147 vs Civic vs Leon

quoto mancio per la risposta a MAD147
Ammetto però di essermi fatto prendere .....

:hail) alle parole di 306 maxi anche se mi smentisce

ps MAD147 ... non hai assistito alla discussione in prima persona... probabilmente (supposizione ) hai letto i miei post con paroloni e faccine rosse a mi ai fatto il cazziatone.... bisognerebbe contestualizzare e ecrivere in sequenza tutto quello che ha detto castel per giudicare
 
ccastell":3l0vswfa ha detto:
Inanzitutto grazie a quelli che hanno invitato alcuni utenti a moderare i toni, non capisco alcune uscite decisamente maleducate.. Io non ho assolutamente deciso di prendere la Civic, anzi, se non temessi per l'affidabilità prenderei a occhi chiusi la 147, che mi piace di piu sia come estetica che come comportamento su strada.
Io non ho cercato di difendere ho esaltare la Civic a tutti i costi, ma semplicemente di essere obiettivo elencandone pregi e difetti, cosìccome ho cercato di essere obiettivo nel definire pregi e difetti della 147; non vedo perciò il motivo di arrivare a fare battute sulla mia ragazza, o del dire che un non capisco niente di macchine o che un'alfa in mano mia sarebbe sprecata.. se permettete quelli che non capiscono niente di macchine sono quelli che hanno detto che il 2.2 è peggio del Mj solo perchè è di cilindrata piu alta e ha meno cavalli; la mia intenzione non era provocare come probabilmente la maggior parte di voi ha pensato, ma semplicemente giudicare con razionalità due auto (visto che come ho detto non posso permettermi di scegliere solo col cuore), razionalità che mi sarebbe piaciuto avessero avuto anche coloro che mi rispondevano.
Ciao !

ascolta me :asd) ..
allora perchè comprare una Alfa Romeo? bella domanda.. Comprala perche' è bella, perchè va forte.. comprala perchè non è un semplice mezzo di trasporto, comprala perchè ha un passato leggendario alle spalle. Comprala per il biscione sul cofano, per la sua sincerita' su strada, perchè è una vera auto. ;)
Il punto è che per parecchi di noi, sotto la dicitura 'problema' ci va anche la vernice saltata causa moscerini, e per qst li riverniciamo! ;)

ma se come dici tu che gli scrikkiolii nn ti danno moltofastidio, sei a cavallo. poi, c'è da dire che la maggior parte di qst, sn dovuti all'abbinamento cerchi17"-strade di merda! :evil:

ma tu facendo molta autostrada nn li avvertirai mai! ;)

ascolta me, vai di alfa, e non sbagli mai!


ps: per la storia del Marchio di Prestigio.. :schok)

nn è che camminiamo con una W, una S o 4o5 anelli sul cofano! :asd)

nulla cancellera' quello che ha fatto l'Alfa Romeo, è stampato a fuoco nella storia! :OK)
 
tra l'altro io ho avuto 2 147 + 1 amico con 147 mjet e mai un problema di "afffidabilità" come dite voi...
solo sciocchezze tipo scricchiolii etc...
:shrug03)
poi trovando un officina seria e competente si risolve tutto...
 
Le alternative alla nostra tanto amata sono una giapponese che sembra pronta per la nuova serie di star trek, e una spagnola(grande tradizione automobilistica...), e non voglio sentir dire che è come vw o audi, caxxata che dicono anche quelli che comprano skoda. Io personalmente poi non comprerei mai neanche una vw, e non solo per il cuore, ma anche perchè la nuova golf dentro fa cag. :alfa)
 
Pesmerga":1rqzw628 ha detto:
kyrandia":1rqzw628 ha detto:

Questo è un parere oggettivo:

http://www.zeperfs.com/duel1056-1330.htm
http://www.zeperfs.com/duel1056-1454.htm
http://www.zeperfs.com/duel1454-1330.htm

---------------------------------------------------------------

ccastell ti do un semplice consiglio: Fai un test drive con tutte e 3 le macchine e prendi quella che ti pare senza farti condizionare dagli altri.

Edit: ops, avevo messo una r in più :jolly)

Ti ricordo che da regolamento il primo post va inserito nella caretlla presentazioni, e che sarebbe necessario inserire una firma identificativa del proprio mezzo... bell'inizio, non c'é che dire ;)
 
boniak":9tx5zhrq ha detto:
quoto mancio per la risposta a MAD147
Ammetto però di essermi fatto prendere .....

:hail) alle parole di 306 maxi anche se mi smentisce

ps MAD147 ... non hai assistito alla discussione in prima persona... probabilmente (supposizione ) hai letto i miei post con paroloni e faccine rosse a mi ai fatto il cazziatone.... bisognerebbe contestualizzare e ecrivere in sequenza tutto quello che ha detto castel per giudicare

Ti assicuro che quando devo riprendere qualcuno mi prendo di sicuro la briga di leggere l'intera diascussione e non solo un post, seppur scorretto e del tutto in violazione del regolamento. Tu limitati a seguire le mie indicazioni e se hai delle lamentele da fare usa pure la mail dello staff... Invece di quotare mencio, cerca di soffermarti un attimo sulle ragioni del mio richiamo e cerca di comportarti di conseguenza...
 
