147 vs Civic vs Leon

Ma chi è stato a dire che la 147 è inaffidabile? Inaffidabile non significa mica qualche fruscio, ma che la macchina ti lascia a piedi...
Il TDI da 140cv spacca la testata, eppure tutti convinti che le Golf in quanto macchine tedesche, sono affidabili. Basta con questi luoghi comuni :wall)
 
ccastell":afsbuojp ha detto:
Non vorrei provocare, ma cerchiamo di essere obiettivi : non capisco quelli che dicono che alfa è un marchio prestigioso.. ragazzi stiamo parlando di Fiat..
Non possiamo dire che il marchio Alfa è prestigioso solo perchè ha avuto un glorioso passato.. il prestigio secondo me deve basarsi sul presente, sulla produzione attuale.. insomma alfa sarebbe un marchio prestigioso se mettesse in tutte le sue macchine quel che ha messo per fare la 8C..

ah, una cosa che non vi ho detto è che con la macchine nuova manderemo in pensione la vecchia alfa 33 1.7 I.E che ci ha tenuto compagnia per qualche mese (mio zio la voleva rottamare e noi abbiamo deciso di tenerla un po').. sono veramente dispiaciuto di rottamarla, credo sia la macchina piu divertente che abbia mai guidato!

bhe e se è fiat ? Alfa è al top ripsetto a tutte le comportamento attivo e ti sembra poco ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????? mi dici niente ! renault ha puntato sui cicalini per le cinture e a fare macchine appositamente studiate per resistere ai test euroncap ..... tu cosa preferisci ? io se posso evitarlo un incidente ben volentieri ........ sono auto molto belle esteticamente e questo direi che è evidente .,..... fiat che tu tanto disprezzi ha inventato il common rail!!!!!!! e prima di tutte ha messo un motore iniettore pompa a gasolio sulla croma giusto per dirne una.
 
non capisco cosa vuoi sentirti dire!...
Solitamente tutti quelli con cui discuto di auto , quando si trovano in difficolta (mancano argomenti ) dico " PERò è UNA FIAT
MA CHE COSA SIGNIFICA??? PERCHè LA FIAT è SEGNATA A VITA , NON FARà MAI più auto buone... ha sbagliato e ora baracca = FIAT.... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
TwiNSparK88":2hrtqz85 ha detto:
Ma chi è stato a dire che la 147 è inaffidabile? Inaffidabile non significa mica qualche fruscio, ma che la macchina ti lascia a piedi...
Il TDI da 140cv spacca la testata, eppure tutti convinti che le Golf in quanto macchine tedesche, sono affidabili. Basta con questi luoghi comuni :wall)


mah .... da esperienza personale ( e non per sentito dire/ho letto ecc ) fossero tutte come la 147 ..... per carita i margino di miglioramento ci sono e ovvio ci saranno esemplari sfigati ma da qui a dire che sono inaffidabili bhe ......................................... un po di fantasia bisogna metterla ( a meno di non vivere di luoghi comuni )
 
:eek:hmamma)

Ma starai mica scherzando........

Ma tu mi stai dicendo che non è un marchio prestigioso??????????

E' come dire che la Juventus non è prestigiosa pewrche ora e in B...Quando e la seconda scuadra del mondo dopo il Manchester x numero di tifosi.........
Ma ti rendi conto?

Kmq la 147 e + Alfa Romeo della Brera che sicuramente te riterrai un gioilellino (che kmq viene confrontato con cayman z4 e tt)
 
beh twin ho letto di parecchi utenti che sono rimasti a piedi.. se guardi le varie pagine del forum ne troverai parecchi, e questo a me preoccupa.. e anche se non restassi a piedi non vorrei avere la macchina sempre in officina, perchè x me è indispensabile! degli scricchiolii e dei fruscii non me ne frega niente (negli ultimi mesi, oltre all'auto di famiglia ho guidato una 33 1.7, ti lascio solo immaginare il concerto rock ad ogni avvio :).
ciao !
 
