2.0 TDI Vs 1.9 JTD-M 16V

InterNik":2t9kft49 ha detto:
paconc":2t9kft49 ha detto:
sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di punto è alta..
Metti dei sacchi di cemento nel bagagliaio e sul sedile del passeggero, vedrai che si abbasserà
il 150 andrà meglio...
Ascolta a me, mio cugino mi ha detto che se lo rimappi arriva fino a 220 cavalli, se in più ci metti il modulo anche a 240 ;)
E per i consumi... Be il multijet beve troppo..
Col modulo tagli i consumi del 30%!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
sì anche mio cugino dice che anche la GTA è stata creata a forza di moduli!!!
 
InterNik":2qdt2lit ha detto:
paconc":2qdt2lit ha detto:
sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di punto è alta..
Metti dei sacchi di cemento nel bagagliaio e sul sedile del passeggero, vedrai che si abbasserà
il 150 andrà meglio...
Ascolta a me, mio cugino mi ha detto che se lo rimappi arriva fino a 220 cavalli, se in più ci metti il modulo anche a 240 ;)
E per i consumi... Be il multijet beve troppo..
Col modulo tagli i consumi del 30%!

Che *****... cmq l'a3 è 10 cm più bassa..

Tuo cugino spara cazzate... però spero vivamente che il 150cv della 147 vada meglio del 130 della punto..

Con la rimappa più che altro.. ma siccome ho il piede pesante li peggioro e basta...

Cmq è vero siamo proprio li come prestazioni tra il mio e il tdi quindi..
 
DACCORDO SU TUTTO TRANNE che sul cambio che metterei ALFA!!!
soloalfa":1v65h6i3 ha detto:
kretinho":1v65h6i3 ha detto:
soloalfa":1v65h6i3 ha detto:
Io invece ti chiedo:hai mai provato un'A3?e non il solito giro di prova?ovvio mi dirai di si,perchè alterimenti non avresti titolo per fare una comparativa...ma allora mi sorge spontaneo un dubbio:da quello che dici sembra che tu l'A3 non l'abbia mai provata seriamente,perchè francamente fattelo dire quello che dici io non lo riscontro tutti i giorni che la guido...penso che sia lo stesso per Internik che ha pure lui un'A3 2.0 TFSI stronzonic... :OK)

Per la precisione Audi A3 Sportback 2.0TDI 140CV con 205/55 R16 (pzero nero), bixeno, navigatore, sensori di parcheggio... provata per un paio di mesi in cui ho percorso circa 6000km, forse per te sono pochi :shrug03)

La mia sensazione è quella che ho spiegato.

Ah anche guidato per un periodo più limitato la versione con DSG e devo dire che mi è piaciuta di più, non a caso la rapportatura non è identica a quella col manuale e neppure la mappatura della centralina.

Sarò lieto di darti altre informazioni se mi spiegherai cosa non ti torna.

P.S: guidare un TFSI e parlare di TDI mi sembra un po' ridicolo perdonami.

Bene A3 2.0 TDI Quattro da più di un anno dici che posso parlare? :asd)

Allora vediamo...:

Accelerazione: Audi
Ripresa: Audi
Sterzo: Alfa
Tenuta: Audi (mi dispiace ma la mia con assetto confort non la digerisco...preferisco l'Audi molto più piatta)
Cambio: Audi
Frizione: Audi
Linea: Alfa
Interni: Audi
Consumi: Audi
Tagliandi: Audi
Finiture: Audi
Materiali: alla pari direi...entrambe peccano in qualcosa...

Quindi mi dispiace dissentire sul fatto del peso della tenuta dell'accelerazione e quant'altro...va meglio l'Audi...e consuma pure meno...ha minore turbo lag secondo me e maggiore grip...probabilmente dovuto alla trazione Quattro..anzi sicuramente...forse la Q2 va meglio della mia fatto sta che per me è così...
 
sm_link":29np3t56 ha detto:
Il TDI 140 CV se la batte alla pari con il m-jet da 120 cv: non c'entrano tempi dichiarati/rilevati, è un dato di fatto facilmente tangibile provando a fondo entrambe le vetture..

E' una cosa impossibile a dir poco..
 
soloalfa":259lvvzj ha detto:
Bene A3 2.0 TDI Quattro da più di un anno dici che posso parlare? :asd)

Allora vediamo...:

Accelerazione: Audi
Ripresa: Audi
Sterzo: Alfa
Tenuta: Audi (mi dispiace ma la mia con assetto confort non la digerisco...preferisco l'Audi molto più piatta)
Cambio: Audi
Frizione: Audi
Linea: Alfa
Interni: Audi
Consumi: Audi
Tagliandi: Audi
Finiture: Audi
Materiali: alla pari direi...entrambe peccano in qualcosa...

Quindi mi dispiace dissentire sul fatto del peso della tenuta dell'accelerazione e quant'altro...va meglio l'Audi...e consuma pure meno...ha minore turbo lag secondo me e maggiore grip...probabilmente dovuto alla trazione Quattro..anzi sicuramente...forse la Q2 va meglio della mia fatto sta che per me è così...

come linea invece inserirei entrambe
 
paconc":1z7ktza3 ha detto:
InterNik":1z7ktza3 ha detto:
paconc":1z7ktza3 ha detto:
sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di punto è alta..
Metti dei sacchi di cemento nel bagagliaio e sul sedile del passeggero, vedrai che si abbasserà
il 150 andrà meglio...
Ascolta a me, mio cugino mi ha detto che se lo rimappi arriva fino a 220 cavalli, se in più ci metti il modulo anche a 240 ;)
E per i consumi... Be il multijet beve troppo..
Col modulo tagli i consumi del 30%!

Che *****... cmq l'a3 è 10 cm più bassa..

Tuo cugino spara cazzate... però spero vivamente che il 150cv della 147 vada meglio del 130 della punto..

Con la rimappa più che altro.. ma siccome ho il piede pesante li peggioro e basta...

Cmq è vero siamo proprio li come prestazioni tra il mio e il tdi quindi..

Due post, entrambi fuori dal seminato. Vediamo di raddrizzare un attimo l'andazzo... Ed evita trassativamente racconti, report o esperienze come quella che ho editato. Già che ci siamo, dai magari una bella ripassata al regolamento :ammonito)
 
e i fatti ti cosano...​
paolo_cevoli.jpg

Attenzione in futuro... ;)
 
più innovativa e meno scontata quella di ALFA!
massmo_it_it":3twpspgy ha detto:
soloalfa":3twpspgy ha detto:
Bene A3 2.0 TDI Quattro da più di un anno dici che posso parlare? :asd)

Allora vediamo...:

Accelerazione: Audi
Ripresa: Audi
Sterzo: Alfa
Tenuta: Audi (mi dispiace ma la mia con assetto confort non la digerisco...preferisco l'Audi molto più piatta)
Cambio: Audi
Frizione: Audi
Linea: Alfa
Interni: Audi
Consumi: Audi
Tagliandi: Audi
Finiture: Audi
Materiali: alla pari direi...entrambe peccano in qualcosa...

Quindi mi dispiace dissentire sul fatto del peso della tenuta dell'accelerazione e quant'altro...va meglio l'Audi...e consuma pure meno...ha minore turbo lag secondo me e maggiore grip...probabilmente dovuto alla trazione Quattro..anzi sicuramente...forse la Q2 va meglio della mia fatto sta che per me è così...

come linea invece inserirei entrambe
 
Top