147 vs Civic vs Leon

Railman":1wu3i2qw ha detto:
Rickyfer":1wu3i2qw ha detto:
Twin...ammettiamolo dai, la nasona ruba anche gli oggetti, ha il buco nero tra i sedili, ieri mi ha ciulato 2 euri e non ci sono +...
guarda che quando sparisce una moneta in mezzo ai sedili, non è che va sotto la moquette ....si materializza un un'altra dimensione.

Cmq le macchine che hanno meno problemi di tutte sono la "FIAT Seicento" e la "Dacia Logan".... il motivo mi pare ovvio, non si rompe niente perchè non c'è niente da rompersi... :rotolo)
varo...ma io ora entro in macchina senza soldi...e ti confesso che ho un po paura che risucchi anche me... :crepap) :crepap)
 
io dico la mia:in casa seat è meglio non entrarci,io ho avuto una ibiza e ragazzi che scandalo....per un tagliando originale ho dovuto fare 70 km,poche officine e assistenza scarsa
per quanto riguarda civic si bella,fatta sicuramente per non passare inosservati ma sono auto che se ci fai caso in giro ne vedi poche e cmq mah,forse troppo esagerata
alfa,la paghi ma per me il confort che trovi su questa auto è difficile trovarlo in una 2 volumi anche tedesca,poi vabbè pensa che io ho comprato 2 147,una a me euna l'ha presa mio padre....e sai perchè l'ho scelta?perchè a mio padre l'hanno trattato davvero troppo bene....officina disponibilissima,mai fatto storie davvero impeccabili e poi(questo è personale ) come linea è davvero bella
 
Pesmerga":3u6khmrh ha detto:
beh è un po' come quelli che in questo topic estremizzano

seat = marbella
tedesche = schifo

:asd)

Di certo, post oggettivi ce ne sono ben pochi! :yep)

In questo forum, permettimi di dirlo visto che ho un pò più di esperienza di te, ci sono veramente poche persone che appoggiano l'alfa incondizionatamente (gavi ad esempio :asd) )...
Chi in questo topic ha detto ciò?

Rickyfer":3u6khmrh ha detto:
Twin...ammettiamolo dai, la nasona ruba anche gli oggetti, ha il buco nero tra i sedili, ieri mi ha ciulato 2 euri e non ci sono +...
Giusto, dimenticavo il BUCO NERO :asd)
Ma quella è un'entità distinta, che non appartiene alla macchina, ma semplicemente la usa come sua dimora :nod)
Non incolpiamo la 47 dei danni creati dal BUCO NERO :asd)

Marco22":3u6khmrh ha detto:
Io combatto una battaglia quotidiana contro quelli che affermano a priori la ineguagliabile supremazzia dell'auto tedesca...
E a dir il vero è una battaglia persa...Per certi basta solo il maggior costo a dimostrazione di superiorita...
Ce anche chi sostiene di aver provato una 147 e ha affermato:"e una merda...l'ho provata,nelle buche traballava e SEMBRAVA che lo sterzo era delicato

Premesso che nelle buche qualunque auto traballa ma per chi conosce bene la 147 il fatto dello sterzo delicato e quindi inadatto e un eresia....
Probabilmente quello sterzo se lo sognano auto di categoria e costo ben superiore (vedi TUTTA la gamma Mercedes Benz)....

Io sono ben consapevole dei difetti e i limiti delle vetture Alfa Romeo....
Come lo sono di quelle del suo segmento conoscendole + o - tutte....

Quindi posso giudicare...
Purtroppo invece ce qualcuno che per sentito dire o per propia mancanza non puo\sa valutare obbiettivamente
Marco ti quoto tutto ;)
Specie la cosa in grassetto :asd)

@ Mancio

Caxxo i tuoi avatar sono sempre più :sbav)
 
TwiNSparK88":bs0n4jga ha detto:
Allora beppe, hai ragione, discutiamo ;)
La serie 1 se la batteria si scarica, non si aprono le porte. I motori VW TDI 16v da 140cv (montati du A3, A4, A6, passat, golf, octavia ecc. ecc.) hanno la brutta abitudine di spaccare la testata passati i 100.000 km. Mercedes ha avuto e sta avendo problemi gravi con l'elettronica, inoltre ricordo il fatto del cappottamento della prima classe A. I motori 2.0 d della BMW hanno la brutta abitudine di spaccare le turbine (mio zio con ben 2 320d 150cv ha spaccato 3 turbine. Quindi non venirmi a dire che il motore era ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ;) . La X5 causa elettronica tamarra (ossia lo schermo del nav che si illumina ogni volta che apri una portiera) e altri fattori, denuncia grossi problemi di scaricamento batterie. La prima TT nei curvoni tedeschi perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler). La mercedes SLR ha denunciato problemi con pericolo d'incendio. La Porsche sulla 911 (serie 996) su un certo numero di vetture, ha saldato male lo scarico e c'era pericolo che questo si staccasse durante la marcia. Ultimamente una Q7 ha perso una gomma per un mozzo che ha ceduto... Potrei continuare per parecchio, ma non ho tempo...
La 147 accusa problemi di scricchiolii e di frizione sui diesel... Stop.

