147 mjet 175 cv !

bernaccone147":tj7q9bp4 ha detto:
Inoltre guarnizione della testata in rame e frizione del vecchio 24mjet 175 cv .



si riutilizza la vecchia frizione del 175cv 2400 ? beh dai almeno una cosa fatta in filosofia alfa romeo......................

............. dal taglia e cuci nascono le vere alfa........


:asd) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
fiffi66":p0o10ugi ha detto:
Le mie fonti mi dicono, presentazione a settembre a Francoforte.
Mi dicono però che i cv saranno prossimi a 180.

@Dallas
: confermi?

le tue fonti concordano anche sul fatto che saranno 180 cv che si raggiungono con l'overboost??
 
FEBIO5":url3u5cj ha detto:
fiffi66":url3u5cj ha detto:
Le mie fonti mi dicono, presentazione a settembre a Francoforte.
Mi dicono però che i cv saranno prossimi a 180.

@Dallas
: confermi?

le tue fonti concordano anche sul fatto che saranno 180 cv che si raggiungono con l'overboost??
Non hanno specificato. Hanno detto solo che saranno prossimi a 180 cv.
Il motore verrà esposto a Francoforte a settembre.
Così dicono.
 
Stick":2czvqf23 ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
 
switing63":1y0gktii ha detto:
Stick":1y0gktii ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
forse portarlo a 2000 sarebbe troppo?
 
75 turbo america":1dnyl2yy ha detto:
switing63":1dnyl2yy ha detto:
Stick":1dnyl2yy ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
forse portarlo a 2000 sarebbe troppo?


con il 1.9 si paga meno per i cavalli fiscali! :OK)
 
Dite che sarà possibile upgradare una 150 a 175/180? cioè cambiare turbina forse frizione rimappa...
 
antoboy":2yi4c6i1 ha detto:
75 turbo america":2yi4c6i1 ha detto:
switing63":2yi4c6i1 ha detto:
Stick":2yi4c6i1 ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
forse portarlo a 2000 sarebbe troppo?


con il 1.9 si paga meno per i cavalli fiscali! :OK)
per un attimo avevo dimenticato che si parlava di fiat,sempre meno. :OK)
 
antoboy":1f1vpvvp ha detto:
75 turbo america":1f1vpvvp ha detto:
switing63":1f1vpvvp ha detto:
Stick":1f1vpvvp ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
forse portarlo a 2000 sarebbe troppo?


con il 1.9 si paga meno per i cavalli fiscali! :OK)

Guarda che il bollo non si paga sulla cilindrata, ma sui cavalli
La Mazda RX8 ha un 1300cc e 250Cv e sicuramente paga molto di piu' del mio 1900cc 150Cv
 
Qix":2pjgai42 ha detto:
antoboy":2pjgai42 ha detto:
75 turbo america":2pjgai42 ha detto:
switing63":2pjgai42 ha detto:
Stick":2pjgai42 ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
forse portarlo a 2000 sarebbe troppo?


con il 1.9 si paga meno per i cavalli fiscali! :OK)

Guarda che il bollo non si paga sulla cilindrata, ma sui cavalli
La Mazda RX8 ha un 1300cc e 250Cv e sicuramente paga molto di piu' del mio 1900cc 150Cv

si parla dell'assicurazione

e cmq l'rx-8 è un caso a parte perche è un motore rotativo e quindi i sui 1300cc sono considerati 2600cc
 
select":4vl9x73v ha detto:
Qix":4vl9x73v ha detto:
antoboy":4vl9x73v ha detto:
75 turbo america":4vl9x73v ha detto:
switing63":4vl9x73v ha detto:
Stick":4vl9x73v ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

Secondo me regge una vita. Facciamo un'ipotesi, 175 Cv del 4 cilindri equivalgono a 175/4*5 = 218,75 Cv del 5 cilindri, che se non sbaglio adesso viene commercializzato in una versione da 210, quindi con una potenza proporzionalmente analoga, voglio dire se ipoteticamente uno comperasse una versione della 159 col 2,4 e decidesse di rimappare per aumentare la potenza da 210 a 219 Cv secondo voi quali rischi correrebbe il motore? Io penso pochi o nulla.
forse portarlo a 2000 sarebbe troppo?


con il 1.9 si paga meno per i cavalli fiscali! :OK)

Guarda che il bollo non si paga sulla cilindrata, ma sui cavalli
La Mazda RX8 ha un 1300cc e 250Cv e sicuramente paga molto di piu' del mio 1900cc 150Cv

si parla dell'assicurazione

e cmq l'rx-8 è un caso a parte perche è un motore rotativo e quindi i sui 1300cc sono considerati 2600cc


quoto stavo per rispondere io! :OK)
 
Lorenzo":17wbzqm7 ha detto:
FEBIO5":17wbzqm7 ha detto:
Stick":17wbzqm7 ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

regge regge!!! ( imho )


regge regge, se accompagnato da un'adeguato gruppo cambio/frizione... a voglia se regge
e secondo te adeguano?? :asd) xche allora mettono il tastino??? :elio)
 
squalettoge":wn092czk ha detto:
Lorenzo":wn092czk ha detto:
FEBIO5":wn092czk ha detto:
Stick":wn092czk ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

regge regge!!! ( imho )


regge regge, se accompagnato da un'adeguato gruppo cambio/frizione... a voglia se regge
e secondo te adeguano?? :asd) xche allora mettono il tastino??? :elio)
Dovranno adeguare per forza altrimenti che diavolo me ne faccio di un pulosante che non potrò mai pigiare se la frizione slitta....è una specie di suicidio per l'alfa.....
 
squalettoge":35t2mn9c ha detto:
Lorenzo":35t2mn9c ha detto:
FEBIO5":35t2mn9c ha detto:
Stick":35t2mn9c ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

regge regge!!! ( imho )


regge regge, se accompagnato da un'adeguato gruppo cambio/frizione... a voglia se regge
e secondo te adeguano?? :asd) xche allora mettono il tastino??? :elio)


:sarcastic) :sedia)

si, diciamo che non mi fido piu' di tanto...speriamo altrimenti se spacca ci ridono dietro tutti :sarcastic)

comunque a livello di motore regge...unico neo è la frizione...

e comunque i rapporti? cambiano? secondo me li lasciano cosi...diventa solo piu' cattiva...!

se non ricordo male la storia del tastino ha creato non pochi problemi a BMW... aveva dotato l'M5(o sei o non ricordo bene) del tastino per passare da 500 a 500+x
8ora non ricordo) pero' se la rottura del motore avveniva con tastino in posizione ''on'' la garanzia non copriva al 100%

spero non sia una stupidata simile...

altrimenti sono da attaccar via per le p....
 
cmq sta storia del 1,9 da 170 e piu cv mi sembra proprio strana...a questo punto perche non l'hanno presentata prima?
e poi che mi rappresenta la presenza del tastino?
o ha 170cv sempre oppure niente, mi compro la 150cv
e poi perche aspettare ancora dei mesi?
vuol dire che la 147 slitta ancora con i tempi?
quando arriva sta benedetta 149?


scusate per tutte queste domande ma a me questa storia puzza non poco... o è una bufala oppure sta 149 se va bene la vediamo nel 2010 continuando di questo passo...
 
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