147 vs Civic vs Leon

nel segmento premium dovrebbe esserci anche la nuova volvo c30...che trovo maggiormente paragonabile ad audi e bmw...alfa secondo quattroruote rientra nel segmento premium ma secondo me in fatto di affidabilità è distante da a3,1er....pur avendo storia,stile ecc...
golf io non la metterei nel segmento premium perché c'è a3 che è di fatto golf con un vestito premium...
 
per sentito dire me lo ha detto un amico che lavora nella concessionaria e officina dove ho preso la mia 147. sono tante le 147 che passano causa problemi di vario genere che io considero di affidabilità come elettronica impazzita, porte che vibrano (compresa la mia)e cigolii vari, problemi a questa benedetta frizione ecc...ho viaggiato su 3 1er e su 4 a3 di amici e parenti e non una che abbia avuto o ha uno dei problemi suddetti...poi come ho già detto da tutte le case escono modelli con problemi ma sicuramente da alfa romeo qualcuno in più...
 
TwiNSparK88":vhfrlhd9 ha detto:
beppe147":vhfrlhd9 ha detto:
sicuramente da alfa romeo qualcuno in più

:asd)
Vabbè va, meglio che lascio perdere... E' una battaglia persa :asd)

Però devi ammettere che non ha tutti i torti!! :D Qualche cigolio in più le Alfa ce l'hanno..............................................................................
 
pyro":ckb3xfqu ha detto:
TwiNSparK88":ckb3xfqu ha detto:
beppe147":ckb3xfqu ha detto:
sicuramente da alfa romeo qualcuno in più

:asd)
Vabbè va, meglio che lascio perdere... E' una battaglia persa :asd)

Però devi ammettere che non ha tutti i torti!! :D Qualche cigolio in più le Alfa ce l'hanno..............................................................................

:asd)
Questa discussione mi sembra il punto di ritrovo di tutti quelli che sono convinti:

ALFA=FIAT=1000 PROBLEMI
MACCHINE TEDESCHE=INDISTRUTTIBILI=0 PROBLEMI

Io ci provo a ragionare, ma uno che se ne esce ben 2 volte con frasi del genere... Non vale manco la pena di perderci tempo.
Lascio volentieri tutti i rappresentanti di questa categoria di persone alle loro chiacchiere da bar ;)
:OK)
 
certo che estremizzate all'inverosimile, non sto dicendo che alfa=fiat=1000 problemi e tedesche industruttibili, ci mancherebbe, però mi baso su quello che mi dicono e traggo le mie conclusioni che sono perfettamente opinabili, siamo qui apposta per discutere...
 
Allora beppe, hai ragione, discutiamo ;)
La serie 1 se la batteria si scarica, non si aprono le porte. I motori VW TDI 16v da 140cv (montati du A3, A4, A6, passat, golf, octavia ecc. ecc.) hanno la brutta abitudine di spaccare la testata passati i 100.000 km. Mercedes ha avuto e sta avendo problemi gravi con l'elettronica, inoltre ricordo il fatto del cappottamento della prima classe A. I motori 2.0 d della BMW hanno la brutta abitudine di spaccare le turbine (mio zio con ben 2 320d 150cv ha spaccato 3 turbine. Quindi non venirmi a dire che il motore era ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ;) . La X5 causa elettronica tamarra (ossia lo schermo del nav che si illumina ogni volta che apri una portiera) e altri fattori, denuncia grossi problemi di scaricamento batterie. La prima TT nei curvoni tedeschi perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler). La mercedes SLR ha denunciato problemi con pericolo d'incendio. La Porsche sulla 911 (serie 996) su un certo numero di vetture, ha saldato male lo scarico e c'era pericolo che questo si staccasse durante la marcia. Ultimamente una Q7 ha perso una gomma per un mozzo che ha ceduto... Potrei continuare per parecchio, ma non ho tempo...
La 147 accusa problemi di scricchiolii e di frizione sui diesel... Stop.
QUESTA è la qualità tedesca che tutti decantano e prendono ad esempio.
 
TwiNSparK88":25b5re1n ha detto:
Allora beppe, hai ragione, discutiamo ;)
La serie 1 se la batteria si scarica, non si aprono le porte. I motori VW TDI 16v da 140cv (montati du A3, A4, A6, passat, golf, octavia ecc. ecc.) hanno la brutta abitudine di spaccare la testata passati i 100.000 km. Mercedes ha avuto e sta avendo problemi gravi con l'elettronica, inoltre ricordo il fatto del cappottamento della prima classe A. I motori 2.0 d della BMW hanno la brutta abitudine di spaccare le turbine (mio zio con ben 2 320d 150cv ha spaccato 3 turbine. Quindi non venirmi a dire che il motore era ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ;) . La X5 causa elettronica tamarra (ossia lo schermo del nav che si illumina ogni volta che apri una portiera) e altri fattori, denuncia grossi problemi di scaricamento batterie. La prima TT nei curvoni tedeschi perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler). La mercedes SLR ha denunciato problemi con pericolo d'incendio. La Porsche sulla 911 (serie 996) su un certo numero di vetture, ha saldato male lo scarico e c'era pericolo che questo si staccasse durante la marcia. Ultimamente una Q7 ha perso una gomma per un mozzo che ha ceduto... Potrei continuare per parecchio, ma non ho tempo...
La 147 accusa problemi di scricchiolii e di frizione sui diesel... Stop.
QUESTA è la qualità tedesca che tutti decantano e prendono ad esempio.