Azzarderei anche variatore di fase per i ts e Selespeed spesso "avariato" :D ........il resto quoto tutto!!
 
pyro":1tyimy4q ha detto:
TwiNSparK88":1tyimy4q ha detto:
Allora beppe, hai ragione, discutiamo ;)
La serie 1 se la batteria si scarica, non si aprono le porte. I motori VW TDI 16v da 140cv (montati du A3, A4, A6, passat, golf, octavia ecc. ecc.) hanno la brutta abitudine di spaccare la testata passati i 100.000 km. Mercedes ha avuto e sta avendo problemi gravi con l'elettronica, inoltre ricordo il fatto del cappottamento della prima classe A. I motori 2.0 d della BMW hanno la brutta abitudine di spaccare le turbine (mio zio con ben 2 320d 150cv ha spaccato 3 turbine. Quindi non venirmi a dire che il motore era ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ;) . La X5 causa elettronica tamarra (ossia lo schermo del nav che si illumina ogni volta che apri una portiera) e altri fattori, denuncia grossi problemi di scaricamento batterie. La prima TT nei curvoni tedeschi perdeva il posteriore (ecco perchè hanno aggiunto lo spoiler). La mercedes SLR ha denunciato problemi con pericolo d'incendio. La Porsche sulla 911 (serie 996) su un certo numero di vetture, ha saldato male lo scarico e c'era pericolo che questo si staccasse durante la marcia. Ultimamente una Q7 ha perso una gomma per un mozzo che ha ceduto... Potrei continuare per parecchio, ma non ho tempo...
La 147 accusa problemi di scricchiolii e di frizione sui diesel... Stop.

Azzarderei anche variatore di fase per i ts e Selespeed spesso "avariato" :D ........il resto quoto tutto!!

:nod)
 
La Civic è molto particolare, a me piace molto esternamente e l'avevo presa in considerazione: sono andata a vederla, gli interni sono molto curati, però non m'è piaciuta la doppia plancia sovrapposta, troppo futuristica. In più al momento non aveva da farmi provare la 2.2 diesel ma solo il 1.8 a benza, mi ero promesso di ripassare ma alla fine non se n'è fatto più nulla.
Se non ti spaventa l'stetica particolare, e non ti manda in corto gli occhi la plancia, penso che cmqe sia una bella macchina.

La Leon a me di linea piace parecchio, mi fa sorridere chi dice che abbia una linea schifosa, in quanto la linea ricalca prepotentemente quella della 147 (visto che sono state disegnate dala stessa mano), e anzi, il posteriore della Leon, soprattutto per i fari, è decisamente più bello di quello della 147, questo ovviamente a mio parere.
Allo stesso modo, dentro mi sembra fatta bene, nulla degno di nota per carità, ma non posso dire che sia fatta male.
Se non fossi fanatico di un certo tipo di guida, ma mi accontentassi di una bella stradista sicura anche senza un telaio e sospensioni iper raffinate, che mi sembra sia quel che ti serve, non mi farei problemi ad acquistarla.

La 147 è nel complesso la più bella di tutte come linea (anche se ribadisco che dietro mi piace molto di più la Leon), ha un telaio ottimo, ma per sfruttare al massimo le sue doti richiede un assetto decente (e non quello suv che è inestetico, morbidissimo e con un rollio terrificante) e la traversa di irrigidimento inferiore (o barra duomi inferiore, che dir si voglia) per rendere più reattivo lo sterzo, e tutto ciò sono soldi.
Come dotazione ed allestimenti è sempre la migliore.
Non mi piace per nulla il disegno della consolle centrale.
Scarsa a mio modo di vedere la scelta dei motori (in assoluto, non rispetto alle altra 2 prese in esame, quantomeno rispetto alla Civic che ha solo 2 motori), potrebbero benissimo mettere il 1.8ts, potrebbero dare qualche cavallo in più al 2.0ts (le ultime versioni della 145 Quadrifoglio mi sembra avessero 165cv, sbaglio?), e manca un diesel piccolino sui 1.6 per risparmiare qualcosa su costo dell'auto e costo dell'assicurazione.
Poi manca la versione "da richiamo", ovvero la supersportiva che magari pochi comprano ma che molti clienti attira, visto che attualmente la GTA è fuori produzione, se han deciso di non fare più i Bussi mi stà bene, ma vrebbero dovuto pensare ad un'altra versione sportiva a benzina, da MINIMO 200cv, per tenere alta l'idea che la gente si fa della tecnologia Alfa, vistoc he ci vantiamo di essere un marchio sportivo ma poi non abbiamo, sulla 147, nessun motore con più di 150cv, mentre le crucche in questo hanno l'imbarazzo della scelta...addirittura la stessa Mazda, sulla 3 MPS, ha un 2.3 turbobenza da 230cv, di cui ho visto una prova messo di fianco ha Mitsu Lancer Evo e Subaru Impreza...in pista le 2 da rally ovviamente se la filavano, ma sul dritto la Mazda le teneva perfettamente a pari sul dritto, aveva la stessa accellerazione da 0-200kmh di una ed era addirittura un filo più veloce dell'altra...alla fine, curve escluse, non sfigurava (anci, quasi sfiguravano le altre 2...), considerato che la Mazda costà la metà...questo per dire che se anche ad oreinete mettono sulle medie motori turbobenza da tirarci gli schiaffi sulle orecchie, noi non abbiamo di che vantarci, altro che marchio sportivo.
Io ora come ora fra le 3 ricomprerei la 147, esattamente come ce l'ho adesso, stesso motore, allestimento etc (ma la prenderei nero pastello invece che metallizzato), però ci fosse stato un dieselino piccolo avrei probabilmente in partenza scelto quello, e mi piacerebbe ci fosse una versione sportiva di richiamo.

