147 vs Civic vs Leon

@ ccastell: vai e comprati la civic.
l'alfa romeo non è un auto per te... :nono)
fidati di me io le persone le capisco al volo...

oltretutto dire che audi è un marchio prestigioso e alfa no...
dire che la 147 non è affidabile... :crepap)
mi sa che non ci capisci molto di auto...
quindi prendi la japponesina va... :OK)
(che a me piace molto ma prenderei solo type r...)

vai, è deciso. non va bene l'alfa per te.
ad ognuno la sua.
e un alfa, scusa se te lo dico, senza offesa, sarebbe sprecata in mano a te...
:OK)
 
boniak":r1i7chvl ha detto:
@ccastell = NON HO MAI SENTITO CHE GLI SCRICCHIOLII (tanto citati ) ti lasciano a piedi !!!e poi il forum è fatto proprio per risolvere i problemini quindi è ovvio che qui trovi soprattutto toopic che parlano di problemi !!!
Straquoto chi per una volta tira fuori i sentimenti ca**o :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
io GODO A GUIDARLA A GUARDARLA A TOCCARLA A PARLARNE!!!!!!
:nono)
IL CUORE HA RAGIONE E LA POESIA DELLO SPOT DELLA 159 ANDREBBE IMPARATA A MEMORIA NELLE Scuole :swear) :swear) :swear) :swear)


IL cuore

CIVIC =auto tamarra e orrenda

Te lo dico con gentilezza: TI VUOI DARE UNA CALMATA???. Ecco come ti sei espresso finora.
Passi che la 147 te la sogni la notte, passino tutte le varie amenità e frasi fatte, ma vedi di abbassare i toni che altrimenti di strada ne fai davvero poca. Educazione e rispetto, anche e soprattutto con chi la pensa in modo diverso dal tuo. Niente maiuscolo e niente parolacce. Mi sembra di essere la mamma di tutti... e non fare questo, e non urlare, e non dire parolacce.
Ma si può?!??!?!?
Primo ed ultimo avviso; spero di essere stato sufficientemente chiaro. :mad2) :mad2)

P.S vallo a dire a 306 maxi che il cuore ha sempre ragione... 5.000 km appena e la sua macchina ha passato più tempo in officina che in strada. Fosse successo a me l'avrei incendiata con il cuore colmo di soddisfazione...
Pensa se uno con una macchina così ci dovesse lavorare, tipo agente di commercio o rappresentante. Sai i salti di gioia, sai le urla di giubilo...
 
mancio83":20zqh6jj ha detto:
@ ccastell: vai e comprati la civic.
l'alfa romeo non è un auto per te... :nono)
fidati di me io le persone le capisco al volo...

oltretutto dire che audi è un marchio prestigioso e alfa no...
dire che la 147 non è affidabile... :crepap)
mi sa che non ci capisci molto di auto...
quindi prendi la japponesina va... :OK)
(che a me piace molto ma prenderei solo type r...)

vai, è deciso. non va bene l'alfa per te.
ad ognuno la sua.
e un alfa, scusa se te lo dico, senza offesa, sarebbe sprecata in mano a te...
:OK)

Anche quest'altra uscita da "padre eterno"... A volte è davvero difficile leggere certe sparate e rimanere lucidi. Ma ti sembra il modo di parlare con le persone, con quell'aria di sufficienza? Le capisci al volo le persone? Ammazza che capacità di profiling... Ma le rileggi le cose che scrivi prima di postare? A me sarebbe passata la voglia solo a leggere voi due. Non ci capisci molto di auto? Ma con quale autorità ti permetti di giudicare così le persone? Ormai è deciso? E se la compra, gli fai causa, per caso??? :jaw)
L'alfa sarebbe sprecata in mano tua??? :schok)
Ma fammi il piacere... :eek13)
 
MAD147":2g6gf9oq ha detto:
mancio83":2g6gf9oq ha detto:
@ ccastell: vai e comprati la civic.
l'alfa romeo non è un auto per te... :nono)
fidati di me io le persone le capisco al volo...

