147 mjet 175 cv !

antoboy":215rj65h ha detto:
ratatuia":215rj65h ha detto:
antoboy":215rj65h ha detto:
bella bestia altro che quel catenaccio del 2.0l tdi 170

intanto il catenaccio c'è mentre l'mjet da 170/180 al momento non esiste


Ho scritto le motivazioni poco sotto riconrdiamo cmq il glorioso inizio di questo motore :jolly) :jolly)

si si ma come si dice... "chi sta a mare naviga chi sta a terra giudica" intanto vw ha una VALANGA di motori, potenti, spompati, turbo, biturbo, aspirati, benzina, diesel.. mentre alfa ha solo 2 (leggasi due) diesel che sono gli stessi da anni (i benza per favore non consideriamoli nemmeno che è più facile vedere una veyron)
 
ratatuia":3n9a6jwe ha detto:
antoboy":3n9a6jwe ha detto:
ratatuia":3n9a6jwe ha detto:
antoboy":3n9a6jwe ha detto:
bella bestia altro che quel catenaccio del 2.0l tdi 170

intanto il catenaccio c'è mentre l'mjet da 170/180 al momento non esiste


Ho scritto le motivazioni poco sotto riconrdiamo cmq il glorioso inizio di questo motore :jolly) :jolly)

si si ma come si dice... "chi sta a mare naviga chi sta a terra giudica" intanto vw ha una VALANGA di motori, potenti, spompati, turbo, biturbo, aspirati, benzina, diesel.. mentre alfa ha solo 2 (leggasi due) diesel che sono gli stessi da anni (i benza per favore non consideriamoli nemmeno che è più facile vedere una veyron)


si percarità sono daccordo ma preferisco averne uno che va bene piuttosto che altre proposte piu o meno affidabili....
 
antoboy":83on1xub ha detto:
ratatuia":83on1xub ha detto:
antoboy":83on1xub ha detto:
ratatuia":83on1xub ha detto:
antoboy":83on1xub ha detto:
bella bestia altro che quel catenaccio del 2.0l tdi 170

intanto il catenaccio c'è mentre l'mjet da 170/180 al momento non esiste


Ho scritto le motivazioni poco sotto riconrdiamo cmq il glorioso inizio di questo motore :jolly) :jolly)

si si ma come si dice... "chi sta a mare naviga chi sta a terra giudica" intanto vw ha una VALANGA di motori, potenti, spompati, turbo, biturbo, aspirati, benzina, diesel.. mentre alfa ha solo 2 (leggasi due) diesel che sono gli stessi da anni (i benza per favore non consideriamoli nemmeno che è più facile vedere una veyron)


si percarità sono daccordo ma preferisco averne uno che va bene piuttosto che altre proposte piu o meno affidabili....

dai su cerchiamo di essere obbiettivi... vw propone motori + tranquilli ma SE VUOI puoi anche avere il 170cv che sarà delicato e se lo scegli sai di dover avere più cura... esattamente come il 1.4 biturbo però è una scelta che hai, esattamente come il cambio automatico (il dsg è stupendo).. magari a te il CA fa cagare ma SE VUOI puoi averlo... ormai la 147 ha un motore solo.. come accadeva da mesi ormai per la 166 disponibile solo con il 2.4 o come per la lybra... va bene essere alfisti e io amo l'alfa da sempre ma non mettiamoci il biscione sugli occhi
 
Il Dsg è un ottimo cambio automatico, uno dei migliori in circolazione. Anche se io non comprero mai auto con cambio automatico per principio. Quello che dico io è che non cè bisogno di lodare questi motori audi/vw. In fin dei conti il 170 avrà una mappatura piu aggressiva rispetto al 140, credo che meccanicamente cambi poco o niente. Anche il 1.4 FSI sulla carta è ottimo, non ho mai avuto occasione di provarlo perchè cmq ancora non sono molti a girare... quello che proprio nn mi va giu di audi/vw è che sono percarità ottime, ma troppo simili alle cugine e cioè in fin dei conti paghi la differenza fra un audi e una skoda per estetica e interni....
 
In fin dei conti il 170 avrà una mappatura piu aggressiva rispetto al 140, credo che meccanicamente cambi poco o niente.

a quanto ne so (ma potrei sbagliare) le differenze fra 140 e 170 sono:

1)Guarnizione testata diversa.
2)Collettori d'aspirazione turbina del tipo a geometria variabile.
3)Iniettori piezoelettrici
4)N° 2 controalberi d'equilibriatura per smorzare le vibrazioni
5)Mappatura centralina
6) Testata riprogettata

quello che proprio nn mi va giu di audi/vw è che sono percarità ottime, ma troppo simili alle cugine

se parliamo di motore è una cosa che fanno tutte le case... il "nostro" mjet lo trovi sul doblò :asd)
se parliamo di sopensioni ok, noi abbiamo il quadrilatero alto "ereditato dalla f1" ma non ti ci affezionare perchè sulla 149 non ci sarà e cmq non è che cambi il comportamento dell'auto dal giorno alla notte eh

e cioè in fin dei conti paghi la differenza fra un audi e una skoda per estetica e interni

stai parlando di musa e idea o di sx4 e sedici? :asd)
 
Una volta su un giornale vidi una prova nella quale alzarono sul ponte un golf,a3, octavia e una leon ( ma non ricordo bene)

Risultato? Praticamente identitche! allora le differenze dove sono? Nell'estetica della carrozzeria e negli interni!

