2.0 TDI Vs 1.9 JTD-M 16V

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi scusate se apro una discussione per questo scemenze, Ma ho un'mico che mi assila dicendo che la sua golf 2.0 TDI 140 cv va è più grintosa della mia 147 1.9 JTD-M 140 CV!
Dicono subito che non mi interessa a fare gare clendestine o cose del genere perchè sarebbe da sciocchi! però voi che dite?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
squalo87":b6jsmm1d ha detto:
Ragazzi scusate se apro una discussione per questo scemenze, Ma ho un'mico che mi assila dicendo che la sua golf 2.0 TDI 140 cv va è più grintosa della mia 147 1.9 JTD-M 140 CV!
Dicono subito che non mi interessa a fare gare clendestine o cose del genere perchè sarebbe da sciocchi! però voi che dite?
Digli di studiare un po' i fisica ed in particolare sir Isacco Newton.

f=ma, ed ho detto tutto ;)

PS digli che la sua sarà anche grintosa, ma sembra un ferro da stiro mal riuscito :sedia)

Toscano78

Nuovo Alfista
13 Giugno 2007
46
0
6
Digli all'amico tuo che se il prezzo da pagare per aver l'auto piu' grintosa e' far fuori le testate stai bene con la tua :)

Capitan Aima

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
260
0
16
Casa di Giove
Ti direi che sono due motori costruiti con tecnologie differenti.
Il TDI è alimentato con un sistema inniettore-pompa, il JTD è un common rail di ultima generazione (i multijet). Il prima consuma di meno perchè l'inniettore-pompa immette "meglio" il gasolio, il secondo anche, ma meno efficacemente. Ma il TDI vibra di più, fa più rumore e ed anche più brusco nell'erogazione rispetto al multijet. Ora ti ho buttato li due cose in soldoni, una volta per spiegarlo a mio fratello per bene se ne andò il pomeriggio di natale!!!
E comunque se vuole fare un discorso di prestazioni, stiamo li. Ma vuoi mettere la guida con una Golf con quella di una 147??? Ma va!

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
45
Faenza (RAVENNA)
il TDI iniettore-pompa ha un'erogazione più sgarbata e ruvida rispetto ai nostri Mjet che invece sono più progressivi, il che porta a credere che sia più grintoso il TDI ma in realtà non lo è.
non ho dati alla mano ma credo di poter affermare che le prestazioni siano simili.

fratz147

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
3,733
0
36
Milano
InterNik":26r2fznu ha detto:
squalo87":26r2fznu ha detto:

PS digli che la sua sarà anche grintosa, ma sembra un ferro da stiro mal riuscito :sedia)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
fratz147":1pbnhyp1 ha detto:
InterNik":1pbnhyp1 ha detto:
squalo87":1pbnhyp1 ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Al max inverti la formula in a=f/m... :sedia) :sedia)

maurovoice

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,560
0
36
Brescia
a prestazioni siamo li, a guidabilità non c'è paragone, il mjet è molto più fluido e corposo su un'arco d'utilizzo più ampio..

una cosa va detta però... il TDI consuma un tubo rispetto al mjet e questo l'ho testato di persona

870km tra le strade di corfù (sali e scendi) sempre in 5 con un pieno di gasolio e una guida non troppo relax...

parliamo di una A3 2.0 tdi del 2005...

e il pieno sono 50 litri non 60.. per il resto... mjet power :OK)

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
il TDI da 140cv và meno del mjet da 140cv,anche le riviste dalle prove è risultato questo :OK) il 170cv logicamente và di più