159 GTA

GTA = Gran Turismo Alleggerita . Lo sò sono un pò fissato con il peso, ma il peso ammazza le prestazioni, la dinamica e l'halding generale di un'auto. Adoro ogni tanto guidare la vecchia Y10 di mia zia, che probabilmente avrà 50/55 CV e di sportivo non ha un bel niente, ma non pesa un c***o, e quando i miei amici mi vedono scendere da quella macchinetta tutto sudato (niente servosterzo) e mi chiedono dove sei stato... gli rispondo... "A DIVERTIRMI".

Cmq -120Kg è già un ottimo risultato
 
Mmmm se fossero veramente 350-380cv le sfide sono perse in partenza

400-420 può rivaleggiare con audi

430-450 con BMW

oltre 450 con la futura C63 AMG da (dicono) 481cv

Però come sempre ho il sospetto che si vada al ribasso...con il canguro biturbo da max 380cv.

Spero però di sbagliarmi...perchè altrimenti sarebbe un flop clamoroso
 
ma chissenefrega dei cavalli..se domani la BMW ne tira fuori 700,noi dobbiamo andare sugli 800?

dai ragazzi per una supersportiva 350cv sono già abbastanza: l'importante è alleggerire il telaio e la piacevolezza di guida che con la Q4 e l'esperienza Alfa è sopra tutte!
 
Giusto..kmq non credo ke la nuovaM3 arrivi a 430cv..
Sono tantissimi..attualmenta ha un 3200in linea da 343Cv..Non vedo come sia possibile mantenendo come si dice le attuali caratteristike,tirar fuori 100Cv..senza dover far preparare il motore da Jantod?? :crepap)
 
la nuova M3 si fermerà a 400, a mio parere. di più non ha senso per evitare concorrenze interne, e poi la Motorsport non mette cavalli ''a naso'' ma fa le cose per bene, e 400 sono più che sufficenti.

tornado alla GTA, sarebbe nuovamente una vera gtALLEGERITA visto che le ultime (147 e 156) erano GTAppesantite...

qualche mese fa si vociferava pure dell'impiego di fibra di carbonio, qualche voce nuova?
 
A mio avviso neanke a 400...
Alleggerire le makkine comporta dei costi altissimi dalla progettazzione all'impiego dei materiali,alla distribuzione dei carichi ecc ecc ecc..
Qui si risparmia sulle regolazioni lombqari e sulle alette parasole figuratevi voi....
 
la nuova m3 e un over 400.. pare 420..
ps: non è una evoluzione del 3.2 attuale..
è un V8 nuovo.. (per le M)


cmq voci dicono che questa M3 nuova non è "cattiva" e "piacevole" come quella attuale..

TUTTI hanno TUTTI gli stessi problemi, pesi, sicurezza, consumi, inquinamento...
si arriva ad avere centinai di cavalli a mandrie, e "comportamenti" e "piacevolezza" di guida tutti filtrati...

tra i bimmer, pare che ci sia il sentore.. che se c'hai una E46... meglio che te la tieni (M3 intendo)
 
Xanto.net":pdonqpaa ha detto:
la nuova m3 e un over 400.. pare 420..
ps: non è una evoluzione del 3.2 attuale..
è un V8 nuovo.. (per le M)


cmq voci dicono che questa M3 nuova non è "cattiva" e "piacevole" come quella attuale..

TUTTI hanno TUTTI gli stessi problemi, pesi, sicurezza, consumi, inquinamento...
si arriva ad avere centinai di cavalli a mandrie, e "comportamenti" e "piacevolezza" di guida tutti filtrati...

tra i bimmer, pare che ci sia il sentore.. che se c'hai una E46... meglio che te la tieni (M3 intendo)

QWuindi abbandonano il miglior motore mai prodotto da BMW???? :?:
E sulla Z4 M??
Lo monteranno sto v8 o si tengono il 6 cilindri in linea :hail) :hail)
 
Marco22":ug949wd5 ha detto:
Xanto.net":ug949wd5 ha detto:
la nuova m3 e un over 400.. pare 420..
ps: non è una evoluzione del 3.2 attuale..
è un V8 nuovo.. (per le M)


cmq voci dicono che questa M3 nuova non è "cattiva" e "piacevole" come quella attuale..

TUTTI hanno TUTTI gli stessi problemi, pesi, sicurezza, consumi, inquinamento...
si arriva ad avere centinai di cavalli a mandrie, e "comportamenti" e "piacevolezza" di guida tutti filtrati...

tra i bimmer, pare che ci sia il sentore.. che se c'hai una E46... meglio che te la tieni (M3 intendo)