oltretutto dire che audi è un marchio prestigioso e alfa no...
dire che la 147 non è affidabile... :crepap)
mi sa che non ci capisci molto di auto...
quindi prendi la japponesina va... :OK)
(che a me piace molto ma prenderei solo type r...)

vai, è deciso. non va bene l'alfa per te.
ad ognuno la sua.
e un alfa, scusa se te lo dico, senza offesa, sarebbe sprecata in mano a te...
:OK)

Anche quest'altra uscita da "padre eterno"... A volte è davvero difficile leggere certe sparate e rimanere lucidi. Ma ti sembra il modo di parlare con le persone, con quell'aria di sufficienza? Le capisci al volo le persone? Ammazza che capacità di profiling... Ma le rileggi le cose che scrivi prima di postare? A me sarebbe passata la voglia solo a leggere voi due. Non ci capisci molto di auto? Ma con quale autorità ti permetti di giudicare così le persone? Ormai è deciso? E se la compra, gli fai causa, per caso??? :jaw)
L'alfa sarebbe sprecata in mano tua??? :schok)
Ma fammi il piacere... :eek13)
beh, se leggi ciò che ha scritto fin'ora ti rendi conto che è uno che viene qui e si mette a tessere le lodi della honda etc. etc...
se uno ha già deciso che chiede a fare consiglio? a quel punto apriva un topic con scritto: ora vi convinco che la honda è meglio... :crepap)
inoltre è ovvio che in un forum si leggono solo difetti...è risaputo ma l'utente in questione oltre a non capire molto di auto (se dice che audi ha prestigio e alfa no...e che le alfa sono poco affidabili...) non ci capisce nemmeno di forum...
perchè è chiaro che in un forum di appassionati come questo si trovano moltissimi fissati con rumorini etc. etc...

cmq che scelga quel che gli pare...
ma è inutile che uno chiede consiglio per poi mettersi a dire no ma quella è meglio etc...
a quel punto scegli e non chiedere... :shrug03)

cmq che pizza ogni 2-3 interviene un moderatore...
io non ho detto parolacce o altro...(non sarebbe il caso...)
ho solo detto la mia: per me è inutile che si prende un alfa perchè è un auto che va "vissuta" col cuore avendo pregi e difetti fuori norma...
è un auto diversa dalle altre...c'è poco da fare...
e per i presupposti che ha è meglio che prende l'honda. decisamente.
che male ho fatto a dire la mia? :shrug03)
 
Che ogni 2-3 intervenga un moderatore penso debba farti pensare, quantomeno rivedere il modo che hai di esprimerti e porti nei confronti della gente. Sacrosanto l'esprimere la propria opinione. Opinabile il modo nella fattispecie ed in altre innumerevoli occasioni...
Come dico spesso, troppo spesso ormai:
Meditate gente, meditate...
 
MAD147":1g0499yw ha detto:
Che ogni 2-3 intervenga un moderatore penso debba farti pensare, quantomeno rivedere il modo che hai di esprimerti e porti nei confronti della gente. Sacrosanto l'esprimere la propria opinione. Opinabile il modo nella fattispecie ed in altre innumerevoli occasioni...
Come dico spesso, troppo spesso ormai:
Meditate gente, meditate...

boh...vabbè mediterò...
ma IMHO è un pò esagerato...
ho solo espresso le opinioni mie in modo un pò + forte perchè sono stufo che ogni tanto arriva un nuovo e getta merda sull'alfa o comincia con le solite storielle da bar etc...
e non sono l'unico a pensarla così... ;)
 
gia' che ci siamo dico la mia.......

LEON: come tutti hanno detto, lascia perdere, dentro è freddissima e fuori a mio avviso è un mezzo flop. l'ha presa un mio amico 3 mesi fa, è gia' stufo.......bho sara' che è fatto un po male il mio amico.....

