147 vs Civic vs Leon

Il mio modestissimo parere e' che la 147 in molte cose e' superiore alle altre auto da te indicate.
Io per esempio in 3 mesi e 5000 km dall'acquisto non ho avuto evidenti problemi ( una spia airbag subito risolta e basta) e non mi scricchiola mai. Ho la fortuna di avere vicinissimo a casa un'officina alfa romeo dove conosco il titolare ed e' uno che conosce molto bene la macchina e mi risolve sempre tutti i problemi ( avevo una 166 rimappata da lui mai un problema in 60000 km ). Posso capire che ha qualcuno la macchina possa avere problemi ma non e' detto che quella che prenderai avra' tutti questi problemi. Io sono alla mia 3 alfa ( anch'io avevo una 33 1.5 IE L cantava che era un piacere :asd) ).
Poi se vuoi per forza prenderti una Civic fai pure i soldi sono i tuoi e ne fai quello che vuoi. :OK)
 
ccastell":oqn7vw8u ha detto:
Scusa ma non capisco cosa c'entra questo con quello che ho scritto ! :)
Prima hai scritto questa frase:
Semmai è piu interessante osservare gli sviluppi sulle auto di serie causati dalle innovazioni dei reparti corse.
Immaginavo ti riferissi ancora al VTEC, pardon. :)

hai ragione, piccolo lapsus ! chiaramente non intendevo che il motore della R10 verrà montato paro paro sulla q7, bensì che le ricerche fatte per quel motore sono state utilizzate per produrre un motore diesel di grossa cilindrata che verrà montato anche sulle auto di serie (è questo che intendo quando dico connubio fra le sofisticate tecnologie che vengono usate nei campionati sport e auto di serie.. chiaramente non si puo' pensare che un motore da corsa venga montato uguale su un auto stradale!
Chiaro, ma la tecnologia utilizzata nel V12 della R10 secondo me c'azzecca poco con il V12 della Q7... Hanno anche un angolo dela V diverso, non hanno nulla in comune... Secondo me invece il V12 della Q7 è strettamente imparentato con quel capolavoro di V8 4.2 che monta la A8...

beh io sono stato su parecchie bmw e non ho notato problemi di scricchiolii ecc, poi la macchina sfigata puo' sempre capitare.. si parla sempre a livello medio..
Non si può dare un giudizio universale... Però come a te non è capitato di sentire scricchiolii sulle BMW ti potebbe anche capitare una 147 affidabilissima... Che poi cmq molto dipende da come usi il piede destro

almeno su qualcosa siamo d'accordo :)
:asd)
 
TwiNSparK88":2b3v2clx ha detto:
Avere una macchina prestigiosa non vuol dire avere una macchina che segue la moda del momento. Significa portare sul cofano un marchio che ha alle sue spalle una STORIA e l'Alfa è il marchio dal passato più glorioso che esiste. Ricordo che se non c'era l'Alfa la Ferrari non sarebbe nemmeno esistita.
Lo sapete perchè le auto che rimangono nel cuore degli appassionati non sono mai tedesche? Proprio per questo motivo... Le auto crucche sono di moda e stop. Quando uscirà una nuova M3 (e ciò accadrà tra poco) la vecchia se la scorderanno tutti... Basta vedere sull'usato le quotazioni, ad esempio, dell'Alfa SZ... Astronomiche! E alla fine si tratta di una 75 con un motore 3.0 e carrozzeria alleggerita...

L'ho sempre detto che 6 un MITO!!

:handclap) :handclap) :handclap)
 
boh, io avevo letto che sarebbero stati imparentati, anche se è possibile che sia solo un'operazione di marketing e che non abbiano neanche una vite in comune :)..

guarda spero proprio che mi capiti la 147 senza problemi xkè, mannaggia a voi, mi avete quasi convinto :) !
 