QWuindi abbandonano il miglior motore mai prodotto da BMW???? :?:
E sulla Z4 M??
Lo monteranno sto v8 o si tengono il 6 cilindri in linea :hail) :hail)

per loro il miglior motore è il v10 m5...
che gli utenti dicano qualcosa d'altro pare che non gli importi molto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il V8 debutta sulla M3... le altre linee M continuano con quelli che hanno
quindi Z4 con il 3.2 in linea,
M5/M6 con il V10

l'evoluzione è forzata... l'M3 3.2 in linea a 343cv non ha più margini di sviluppo compatibili con la durata..
infatti c'è stato lo step a 360 della CSL ma con non pochi problemi di affidabile

e da sotto basta vedere la 335i che con il biturbo è già a 306 ;)
 
e bravo xanto! è proprio così! dimensioni cresciute, normative pedoni e inquinamento, imborghesimento dei clienti portano solo a sfacelli e a nuovi modelli che hanno numeri + grossi sulla carta, ma vanno meno forte. e questo accade lungo tutti i segmenti, dalla clio alle supersportive.
ma non per questo non si deve sperara in qualcosa di meglio, la M5 ad esempio è un perfetto mix di tecnologia,prestazioni,e modernità.
la svolta bisogna darla: ora che si sa che le auto sono fisiologicamente ingrossate si devono rivolgere gli sforzi in nuove direzioni, impiegando le nuove tecnologie per ottenere gli stessi risultati ma con meno compromessi.
la nuova GTA è per certi versi favorita, perchè nasce in ritardo rispetto alla 159 quindi può permettersi di avere cognizione dei suoi limiti, può permettersi di avere un prezzo di un certo tipo, può insomma segnare un cambiamento, sia per alfa che per gli altri costruttori, riportando sul tavolo non solo cavalli, che sono utili solo per dire 'io ce l'ho più grosso di te'' ma anche handling e sensazioni di guida non filtrate dall'elettronica.
il Q7 lo faranno con un V12 6 litri tdi da 500 cv, 50 più della 430, ma non per questo è meglio della ferrari!
speriamo che mamma alfa stavolta non ci deluda :drive)
 
Xanto.net":24jjjpu8 ha detto:
Marco22":24jjjpu8 ha detto:
Xanto.net":24jjjpu8 ha detto:
la nuova m3 e un over 400.. pare 420..
ps: non è una evoluzione del 3.2 attuale..
è un V8 nuovo.. (per le M)


cmq voci dicono che questa M3 nuova non è "cattiva" e "piacevole" come quella attuale..

TUTTI hanno TUTTI gli stessi problemi, pesi, sicurezza, consumi, inquinamento...
si arriva ad avere centinai di cavalli a mandrie, e "comportamenti" e "piacevolezza" di guida tutti filtrati...

tra i bimmer, pare che ci sia il sentore.. che se c'hai una E46... meglio che te la tieni (M3 intendo)

QWuindi abbandonano il miglior motore mai prodotto da BMW???? :?:
E sulla Z4 M??
Lo monteranno sto v8 o si tengono il 6 cilindri in linea :hail) :hail)

per loro il miglior motore è il v10 m5...
che gli utenti dicano qualcosa d'altro pare che non gli importi molto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

il V8 debutta sulla M3... le altre linee M continuano con quelli che hanno
quindi Z4 con il 3.2 in linea,
M5/M6 con il V10

l'evoluzione è forzata... l'M3 3.2 in linea a 343cv non ha più margini di sviluppo compatibili con la durata..
infatti c'è stato lo step a 360 della CSL ma con non pochi problemi di affidabile

e da sotto basta vedere la 335i che con il biturbo è già a 306 ;)

Si,è inpensabile di migliorare ulteriormente quel motore,già esasperato.
O meglio,si può ma ogni 5000km lo cambi :D
Gia la 335i come dici tè è a 306cv(anke il coupè vero?)ed è turbo e non è come il motore "M" x cui...
 
Attendo anche io con ansia sviluppi su questa 159GTA, la reputo veramente la prova del fuoco del nuovo corso Alfa Romeo.

Se pretendiamo di essere credibili da qui in avanti sul discorso della nuova razza Alfa e del polo sportivo è meglio che iniziamo (questa volta VERAMENTE) a far capire cosa può fare e dove può arrivare un'Alfa top di gamma. (a parte l'8C ovviamente che per prezzo e produzione limitata rappresenta un discorso a parte).

Non voglio essere nè critico nè polemico ma sinceramente dopo tutti i botti annunciati e mai mantenuti a cui l'Alfa ci ha abituati sinora, tendo ad aspettarmi non il peggio perchè non sarebbe giusto dire così, ma il meno meglio (passatemi questo pessimo neologismo :p ), poi se non sarà così...bhè...NON VEDO L'ORA.
Sono d'accordo però anche con quelli che sostengono che la bontà di questo modello non si gioca solamente sulla potenza del motore e spero che in Alfa questo lo tengano ben presente.

p.s. se uscirà una GTA degna di tal nome, da Alfista sfegatato (e un pò represso) quale sono gioirò e godrò come non mai, ve l'assicuro, ma imho nella scelta tra l'Holden bi-pompato e il V8 longitudinale c'è il vero salto di qualità, per aggredire finalmente (e con SUCCESSO) i crucchi. Ahimè bisogna però fare i conti con i soldi a disposizione, le sinergie, i segmenti di mercato (non pestare troppo i piedi a Maserati per esempio..) e quindi ecco il canguro vitaminizzato.