147: in un'anno e mezzo: blocco marce in movimeto con conseguente cambio pompa selespeed (portata in officina credo 6-7 volte), motore fuso a 100.000km sostituito con uno nuovo a dicembre, (premetto che era tenuto ad hoc quel motore.....), continua spia avaria motore accesa......(vedi discussionein meccanica)......le risposte dei meccanici ALFA ROMEO???? "non so cosa farci" "non so dove mettere le mani" "vai dall'elettrauto"......
io adoro le alfa, in famiglia abbiamo avuto sempre e solo alfa (attualmente mio padre ha una 156.....ed è perfetta senza dar problemi ed è un 1998!!!!) il problema grosso è l'assistenza......molto grosso a mio avviso!!!

CIVIC: sono andato a vederla ieri........con tanto di preventivo.

ciauz
 
riguardo a quanto ho letto riguardo la bellezza degli interni della civic, ke colpisce soprettutto x quei suoi display, tastini manopoline e ki piu' ne ha piu' ne metta...se nn sbaglio tuttto questo lo si ha con la versione top della gamma iPilot ke costa +o- 28000e...avra' pure una bella plancia ma a quel punto mi prendo una gt....
 
MAD147":22ipzp5c ha detto:
P.S vallo a dire a 306 maxi che il cuore ha sempre ragione... 5.000 km appena e la sua macchina ha passato più tempo in officina che in strada. Fosse successo a me l'avrei incendiata con il cuore colmo di soddisfazione...
Pensa se uno con una macchina così ci dovesse lavorare, tipo agente di commercio o rappresentante. Sai i salti di gioia, sai le urla di giubilo...
:asd) in effetti, visto che ho furto e incendio, la tentazione è stata MOLTO forte... A dir la verità avevo pensato di "farmela rubare" dagli zingari in cambio di qualche centinaio di euro... :asd)
Comunque per tornare al topic, io sono d'accordo che siamo su un forum di Alfa e quindi a qualcuno può dare fstidio sentire "insultata" la 147, però secondo me è bene dire le cose in modo obiettivo. Io mi rendo conto che la mia 147 sarà una particolarmente sfigata e non saranno tutte così (lo spero...), però è anche vero che in certi aspetti la 147, specie le ultime, pecca e non poco. E come al solito parlo dell'assemblaggio e, da un certo punto di vista, anche dell'affidabilità. Affidabilità per me non vuol dire soltanto che non debba aprirsi in 2 la testa e cuocersi la turbina; per me vuole anche dire che prendo la macchina nuova e l'officina la vede quando dico io, cioè per i tagliandi, non che tutti i momenti mi tocca portarla e per cambiare la frizione, e per l'avaria controllo motore, ecc ecc.

Detto questo, visto che sei prossimo all'acquisto, ti dico come la penso io.

Il maggior punto di forza della 147 è sicuramente il telaio, che le permette di avere delle doti dinamiche davvero ottime e forse al top nel suo segmento; la sospensione anteriore a quadrilatero non ce l'ha nessun'altra, e in effetti lavora molto bene, ma questo non significa necessariamente che la Civic vada male: non l'ho mai provata e non ti so dire. Certo in linea teorica, la 147 ha una soluzione costruttiva molto più raffinata, con quadrilatero all'anteriore e McPherson al posteriore, ma ad esempio io prima avevo un 306 che aveva, come credo la Civic, McPherson all'anteriore e bracci oscillanti al posteriore con barre di torsione, eppure come tenuta di strada era ottimo (non certo come i Peugeot nuovi tipo 206 e 307...). Insomma, un conto è la teoria, un conto poi è verificare con mano l'effettivo comportamento in strada. E qui, ripeto, la 147 è ottima e credo difficilmente superabile.

Il motore ormai è conosciuto, resta un ottimo motore anche se in giro adesso si trova di meglio, vedi il 2.0 d BMW, ma lì andiamo già in un'altra fascia di prezzo. Insomma, rimanendo nel budget di una 147 resta anche lui tra quelli al top. Quello dell'Honda non l'ho mai provato di persona, ma sicuramente essendo un pò più grande di cilindrata sarà un pò più pronto ai bassi regimi, dove il JTDm 150 è un pò fiacco; non ha però lo stesso allungo del JTD, e la cosa si nota già solo dal fatto che pur avendo più coppia (340 Nm contro 305) ha 10 CV in meno, il che significa che ha una curva di coppia spostata più in basso, cosa che può piacere o meno. In ogni caso tutte le prove che ho letto parlavano molto bene di questo motore, in particolare dell'erogazione molto "piatta" e fluida, e in ogni caso si tratta di un motore di progetto recente, interamente in alluminio; poi credo che Honda abbia già dimostrato che i motori li sappia fare e non abbia quindi bisogno di presentazioni da questo punto di vista.