La 33 :sbav) Che bel concerto hai ascoltato!
Dammi retta, vai a farti un giro nei forum delle golf, o delle serie 1 e poi vedrai... I JTD sono i motori più affidabili che ci sono! I BMW spaccano turbine a gogo (mio zio ha cambiato 2 320d e ha spaccato 3 turbine in totale).
Per quanto riguarda il discordo che l'Alfa non è un marchio prestigioso, ma è fiat è meglio che non rispondo perchè potrei diventare aggressivo...
 
Rispondo a tutti sulla questione prestigio ecc.. come avrete capito non sono un alfista, ma mi ritengo un appassionato di belle macchine.

L'Alfa ha sicuramente fatto un ottima macchina, concordo che per quanto riguarda handling ecc la 147 è al top del segmento.. ma non possiamo dire che è diventato un marchio prestigioso solo per la 147 !
La Brera è stupenda sì... viene confrontata con tt, z4 e cayman.. dalle quali viene bastonata xkè, come tutti voi sapete, pesa uno sproposito..
Per la 159 idem, auto bellissima ma che viene bastonata dalle varie BMW a prestazioni e consumi per il penso troppo elevato.. e questi sono dati incontrovertibili e oggettivi sui quali non c'è niente da discutere.
L'Alfa sta facendo macchine bellissime ma, ad eccezione della 147, è ben lontana dall'essere al livello delle migliori per quanto riguarda il resto..
 
ccastell":ff80vd4x ha detto:
@twin: ti sei dimenticato dell'affidabilità, anche quella è importante, e l'alfa non è eccelle in questo.Per quanto riguarda il prestigio stiamo poi sempre parlando di fiat...
cmq per quanto riguarda gli interni quelli della civic sono davvero belli.. li hai visti ? è l'esterno che è davvero tamarro, mentre la 147 fuori è davvero stupenda, proprio da togliere il fiato
se per affidabilità intendi non rimanere per strada, io ho avuto due 147, la prima 136.000 km e questa 80.000 km......MAI rimasto a piedi

se penso a quante volte sono rimasti a piedi i miei colleghi con la blasonata concorrenza tedesca......adesso ci scappano i dovuti scongiuri però :asd) :asd) :asd)

:OK)
 
permettimi di dire allora che anche audi non è un marchio prestigioso perché fa parte di vw che,parlando meramente di marcato,in germania è al pari di fiat in italia cioé si rivolge all'acquirente medio...fino a prova contraria alfa fa parte del segmento premium che piaccia o no, che poi faccia parte di fiat è un altro discorso, ormai tante case di produzione si sono accorpate...
 
parlo sulle note di Michael Andrews - Me And You End Everyone We Know - Goldfish
scaricatela fidatevi;)
@TwiNSparK88 inca**ati pure perchè è davvero l'ora di finirla con sta ALFA = FIAT :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)
 
Avere una macchina prestigiosa non vuol dire avere una macchina che segue la moda del momento. Significa portare sul cofano un marchio che ha alle sue spalle una STORIA e l'Alfa è il marchio dal passato più glorioso che esiste. Ricordo che se non c'era l'Alfa la Ferrari non sarebbe nemmeno esistita.
Lo sapete perchè le auto che rimangono nel cuore degli appassionati non sono mai tedesche? Proprio per questo motivo... Le auto crucche sono di moda e stop. Quando uscirà una nuova M3 (e ciò accadrà tra poco) la vecchia se la scorderanno tutti... Basta vedere sull'usato le quotazioni, ad esempio, dell'Alfa SZ... Astronomiche! E alla fine si tratta di una 75 con un motore 3.0 e carrozzeria alleggerita...
 
Marco22":3tz0j12r ha detto:
:eek:hmamma)

Ma starai mica scherzando........

Ma tu mi stai dicendo che non è un marchio prestigioso??????????

E' come dire che la Juventus non è prestigiosa pewrche ora e in B...Quando e la seconda scuadra del mondo dopo il Manchester x numero di tifosi.........
Ma ti rendi conto?