Vespa 2":25ay7wvr ha detto:
TwiNSparK88":25ay7wvr ha detto:
Avere una macchina prestigiosa non vuol dire avere una macchina che segue la moda del momento. Significa portare sul cofano un marchio che ha alle sue spalle una STORIA e l'Alfa è il marchio dal passato più glorioso che esiste. Ricordo che se non c'era l'Alfa la Ferrari non sarebbe nemmeno esistita.
Lo sapete perchè le auto che rimangono nel cuore degli appassionati non sono mai tedesche? Proprio per questo motivo... Le auto crucche sono di moda e stop. Quando uscirà una nuova M3 (e ciò accadrà tra poco) la vecchia se la scorderanno tutti... Basta vedere sull'usato le quotazioni, ad esempio, dell'Alfa SZ... Astronomiche! E alla fine si tratta di una 75 con un motore 3.0 e carrozzeria alleggerita...

L'ho sempre detto che 6 un MITO!!

:handclap) :handclap) :handclap)

:asd)
:fluffle)
 
ccastell":3pq3cdoj ha detto:
La 147 (prenderei il 1.9 da 120 o 150 cv) esteticamente è sicuramente quella che mi piace di più,è la migliore come piacere di guida ed è probabilmente quella più economica visto che ci sono in giro parecchie KM 0. Tuttavia la cosa che mi blocca è l'affidabilità: da quello che sento in giro e leggendo su questo forum mi sembra che abbia veramente troppi problemi, e considerato che la uso per lunghi viaggi autostradali non posso rischiare di rimanere a piedi ogni volta.

La mia in 30.000 km non ha mai avuto un problema che uno, nemmeno scricchiolii o altro ;)
E poi come ti hanno già detto, è normale che su un forum la gente parli soprattutto di problemi ... vale per tutti i forum, fai un esperimento: scegli un prodotto qualsiasi (che so, un televisore), vai su google e cerca un forum che ne parli - vedrai che alla fine ti passa la voglia di comprarlo, qualsiasi prodotto sia, anche se ottimo :)
 
ccastell":1wss7nq0 ha detto:
boh, io avevo letto che sarebbero stati imparentati, anche se è possibile che sia solo un'operazione di marketing e che non abbiano neanche una vite in comune :)..
Bravo hai capito tutto! E' un'operazione di marketing...
Un pò come il V10 dell'M5... Non ha niente in comune coi V10 di F1...

guarda spero proprio che mi capiti la 147 senza problemi xkè, mannaggia a voi, mi avete quasi convinto :) !
Mi fa piacere :OK)
 
mancio83":2s7ray60 ha detto:
leon: :vomito) (in tutti i sensi)
civic: molto bella fuori e dentro + i pregi detti dall'altro utente...
147: è un Alfa Romeo con tutti i pregi e difetti (scricchiolii e assistenza in pratica) la 147 si compra col cuore...se ti emoziona guardarla e non smetti a levarle gli occhi di dosso come fosse una ragazza...se fai il giro + lungo x tornare a casa e goderti il viaggio...se esci senza motivo quando le strade sono deserte solo x GUIDARE...(pur avendo un 3.2. che fa i 5 al litro...!) allora prendi ALFA e GUIDA.

Grande Mancio..Io ho fatto..E faccio ESATTAMENTE così!! :alfa)
 
Aggiungerei inoltre che dove vendono le Fiat le Alfa e le Lancia Vendono Maserati e Ferrari..
Non mi pare che altro gruppo (Fiat Group) puo vantare tale "parco" marchi se cosi si puo definire....

Non si puo dire che l'erba del vicino e sempre + verde...
Ogni casa ha pregi e difetti..
Finiture eccelse e assemblaggi perfetti non sono mai stati il fiore all'occhiello delle italiane,ma in altre caratteristiche (che poi sono quelle fondamentali ,nel DNA delle auto) non ci e davanti nessuno ;)

Poi chi se ne frega che sul QuattroPorte non ce l'I Drive che troviamo su una qualsiasi serie 5 quando hai sul cofano un tridente e sotto un V8 Ferrari?
 