Linea: nonostante il progetto" vecchio", trovo che la linea della 147 resti molto attuale, sportiva ed elegante allo stesso tempo; ad esempio a me di altre macchine nuove al momento non ne piace nessuna, chiaramente sempre rimanendo nella fascia di prezzo di cui stiamo parlando, e quindi 147, Civic, Leon, Focus, 307, mettiamoci anche l'anonima Golf, ecc ecc. A dire il vero mi piace di più anche rispetto ad auto più costose tipo serie 1 (non riesco a farci l'occhio specie al posteriore), A3 (la 3 porte comunque non mi dispiace affatto), ecc. Chiaramente poi questa è una cosa del tutto personale, credo non si possano dare consigli da questo punto di vista. La Civic personalmente non mi piace; appena uscita mi faceva proprio schifo, ora pian piano ci sto facendo l'occhio ma ha una linea troppo strana per me, ma ripeto qui davvero non si possono dare giudizi oggettivi.

Interni: la 147 ha interni ottimi dal punto di vista dei materiali e della bellezza: plastiche morbide, sedili ben profilati e rivestiti (anche l'Alfatex, senza andare sulla pelle, è molto bello come tessuto), bella strumentazione, ecc. Se si guarda solo la bellezza, mi piace di più ad esempio del serie 1 che dentro invece è un plasticone freddo (vedi già solo i pannelli porta...). Peccato che sulla 147 questi buoni materiali vengano assemblati male, vedi capitolo successivo. Per quanto riguarda la Civic, l'interno mi piace molto (anche se confesso di non sapere che versione fosse quella su cui sono salito) sia come linea che come materiali, e non ho dubbi che l'assemblaggio sia curato, i jap sono migliorati molto anche da questo punto di vista dove in passato peccavano un pò. Anche la prima impressione è stata appunto quella di una buona accuratezza nell'insieme.

Assemblaggio: veniamo quindi al punto debole della nasona... ripeto che credo (e spero) che la mia sia un caso particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma davvero è arrivata in condizioni pietose... paraurti e spoiler da riverniciare (arrivati di un altro colore...), 2 pannelli porta sfregiati, pannello posteriore staccato, cassa audio bucata, viti qua e là, su 10 viti almeno 4-5 sono avvitate solo a metà (ci credo che poi scricchiola tutto...), tappo rosso finito nel vano motore che ha causato avaria controllo motore bloccando la valvola swirl, frizione cambiata a 6mila km, ecc ecc. Ecco, è proprio questo che da fastidio: pagare 23mila euro e vedere che ti mandano su una macchina ridotta così; davvero la cura che ci mettono è scarsa, assemblano alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e come viene viene, zero controlli; insomma devi sperare che ti arrivi su quella buona e non quella sfigata, cosa che nel 2007 mi sembra abbastanza inaccettabile. Insieme al fatto che la 147 si porta dietro molti problemi noti da anni (vedi appunto la frizione) e mai risolti. Sono il primo a sapere che tutte le case hanno problemi, anche gravi (vedi testate crepate sui tdi 140 CV o turbine cotte sui 535d), ma poi questi problemi vengono risolti in breve tempo; qui invece per certe cose non è così...
Insomma considerando la qualità MEDIA dell'assemblaggio, non è sicuramente alta; sono sicuro che una Civic in quelle condizioni non arriva su...

