147 vs Civic vs Leon

ragazzi non è fanatismo o che, però in un forum alfa non si puo di certo andare a dire che ci si è quasi pentiti dopo l'uscita della civic di aver preso la nasona.
il mio miglior amico ha preso la nuova civic,bella molto spesso giriamo con la sua e spesso con la mia nasona ma volete mettere la linea aggressiva della nasona e quella della civic?carino il frontale molto futuristico e l'interno si...ma se chiudo gli occhi mi sembra di stare sull'enterprice nello spazio.

SCUSATE...ma...ALFA PER SEMPRE

VERO ALFISTA SI NASCE NON SI DIVENTA
 
marcomacio":1qe2ruib ha detto:
Ciao a tutti,

Eccomi al mio primo post in questo forum...Complimenti..

Vi scrivo per domandarvi se faccio bene ad acquistare la 147Q2 1.9 JTDm 150Cv...

Dopo le mie tre bellissime Alfa n°2 33 1.7 16V permanent 4 e dall'attuale 155 2.0 16V sport, sono intenzionato ad acq. la Q2....

L'ho provata ieri e devo dire che è impressionante la tenuta in curva, mai provata u emozione così, neppure con l'integrale della 33...

Ero andato a provare pure la civic, mesi fa, ero affascinato dalla strumentazione futuristica, ma salitoci sopra, ho avuto la sensazione di fragilità, specialmete delle plastiche varie..La 147 mi da il senso di più solidità...

La Q2 sarebbe la mia 4° Alfa ma la mia prima diesel...Come motore è affidabile? Prestazioni ecc...?

Dai consigliatemi.... :confusbig) :hail)

Ciao e grazie...

il primo post andrebbe in presentazioni...
cmq ti consiglio vivamente sia l'auto che il motore...
non te ne pentirai MAI.
vedrai... :OK)
 
mancio83":ehu9jkb3 ha detto:
marcomacio":ehu9jkb3 ha detto:
Ciao a tutti,

Eccomi al mio primo post in questo forum...Complimenti..

Vi scrivo per domandarvi se faccio bene ad acquistare la 147Q2 1.9 JTDm 150Cv...

Dopo le mie tre bellissime Alfa n°2 33 1.7 16V permanent 4 e dall'attuale 155 2.0 16V sport, sono intenzionato ad acq. la Q2....

L'ho provata ieri e devo dire che è impressionante la tenuta in curva, mai provata u emozione così, neppure con l'integrale della 33...

Ero andato a provare pure la civic, mesi fa, ero affascinato dalla strumentazione futuristica, ma salitoci sopra, ho avuto la sensazione di fragilità, specialmete delle plastiche varie..La 147 mi da il senso di più solidità...

La Q2 sarebbe la mia 4° Alfa ma la mia prima diesel...Come motore è affidabile? Prestazioni ecc...?

Dai consigliatemi.... :confusbig) :hail)

Ciao e grazie...

il primo post andrebbe in presentazioni...
cmq ti consiglio vivamente sia l'auto che il motore...
non te ne pentirai MAI.
vedrai... :OK)
L'ho provata ieri e devo dire che è impressionante la tenuta in curva, mai provata u emozione così, neppure con l'integrale della 33...

Ero andato a provare pure la civic, mesi fa, ero affascinato dalla strumentazione futuristica, ma salitoci sopra, ho avuto la sensazione di fragilità, specialmete delle plastiche varie..La 147 mi da il senso di più solidità...

La Q2 sarebbe la mia 4° Alfa ma la mia prima diesel...Come motore è affidabile? Prestazioni ecc...?

Dai consigliatemi.... :confusbig) :hail)

Ciao e grazie... [/b][/quote]

il primo post andrebbe in presentazioni...
cmq ti consiglio vivamente sia l'auto che il motore...
non te ne pentirai MAI.
vedrai... :OK)[/quote]

io sono andato a provarla sabato.... quidata dal mio venditore con dietro la mia ragazza e uno che è un pegeottista....

salita sopra grande stupore per gli interni molto sportivi rispetto ai mie che sono in alfatex... belle le retine argentate... colpo d'occhio sui tappetini con logo 147.... stupendi... batticalcagno argentato con logo Q2
strumentazione con fondo bianco stupenda... per il resto molto simile alla mia atesso colore bellissimi i nuovi cerchi che prendero' ad aprile..

messa in moto e via... motore legatissimo rispetto alla mia che ha 20000 km e la centralina rifatta...

inizio scannamento 1 2 3 marce in autostrada.... e poi usita ed entrata per provare la tenuta.. l'asr non lampeggia manco a supplicarlo a strapazzarla sul bagnato o asciutto bagnato non cenmna a pattinare...

nel complesso molto bella nella colorazione rosso fluo e grigio stromboli...
 