MAD147":2qgk7mct ha detto:
Pesmerga":2qgk7mct ha detto:
kyrandia":2qgk7mct ha detto:

Questo è un parere oggettivo:

http://www.zeperfs.com/duel1056-1330.htm
http://www.zeperfs.com/duel1056-1454.htm
http://www.zeperfs.com/duel1454-1330.htm

---------------------------------------------------------------

ccastell ti do un semplice consiglio: Fai un test drive con tutte e 3 le macchine e prendi quella che ti pare senza farti condizionare dagli altri.

Edit: ops, avevo messo una r in più :jolly)

Ti ricordo che da regolamento il primo post va inserito nella caretlla presentazioni, e che sarebbe necessario inserire una firma identificativa del proprio mezzo... bell'inizio, non c'é che dire ;)

(chi ben comincia è metà dell'opera :jolly) )

Rimedio subito!
 
ti consideri dio? ai manie di grandezza? allora bannami bannami con gusto ! se lo ritieni necessario )) e poi se sono daccordo con mancio cosa devo fare ripetere?
:splat) :banned) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Porco giuda, sta discussione è decollata in un attimo!!! :sedia)

La Leon, nonostante tutti dicono che è la fotocopia della 147, alla fine per quei tutti fa sempre schifo!!!! :ka) Comunque non la prenderei!

La Civic l'ha ritirata un collega da una settimana. La sua recensione (viene da una Golf V 2.0tdi): frenata da paura, comodità ottima, motore impressionante, insonorizzazione buona, stabilità scadente.........la mia recensione: è un obrobrio!!

La 147, beh, si commenta da sola nel bene e nel male!

Tra le 3 la scelta giusta sarebbe la Civic (auto fresca di mercato), però ti direi di andare con la 147!!! :OK)
 
boniak":3j356xgf ha detto:
ti consideri dio? ai manie di grandezza? allora bannami bannami con gusto ! se lo ritieni necessario )) e poi se sono daccordo con mancio cosa devo fare ripetere?
:splat) :banned) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Ma li leggi i messaggi che scrivo??? Mi considero dio??? Sono pure ateo!!! o (o meglio ho) manie di grandezza??? non credo proprio. Modero perchè fa parte delle mie funzioni di moderatore... non vedo cosa ci sia di strano. Se ti ho ripreso, é solo ed esclusivamente perchè hai violato il regolamento e non una volta sola... credo che sia un ragionamento lineare. Metti il cuore in pace e segui le mie indicazioni, che si rifanno in toto al regolamento. Inoltre mi permetto di farti presente che eventuali contestazioni van fatte in privato. A me personalmente o tramite la mail allo staff... e due. Ora ti invito seriamente a rimetterti in carregiata. Ti ho già detto che altrimenti avrai, purtroppo, breve permanenza nel forum. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Spero, questa volta, di essere stato chiaro.
 
boniak":6w4tnrq6 ha detto:
ti consideri dio? ai manie di grandezza? allora bannami bannami con gusto ! se lo ritieni necessario )) e poi se sono daccordo con mancio cosa devo fare ripetere?
:splat) :banned) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

diamoci un taglio eh! ;) mad c'ha ragione, ci sn modi e modi :nod)
 
si ma io ho ammesso di essermi fatto prendere la mano e lui infierisce...
H solo detto che se è così grave quello che ho fatto preferisco essere bannato e nn ripreso mille volte( punto e basta ... chiuso)
 
boniak":20f5td5p ha detto:
ti consideri dio? ai manie di grandezza? allora bannami bannami con gusto ! se lo ritieni necessario )) e poi se sono daccordo con mancio cosa devo fare ripetere?
:splat) :banned) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Non hai letto cosa ti ha scritto Mad? Per chiarimenti puoi usare la mail di Staff, perchè continuare a mandare OT la discussione qui in pubblico? Suvvia,.. :ka)

Tornando IT, la Civic è molto particolare e ardita nel design, non mi dispiace ma preferirei restare sul tradizionale. A livello prestazionale non so giudicare, non l'ho provata.
La Leon mi sa di mezzo monovolume nelle forme, preferivo di gran lunga la linea di quella precedente (specie la Cupra :elio) ).
quindi, pur coi possibili difetti di assemblaggio opterei ancora per la collaudata 147, linea sportiva ma non estrema avveniristica come la Honda.. :ahsisi)
 
ccastell":2e9cre82 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,
domani andro' a fare un giro per concessionari alla ricerca di una nuova auto.
Sono orientato per un nuovo o km0, e molto probabilmente la scelta cadrà su uno dei tre modelli in oggetto (147, Civic, Leon).

