è una giungla per colpa di quelli che si improvvisano mappatori per arrotondare.....che ha la gt?
nicoalfista":35rw1992 ha detto:è una giungla per colpa di quelli che si improvvisano mappatori per arrotondare.....che ha la gt?
beh prima o dopo bisogna partire col farlo....se mai inizio mai lo farò!AndreTuning147":3knzhg8o ha detto:beh diciamo che fare bene le mappature non é proprio così semplice...ci vuole esperienza e prima di tutto avere ben chiaro il funzionamento del motore e di tutti i sensori annessi e connessi....visto che é sempre più complesso anche entrare nelle centraline delle vetture.....figuriamoci a toccare i parametri!!!
nicoalfista":wu7ek87z ha detto:beh prima o dopo bisogna partire col farlo....se mai inizio mai lo farò!AndreTuning147":wu7ek87z ha detto:beh diciamo che fare bene le mappature non é proprio così semplice...ci vuole esperienza e prima di tutto avere ben chiaro il funzionamento del motore e di tutti i sensori annessi e connessi....visto che é sempre più complesso anche entrare nelle centraline delle vetture.....figuriamoci a toccare i parametri!!!
FEBIO5":38kdndip ha detto:nicoalfista":38kdndip ha detto:beh prima o dopo bisogna partire col farlo....se mai inizio mai lo farò!AndreTuning147":38kdndip ha detto:beh diciamo che fare bene le mappature non é proprio così semplice...ci vuole esperienza e prima di tutto avere ben chiaro il funzionamento del motore e di tutti i sensori annessi e connessi....visto che é sempre più complesso anche entrare nelle centraline delle vetture.....figuriamoci a toccare i parametri!!!
se conosci qualcuno che ti possa affiancare all'inizio sarebbe il top
nicoalfista":3eps0lrp ha detto:si ho un collega che fa cetraline da anni, un pò di cose me le sta spiegando lui, per ora mi sto informando sui rischi, non tanto della mappatura ma della programmazione!
nicoalfista":39act4fl ha detto:Torno a scrivere su questa discussione perchè i lavori non si sono fermati come potrebbe sembrare, stanno continuando "a tavolino" ora mi sto concentrando sul capitolo "pistoni made in alfa" in quanto ho scoperto che ci sono vari tipi di pistoni a seconda dell€2-3 e credo proprio che andro a montare i pistoni della 145 1.6 ts euro 2! questi a differenza di quelli del 1.8 hanno la bombatura per innalzare il rapporto di compressione e sono anche più bassi, con tutti i benefici per peso e attrito, purtroppo queste info non ci sono nei manuali alfa romeo e per trovarle ho dovuto rompere le scatole a un bel pò di gente! come potete vedere una preparazione ha bisogno anche di essere studiata nei dettagli... ah i pistoni purtroppo non sono perfettamente intercambiabili con quelli di serie quindi dovrò spianare il monoblocco di 3mm circa! non appena arrivano vi faccio sapere!!
nicoalfista":33ichoz4 ha detto:l'altezza di compressione differisce di 3 mm ma l'altezza totale mi pare di 6, come rc non so saremo intorno 11.5! ma lo calcolerò comunque in fase di montaggio ed eventualmente lo aggiusterò spianado la testata o mettendo una guarnizione di diverso spessore!
nicoalfista":qoqqlek6 ha detto:non so che limite possano avere! comunque sulla mia siamo ben al di sotto dei 220 cv sarebbe bello arrivare anche ad un rapporto di 12 solo che bisogna prendere alcune precauzioni per la detonazione (che non è salutare!)!
nicoalfista":1tnh3feo ha detto:no no la testa me la sistemo io! rifinitura ad hoc di tutti i condotti che hanno già una geometria ottima, rifinitura della camera di scoppio, spianatura rigenerazione sedi valvole e non so se rifinire meglio anche le valvole! ci devo pensare su!