159 GTA

in effetti è una bella sfida...
il v8 è + prestigioso...ed è una garanzia...
il v6biturbo è un incognita ma potrebbe diventare letale...poi cn qualke ritokkino nn ne parliamo...cmq x andare + del v8 maserati dovrebbe essere proprio una bomba...
nn saprei proprio...
speriamo facciano la scelta giusta... :OK)

To put an end to all speculations.
Brera/Spider Gta were scheduled for launch in october of 2007.The v6 bi-turbo would
boost about 380hp and it would have 4 valves in each cylinder,GDI,I/CE and respects Euro 5.It would use a classic automatic gearbox.It would have drilled brake discs and Q4.It wont have Sky View and the first priority of AR is to produce an original Gran Turismo allegerita so the main matter that concerns AR is the weight issue….In the photo we saw a test mule of 159 Gta with a v6 turbo…..but there are rumors that this summer AR tested another 9 mules fitted with the new 4.7 v8.

So if they are going to use the new v8 I am curious how the dealer network of AR with zero experience in v8 engines will maintain Gta’s.Also a solution of a V8 engine will upraise the cost above 80k euros and I think it would cost more than Rs4.

Sicuro sia la 159 GTA?

A me sembra solo una 159 normale con i 19" linea alfa.
Il rumore, per quanto si sente poco...non mi pare nè V6 nè V8... (pare un diesel :-\)

Spero cmq che non usino il motore maserati...altrimenti ci troveremmo un'auto veloce...ma che fa i 3km/l... quando la M3 sarà messa mooolto meglio. (la vecchia stava sui 7 in urbano e sui 10 a 130kmh)

Marco22":2hd891ue ha detto:
Dai ragaz , ok i consumi ma uno ke ha 50k€ da spendere in una makkina se ne frega dei consumi dai...
Con un mezzo del genere poi...

In Italia si, perchè probabilmente tutte queste auto saranno aziendali.

Ma all'estero (germania sopratutto) se vogliamo fare colpo bisogna offrire un'auto prestazionale come e più della M3...ma con consumi simili... non certo quelli della 4porte (motivo per cui molti preferiscono una S500 o M5)

dipende molto dalla idea che si sono fatti in alfa.

Se vogliono fare l'auto di immagine per trainare le vendite della 159 e cmq rischiare di venderne pochissime si possono sbiazzarire con una 159 con v8 maserati e super alleggerita ma a quel punto costerebbe 80-90.000 euro e i problemi sono:

1)il marchio alfaromeo non è abbastanza credibile (non uccidetemi o appena ordinato la 159!!) per fare spendere quelle cifre apparte per una macchina come la 8c
2)il venditore alfaromeo non è pronto a vendere una macchina cosi
3) io non mi fiderei a livello di manutenzione di portarla ad una officina alfa a meno che non si strutturino bene per la 8c e poi lo sfruttano anche per quella

Se invece vogliono fare un'auto che vende si prendono la bella 3,2 q4 la potenziano la allegeriscono ma mooolto relativamente non fanno una cosa esasperata e come la vecchia 156gta la immettono sul mercato full full optional a 50-55.000 euro quindi a quel punto si mette un gradino sotto le varie m3 audirs4.

La mia opinione è che se provano a competere con quel tipo di segmento e non avendo i mezzi economici dei due colossi bmw e ww ne la credibilità farebbero fatica... Un pò come fare uscire la 156 gta a quel prezzo nessuna vendita!!! vi ricordate?
Ora è il momento di fare una erede della 156gta! e poi se le vendite andranno alla grande magari con la prossima generazione della 159 lanciare la vera sfida!

Marco22":23ydpvcd ha detto:
:handclap) :handclap) :handclap)
Daccordo su tutto, ma solo in parte sul fatto ke la rete non sia pronta alla vendita..Non capisco in ke senso.
Kmq ragionamento giusto ;)

Parlo in questo caso con cognizione di causa.

Per esempio nella mia azienda c'è il venditore junior che segue progetti fino a 20.000 euro
il senior fino a 50.000 euro

e il key account (io) illimitati

ti assicuro che le figure sono molto differenti.

Stessa cosa nelle auto! un discoro è vendere al ragazzo una 147 poi nel pomeriggio al manager la 159 full optional da 40.000 euro altro è vendere una 8c da 150.000 euro o una gta da 50-80.000 euro.

ad esempio il mio venditore (bravissimo) che mi ha appena venduto 37.000 euro di alfa 159 è sempre incasinatissimo per richiamarti ci mette due giorni e quando tu sei davanti a lui risponde in continuazione al telefono fa altre cose etc..... quando spendi 100.000 euro per un'auto vuoi essere coccolato!!
Ad esempio in molti conce porsche:
1)ti offrono da bere all'ingresso (anche champagne)
2)ti fanno accomodare in una saletta figa e parli 1 ora anche di cazzate (non passano le telefonate)
3) la prova è organizzata con tutti i sacri crismi
4)il materiale informativo è.... da paura
5)organizzano in continuazione serate vip (guarda porsche haus a milano)
e non ti sto a parlare di gadget porsche club etc....
Ricordati che a quei livello di prezzo:

a)l'acquisto non ha un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di razionale spesso il cliente entra in conce per un impeto di acquisto e dopo 5 minuti (se tu ci sai fare) esce fuori con la nuova 911 turbo e ti assicuro che non ne aveva bisogno!!!
b) le alternative a 159 gta e 8c diventano importanti (porsche,maserati,audi,bmw,jaguar etc...)

