GabryPontePowerMix":ox7oonv1 ha detto:e se ho voglia di spendere dei 17" (ma già con i 16 fila via bene...).
Guarda.. passando dai 16" ai 17" ho trovato solo vantaggi!
Te li consiglio caldamente :OK)
Ma il "tubo aspirazione carabinieri" ?? cos'è?
GabryPontePowerMix":ox7oonv1 ha detto:e se ho voglia di spendere dei 17" (ma già con i 16 fila via bene...).
EffEmmE":3ilc730g ha detto:GabryPontePowerMix":3ilc730g ha detto:e se ho voglia di spendere dei 17" (ma già con i 16 fila via bene...).
Guarda.. passando dai 16" ai 17" ho trovato solo vantaggi!
Te li consiglio caldamente :OK)
Ma il "tubo aspirazione carabinieri" ?? cos'è?
GabryPontePowerMix":2sijcgnx ha detto:l'impatto estetico è indubbio, migliora la tenuta in curva, e migliora leggermente la frenata per la maggiore impronta a terra.
di contro, in accelerazione, ripresa e assorbimento di asperità perde (oltre i maggiori consumi), considerando che il ts non è particolarmente portentoso ai bassi giri.so cosa vuol dire avere i 17, una volta avevo una 147 1.6 preparata, e i 17 si sentivano...
GabryPontePowerMix":1hw0r1kd ha detto:l'idea è montare questo:
-tubo aspirazione carabinieri
-pannello sportivo
-riprofilatura farfalla e condotti di aspirazione
-200 celle
-terminale sportivo
-anticipo puleggia lato aspirazione di due gradi
-rimappa.
a livello di motore...
poi io montando il pack sport con molle eibach -2 cm della casa, pensavo ad ammo più frenati, una pasticca sportiva (magari cambiando la pinza anteriore, e montando i 284 mm autoventilati, visto che ora li ho pieni) e se ho voglia di spendere dei 17" (ma già con i 16 fila via bene...).
AndreTuning147":3e9bfsar ha detto:GabryPontePowerMix":3e9bfsar ha detto:l'idea è montare questo:
-tubo aspirazione carabinieri
-pannello sportivo
-riprofilatura farfalla e condotti di aspirazione
-200 celle
-terminale sportivo
-anticipo puleggia lato aspirazione di due gradi
-rimappa.
a livello di motore...
poi io montando il pack sport con molle eibach -2 cm della casa, pensavo ad ammo più frenati, una pasticca sportiva (magari cambiando la pinza anteriore, e montando i 284 mm autoventilati, visto che ora li ho pieni) e se ho voglia di spendere dei 17" (ma già con i 16 fila via bene...).
la lista é perfetta.....direi che non manca proprio nulla :OK)
PS: ecco l'unica cosa potresti magari far riprofilare le tue camme dal C&B,male non gli fa :elio)
appena riesco ti do un video di risposta :marameo)Samuelejts":3a8pwu1g ha detto:Da Nico per incoraggiamento ti metto il sound della mia 156 jts non di serie![]()
http://www.youtube.com/watch?v=p0L59NKRzq0
nicoalfista":27vc6lqr ha detto:andre ho trovato il materiale con i dati del cambio appena ho un secondo te li posto..vedo se riesco domani!
nicoalfista":2d4ji6df ha detto:hai visto vero che l'ho pubblicato sulla pagina precedente?
nicoalfista":i0is2r55 ha detto:probabilmente per i consumi...solo che magari la 5° era troppo lunga con quella coppia conica allora l'hanno accorciata!
io ho tutti i dati solo che mi serve un pò di tempo per postarli, le camme della barchetta sono quasi come quelle di un 1.8€2 però la barchetta 2° serie si avvicina di più a un 1.6 come fasatura, l'alzata invece cambia di molto!reo85":2ei5x8ve ha detto:oltre ai dati sui valori dei rapporti dei cambi, qualcuno ha anche quelli relativi alle fasature delle camme?
così da vedere le differenza tra 1,6 €2-3-4 1,8-2,0 €2-3-4
e le camme della barchetta che hai montato che valori hanno???? magari sono simili a quelli di un 1,6 ts €2...
anche questo è vero!! ma volevi accorciare o allungare il cambio sulla tua?AndreTuning147":2c830ed5 ha detto:nicoalfista":2c830ed5 ha detto:probabilmente per i consumi...solo che magari la 5° era troppo lunga con quella coppia conica allora l'hanno accorciata!
si potrebbe anche essere...... in effetti con quella conica allungava parecchio, così sono intervenuti accorciando la V!
stavo pensando ad un altra motivazione: in effetti il 105Cv gira più basso del 120Cv, magari con il cambio disposto in quel modo, va meglio e consuma meno
nicoalfista":3czvat6f ha detto:io ho tutti i dati solo che mi serve un pò di tempo per postarli, le camme della barchetta sono quasi come quelle di un 1.8€2 però la barchetta 2° serie si avvicina di più a un 1.6 come fasatura, l'alzata invece cambia di molto!reo85":3czvat6f ha detto:oltre ai dati sui valori dei rapporti dei cambi, qualcuno ha anche quelli relativi alle fasature delle camme?
così da vedere le differenza tra 1,6 €2-3-4 1,8-2,0 €2-3-4
e le camme della barchetta che hai montato che valori hanno???? magari sono simili a quelli di un 1,6 ts €2...