- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
messaggio dalle risaie
1) lucidare lo scarico serve a poco. Aspirazione: rugosità controllata, ma bassa. E poi, dimensioni e forme controllate e precise per ottenere il miglior rendimento volumetrico (oltre a no smussi, condotto conico etc.) anche in funzione della forma/dimensione delle valvole...
2) il discorso della fasatura delle onde di pressione/depressione (e del conseguente ram effect) lo si conosce bene....visto che alcuni vi hanno pure lavorato (tanto, ma tanto tempo fa) per i motori twin spark turbo e V6...
saluti
ps
spero che presto io ed adaide andiam a fere un pic nik cosi portiamo un po di foto di funghi a pezzi :asd) sta robbina tecnica dopo un po mi intrippa ed ho bisogno della pratica e della visione :culo)
1) lucidare lo scarico serve a poco. Aspirazione: rugosità controllata, ma bassa. E poi, dimensioni e forme controllate e precise per ottenere il miglior rendimento volumetrico (oltre a no smussi, condotto conico etc.) anche in funzione della forma/dimensione delle valvole...
2) il discorso della fasatura delle onde di pressione/depressione (e del conseguente ram effect) lo si conosce bene....visto che alcuni vi hanno pure lavorato (tanto, ma tanto tempo fa) per i motori twin spark turbo e V6...
saluti
ps
spero che presto io ed adaide andiam a fere un pic nik cosi portiamo un po di foto di funghi a pezzi :asd) sta robbina tecnica dopo un po mi intrippa ed ho bisogno della pratica e della visione :culo)