1800 twin spark [piccolo video]

AndreTuning147":3bhynufy ha detto:
nicoalfista":3bhynufy ha detto:
beh il discorso mi sembra abbastanza semplice! è l'attivazione il problema!!

infatti il grosso del problema sta proprio nell'attivazione....e anche a trovarli non sembra essere troppo facile ;)
no trovarli è relativamente semplice, sono state rottamate parecchie 156 in questi ultimi anni, e anche su internet si trovano!

GabryPontePowerMix":26vdwi4a ha detto:
bella la spiegazione sul vis, thanks for the sharing ;)
no beh è merito di chi l'ha messa sul manuale della 147! comunque se vi servono altre info non facilmente reperibili ve le posto!

AndreTuning147":6x6xvryk ha detto:
nicoalfista":6x6xvryk ha detto:
beh il discorso mi sembra abbastanza semplice! è l'attivazione il problema!!

infatti il grosso del problema sta proprio nell'attivazione....e anche a trovarli non sembra essere troppo facile ;)
Trovati in demolizione al 1°colpo su una 166 2.0 T.SPARK Euro 2 del '99,spesa 100 Euro compreso cablaggio originale,montati senza ponte nel garage di casa con 2 ore di lavoro al giorno per 5 giorni facendo anche con calma.

nicoalfista":3eq4rpaw ha detto:
questa cosa l'ho nominata spesso ma non ve l'ho mai mostrata, questa è una centralina che è perfetta per comandare il vis senza modifiche estreme alla centralina del 1.6! volendo dirla proprio tutta si può usare anche sul 105!!

http://www.ignitech.cz/english/aindex.htm

l'articolo giusto è stps 02!

120 euro è parecchio.. con una cavolata lo si può costruire.. è una cosa che ho già in mente da un pò..

nitrous":29eftyqn ha detto:
nicoalfista":29eftyqn ha detto:
questa cosa l'ho nominata spesso ma non ve l'ho mai mostrata, questa è una centralina che è perfetta per comandare il vis senza modifiche estreme alla centralina del 1.6! volendo dirla proprio tutta si può usare anche sul 105!!

120 euro è parecchio.. con una cavolata lo si può costruire.. è una cosa che ho già in mente da un pò..
si e io ti ho rotto le scatole un bel pò a riguardo ma non ci siamo più sentiti!

nicoalfista":3340x5td ha detto:
nitrous":3340x5td ha detto:
nicoalfista":3340x5td ha detto:

si e io ti ho rotto le scatole un bel pò a riguardo ma non ci siamo più sentiti!

se mi sai dire dove prelevare il segnale del sensore di giri cerco di capire cosa mi da in uscita e posso provare a progettare la centralina

nitrous":vk4vqz4n ha detto:
nicoalfista":vk4vqz4n ha detto:
nitrous":vk4vqz4n ha detto:
se mi sai dire dove prelevare il segnale del sensore di giri cerco di capire cosa mi da in uscita e posso provare a progettare la centralina
serve anche il segnale tps!

che cos'è? dove lo trovo?
è il segnale apertura farfalla va da 0 a 5v lo trovi direttamente dal pedale acceleratore!

nitrous eccoti vita morte miracoli del sensore di giri!
ngiri1.png

ngiri2.png

ottimo
ma tu vuoi una centralina che comandi diversamente il collettore anche in base all'apertura farfalla?
se si, mi diventa un pò difficile.. io riuscirei a farla con delle soglie sui regimi di rotazione del motore.. altrimenti dovrei studiarci un pò