Marco22":1rgczxfs ha detto:
:handclap) :handclap) :handclap)
Daccordo su tutto, ma solo in parte sul fatto ke la rete non sia pronta alla vendita..Non capisco in ke senso.
Kmq ragionamento giusto
Parlo in questo caso con cognizione di causa.
Per esempio nella mia azienda c'è il venditore junior che segue progetti fino a 20.000 euro
il senior fino a 50.000 euro
e il key account (io) illimitati
ti assicuro che le figure sono molto differenti.
Stessa cosa nelle auto! un discoro è vendere al ragazzo una 147 poi nel pomeriggio al manager la 159 full optional da 40.000 euro altro è vendere una 8c da 150.000 euro o una gta da 50-80.000 euro.
ad esempio il mio venditore (bravissimo) che mi ha appena venduto 37.000 euro di alfa 159 è sempre incasinatissimo per richiamarti ci mette due giorni e quando tu sei davanti a lui risponde in continuazione al telefono fa altre cose etc..... quando spendi 100.000 euro per un'auto vuoi essere coccolato!!
Ad esempio in molti conce porsche:
1)ti offrono da bere all'ingresso (anche champagne)
2)ti fanno accomodare in una saletta figa e parli 1 ora anche di cazzate (non passano le telefonate)
3) la prova è organizzata con tutti i sacri crismi
4)il materiale informativo è.... da paura
5)organizzano in continuazione serate vip (guarda porsche haus a milano)
e non ti sto a parlare di gadget porsche club etc....
Ricordati che a quei livello di prezzo:
a)l'acquisto non ha un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di razionale spesso il cliente entra in conce per un impeto di acquisto e dopo 5 minuti (se tu ci sai fare) esce fuori con la nuova 911 turbo e ti assicuro che non ne aveva bisogno!!!
b) le alternative a 159 gta e 8c diventano importanti (porsche,maserati,audi,bmw,jaguar etc...)
ovviamente non parliamo di assistenza tecnica.
PEnsi che un proprietario di 8c starebbe in fila 30 minuti per aspettare la prenotazione del tagliando oppure se chiami in officina il capomeccanico ti dice che è preso di richiamarlo domani????
Prova ad entrare in un'officina mercedes e guardare la sala dove ti fanno accomodare.. c'è gente che va li a rilassarsi appositamente!