Assistenza: so che molti, troppi, bestemmiano per colpa delle assistenze che spesso rispondono "è normale" di fronte a vari problemi che invece normali non sono (che poi ce li abbiano il 90% delle 147 è un'altra cosa, ma che non autorizza a dire che sia normale...).
Io invece per fortuna ho trovato un'ottima assistenza, finora mi hanno risolto tutti i miei problemi senza fare storie, sempre gentilissimi e disponibili; diciamo che se non ho venduto la 147 dalla disperazione è più che altro merito loro. Il servizio clienti è molto attento, avevo segnalato i miei problemi e mi hanno già ricontattato varie volte per sapere come vanno le cose; certo poi bisogna vedere come e SE Fiat utilizza le info raccolte per migliorare il prodotto... o se invece finiscono nella spazzatura... La rete di assistenza Honda non la conosco minimamente quindi non posso esprimermi.


Riassumendo, per me la 147 è una buona macchina, ma credo che Fiat (e qui non capisco chi si offende: la 147 è prodotta da Fiat Auto, basta aprire il cofano e c'è una targhetta con scritto Fiat Auto... è come se uno che ha una Peugeot si offendesse se gi dicono che l'azienda che la produce si chiama PSA, boh) se voglia davvero fare passi avanti debba capire che una macchina non basta farla bella e con una buona tenuta di strada, bisogna anche farla assemblata in modo un tantino più curato e affidabile, e con affidabile ripeto che intendo che uno possa prenderla e farci 20mila km senza andare in officina (non come me che solo ora, finalmente, sono riuscito a fare 2mila km consecutivi), non solo il fatto di non restare mai a piedi.
La Civic è anche frutto di un progetto più nuovo di 6 anni e logicamente anche questo conta; ovviamente il mio giudizio su di essa può essere solo parziale in quanto non l'ho mai provata, e credo poi che per giudicare bene e in modo completo sia necessario possederla o comunque averla sottomano per qualche mese...

Io vista la mia esperienza non so se ma la sentirei di consigliare la 147 ad un amico, comunque credo di averti elencato in modo obiettivo i pro e i contro in base a quello che ho constatato sull mia (poi c'è anche chi è soddisfatto al 100%), spero di esserti stato utile per la tua scelta.


Aggiungo solo più, e non è mia intenzione creare polemica, che qui siamo su un forum di Alfa ma questo non è un motivo per mettersi il salame davanti agli occhi e dire che la 147 è al top in tutto e per tutto; allo stesso modo ovviamente mi da molto fastidio chi viene e qui e "insulta": criticare un aspetto o un altro con tesi fondate è un conto, sparare a zero, spesso non sapendo nemmeno di cosa si parla, è un altro...
Io comunque sono abituato a ragionare col cervello, e infatti certe frasi tipo "il cuore ha sempre ragione" non le sopporto, così come non sopporto chi pensa "comprerei un'Alfa anche se facesse una cacca con le ruote, perchè l'Alfa è l'Alfa", e allo stesso modo chi dice "le macchine tedesche sono sempre migliori in tutto e per tutto". Stiamo parlando di macchine, mica di ragazze, quindi il cuore non ha proprio ragione: hanno ragione giudizi oggettivi su basi tecniche, non su pregiudizi o per sentito dire dal fratello dell'amico del cugino; che poi uno si possa "affezionare" alla SUA macchina è un'altro discorso, ma nel momento in cui di deve decidere come spendere 25mila euro secondo me è meglio usare la testa... Io cerco di valutare nel modo più oggettivo possibile ogni aspetto: non a caso, ho avuto un 306 che in oltre 160mila km non ha mai avuto problemi, andava benissimo e aveva un ottimo telaio, se l'avessero ancora prodotto ora, nel 2006, l'avrei ricomprato tale e quale... ma non per questo, in nome di una ridicola fede nella Peugeot, ho poi comprato un 307, perchè l'ho provato e rispetto al 306 fa schifo in tutto, a iniziare dalla tenuta di strada.

Ciao ;)
 
Ragazzi io non sono alfista, ho la 147...è diverso. Se permettete la civic è una macchina di tutto rispetto, dire che non è all'altezza della 147 è un pò di parte. Poi ci sono pro e contro.

