ccastell":179frv5b ha detto:quello della Civic è migliore sotto tutti gli aspetti (li ho provati entrambi)
Leggendo anch'io sul forum "a volte" mi ritengo fortunato di non avere delle situazioni estreme, certo anch'io ho avuto le mie piccole scaramucce, ma niente che non ho avuto su altre auto.ccastell":25ab6rnj ha detto:railman, il problema (che, se non si fosse capito è quello che mi blocca nel prendere l'alfa) è che sembri essere uno dei pochi che non ha scricchiolii, vibrazioni, problemi alla frizione, problemi all'elettronica, rumori molesti vari ecc..
Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..
TwiNSparK88":3cubs1kj ha detto:ccastell":3cubs1kj ha detto:Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..
Credi male...
parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................mancio83":s773hmll ha detto:TwiNSparK88":s773hmll ha detto:ccastell":s773hmll ha detto:Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..
Credi male...
molto male
Railman":3dka7h72 ha detto:anche la civic non è una mercedes.
TwiNSparK88":98b2f5ul ha detto:ccastell":98b2f5ul ha detto:quello della Civic è migliore sotto tutti gli aspetti (li ho provati entrambi)
Allora ti sei risposto da solo, prendi la Civic
Cmq ti ho fatto una domanda un pò di post più sù, ma l'hai ignorata...
ccastell":3f97aqsv ha detto:@twinspark : la 147 (parlo del mj da 150 cv) non è sicuramente famosa per il motore particolarmente brillante o per il comfort di guida eccezionale, semmai per le doti stradali (che non c'entrano nulla nè col motore nè con il comfort di guida).
Visto che la maggior parte delle nasone ha problemi di scricchioli, rumorini vari ecc non credo che il comfort di guida sia impeccabile.
Per quanto riguarda il motore ti ripeto, quello della Civic è migliore sotto tutti gli aspetti (li ho provati entrambi); quello della Leon non so perchè non l'ho mai provato.
@boniek: è chiaro che sul forum di parli di problemi, ma sarebbe veramente ipocrita affermare che la 147 è, mediamente, affidabile come una qualsiasi altra macchina. Ok gli scricchiolii non ti lasciano a piedi, ma non si legge solo di scricchiolii su questo forum, ma anche di macchine che si sono fermate, di assistenza scandalosa, di problemi mai risolti ecc..
E io, nella scelta, questo non lo posso ignorare.
mito84":cg5ooa7j ha detto:parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................mancio83":cg5ooa7j ha detto:TwiNSparK88":cg5ooa7j ha detto:ccastell":cg5ooa7j ha detto:Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..
Credi male...
molto male
ccastell":2kxy99qn ha detto:Beh, non è il motore l'unico elemento che giudico! La civic vince a motore, ma la 147 vince in quanto a linea esterna e doti stradali/piacere di guida.
scusa ma il post sopra mi era proprio sfuggito !
Allora, del prestigio della marca mi interessa relativamente (infatti nessuna fra queste tra auto che ho proposto è di una marca particolarmente prestigiosa), della comodità idem (viaggio prevalentamente da solo o con la mia ragazza), mi interessano le prestazioni, il comportamento stradale in generale e che abbia una buona affidabilità.
Utilizzo la macchina tutte le settimane per andare all'università (400 km di cui circa 100 su statale e il resto in strade a scorrimento veloce), poi una voltà giu la uso qualche volta per spostarmi in città.
ciao!
Il fatto che te ne rendi conto è già un buon segnoboniak":2xf11ng0 ha detto:dipende quanto pesa la tua ragazza :rotolo)
scusami.... sono maleducato.....mi è venuta così.... sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
ccastell":28jfe26s ha detto:mito84":28jfe26s ha detto:parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................mancio83":28jfe26s ha detto:TwiNSparK88":28jfe26s ha detto:ccastell":28jfe26s ha detto:Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..
Credi male...
molto male
che c'entrano il motore e il comfort di guida con le interconnesse della civic ?
come ripeto, non è certo per comfort di guida e motore che la 147 è al top della categoria, bensì per le doti stradali (in particolare tenuta di strada e un piacevole comportamento sportivo), che con motore e comfort non c'entrano proprio niente.
cerchiamo di non essere faziosi!
mito84":2lpbu1uq ha detto:ma tu hai detto che stai cercando una vettura ) sportiva e dal comportamento stradale ottimo ( riporto la tua frase ) ....., mi interessano le prestazioni, il comportamento stradale in generale e che abbia una buona affidabilità .......... se permetti un comparto telaio sospensioni ottimo è la base non credi ?
ccastell":189c968z ha detto:@twin: ti sei dimenticato dell'affidabilità, anche quella è importante, e l'alfa non è eccelle in questo.
Per quanto riguarda il prestigio stiamo poi sempre parlando di fiat...
cmq per quanto riguarda gli interni quelli della civic sono davvero belli.. li hai visti ? è l'esterno che è davvero tamarro, mentre la 147 fuori è davvero stupenda, proprio da togliere il fiato