147 vs Civic vs Leon

Le prossime volte che sentirò o vedrò scritto"ma tanto è Fiat" ci sarà da ridere.. :elio) comparirà 1 bel tabellone con scritto :

BAR NON PAROLE
 
Che poi tra le altre cose la FIAT ha fatto auto che rimarranno nell'immaginario collettivo di tutto il mondo....

Quale Italiano non associa gli anni 60 ad una 500?
Diciamo che solo il maggiolino ha venduto di +...

Poi pensate un po...
Un richiamo per il servosterzo...
Li ce da ammazzarsi..
Non credo che una plastica che cigola o una frizione birichina possano essere messi sullo stesso piano...
Ok, ce chi si pone l'interrogativo sul perche in molti anni non si e riuscito a farfe nulla..
Evidentemente va bene cosi,ma la frizione ameno che trascurata non ti lascia propio a piedi,un servostrezo che smette di funzionare,magari propio in curva e roba da ammazzarsi

@ deepboy ;) :OK)
 
Io ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza Honda: avevo la vecchia civic (lo ammetto sono alfista da poco) e una volta mi hanno detto che dovevo assolutamente rifare la frizione. Ho portato dentro la civic e ho speso 700 euro (non dimenticate che i pezzi della honda costano il doppio e non si trova un tubo di concorrenza). Ma il bello deve ancora venire... Dopo un mesetto vado da un meccanico mio amico e fargli cambiare i dischi dei freni e lui mi fa: Guarda che dovresti fare la frizione! Io gli ho detto: ma se l'ho appena fatta! Lui mi dice: mah non so come fanno a fare le frizioni alla Honda ma non ti nanno lasciato neanche una ditata sul motore...

Morale l'ho fatta smontare da un'altra officina honda e sorpresa: non me l'avevano nemmeno toccata!!! Sti porci 700 euroooooo!

Ovviamente ho chiamato il capofficina e mi sono fatto cambiare frizione e mezza macchina gratis :elio) comunque sono dei cani, io una honda mai più

Spezzo una lancia a favore del servizio alfa romeo che finora ha sempre assecondato tutte le mie pignolerie
 
boniak":3jl52e98 ha detto:
che infami... 700€ :eek:o)
cosa ti ha risposto il capofficina? :asd)

E' diventato piccolo piccolo (anche perchè prima di farla smontare dall'altro conce avevo chiesto a lui la conferma dell'effettiva riparazione) e ha detto che in quel periodo avevano molto da fare e che per smaltire il lavoro la mia l'avevano portata da un meccanico esterno.... Tutte balle! Un furto in piena regola....

Ora sono diventato veramente allergico alle Honda.... A parte che il nuovo corso Honda è si sportivo ma troppo tamarro x i miei gusti...
Poi non parliamo di quando le rivendi! Della mia civic e dell'accord di mio padre abbiamo fatto fatica a prendere 5'000 euro fra tutte e due! Se avevamo due punto "s" prima serie con anni e chilometraggio identici prendevamo di più!
 
devil":v1gfcdhq ha detto:
teknomotion":v1gfcdhq ha detto:
Le prossime volte che sentirò o vedrò scritto"ma tanto è Fiat" ci sarà da ridere.. :elio) comparirà 1 bel tabellone con scritto :

BAR NON PAROLE



grande tekno! :lol:

effettivamente ti quotisimo ... e se parliamo di fiat, la casa che è in crescita ( anche avendo sbagliato nessuno lo nega ) che è stata la prima a mettere un motore ins erie iniettore pompa ( croma ) e la prima al mondo con bmw a motorizzare motori disel common rail bhe ..... tanto di cappello ........
 