twinspark sei un grande!! :hail)
 
nitrous":2nfq143c ha detto:
TwiNSparK88":2nfq143c ha detto:
Allora beppe, hai ragione, discutiamo ;)
La serie 1 se la batteria si scarica, non si aprono le porte. I motori VW TDI 16v da 140cv (montati du A3, A4, A6, passat, golf, octavia ecc. ecc.) hanno la brutta abitudine di spaccare la testata passati i 100.000 km. Mercedes ha avuto e sta avendo problemi gravi con l'elettronica, inoltre ricordo il fatto del cappottamento della prima classe A. I motori 2.0 d della BMW hanno la brutta abitudine di spaccare le turbine (mio zio con ben 2 320d 150cv ha spaccato 3 turbine. Quindi non venirmi a dire che il motore era ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ;) . La X5 causa elettronica tamarra (ossia lo schermo del nav che si illumina ogni volta che apri una portiera) e altri fattori, denuncia grossi problemi di scaricamento batterie. La prima TT nei curvoni tedeschi perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler). La mercedes SLR ha denunciato problemi con pericolo d'incendio. La Porsche sulla 911 (serie 996) su un certo numero di vetture, ha saldato male lo scarico e c'era pericolo che questo si staccasse durante la marcia. Ultimamente una Q7 ha perso una gomma per un mozzo che ha ceduto... Potrei continuare per parecchio, ma non ho tempo...
La 147 accusa problemi di scricchiolii e di frizione sui diesel... Stop.
QUESTA è la qualità tedesca che tutti decantano e prendono ad esempio.

twinspark sei un grande!! :hail)

:asd)
:grazie)
 
beh è un po' come quelli che in questo topic estremizzano

seat = marbella
tedesche = schifo

:asd)

Di certo, post oggettivi ce ne sono ben pochi! :yep)
 
benissimo, sinceramente certe cose non le sapevo, la prossima volta mi informerò meglio, scusa....magari il mio meccanico mi ha detto quello per farmi spendere di più per una tedesca :D , e i miei amici saranno fortunati a non avere neanche un problema. :D
 
Twin...ammettiamolo dai, la nasona ruba anche gli oggetti, ha il buco nero tra i sedili, ieri mi ha ciulato 2 euri e non ci sono +...
:lol: :lol:
Ragazzi che dite che alfa ha problemi...
detto che tutte le marche hanno problemi, e per tutte intendo ferrari, aston, porsche, non solo le "normali", meglio che i problemi + frequenti siano dovuti all'assemblaggio che non alle turbine (vedi BMW) o altro...
Oggi la piccolina ha compiuto 9000 km... :emoticons_dent2051) :Ball) :Ball) :Ball)
 
Pesmerga":1noj7h12 ha detto:
beh è un po' come quelli che in questo topic estremizzano

seat = marbella
tedesche = schifo

:asd)

Di certo, post oggettivi ce ne sono ben pochi! :yep)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Pure quella...copiata dalla panda.....

Io combatto una battaglia quotidiana contro quelli che affermano a priori la ineguagliabile supremazzia dell'auto tedesca...
E a dir il vero è una battaglia persa...Per certi basta solo il maggior costo a dimostrazione di superiorita...
Ce anche chi sostiene di aver provato una 147 e ha affermato:"e una merda...l'ho provata,nelle buche traballava e SEMBRAVA che lo sterzo era delicato :eek:hmamma)

Premesso che nelle buche qualunque auto traballa :asd) ma per chi conosce bene la 147 il fatto dello sterzo delicato e quindi inadatto e un eresia....
Probabilmente quello sterzo se lo sognano auto di categoria e costo ben superiore (vedi TUTTA la gamma Mercedes Benz)....

Io sono ben consapevole dei difetti e i limiti delle vetture Alfa Romeo....
Come lo sono di quelle del suo segmento conoscendole + o - tutte....

Quindi posso giudicare...
Purtroppo invece ce qualcuno che per sentito dire o per propia mancanza non puo\sa valutare obbiettivamente :ka)
 
[OT]
questo e' vero..
ieri mi e' caduta una sigaretta e come al solito e' andata sotto alla moquette sotto al binario del sedile
per recuperarla ho scomodato i re magi gli apostoli e gli angioletti ma dopo tanta fatica posso dire di essermela guadagnata!

Forse la nasona voleva punirmi perche' volevo accenderla in macchina?
[/OT]
 
Rickyfer":bun280a1 ha detto:
Twin...ammettiamolo dai, la nasona ruba anche gli oggetti, ha il buco nero tra i sedili, ieri mi ha ciulato 2 euri e non ci sono +...
guarda che quando sparisce una moneta in mezzo ai sedili, non è che va sotto la moquette ....si materializza un un'altra dimensione.

Cmq le macchine che hanno meno problemi di tutte sono la "FIAT Seicento" e la "Dacia Logan".... il motivo mi pare ovvio, non si rompe niente perchè non c'è niente da rompersi... :rotolo)
 
Top