Ragà,ma le prestazioni dichiarate tra Civic e alfa 147 non sono simili?
Civic 0 a 100 km/h 8,6 s
Velocità massima 205 km/h
Alfa 147 0 a 100 km/h 8,8 s
Velocità massima 208 km/h
Domanda : come fate a dire che la Civic è più pronta?
Grazie
 
ccastell":2j3k0nsd ha detto:
boh, io avevo letto che sarebbero stati imparentati, anche se è possibile che sia solo un'operazione di marketing e che non abbiano neanche una vite in comune :)..

tdi a lemans E' una grossa operazione di marketing annunciata (lo si vede anche solo da quanto dici), è iniziato già prima di lemans e poi ha creato questa specie di associazione che i diesel audi derivano da quello costruito apposta per vincere (vincere perchè consuma meno di un benzina, diciamolo, perchè crea degli svantaggi usarlo...), insomma un notevole sforzo non tanto tecnico quanto volto a poter fare immagine del diesel audi

insomma, fiat con i suoi motori ci vince la formula1 e alfa viaggia parecchio bene nelle gare, quindi tutto sommato la stessa cosa si potrebbe marketinghizzare anche di qua...
 
va bene che i gusti non si discutono però...
sinceramente a contronto della 147 la civic è un aborto... :vomito)
la leon può avere anche una linea carina, ma è oscenamente grande, con gli interni che son quel che sono... :cesso)

se ti piace guidare prendi la 147.. fidati.. quando la guidi gli scricchiolii scompaiono :drive)

ps: hai già provato 147 e civic? la leon nn la considero, come direbbe mughini, "aborro quella macchina"... :asd)
 
nun se po vedè la civic :sarcastic)

il nostro è 1.9 :champion) quello è 2.2 , difficile rapportarli, ma se volete farlo, IMHO quel 2.2 ne esce proprio male essendo un 2.2!!! perche le prestazioni sono simili
 
kyrandia":q1zjf8xz ha detto:
nun se po vedè la civic :sarcastic)

il nostro è 1.9 :champion) quello è 2.2 , difficile rapportarli, ma se volete farlo, IMHO quel 2.2 ne esce proprio male essendo un 2.2!!! perche le prestazioni sono simili
Come non quotare....
Parliamo di un 2.2 litri che sviluppa solo 140 cv.
L'esterno della Civic non riesco nemmeno a commentarla.
 
Spytek":172sbd43 ha detto:
Ragà,ma le prestazioni dichiarate tra Civic e alfa 147 non sono simili?
Civic 0 a 100 km/h 8,6 s
Velocità massima 205 km/h
Alfa 147 0 a 100 km/h 8,8 s
Velocità massima 208 km/h
Domanda : come fate a dire che la Civic è più pronta?
Grazie
Le qualità di un motore non si misurano leggendo i dati sui listini.
La civic è piu pronta perchè non ha vuoti in basso (come il MJ 150 cv sotto i 2000 giri) e ha un erogazione piu elastica e meno brutale per tutto l'arco dei giri.. in sostanza ha una coppia piu uniforme e meglio distribuita..
Oltre a questo, consuma anche molto meno.
Se la honda avesse voluto non credo avrebbe avuto problemi a spremere anche 30 o 40 cavalli in piu da un motore del genere, ma probabilmente ha preferito tenere bassi i consumi pur avendo ottime prestazioni per un 140 cv.

alla fine di questa manfrina cmq probabilmente prendero' l'alfa.
 
mito84":3hfiz5a3 ha detto:
mancio83":3hfiz5a3 ha detto:
TwiNSparK88":3hfiz5a3 ha detto:
ccastell":3hfiz5a3 ha detto:
Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..