Diciamo che è un pò fuori dai soliti stereotipi, ma è fatta davvero bene, poi che su tracciato non la spunti sull'alfa è diverso.
A me fuori piace pure, dipende dal colore però, e dentro ha degli ottimi sedili in tessuto che personalmente preferisco agli alfatex, e degli ottimi materiali. Senza contare soluzioni e tecnologia di un auto nata nel 2006, dalla ottimizzazione degli spazi, tasto di accensione, divano modulabile e tante chicche tecnologiche. Ovvio che la 147 è più elegante, come è già stato detto.

Ma sminuirla non è corretto. Ovvio che sul forum Civic saranno di parte.

..e poi si sa, gli alfisti si fanno sempre riconoscere, caratterialmente sono una razza a parte. guai a chi gli tocca la macchina :asd)
 
l'alfa 147 è bella.. non c'è che dire.. dentro e fuori.. buona tenuta di strada.. sull'assemblaggio invece non è neanche sufficente.. paraurti non allineati, scalino su quasi tutti i portelloni del baule.. frizioni che non vanno.. rumori scricchiolii..

se vuoi un prodotto affidabile e intendo dire che la macchina è bella perchè la usi, è comoda e non ti da problemi vai dritto su seat e honda.. le honda non le conosco, ma le seat le puoi strapazzare e vanno sempre bene.. non oso immaginare cosa succede se strapazzassi la 147..

tornassi indietro.. VOLVO S40
 
kyrandia":29b680i4 ha detto:

Questo è un parere oggettivo:

http://www.zeperfs.com/duel1056-1330.htm
http://www.zeperfs.com/duel1056-1454.htm
http://www.zeperfs.com/duel1454-1330.htm

---------------------------------------------------------------

ccastell ti do un semplice consiglio: Fai un test drive con tutte e 3 le macchine e prendi quella che ti pare senza farti condizionare dagli altri.

Edit: ops, avevo messo una r in più :jolly)
 
tra l'altro.. se non ricordo male.. la CIVIC aveva un grosso problema di stabilità che poi non so se è stato risolto.. confermate? lo avevo letto sul forum a luglio 2006 quando cercavo auto..
 
Inanzitutto grazie a quelli che hanno invitato alcuni utenti a moderare i toni, non capisco alcune uscite decisamente maleducate.. Io non ho assolutamente deciso di prendere la Civic, anzi, se non temessi per l'affidabilità prenderei a occhi chiusi la 147, che mi piace di piu sia come estetica che come comportamento su strada.
Io non ho cercato di difendere ho esaltare la Civic a tutti i costi, ma semplicemente di essere obiettivo elencandone pregi e difetti, cosìccome ho cercato di essere obiettivo nel definire pregi e difetti della 147; non vedo perciò il motivo di arrivare a fare battute sulla mia ragazza, o del dire che un non capisco niente di macchine o che un'alfa in mano mia sarebbe sprecata.. se permettete quelli che non capiscono niente di macchine sono quelli che hanno detto che il 2.2 è peggio del Mj solo perchè è di cilindrata piu alta e ha meno cavalli; la mia intenzione non era provocare come probabilmente la maggior parte di voi ha pensato, ma semplicemente giudicare con razionalità due auto (visto che come ho detto non posso permettermi di scegliere solo col cuore), razionalità che mi sarebbe piaciuto avessero avuto anche coloro che mi rispondevano.
Ciao !
 
codicealpha":1zdycnpr ha detto:
tra l'altro.. se non ricordo male.. la CIVIC aveva un grosso problema di stabilità che poi non so se è stato risolto.. confermate? lo avevo letto sul forum a luglio 2006 quando cercavo auto..
si, altra cosa che ho letto proprio ieri sera..
il problema a quanto ho capito (che sarebbe solo sulla diesel a causa del maggior peso sull'avantreno), consiste nel fatto che in caso di frenate brusche a velocità medio-alte (dai 140 in su), il retrotreno perda aderenza a causa del trasferimento di carico, iniziando a ballare un po'.
A quanto ho capito è stato risolto attraverso convergenze ad hoc e cambiamento della pressione dei pneumatici.. in ogni caso -1 per la civic !
 