La 147 (prenderei il 1.9 da 120 o 150 cv) esteticamente è sicuramente quella che mi piace di più,è la migliore come piacere di guida ed è probabilmente quella più economica visto che ci sono in giro parecchie KM 0. Tuttavia la cosa che mi blocca è l'affidabilità: da quello che sento in giro e leggendo su questo forum mi sembra che abbia veramente troppi problemi, e considerato che la uso per lunghi viaggi autostradali non posso rischiare di rimanere a piedi ogni volta. Secondo voi posso fidarmi ?
Per quanto riguarda le altre due, della Civic mi piacciono gli interni (la linea esterna non molto), il motore (che va di più del MJ 150 cv, è piu lineare nell'erogazione e consuma quasi sicuramente meno), e l'affidabilità. Pero' costicchia parecchio e, ripeto, la linea esterna non mi convince del tutto.
Poi c'è la Leon, non mi dispiace esternamente, internamente non mi piace (ma meglio che sia bella fuori e brutta dentro che viceversa), motore onesto, credo discreta affidabilità e abbastanza economica.

Insomma sono veramente indeciso ! Vi prego di non essere troppo di parte (anche se so che inevitabilmente sarà così :) ), so che molti di voi pensano che la macchina vada scelta col "cuore", ma io a causa dei lunghi viaggi che dovro' farci come ripeto non posso permettermi di rimanere a piedi e quindi devo per forza sceglierla anche col cervello.

Insomma che mi consigliate ?
Ciao !

Ciao, penso che il confronto non possa porsi. La 147 non può essere confrontata con Civic e Leon, la 147 è di un'altra categoria, superiore ovviamente e non si discute. Ciao.
 
nikolas0071":34a6p7ly ha detto:
Ciao, penso che il confronto non possa porsi. La 147 non può essere confrontata con Civic e Leon, la 147 è di un'altra categoria, superiore ovviamente e non si discute. Ciao.

Su quali basi affermi questo? Mah... davvero a volte non capisco se siamo in un forum di macchine, di meccanica, oppure su uno di filosofia...
 
306 Maxi":2yxke457 ha detto:
nikolas0071":2yxke457 ha detto:
Ciao, penso che il confronto non possa porsi. La 147 non può essere confrontata con Civic e Leon, la 147 è di un'altra categoria, superiore ovviamente e non si discute. Ciao.

Su quali basi affermi questo? Mah... davvero a volte non capisco se siamo in un forum di macchine, di meccanica, oppure su uno di filosofia...

ma guarda che invece ha ragione:

segmento C premium: bmw serie1, audi A3, alfa 147. punto.
segmento C (normale) stilo, focus, megane, civic etc. etc...

semplice ;)
 
mancio83":2q66p79m ha detto:
306 Maxi":2q66p79m ha detto:
nikolas0071":2q66p79m ha detto:
Ciao, penso che il confronto non possa porsi. La 147 non può essere confrontata con Civic e Leon, la 147 è di un'altra categoria, superiore ovviamente e non si discute. Ciao.

Su quali basi affermi questo? Mah... davvero a volte non capisco se siamo in un forum di macchine, di meccanica, oppure su uno di filosofia...

ma guarda che invece ha ragione:

segmento C premium: bmw serie1, audi A3, alfa 147. punto.
segmento C (normale) stilo, focus, megane, civic etc. etc...

semplice ;)

mah... allora decidiamoci... perchè quando bestemmio per le rogne della mia macchina e dico che un BMW sarebbe un'altra cosa qui molti mi dicono che è sbagliato confrontare la 147 col serie 1, la 147 va confrontata con Focus, Megane, Civic, Leon, 307 ecc (e rispetto a queste obiettivamente è tra quelle al top se non quella al top)... ed effettivamente riconosco che la differenza di prezzo è abbastanza marcata rispetto a BMW e Audi.
Al contrario trovo che sia del tutto confrontabile con la Civic: che poi la 147 sia superiore in certi aspetti lo so anche io, e mi sembra di averlo scritto nel lungo post a pagina precedente, cercando anche di motivare... non capsisco invece che senso hanno ste sparate "la 147 è il meglio" oppure "la 147 fa schifo" senza motivazioni oggettive... della serie "il cuore ha sempre ragione" insomma... :asd) :ka)
 
mancio83":1w6q4z0l ha detto:
306 Maxi":1w6q4z0l ha detto:
nikolas0071":1w6q4z0l ha detto:
Ciao, penso che il confronto non possa porsi. La 147 non può essere confrontata con Civic e Leon, la 147 è di un'altra categoria, superiore ovviamente e non si discute. Ciao.

Su quali basi affermi questo? Mah... davvero a volte non capisco se siamo in un forum di macchine, di meccanica, oppure su uno di filosofia...

ma guarda che invece ha ragione:

segmento C premium: bmw serie1, audi A3, alfa 147. punto.
segmento C (normale) stilo, focus, megane, civic etc. etc...

semplice ;)

eh mancio la punto nn fa parte del segmento C premium :sedia) :crepap)

cmq QUOTO :nod)
 
Se la 147 fa parte del segmento C premium allora ci dovrebbe essere anche la Golf......che però non vedo!!!
 
Top