Purtroppo non conosco i mezzi che avete a disposizione, tantomeno il personale e le loro conoscenze tecniche nello specifico.
Sinceramente, rettificando camice e montando pistoni di Porsche solo perchè coincide l'alesaggio...beh, resto largamente diffidente dal credere anche solo che arrivi alla potenza originale.
Affidabilità in ogni caso non ne avrete mai, per svariati motivi tra cui dissipazione e resistenza meccanica della camicia stessa, ovviamente entrambi messi a dura prova dalla cilindrata maggiorata e dal materiale mancante basilare per trasferire calore e conferire resistenza meccanica.
Poi ci sarebbero altri motivi di "finezza" tra cui la posizione e il getto degli iniettori da rivedere, oltre alla non ben definita forma del cielo del pistone che varierà sicuramente la fluidodinamica interna.
Insomma, la mia critica non va al lavoro in se stesso, ma al topic che sinceramente pare uno scherzo.
Nemmeno posso esaminare la situazione ed esprimermi se si parla di castagne e abeti...
Se ne volete parlare fatelo apertamente, altrimenti è un vostro diritto logicamente fare i fatti vostri e non dire nulla.
Se invece dobbiamo fare una discussione tecnica facciamola come si deve :nod)