mancio83":2yqomwrr ha detto:
147: è un Alfa Romeo con tutti i pregi e difetti (scricchiolii e assistenza in pratica) la 147 si compra col cuore...se ti emoziona guardarla e non smetti a levarle gli occhi di dosso come fosse una ragazza...se fai il giro + lungo x tornare a casa e goderti il viaggio...se esci senza motivo quando le strade sono deserte solo x GUIDARE...(pur avendo un 3.2. che fa i 5 al litro...!) allora prendi ALFA e GUIDA.

questo è "purtroppo" quello che succede anche se al momento della decisione non hai intenzione di farlo.. ti innamori della tua alfa e del guidarla..

a me la leon non piace, e la civic mi è sempre sembrata grezzissima con quella fanaleria anteriore.. la 147 ha stile e si guida che è un piacere.. per quanto riguarda i problemi potresti averne come qualsiasi altra auto ma appoggiandosi a un buon meccanico si risolve tutto in poco tempo. frequentando un forum dove si discute dei problemi delle 147 e delle alfa in generale è più che ovvio leggere di mille problemi e dei modi più contorti di risolverli, ma moltissimi qui dentro hanno parcheggiata davanti a casa o nel loro garage una bimba in perfette condizioni, che trattano come una figlia, perchè quando si ha una 147 interviene la passione (non per forza la paranoia) che ti "obbliga" a tenerla pulita dentro e fuori, curarla in ogni suo aspetto meccanico ed estetico per renderla sempre più bella ai propri occhi.

e poi non è vero che le officine alfa sono tutte incompetenti, o almeno qui a ferrara sono bravi, gentili e disponibili, così come al centro ricambi sono molto rapidi e fanno buoni sconti
 
ccastell":26tf0vhs ha detto:
Inanzitutto grazie a quelli che hanno invitato alcuni utenti a moderare i toni, non capisco alcune uscite decisamente maleducate.. Io non ho assolutamente deciso di prendere la Civic, anzi, se non temessi per l'affidabilità prenderei a occhi chiusi la 147, che mi piace di piu sia come estetica che come comportamento su strada.
Io non ho cercato di difendere ho esaltare la Civic a tutti i costi, ma semplicemente di essere obiettivo elencandone pregi e difetti, cosìccome ho cercato di essere obiettivo nel definire pregi e difetti della 147; non vedo perciò il motivo di arrivare a fare battute sulla mia ragazza, o del dire che un non capisco niente di macchine o che un'alfa in mano mia sarebbe sprecata.. se permettete quelli che non capiscono niente di macchine sono quelli che hanno detto che il 2.2 è peggio del Mj solo perchè è di cilindrata piu alta e ha meno cavalli; la mia intenzione non era provocare come probabilmente la maggior parte di voi ha pensato, ma semplicemente giudicare con razionalità due auto (visto che come ho detto non posso permettermi di scegliere solo col cuore), razionalità che mi sarebbe piaciuto avessero avuto anche coloro che mi rispondevano.
Ciao !

non ti preoccupare...
Quando si confrontano delle auto con la 147 qua succede sempre cosi :asd)

Tu sei libero di pensarla come vuoi ed io i tuoi interventi non gli ho mai presi finora come provocatori...
Altri si e ci puo stare,ma ognuno ha giustamente la sua idea.....
Basta che tutti la rispettino...In fin dei conti non sei venuto a sparare a 0...... ;)

Certo pero dire che l'Alfa non è prestigiosa :asd)
 
un mio amico era convintissimo di prendere una golf 2.0 TDI l'ho portato a fare un giro facendo cantare il motore della mia piccina e poi l'ho fatta provare a lui..

adesso come me odia i diesel e si prendera' una 147 1.6 120cv
io non ho detto niente, sono stati i fatti a convincerlo
o forse dopo un po' di giri di rotatoria gli si e' formattato il cervello :asd)

personalmente la honda civic non mi piace ne' di interni ne' di esterni, tu faresti bene a provarle entrambe senza badare alle prestazioni ma al comportamento su strada e al confort

ciao!
 
Top