1800 twin spark [piccolo video]

AndreTuning147":3bhynufy ha detto:
nicoalfista":3bhynufy ha detto:
beh il discorso mi sembra abbastanza semplice! è l'attivazione il problema!!

infatti il grosso del problema sta proprio nell'attivazione....e anche a trovarli non sembra essere troppo facile ;)
no trovarli è relativamente semplice, sono state rottamate parecchie 156 in questi ultimi anni, e anche su internet si trovano!

GabryPontePowerMix":26vdwi4a ha detto:
bella la spiegazione sul vis, thanks for the sharing ;)
no beh è merito di chi l'ha messa sul manuale della 147! comunque se vi servono altre info non facilmente reperibili ve le posto!

AndreTuning147":6x6xvryk ha detto:
nicoalfista":6x6xvryk ha detto:
beh il discorso mi sembra abbastanza semplice! è l'attivazione il problema!!

infatti il grosso del problema sta proprio nell'attivazione....e anche a trovarli non sembra essere troppo facile ;)
Trovati in demolizione al 1°colpo su una 166 2.0 T.SPARK Euro 2 del '99,spesa 100 Euro compreso cablaggio originale,montati senza ponte nel garage di casa con 2 ore di lavoro al giorno per 5 giorni facendo anche con calma.

nicoalfista":3eq4rpaw ha detto:
questa cosa l'ho nominata spesso ma non ve l'ho mai mostrata, questa è una centralina che è perfetta per comandare il vis senza modifiche estreme alla centralina del 1.6! volendo dirla proprio tutta si può usare anche sul 105!!

http://www.ignitech.cz/english/aindex.htm

l'articolo giusto è stps 02!

120 euro è parecchio.. con una cavolata lo si può costruire.. è una cosa che ho già in mente da un pò..

nitrous":29eftyqn ha detto:
nicoalfista":29eftyqn ha detto:
questa cosa l'ho nominata spesso ma non ve l'ho mai mostrata, questa è una centralina che è perfetta per comandare il vis senza modifiche estreme alla centralina del 1.6! volendo dirla proprio tutta si può usare anche sul 105!!

120 euro è parecchio.. con una cavolata lo si può costruire.. è una cosa che ho già in mente da un pò..
si e io ti ho rotto le scatole un bel pò a riguardo ma non ci siamo più sentiti!

nicoalfista":3340x5td ha detto:
nitrous":3340x5td ha detto:
nicoalfista":3340x5td ha detto:

si e io ti ho rotto le scatole un bel pò a riguardo ma non ci siamo più sentiti!

se mi sai dire dove prelevare il segnale del sensore di giri cerco di capire cosa mi da in uscita e posso provare a progettare la centralina

nitrous":vk4vqz4n ha detto:
nicoalfista":vk4vqz4n ha detto:
nitrous":vk4vqz4n ha detto:
se mi sai dire dove prelevare il segnale del sensore di giri cerco di capire cosa mi da in uscita e posso provare a progettare la centralina
serve anche il segnale tps!

che cos'è? dove lo trovo?
è il segnale apertura farfalla va da 0 a 5v lo trovi direttamente dal pedale acceleratore!

ottimo
ma tu vuoi una centralina che comandi diversamente il collettore anche in base all'apertura farfalla?
se si, mi diventa un pò difficile.. io riuscirei a farla con delle soglie sui regimi di rotazione del motore.. altrimenti dovrei studiarci un pò