Per l'utilizzo che deve fare l'utente che ha aperto il topic, io gli consiglio di acquistare la Leon.

E, giusto per chiarirsi: nessuno cancella il passato di Alfa Romeo, ma al momento non è assolutamente un marchio di prestigio.
Spero che torni ad esserlo (siamo sulla buona strada), così come deve tornare ad esserlo Lancia, ma attualmente non ce n'è.


Piccolo OT per Marco22: la Juve, ammesso che abbia mai avuto prestigio, ora l'ha perso tutto di un botto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

M.
 
Deepboy":3v1gv3ck ha detto:
Piccolo OT per Marco22: la Juve, ammesso che abbia mai avuto prestigio, ora l'ha perso tutto di un botto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

M.

:mad2) .....Come osi...........

































:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Quoto kmq quello che hai detto,ma il fatto che la 147 venda gia molto cosi ed essendo gia in produzione da tempo oramai non impone piu l'esigenza di nuove scelte commerciali del tipo modelli speciali o ulteriori restyling :)
 
ok...io dico la mia: tra leon e civic come estetica forse sceglierei leon....La civic ha un muso molto piccolo e questo a me non piace, veramente non mi piace neanche il :culo)
:asd)
Tra le tre non c'è paragone estetico, 6-0 per la 147...
Come motori posso dire a chi ha detto che la honda ha prestazioni migliori ...beh in una prova(2.2 diesel) in tv se non sbaglio per lo 0-100 ci mise sui 9.6, se non ricordo male...cmq siamo li!!!ed i consumi non erano quelli dichiarati...e non di poco!
preferisco il jtdm.
Per quanto riguarda gli interni, c'è da dire che non è male,a differenza della leon che fa un pochino :vomito)
quindi tirando le somme , per me senza dubbio la 147 piace moooolto d+!!!
Ciao
 
boniak":1a6ka9xe ha detto:
@Deepboy
non parlare qui della juve e guardati questo....
http://video.libero.it/app/play/index.h ... e276fa2c67 :wall)

:eek:fftopic)

Guarda che così ti dai la zappa sui piedi da solo, potevi farmi videre qualche video di quelche bella finale vinta, qualche bel goal, qualche bel gesto tecnico, o far parlare qualche vecchia gloria, ma vedere quell'ignorante del sig. Mughini dare delle teste di c### al pubblico vantadosi di 91 punti guadagnati in maniera fraudolenta, non può che far pensare su chi sia realmente la testa di c###...ma per favore...i tifosi non c'entrano nulla, la città nemmeno, i giocatori non penso c'entrino più di tanto, capisco l'amarezza del tifoso Juventino, ma fare come Mughini è il modo peggiore per affrontare la cosa, chi è statom in malafede è stat solo la dirigenza, ma se il tifoso si mette sullo stesso piano, allora passa anch'egli dalla parte del torto.

Fine :eek:fftopic)

@ Marco22: ovviamente si scherzava, mi fa piacere che tu abbia capito lo spirito goliardico e assolutamente non offensivo della mia battuta! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Purtroppo non tutti hanno la stessa intelligenza! ;)

M.
 
Fonte Quattroruote
Honda Civic titolo
Servo e pompa da Thriller

Due richiami x le Honda Civic e Civic Hybryd
2.490 esemplari in totale e riguarda il servosterzo elettrico,che potrebbe smettere di funzionare improvvisamente :schok) .
La centralina viene verificata,e se necessario,sostituita..
Altro richiamo x 1.011 Civic a benzina del 2006:
la pompa d'alimentazione potrebbe bloccarsi per la corrosione dei contatti.. :?:

MI TENGO GLI SCRICCHIOLII..(che non ho mai avuto) ;)
 
teknomotion":vmi4vvz3 ha detto:
Fonte Quattroruote
Honda Civic titolo
Servo e pompa da Thriller

Due richiami x le Honda Civic e Civic Hybryd
2.490 esemplari in totale e riguarda il servosterzo elettrico,che potrebbe smettere di funzionare improvvisamente :schok) .
La centralina viene verificata,e se necessario,sostituita..
Altro richiamo x 1.011 Civic a benzina del 2006:
la pompa d'alimentazione potrebbe bloccarsi per la corrosione dei contatti.. :?:

MI TENGO GLI SCRICCHIOLII..(che non ho mai avuto) ;)

Altre prove della qualità delle macchine non-fiat :sarcastic)
 
Top