Posso dire che la Civic è molto bella dentro ma difficile da digerire fuori,anche se io la trovo bella ma non bellissima come per le altre 2!Però quella del mio amico ha avuto un po di magagne,prima ad un cerchio difettoso,poi alla scatola del cambio ed infine allo spoiler posteriore più volte quest'ultimo...
L'assistenza è sempre stata valida,anche se di magagne ne ha avute per un'auto con meno di 1 anno di vita!
La Leon se fosse curata dentro come un'audi e non come una lada e se non avesse quella S odiosa,l'avrei presa!La trovo come linea semplicemente splendida!Del resto è molto simile alla 147 per cui sbavo...quindi...
Alla fine però ho preso alfa anche se avevo gli stessi tuoi dubbi!Tranne che per la civic che non l'avevo presa in considerazione all'epoca... :OK)
 
ccastell":27dui5jn ha detto:
@twinspark : la 147 (parlo del mj da 150 cv) non è sicuramente famosa per il motore particolarmente brillante o per il comfort di guida eccezionale, semmai per le doti stradali (che non c'entrano nulla nè col motore nè con il comfort di guida).
Visto che la maggior parte delle nasone ha problemi di scricchioli, rumorini vari ecc non credo che il comfort di guida sia impeccabile.
Per quanto riguarda il motore ti ripeto, quello della Civic è migliore sotto tutti gli aspetti (li ho provati entrambi); quello della Leon non so perchè non l'ho mai provato.

@boniek: è chiaro che sul forum di parli di problemi, ma sarebbe veramente ipocrita affermare che la 147 è, mediamente, affidabile come una qualsiasi altra macchina. Ok gli scricchiolii non ti lasciano a piedi, ma non si legge solo di scricchiolii su questo forum, ma anche di macchine che si sono fermate, di assistenza scandalosa, di problemi mai risolti ecc..
E io, nella scelta, questo non lo posso ignorare.


sei sul forum 147....e quindi si parla di 147 e suoi problemi....cerca il forum civic o leon e vedi se li parlano dei difetti...qualunque macchina ha scricchiolii te lo posso assicurare...il motore alfa tra i 3 è il migliore in assoluto, l'unico con iniezioni multiple di gasolio....questo la civic se lo sogna. E poi guardale....la civic fa veramente caga.re
 
Poi..un'altra cosa...le auto vanno provate x dire se va meglio l'una o l'altra.. :ka) e poi paragonare un 2.2 ad un 1.9..bella forza.. :shrug03) è come se paragonassi la mia ad un 1.9!!
 
teknomotion":28i0zkd0 ha detto:
Sarà anche una linea futuribile..ma non venitemi a dire che è bella!
io non riesco a vederci niente di bello.....

l'unica macchina del segmento C che abbina originalità a bellezza è la nuova c30 IMHO......oltre alla :inocchio) :asd)

:OK)
 
la linea della civic piace o nn piace...nn c'è una mezza misura

subito può colpire, ma secondo me con il tempo stanca
 
beh io devo dire che effettivamente è tamarra la civic........è cmq un'auto che punta ai giovani e al tuning....visto che su un 1400 sport mettono il doppio scarico che non so a che serva.....tutto estetica
 
IlFede":24v001hf ha detto:
beh delle tre kiaramente la 147...

sinceramente la nuova civic la trovo orribile, bon sono gusti, ma il kulo e gli interni li trovo veramente troppo esagerati... molto + elegante la nasona ;)

honda-civic-s3b.jpg
Mamma mia quanto è brutta.
Ma come fa a piacere?
 
Ciao a tutti,

Eccomi al mio primo post in questo forum...Complimenti..

Vi scrivo per domandarvi se faccio bene ad acquistare la 147Q2 1.9 JTDm 150Cv...

Dopo le mie tre bellissime Alfa n°2 33 1.7 16V permanent 4 e dall'attuale 155 2.0 16V sport, sono intenzionato ad acq. la Q2....

L'ho provata ieri e devo dire che è impressionante la tenuta in curva, mai provata u emozione così, neppure con l'integrale della 33...

Ero andato a provare pure la civic, mesi fa, ero affascinato dalla strumentazione futuristica, ma salitoci sopra, ho avuto la sensazione di fragilità, specialmete delle plastiche varie..La 147 mi da il senso di più solidità...

La Q2 sarebbe la mia 4° Alfa ma la mia prima diesel...Come motore è affidabile? Prestazioni ecc...?

Dai consigliatemi.... :confusbig) :hail)

Ciao e grazie...
 
Top