w ha detto:non commento manco quello che viene scritto... ke ignoranza :jaw)
Il "barilotto" di cui parlo sta proprio sotto la sonda lambda, serve per far leggere alla sonda i "vapori" (se così li possiamo chiamare per capirci) dei gas di scarico.
La sonda legge di conseguenza una miscela più magra essendo più "esterna" e "filtrata" da quei barilotti (da me neri) che all'interno non sono vuoti (e questo a valle dello scarico) quindi reputa la carburazione buona e non la modifica.
Se accende la spia come da lelesh la sonda legge il valore a valle tale e quale come quello a monte (non essendoci il kat in mezzo) e la centralina va a smagrire. Questo smagrire sempre più è dovuto al fatto che la sonda a valle dovrebbe leggere un valore con molta meno percentuale di benzina incombusta, in quanto dovrebbe leggere il valore filtrato dal kat come è stata progettata la vettura.
Meno male ke la gta è grassa di suo, altrimenti kissà quanti motori sfondati :sic)
Quindi da quello che vedo tu hai praticamente tutto dritto dai collettori fino al finale! Che finale monti? Quegli air-fuel ratio di cui abbiamo parlato, leggono quindi le sonde sui collettori, o quelle "filtrate" dai cosetti bonalume che sostituiscono il kat?SoloUnNick":ur2az4xi ha detto:non commento manco quello che viene scritto... ke ignoranza :jaw)
Non me l'aspettavo veramente, tante belle foto, tante belle cose e poi :ka)
cominciate a farvi un giro sul "cosino" di cui parlo brevetatto da Bonalume:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=53&iniz=K#
Il "barilotto" di cui parlo sta proprio sotto la sonda lambda, serve per far leggere alla sonda i "vapori" (se così li possiamo chiamare per capirci) dei gas di scarico.
La sonda legge di conseguenza una miscela più magra essendo più "esterna" e "filtrata" da quei barilotti (da me neri) che all'interno non sono vuoti (e questo a valle dello scarico) quindi reputa la carburazione buona e non la modifica.
Se accende la spia come da lelesh la sonda legge il valore a valle tale e quale come quello a monte (non essendoci il kat in mezzo) e la centralina va a smagrire. Questo smagrire sempre più è dovuto al fatto che la sonda a valle dovrebbe leggere un valore con molta meno percentuale di benzina incombusta, in quanto dovrebbe leggere il valore filtrato dal kat come è stata progettata la vettura.
Meno male ke la gta è grassa di suo, altrimenti kissà quanti motori sfondati :sic)
SoloUnNick":1y2h02mm ha detto:non commento manco quello che viene scritto... ke ignoranza :jaw)
Non me l'aspettavo veramente, tante belle foto, tante belle cose e poi :ka)
cominciate a farvi un giro sul "cosino" di cui parlo brevetatto da Bonalume:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=53&iniz=K#
Il "barilotto" di cui parlo sta proprio sotto la sonda lambda, serve per far leggere alla sonda i "vapori" (se così li possiamo chiamare per capirci) dei gas di scarico.
La sonda legge di conseguenza una miscela più magra essendo più "esterna" e "filtrata" da quei barilotti (da me neri) che all'interno non sono vuoti (e questo a valle dello scarico) quindi reputa la carburazione buona e non la modifica.
Se accende la spia come da lelesh la sonda legge il valore a valle tale e quale come quello a monte (non essendoci il kat in mezzo) e la centralina va a smagrire. Questo smagrire sempre più è dovuto al fatto che la sonda a valle dovrebbe leggere un valore con molta meno percentuale di benzina incombusta, in quanto dovrebbe leggere il valore filtrato dal kat come è stata progettata la vettura.
Meno male ke la gta è grassa di suo, altrimenti kissà quanti motori sfondati :sic)