Credi male...

molto male
parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................
scusate, sarò sempre disilluso...ma mi chiedo, che caxxo chiedi consiglio a fare se la civic per te è bella fuori, impareggiabile dentro, la migliore per motore e prestazioni e inoltre ala pari per confort, tenuta e dinamicità?
Piglia quella e basta, inutile che con la scusa di chiedere continui a dire che la honda è il meglio...
Io quando ho dovuto cambiare macchina, 6 mesi fa,ne ho provate un po, poi al momento di restringere il campo avevo solo 1 dubbio : 150 o 120cv, stromboli o nera?
La leon ha interni osceni, peggio dalla mia vecchia fiesta...fuori carina di muso ma una goffa barca nel complesso...motore fiacco il 105 e buono il 140 (il 170 boh...mai provato). Nel complesso maluccio
147 : vecchia, quasi a fine carriera...ma anche schumy lo era quando poi ha fatto una stagione fantastica...idem per la nasona, vecchia ma unica, linea ancora impareggiata, motori ottimi (magari pagano un po di potenza, ma se non ti basta rimappina soft e sei al top), interni ancora bellissimi, sportivi, con classe...caldi...belli belli...assemblaggio a volte scarso, ma fidati che le dedichi un sabato al mese e risolvi quasi tutto...
meccanica?meglio delle altre e + affidabile proprio perchè matura.
3) la civic è tamarra, truzza come poche, se sei il tipo alla fast & furius fa per te, se sei pulito e discreto direi proprio di no! Motore sia quello che sia (ricorda che puoi rimappare tutto nel caso) interni belli, ma pacchiani, temo che ti stanchino molto in fretta, non sono puliti come 147 o vecchia golf per esempio...che a distanza di anni sembrano ancora attualissimi...
POI fai come vuoi, per me ti pigli la civic e se ti piace fai bene...prendi ciò che reputi migliore, non c'è un meglio assoluto ma solo relativo ai tuoi gusti.
Unica cosa...magari il 2,2 honda va di +, magari il tdi VW consuma meno, ma non dire cose infondate...se ci troviamo in una strada da guidare, curve e controcurve, dove conta tenuta e dinamicità della vettura, beh...chi sta sulla nasona si accende una sigaretta mentre ti aspetta all'arrivo...fidati.
 
Rickyfer":i1dd6835 ha detto:
La leon ha interni osceni, peggio dalla mia vecchia fiesta...fuori carina di muso ma una goffa barca nel complesso...motore fiacco il 105 e buono il 140 (il 170 boh...mai provato). Nel complesso maluccio
147 : vecchia, quasi a fine carriera...ma anche schumy lo era quando poi ha fatto una stagione fantastica...idem per la nasona, vecchia ma unica, linea ancora impareggiata, motori ottimi (magari pagano un po di potenza, ma se non ti basta rimappina soft e sei al top), interni ancora bellissimi, sportivi, con classe...caldi...belli belli...assemblaggio a volte scarso, ma fidati che le dedichi un sabato al mese e risolvi quasi tutto...
meccanica?meglio delle altre e + affidabile proprio perchè matura.
3) la civic è tamarra, truzza come poche, se sei il tipo alla fast & furius fa per te, se sei pulito e discreto direi proprio di no! Motore sia quello che sia (ricorda che puoi rimappare tutto nel caso) interni belli, ma pacchiani, temo che ti stanchino molto in fretta, non sono puliti come 147 o vecchia golf per esempio...che a distanza di anni sembrano ancora attualissimi...
POI fai come vuoi, per me ti pigli la civic e se ti piace fai bene...prendi ciò che reputi migliore, non c'è un meglio assoluto ma solo relativo ai tuoi gusti.
Unica cosa...magari il 2,2 honda va di +, magari il tdi VW consuma meno, ma non dire cose infondate...se ci troviamo in una strada da guidare, curve e controcurve, dove conta tenuta e dinamicità della vettura, beh...chi sta sulla nasona si accende una sigaretta mentre ti aspetta all'arrivo...fidati.

Quoto tutto... In particolar modo la frase in neretto :nod)
 
Top