ovviamente non parliamo di assistenza tecnica.
PEnsi che un proprietario di 8c starebbe in fila 30 minuti per aspettare la prenotazione del tagliando oppure se chiami in officina il capomeccanico ti dice che è preso di richiamarlo domani????
Prova ad entrare in un'officina mercedes e guardare la sala dove ti fanno accomodare.. c'è gente che va li a rilassarsi appositamente!

fabio978":1rgczxfs ha detto:
Marco22":1rgczxfs ha detto:
:handclap) :handclap) :handclap)
Daccordo su tutto, ma solo in parte sul fatto ke la rete non sia pronta alla vendita..Non capisco in ke senso.
Kmq ragionamento giusto ;)

Parlo in questo caso con cognizione di causa.

Per esempio nella mia azienda c'è il venditore junior che segue progetti fino a 20.000 euro
il senior fino a 50.000 euro

e il key account (io) illimitati

ti assicuro che le figure sono molto differenti.

Stessa cosa nelle auto! un discoro è vendere al ragazzo una 147 poi nel pomeriggio al manager la 159 full optional da 40.000 euro altro è vendere una 8c da 150.000 euro o una gta da 50-80.000 euro.

ad esempio il mio venditore (bravissimo) che mi ha appena venduto 37.000 euro di alfa 159 è sempre incasinatissimo per richiamarti ci mette due giorni e quando tu sei davanti a lui risponde in continuazione al telefono fa altre cose etc..... quando spendi 100.000 euro per un'auto vuoi essere coccolato!!
Ad esempio in molti conce porsche:
1)ti offrono da bere all'ingresso (anche champagne)
2)ti fanno accomodare in una saletta figa e parli 1 ora anche di cazzate (non passano le telefonate)
3) la prova è organizzata con tutti i sacri crismi
4)il materiale informativo è.... da paura
5)organizzano in continuazione serate vip (guarda porsche haus a milano)
e non ti sto a parlare di gadget porsche club etc....
Ricordati che a quei livello di prezzo:

a)l'acquisto non ha un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di razionale spesso il cliente entra in conce per un impeto di acquisto e dopo 5 minuti (se tu ci sai fare) esce fuori con la nuova 911 turbo e ti assicuro che non ne aveva bisogno!!!
b) le alternative a 159 gta e 8c diventano importanti (porsche,maserati,audi,bmw,jaguar etc...)

ovviamente non parliamo di assistenza tecnica.
PEnsi che un proprietario di 8c starebbe in fila 30 minuti per aspettare la prenotazione del tagliando oppure se chiami in officina il capomeccanico ti dice che è preso di richiamarlo domani????
Prova ad entrare in un'officina mercedes e guardare la sala dove ti fanno accomodare.. c'è gente che va li a rilassarsi appositamente!

concordo in pieno....è tutto il contesto che cambia...auto come 8c ed eventuale gta v8 andrebbero vendute solo in conce ferrari-maserati...

Le Alfa Romeo si vendono in concessionaria Alfa Romeo..

Hanno investito soldi nel sistemare e dare un nuovo look per le vendite e consegna auto...

Adesso vuoi toglergli anche le macchine che producono perchè si dice : "che non debbano essere vendute dalla rete ufficile.."

lelesch81":26z8dng6 ha detto:
Le Alfa Romeo si vendono in concessionaria Alfa Romeo..

Hanno investito soldi nel sistemare e dare un nuovo look per le vendite e consegna auto...

Adesso vuoi toglergli anche le macchine che producono perchè si dice : "che non debbano essere vendute dalla rete ufficile.."

non sto dicendo questo ma attenzione che pochi sono quelli che rispettano i canoni alfa (mi pare che il primo sia stato ellemotors a monza) molti assomigliano a conce fiat quindi classico autosalone e cmq ritengo che:

1)8c le venderanno solo ad appassionati alfa e praticamente con un rapporto diretto alfa->cliente (considerando anche il numero)
2)la gta dipende molto dal posizionamento ma ritengo moooolto difficile che un attuale possessore di m3/m5 (vecchio modello) o rs4/rs6 saranno stimolati a comprare alfa sopratutto se il posizionamento è sugli 80.000 euro!

potrebbe esser molto iteressante invece selezionare pochi conce alfaromeo in italia facendo una formazione adatta al venditore e all'assistenza tecnica per vendere 8c e 159 gta... la mercedes lo ha fatto con maybach (venditore e assistenza dedicata) e amg! e valutare l'eventuale vendita di 8c e 159 (qualora abbia 8 cilindri maserati) in conce maserati e allora si che le venderesti.