Speriamo bene, non vedo l'ora che venga presentata :love)
FORZA ALFA!
 
osotoiaia":74s9ka90 ha detto:
Attendo anche io con ansia sviluppi su questa 159GTA, la reputo veramente la prova del fuoco del nuovo corso Alfa Romeo.

Se pretendiamo di essere credibili da qui in avanti sul discorso della nuova razza Alfa e del polo sportivo è meglio che iniziamo (questa volta VERAMENTE) a far capire cosa può fare e dove può arrivare un'Alfa top di gamma. (a parte l'8C ovviamente che per prezzo e produzione limitata rappresenta un discorso a parte).

Non voglio essere nè critico nè polemico ma sinceramente dopo tutti i botti annunciati e mai mantenuti a cui l'Alfa ci ha abituati sinora, tendo ad aspettarmi non il peggio perchè non sarebbe giusto dire così, ma il meno meglio (passatemi questo pessimo neologismo :p ), poi se non sarà così...bhè...NON VEDO L'ORA.
Sono d'accordo però anche con quelli che sostengono che la bontà di questo modello non si gioca solamente sulla potenza del motore e spero che in Alfa questo lo tengano ben presente.

p.s. se uscirà una GTA degna di tal nome, da Alfista sfegatato (e un pò represso) quale sono gioirò e godrò come non mai, ve l'assicuro, ma imho nella scelta tra l'Holden bi-pompato e il V8 longitudinale c'è il vero salto di qualità, per aggredire finalmente (e con SUCCESSO) i crucchi. Ahimè bisogna però fare i conti con i soldi a disposizione, le sinergie, i segmenti di mercato (non pestare troppo i piedi a Maserati per esempio..) e quindi ecco il canguro vitaminizzato.


Speriamo bene, non vedo l'ora che venga presentata :love)
FORZA ALFA!

E' ma maserati concorre su altro segmento con altro tipo di clientela
 
Scusate se dico la mia. L'Alfa 159 (berlina e sw) ha sicuramente turbato il sonno di alcune case automobilistiche, specialmente bmw, che dominavano in questo settore delle medie. L'Alfa ha fatto centro. Si discute sul secondo o frazione di secondo in più o in meno che una bmw infligge: giusto. Ma quando passa una 159 la gente si gira. Si girano anche quelli in bici o in motorino rischiando di sbattere su qualcosa (ho visto coi miei occhi due ragazzi in motorino sbattere contro un palo per ammirare una alfa 159 nero oceano cerchi 18": la mia :D. E quando la gente comincia a girarsi fino ad avere dolore al collo, si devono cominciare a preoccupare.
Ora, partendo da queste premesse, il signor Montezemolo è un tipo che quando si mette una cosa in testa la fa. A lui piacciono le corse, a lui non piace perdere. Disse che la Ferrari tornerà a dominare, e sapete tutti che successe. HA detto che riporterà l'Alfa nel posto che gli compete, lo sta già facendo. Ma non capite che tutto questo rumore, chiacchiericcio intorno a 159 non è solo che l'inizio di una guerra contro bmw & Co.?
Alfisti di poca fede vedrete che 159GTA il sig. Cordero vi sfornerà!!!
 
Per darvi un'idea, la mia ragazza era una grande fan Audi, causa del suo ex.
Ora sta da un anno con me e appena vede un'Alfa capisce che le Audi non sono poi così attraenti...
E scusate L'OT!
Cmq nel cofano della GTA ci avrei visto bene il 4.2 V8 ferrari/maserati da 400 CV. Non intaccava l'esclusività del 4.7 della 8C ed era cmq potente.
Non vorrei che il 3.2 sia sotto dimensionato in potenza, nel senso che 350/380 CV non sono pochi, ma la concorrenza fa meglio...
Cmq ci voleva proprio la GTA!
 
cmq la potenza dovrebbe essere sui 400cv è da più di un anno che girano muletti con potenze sui 410cv da quel che ho sentito e letto..
cmq sia questa 159 deve essere proprio un gran bel mezzo :OK)
 
la nuova M3 e92 sarà un 4.0 v8 da circa 410cv...e anke secondo me anke se molto + potente sarà meno cattiva della M3 e46 343cv...
RS4 si ferma a 420cv....x una questione d'immagine quindi c sarebbe da arrivare a quota 400cv cn la gta....tra il v6 biturbo e il v8 maserati io preferirei il secondo...è una garanzia..basti vedere come fa andare un auto da 2 tonnellate come la quattroporte...
il v6 biturbo anke mi intriga...ma nn sò come potrebbe andare e mi preokkupa x l'affidabilità....
cmq ripeto...400cv ce li vogliono.. :OK)
 
però i motori turbo vendono molto di più!!anche perchè in genere i clienti di queste macchine non si accontentano mai e con i turbo hai molti margini di miglioramento!!basta vedere anche le vendite della vecchia rs4 2.7 biturbo con la nuova!!io della vecchia ne vedo qualcuna in giro mentre la nuova mai vista :ka)
 
Top