Kmq la 147 e + Alfa Romeo della Brera che sicuramente te riterrai un gioilellino (che kmq viene confrontato con cayman z4 e tt)

Quoto pienamene! L'alfa Romeo ha avuto un passato tale da considerarla una marca prestigiosa. Se così non fosse come spieghi l'esistenza degli alfisti?

Dai tuoi discorsi si nota comunque cosa hai scelto. La Leon non la calcoli nei discorsi, quindi la bocci automaticamente, mentre per tutti i discorsi che si fanno ti affidabilità e quant'altro, si noto che opti per la Civic.

A questo punto provala e se ti trovi bene prendi quella!!! :)
 
io continuo a sostenere che il prestigio si ottiene solo con una continuità tecnologica ed estetica che secondo per, purtroppo, all'alfa romeo è mancata negli ultimi anni.
Audi è prestigiosa xkè audi innova, xkè anche se fa parte di volkswagen ha delle finiture e degli assemblaggi che sono inarrivabili perfino per la migliore concorrenza (bmw e mercedes).
probabilmente se la fiat continuerà la strada che ha intrapreso diventerà a sua volta un marchio prestigioso, anche se poi per scelta non si collocherà nel settore premium ma sceglierà di collocare altre marche del gruppo.
 
ccastell":ojfvxpkf ha detto:
io continuo a sostenere che il prestigio si ottiene solo con una continuità tecnologica ed estetica che secondo per, purtroppo, all'alfa romeo è mancata negli ultimi anni.
Questa è una tua opinione. L'Honda ha fatto il VTEC, un sistema capace di tirar fuori 120cv litro da un motore di serie ASPIRATO, ma non per questo io la considero prestigiosa.

Audi è prestigiosa xkè audi innova
Si infatti Audi è famosa per la sua grande fantasia ingegneristica :asd)
L'unica cosa che Audi ha inventato è la trazione quattro... Null'altro.

xkè anche se fa parte di volkswagen ha delle finiture e degli assemblaggi che sono inarrivabili perfino per la migliore concorrenza (bmw e mercedes).
Su questo sono d'accordo con te, ma toglierei BMW, al giorno d'oggi in quel di Monaco la parola "finitura" ha perso di significato.

probabilmente se la fiat continuerà la strada che ha intrapreso diventerà a sua volta un marchio prestigioso, anche se poi per scelta non si collocherà nel settore premium ma sceglierà di collocare altre marche del gruppo.
Questa non l'ho capita, spiegamela meglio
 
TwiNSparK88":1he37ht1 ha detto:
ccastell":1he37ht1 ha detto:
io continuo a sostenere che il prestigio si ottiene solo con una continuità tecnologica ed estetica che secondo per, purtroppo, all'alfa romeo è mancata negli ultimi anni.
Questa è una tua opinione. L'Honda ha fatto il VTEC, un sistema capace di tirar fuori 120cv litro da un motore di serie ASPIRATO, ma non per questo io la considero prestigiosa.
Come ti ripeto io considero il prestigio un filo conduttore che lega innovazione tecnologica, estetica e motoristica. Le vittorie sportive mi interessano relativamente, tutti sanno che le auto che corrono nei vari campionati sono molto diverse da quelle di serie. Semmai è piu interessante osservare gli sviluppi sulle auto di serie causati dalle innovazioni dei reparti corse (vedasi audi v10 tdi).

Audi è prestigiosa xkè audi innova
Si infatti Audi è famosa per la sua grande fantasia ingegneristica :asd)
L'unica cosa che Audi ha inventato è la trazione quattro... Null'altro.
Ti ricordo che audi ha recentemente vinto le mans grazie a un motore V10 tdi, che probabilmente si vedrà presto sulle auto di serie (se non sbaglio inizialmente sulla q7)[/quote]
xkè anche se fa parte di volkswagen ha delle finiture e degli assemblaggi che sono inarrivabili perfino per la migliore concorrenza (bmw e mercedes).
Su questo sono d'accordo con te, ma toglierei BMW, al giorno d'oggi in quel di Monaco la parola "finitura" ha perso di significato.
Secondo me non è la finitura che manca alle bmw, semmai un po piu di fantasia negli interni, che salvo rare eccezioni sono veramente freddi e tristi[/quote]

