3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
messaggio dalle risaie

1) lucidare lo scarico serve a poco. Aspirazione: rugosità controllata, ma bassa. E poi, dimensioni e forme controllate e precise per ottenere il miglior rendimento volumetrico (oltre a no smussi, condotto conico etc.) anche in funzione della forma/dimensione delle valvole...

2) il discorso della fasatura delle onde di pressione/depressione (e del conseguente ram effect) lo si conosce bene....visto che alcuni vi hanno pure lavorato (tanto, ma tanto tempo fa) per i motori twin spark turbo e V6...

saluti

ps
spero che presto io ed adaide andiam a fere un pic nik cosi portiamo un po di foto di funghi a pezzi :asd) sta robbina tecnica dopo un po mi intrippa ed ho bisogno della pratica e della visione :culo)

Lorenzo":1a2r455m ha detto:
intrippa anche me...

comunque la c'è gente che ne sa a quanto leggo....

Se tutto andrà in porto, come penso, ci sarà un vero regolamento di conti all'interno delle risaie..........alla consegna delle macchine..... :mitra) .. :dead) ... :dead) :smokin) .....squalo, ocio, il primo sei tù. Preparati con un bel paio di mutande di piombo!!!!

adaide47gta":1gba2c39 ha detto:
Probabile!!!!
Se mi dite come faccio a ridurre il formato di una foto, invio una cosina!!

fai con paint o microsoft photo editor. altrimenti posti su imageschack e li c'è la funzione per ridimensionare. oppure puoi direttamente metterla su imageschack e postare sul forum il link dell'anteprima: thumbnail for forums.

adaide47gta":2k6mfdxx ha detto:
Probabile!!!!
Se mi dite come faccio a ridurre il formato di una foto, invio una cosina!!

puoi sempre girarmela per posta..

Dimenticavo.. Il V6 Alfa ha le canne dei cilindri estraibili.. quindi se si parla ancora di aumento dell'alesaggio ci vogliono delle canne che con spessore inferiori possano sopportare sollecitazione, sia adiabatico ( è un sistema che non può scambiare nè calore nè materia con l'ambiente esterno, mentre può scambiare lavoro.).
Soprattutto servono i pistoni...

quindi i 12 funghi sono : le 6 canne con i 6 pistoni

e i due tartufi.... mmm..

- farfalla maggiorata
- volano??

qui si sta lavorando su un solo motore... ma le mie sono solo supposizioni..

Insomma mi pare di capire che non si è quagliato poi molto :asd)
Se parla de funghi de farfalle e cacchiate varie, ma ancora niente motori! :contract)

Forza, basta con le metafore!!!! Avete da caccia' li dati!!! :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract)

Marco147 2.0":209titjg ha detto:
Insomma mi pare di capire che non si è quagliato poi molto :asd)
Se parla de funghi de farfalle e cacchiate varie, ma ancora niente motori! :contract)

Forza, basta con le metafore!!!! Avete da caccia' li dati!!! :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract)

Quelli te li devi ricavare.. :mecry2) :mecry2)

lelesch81":y5wbsyqr ha detto:
cut

Soprattutto servono i pistoni...

quindi i 12 funghi sono : le 6 canne con i 6 pistoni

e i due tartufi.... mmm..

cut

lele abbiamo detto x ora 2 funghi (motori) e 12 castagne (pistoni) le farfalle x ora non sono giunte xche e' inverno e le castagne cosi come i funghi stanno maturando sai quest'anno e' un inverno strano...... piu attenzione piu attenzione :nod) poi servira un idraulico.. tempo al tempo...

racingman":y5wbsyqr ha detto:
Forza, basta con le metafore!!!! Avete da caccia' li dati!!!

e ci sono pure quelli (alcuni) basta leggerli con attenzione :nod)

Squale' al massimo, quello che posso fare leggendo sto topic è la ricetta di un risotto ai funghi di bosco, guarnito con farfalle! :asd)

Da quello che si intende, volete aumentare la cilindrata con pistoni porsche, sostituendo le canne e amenità varie... Ovviamente utilizzando non i motori che avete sotto il cofano ma due residuati bellici trovati in qualche magazzino,....

Ho capito bene?

squalettoge":3ka2q073 ha detto:
lele abbiamo detto x ora 2 funghi (motori) e 12 castagne (pistoni) le farfalle x ora non sono giunte xche e' inverno e le castagne cosi come i funghi stanno maturando sai quest'anno e' un inverno strano...... piu attenzione piu attenzione :nod) poi servira un idraulico.. tempo al tempo...

l'idraulico serve per poter scaricare o per far entrare i funghi ?? :asd) :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.