TwiNSparK88":1zxfb8ej ha detto:
Ragazzi torniamo in topic per favore... Io il calcio lo odio con tutto me stesso... :asd)

ccastell allora che cosa hai deciso? 147? Civic? Illuminaci :)
Vi racconto come è andata: alla fine mi avevate convinto, ed io ero deciso per la 147..
La scorsa settimana io e mio padre siamo andati a fare un giro per concessionari, mio papà partiva già molto orientato sulla Civic (gli piace molto e i soldi li caccia lui), e in effetti abbiamo passato il pomeriggio a discutere, io che cercavo di fargli capire i pregi della 147 e lui a elencarmi quella della Civic..
Alla fine abbiamo deciso per l'honda 2.2 in allestimento sport, complice anche il fatto che fosse disponibile in pronta consegna (mentre per la 147 come la volevo io avremmo dovuto aspettare piu di un mese).. a furia di guardarla inizia a piacermi un po' di piu anche fuori, anche se comunque come estetica esterna preferisco la 147..
grazie a tutti cmq, ciao !
 
Marco22":1q1227mt ha detto:
NUOOOOOOOOOOOOOOOOO......
:asd) :asd)

Be dai se te la paga tuo padre credo propio che non ti puoi propio lamentare :asd)

Complimenti per l'acquisto :OK)

Anche se la 147 era meglio :p

Lui ha lasciato scegliere me, ma si vedeva che la Civic gli piaceva di più, e visto che appunto i soldi li mette lui e che comunque come macchina non mi dispiace, mi sarei sentito in colpa a insistere sull alfa
 
ccastell":1wg8d14c ha detto:
Marco22":1wg8d14c ha detto:
NUOOOOOOOOOOOOOOOOO......
:asd) :asd)

Be dai se te la paga tuo padre credo propio che non ti puoi propio lamentare :asd)

Complimenti per l'acquisto :OK)

Anche se la 147 era meglio :p

Lui ha lasciato scegliere me, ma si vedeva che la Civic gli piaceva di più, e visto che appunto i soldi li mette lui e che comunque come macchina non mi dispiace, mi sarei sentito in colpa a insistere sull alfa

hai fatto bene.
soprattutto considerando il fatto che se poi nasceva "storta" (capita a TUTTE LE MARCHE...) ti sentivi dire: "hai visto?"
ora se succede il contrario puoi dirlo tu.... :sarcastic)

p.s.
anche io la prima auto ragionando così lasciai fare a lui...ma volevo la 147...la seconda pure...ma volevo la 147...
poi mi son rotto le balle e ho detto: mi assumo la responsabilità qualunque cosa... mi prendo la 147!!!
e poi dopo un anno l'ho rivenduta pure guadagnandoci!!
e ho preso un altra 147 ma GTA... :smokin)
 
mancio83":10lpyms8 ha detto:
ccastell":10lpyms8 ha detto:
Marco22":10lpyms8 ha detto:
NUOOOOOOOOOOOOOOOOO......
:asd) :asd)

Be dai se te la paga tuo padre credo propio che non ti puoi propio lamentare :asd)

Complimenti per l'acquisto :OK)

Anche se la 147 era meglio :p

Lui ha lasciato scegliere me, ma si vedeva che la Civic gli piaceva di più, e visto che appunto i soldi li mette lui e che comunque come macchina non mi dispiace, mi sarei sentito in colpa a insistere sull alfa

hai fatto bene.
soprattutto considerando il fatto che se poi nasceva "storta" (capita a TUTTE LE MARCHE...) ti sentivi dire: "hai visto?"
ora se succede il contrario puoi dirlo tu.... :sarcastic)

p.s.
anche io la prima auto ragionando così lasciai fare a lui...ma volevo la 147...la seconda pure...ma volevo la 147...
poi mi son rotto le balle e ho detto: mi assumo la responsabilità qualunque cosa... mi prendo la 147!!!
e poi dopo un anno l'ho rivenduta pure guadagnandoci!!
e ho preso un altra 147 ma GTA... :smokin)

Guadagnandoci??
A Mancio..ma non era un tuo amico :asd)
 
Marco22":3puojajk ha detto:
mancio83":3puojajk ha detto:
ccastell":3puojajk ha detto:
Marco22":3puojajk ha detto:
NUOOOOOOOOOOOOOOOOO......
:asd) :asd)

Be dai se te la paga tuo padre credo propio che non ti puoi propio lamentare :asd)

Complimenti per l'acquisto :OK)

Anche se la 147 era meglio :p

Lui ha lasciato scegliere me, ma si vedeva che la Civic gli piaceva di più, e visto che appunto i soldi li mette lui e che comunque come macchina non mi dispiace, mi sarei sentito in colpa a insistere sull alfa

hai fatto bene.
soprattutto considerando il fatto che se poi nasceva "storta" (capita a TUTTE LE MARCHE...) ti sentivi dire: "hai visto?"
ora se succede il contrario puoi dirlo tu.... :sarcastic)

p.s.
anche io la prima auto ragionando così lasciai fare a lui...ma volevo la 147...la seconda pure...ma volevo la 147...
poi mi son rotto le balle e ho detto: mi assumo la responsabilità qualunque cosa... mi prendo la 147!!!
e poi dopo un anno l'ho rivenduta pure guadagnandoci!!
e ho preso un altra 147 ma GTA... :smokin)

Guadagnandoci??
A Mancio..ma non era un tuo amico :asd)
vabbè conoscente...
poi ci ho guadagnato solo 500 euro...in un anno e 3 mesi... :sarcastic)
 
Top