2.0 TDI Vs 1.9 JTD-M 16V

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi scusate se apro una discussione per questo scemenze, Ma ho un'mico che mi assila dicendo che la sua golf 2.0 TDI 140 cv va è più grintosa della mia 147 1.9 JTD-M 140 CV!
Dicono subito che non mi interessa a fare gare clendestine o cose del genere perchè sarebbe da sciocchi! però voi che dite?
 
squalo87":b6jsmm1d ha detto:
Ragazzi scusate se apro una discussione per questo scemenze, Ma ho un'mico che mi assila dicendo che la sua golf 2.0 TDI 140 cv va è più grintosa della mia 147 1.9 JTD-M 140 CV!
Dicono subito che non mi interessa a fare gare clendestine o cose del genere perchè sarebbe da sciocchi! però voi che dite?
Digli di studiare un po' i fisica ed in particolare sir Isacco Newton.

f=ma, ed ho detto tutto ;)

PS digli che la sua sarà anche grintosa, ma sembra un ferro da stiro mal riuscito :sedia)
 
Digli all'amico tuo che se il prezzo da pagare per aver l'auto piu' grintosa e' far fuori le testate stai bene con la tua :)
 
Ti direi che sono due motori costruiti con tecnologie differenti.
Il TDI è alimentato con un sistema inniettore-pompa, il JTD è un common rail di ultima generazione (i multijet). Il prima consuma di meno perchè l'inniettore-pompa immette "meglio" il gasolio, il secondo anche, ma meno efficacemente. Ma il TDI vibra di più, fa più rumore e ed anche più brusco nell'erogazione rispetto al multijet. Ora ti ho buttato li due cose in soldoni, una volta per spiegarlo a mio fratello per bene se ne andò il pomeriggio di natale!!!
E comunque se vuole fare un discorso di prestazioni, stiamo li. Ma vuoi mettere la guida con una Golf con quella di una 147??? Ma va!
 
il TDI iniettore-pompa ha un'erogazione più sgarbata e ruvida rispetto ai nostri Mjet che invece sono più progressivi, il che porta a credere che sia più grintoso il TDI ma in realtà non lo è.
non ho dati alla mano ma credo di poter affermare che le prestazioni siano simili.
 
InterNik":26r2fznu ha detto:
squalo87":26r2fznu ha detto:
Ragazzi scusate se apro una discussione per questo scemenze, Ma ho un'mico che mi assila dicendo che la sua golf 2.0 TDI 140 cv va è più grintosa della mia 147 1.9 JTD-M 140 CV!
Dicono subito che non mi interessa a fare gare clendestine o cose del genere perchè sarebbe da sciocchi! però voi che dite?
Digli di studiare un po' i fisica ed in particolare sir Isacco Newton.

f=ma, ed ho detto tutto ;)

PS digli che la sua sarà anche grintosa, ma sembra un ferro da stiro mal riuscito :sedia)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fratz147":1pbnhyp1 ha detto:
InterNik":1pbnhyp1 ha detto:
squalo87":1pbnhyp1 ha detto:
Ragazzi scusate se apro una discussione per questo scemenze, Ma ho un'mico che mi assila dicendo che la sua golf 2.0 TDI 140 cv va è più grintosa della mia 147 1.9 JTD-M 140 CV!
Dicono subito che non mi interessa a fare gare clendestine o cose del genere perchè sarebbe da sciocchi! però voi che dite?
Digli di studiare un po' i fisica ed in particolare sir Isacco Newton.

f=ma, ed ho detto tutto ;)

PS digli che la sua sarà anche grintosa, ma sembra un ferro da stiro mal riuscito :sedia)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Al max inverti la formula in a=f/m... :sedia) :sedia)
 
a prestazioni siamo li, a guidabilità non c'è paragone, il mjet è molto più fluido e corposo su un'arco d'utilizzo più ampio..

una cosa va detta però... il TDI consuma un tubo rispetto al mjet e questo l'ho testato di persona

870km tra le strade di corfù (sali e scendi) sempre in 5 con un pieno di gasolio e una guida non troppo relax...

parliamo di una A3 2.0 tdi del 2005...

e il pieno sono 50 litri non 60.. per il resto... mjet power :OK)
 
il TDI da 140cv và meno del mjet da 140cv,anche le riviste dalle prove è risultato questo :OK) il 170cv logicamente và di più
 
Top