La parte in grassetto fa a botte con quella sottolineata.sm_link":38gj3f63 ha detto:Il TDI 140 CV se la batte alla pari con il m-jet da 120 cv: non c'entrano tempi dichiarati/rilevati, è un dato di fatto facilmente tangibile provando a fondo entrambe le vetture.
ho avuto modo di provare il nuovo 150cv euro 4 mjet e devo ammettere che è davvero morto rispetto al mio 140cv sotto i 2000giri...soloalfa":23wucu9f ha detto:306 Maxi":23wucu9f ha detto:Non credo sia fortunata la tua... :asd)soloalfa":23wucu9f ha detto:avendole entrambe vi posso dire che sull'A3 c'è minore turbo lag...sarà stata fortunata la mia tetesca?? :asd)
Purtroppo il turbolag è un problema molto sentito sui JTD; speriamo nel prossimo biturbo... :shrug03)
Bè ho letto che i M-jet hanno minor turbo lag dei TDI e posso dire che almeno nel mio caso non è così...l'A3 prende prima velocità mentre la mia 147 sotto i 1.900 giri è morta...
Stessa impressione che ho io... A me il 140 piaceva di più come erogazione.fillojtd":2tnofsd3 ha detto:ho avuto modo di provare il nuovo 150cv euro 4 mjet e devo ammettere che è davvero morto rispetto al mio 140cv sotto i 2000giri...
Ahi ahi... :contract) :ammonito) :asd) :asd)gyo147":17tzw0qd ha detto:http://www.youtube.com/watch?v=JITi2rexY1M
sm_link":1kcfyozu ha detto:Il TDI 140 CV se la batte alla pari con il m-jet da 120 cv.
m-jet 16v (140cv o 150cv) sono superiori....anche se ovviamente non si tratta di differenza abissale.
l'avevo già visto quel video :asd) , per me la 147 era originale e invece l'ibiza almeno rimappata (anche se non sembra fumare affatto) e poi comunque una "prova" fatta così non significa niente.....e bisogna pur tenere conto del peso minore dell'ibizagyo147":1cqrkxnc ha detto:http://www.youtube.com/watch?v=JITi2rexY1M
Infatti non è così... il TDI 140 è paragonabile (il che non vuol dire che vada di più) al M-jet 140, non al 120...billa147":cs6157t8 ha detto:sm_link":cs6157t8 ha detto:Il TDI 140 CV se la batte alla pari con il m-jet da 120 cv.
m-jet 16v (140cv o 150cv) sono superiori....anche se ovviamente non si tratta di differenza abissale.
Possibile che l'm-jet da 120 CV vada come il TDI da 140??? :?: :?: :?:
Ed i 20 CV in più per il TDI a cosa servono allora?
306 Maxi":28j1j2j2 ha detto:Infatti non è così... il TDI 140 è paragonabile (il che non vuol dire che vada di più) al M-jet 140, non al 120...billa147":28j1j2j2 ha detto:sm_link":28j1j2j2 ha detto:Il TDI 140 CV se la batte alla pari con il m-jet da 120 cv.
m-jet 16v (140cv o 150cv) sono superiori....anche se ovviamente non si tratta di differenza abissale.
Possibile che l'm-jet da 120 CV vada come il TDI da 140??? :?: :?: :?:
Ed i 20 CV in più per il TDI a cosa servono allora?
Ma devi sapere che in questo forum le odiate macchine crucche vanno SEMPRE di meno delle Alfa, anche nel caso in cui queste abbiano 50 CV in meno, pesino di più e abbiano un'aerodinamica peggiore; pensa che qualcuno con la 147 1.6 TS ha fatto mangiare la polvere all'M3 (beh la 147 però aveva il filtro a pannello eh!!! - scherzo ovviamente...)... :asd) :rotolo) :crepap) :sedia)
maurovoice":9856o1i6 ha detto:a prestazioni siamo li, a guidabilità non c'è paragone, il mjet è molto più fluido e corposo su un'arco d'utilizzo più ampio..
una cosa va detta però... il TDI consuma un tubo rispetto al mjet e questo l'ho testato di persona
870km tra le strade di corfù (sali e scendi) sempre in 5 con un pieno di gasolio e una guida non troppo relax...
parliamo di una A3 2.0 tdi del 2005...
e il pieno sono 50 litri non 60.. per il resto... mjet power :OK)
simo__87":1ssahvz7 ha detto:nn entrerò nei particolari xkè infrangerei il regolamento....ma il golf 5 2.0 tdi 140 cv di un amico nn riusciva a staccarmi quando avevo ancora 120 cv (pre-rimappa)....la differenza era a favore della golf ma era veramente minima, nn si direbbe ke ci sono 20 cv di differenza penso grazie alla minor massa delle nostre 147....una leon con lo stesso motore mi avrebbe staccato sicuramente
baldisse":xhrm3r81 ha detto:Quotissimo! Guido abitualmente la 147 JTD 16v 140 cv e saltuariamente la A4 2.0 TDI 140cv (del babbo). Ora non voglio parlare di prestazioni perchè la A4 pesa molto di più della 147 ma a livello di guidabilità.... Il TDI da fermo vibra tanto da scuotere la macchina, hai il vuoto sotto i 2000 giri molto più pronunciato del Multijet e a 3000 giri finisce tutto.
InterNik":1sx15daw ha detto:Adesso, raga, bisogna mantenere un po' di "lucidità".
Il TDI 2.0 ha (curve di coppia alla mano, oltre che sensazioni concrete) una erogazione più "appuntita" col classico effetto-vomito (moooolto ridotto rispetto al 1.9. Il mio frate li ha avuti entrambi sulla Passat ed il 2.0 ha ridotto del 40% il vomito :asd) ).
Riguardo al fatto che vada di più, uguale o di meno mi sembra OVVIO che un motore di potenza X installato su un'auto Y di configurazione Z abbia "circa" le medesime prestazioni di un motore di potenza uguale montato su un'auto simile di configurazione analoga.
Seppoi andiamo a vedere gli 0,0000001secondi di accelerazione o i 4 km/h in più o meno di velocità massima (e magari anche il km da fermo o 400metri in ripresa) ci accorgeremo che, alla fine, non ci sono enormi differenze (e la cosa non è sorprendente).
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Invito, per favore, chi non ha mai guidato un 2.0 TDI da 140 cv di evitare il solito refrain "di-qua-di-là-va-di-più-va-di-meno".
Semplicemente... va uguale... con un po' di effetto vomito in più ed un po' di consumi in meno :shrug03)
No, per me tutta questa evidenza non c'è, se confrontiamo i pesi di 147 e golf a parità di motorizzazionekretinho":25gq1s1u ha detto:Quello che non consideri è che la 147 è più leggera della Golf e della A3 quindi il risultato è piuttosto evidente
Non c'entra una cippa per le prestazionioltre al fatto che è importante poter sfruttare i CV in un range più ampio di utilizzo, cosa che il TDI non ha.
il discorso è lungo e non l'affrontoPoi per carità, sopperiranno con miglior Cx, ecco perchè migliori risultati in vel. max.