probabilmente se la fiat continuerà la strada che ha intrapreso diventerà a sua volta un marchio prestigioso, anche se poi per scelta non si collocherà nel settore premium ma sceglierà di collocare altre marche del gruppo.
Questa non l'ho capita, spiegamela meglio
[/quote]
Intendo dire che quello che sta facendo fiat recentemente (auto belle, innovazioni a livello di motori coi nuovi TJET) si avvicina alla mia definizione di prestigio. Poi è chiaro che la FIAT per una questione di immagine e di numeri non farà mai una vettura che andrà a competere che so con bmw serie 3 o audi a4, lasciando a lancia oppure ad alfa l'oneroso compito :)
 
ccastell":3sahi3ki ha detto:
Come ti ripeto io considero il prestigio un filo conduttore che lega innovazione tecnologica, estetica e motoristica. Le vittorie sportive mi interessano relativamente, tutti sanno che le auto che corrono nei vari campionati sono molto diverse da quelle di serie. Semmai è piu interessante osservare gli sviluppi sulle auto di serie causati dalle innovazioni dei reparti corse.
Il sitema VTEC della Honda è utilizzato nelle auto di serie, non in quelle da corsa

Ti ricordo che audi ha recentemente vinto le mans grazie a un motore V10 tdi, che probabilmente si vedrà presto sulle auto di serie (se non sbaglio inizialmente sulla q7
V12 TDI, non V10.
E il V12 TDI che verrà montato sulla Q7 non sarà il motore della R10 (forse ecco perchè ti sei confuso R10 è il nome della macchina ma ha un V12).

Secondo me non è la finitura che manca alle bmw, semmai un po piu di fantasia negli interni, che salvo rare eccezioni sono veramente freddi e tristi.
Dici? Io sono andato a provare una BMW 535d Touring Eccelsa... La plancia scricchiolava in maniera imbarazzante... Moooooolto più di una qualunque 147...

Intendo dire che quello che sta facendo fiat recentemente (auto belle, innovazioni a livello di motori coi nuovi TJET) si avvicina alla mia definizione di prestigio. Poi è chiaro che la FIAT per una questione di immagine e di numeri non farà mai una vettura che andrà a competere che so con bmw serie 3 o audi a4, lasciando a lancia oppure ad alfa l'oneroso compito
Si ora è chiaro :OK)
D'accordo con te
 
TwiNSparK88":107h2ztq ha detto:
Il sitema VTEC della Honda è utilizzato nelle auto di serie, non in quelle da corsa
Lo so, e allora ? Scusa ma non capisco cosa c'entra questo con quello che ho scritto ! :)
V12 TDI, non V10.
E il V12 TDI che verrà montato sulla Q7 non sarà il motore della R10 (forse ecco perchè ti sei confuso R10 è il nome della macchina ma ha un V12).
hai ragione, piccolo lapsus ! chiaramente non intendevo che il motore della R10 verrà montato paro paro sulla q7, bensì che le ricerche fatte per quel motore sono state utilizzate per produrre un motore diesel di grossa cilindrata che verrà montato anche sulle auto di serie (è questo che intendo quando dico connubio fra le sofisticate tecnologie che vengono usate nei campionati sport e auto di serie.. chiaramente non si puo' pensare che un motore da corsa venga montato uguale su un auto stradale![/quote]
Dici? Io sono andato a provare una BMW 535d Touring Eccelsa... La plancia scricchiolava in maniera imbarazzante... Moooooolto più di una qualunque 147...
beh io sono stato su parecchie bmw e non ho notato problemi di scricchiolii ecc, poi la macchina sfigata puo' sempre capitare.. si parla sempre a livello medio..
[/quote]
D'accordo con te
almeno su qualcosa siamo d'accordo :)
 
Top