Quindi non parlo solo di motore ma di meccanica completa...

Guido spesso un A3 di un amico con 177 cv (140 rimappa ABT) una bella spada non cè che dire... se non avesse già rotto un motore a 20k km! Qualità degli interni ok perfetta, frizione stupenda ( l'unica cosa che odio della mia 147 una frizione di cacca) ma per fare le curve il volante praticamente lo devi girare il doppio...
 
antoboy":3oibx892 ha detto:
Una volta su un giornale vidi una prova nella quale alzarono sul ponte un golf,a3, octavia e una leon ( ma non ricordo bene)

Risultato? Praticamente identitche! allora le differenze dove sono? Nell'estetica della carrozzeria e negli interni!

Quindi non parlo solo di motore ma di meccanica completa...

Guido spesso un A3 di un amico con 177 cv (140 rimappa ABT) una bella spada non cè che dire... se non avesse già rotto un motore a 20k km! Qualità degli interni ok perfetta, frizione stupenda ( l'unica cosa che odio della mia 147 una frizione di cacca) ma per fare le curve il volante praticamente lo devi girare il doppio...

succedeva la stessa cosa mettendo sul ponte dedra, delta, tipo, tempra, 155, coupè...
la mia ha spaccato la turbina a 100km ma sono stato trattato con i guanti da un'assistenza vera... anche questo conta :fluffle)
 
ratatuia":3voeae0y ha detto:
antoboy":3voeae0y ha detto:
Una volta su un giornale vidi una prova nella quale alzarono sul ponte un golf,a3, octavia e una leon ( ma non ricordo bene)

Risultato? Praticamente identitche! allora le differenze dove sono? Nell'estetica della carrozzeria e negli interni!

Quindi non parlo solo di motore ma di meccanica completa...

Guido spesso un A3 di un amico con 177 cv (140 rimappa ABT) una bella spada non cè che dire... se non avesse già rotto un motore a 20k km! Qualità degli interni ok perfetta, frizione stupenda ( l'unica cosa che odio della mia 147 una frizione di cacca) ma per fare le curve il volante praticamente lo devi girare il doppio...

succedeva la stessa cosa mettendo sul ponte dedra, delta, tipo, tempra, 155, coupè...
la mia ha spaccato la turbina a 100km ma sono stato trattato con i guanti da un'assistenza vera... anche questo conta :fluffle)

Per quanto riguara la mia assistenza ti posso dire che io e il mio meccanico alfa siamo amici, lui grande persona e grande gentilezza ed esperienza, tratta tutti i clienti con gentilezza e professionalità ( non è il classico tipo che fa il gentile e poi quando esce ti tira le madonne dietro!). Da due generazioni in alfa, che altro dire a me qualsiasi cosa serva me la fa subito e con dei buoni prezzi, quando si possono far passare le cose che rintrano in garanzia lo fa senza problemi (come dice lui molti lavorano poco in garanzia)
 
Vista l'uscita prevista per luglio del JTDm biturbo da 180CV, questa versione potenziata del JTD mono-turbina era/è una bufala ? Una sovrapposizione di notizie ? Che ne pensate ?
 
SeldonAlfa":qjgmf2u3 ha detto:
Vista l'uscita prevista per luglio del JTDm biturbo da 180CV, questa versione potenziata del JTD mono-turbina era/è una bufala ? Una sovrapposizione di notizie ? Che ne pensate ?

Potrebbe essere la stessa notizia, voglio dire chi ha dichiarato l'uscita del 175 Cv magari non sapeva si trattasse del biturbo, pensava ad uno step evolutivo del monoturbina, magari ha avuto un'indiscrezione parziale e ha diffuso la notizia.
 
SeldonAlfa":5ke4j84o ha detto:
Vista l'uscita prevista per luglio del JTDm biturbo da 180CV, questa versione potenziata del JTD mono-turbina era/è una bufala ? Una sovrapposizione di notizie ? Che ne pensate ?

non sapevo di questa novità...
 
Peccato si parli di metà 2008. Interessante la delta HPE, ma foto? Io avrei tanto voluto vedere in produzione la Fulvia :mecry)
 
ratatuia":kikfiqek ha detto:
antoboy":kikfiqek ha detto:
ratatuia":kikfiqek ha detto:
antoboy":kikfiqek ha detto:
ratatuia":kikfiqek ha detto:
antoboy":kikfiqek ha detto:
bella bestia altro che quel catenaccio del 2.0l tdi 170

intanto il catenaccio c'è mentre l'mjet da 170/180 al momento non esiste


Ho scritto le motivazioni poco sotto riconrdiamo cmq il glorioso inizio di questo motore :jolly) :jolly)

si si ma come si dice... "chi sta a mare naviga chi sta a terra giudica" intanto vw ha una VALANGA di motori, potenti, spompati, turbo, biturbo, aspirati, benzina, diesel.. mentre alfa ha solo 2 (leggasi due) diesel che sono gli stessi da anni (i benza per favore non consideriamoli nemmeno che è più facile vedere una veyron)


si percarità sono daccordo ma preferisco averne uno che va bene piuttosto che altre proposte piu o meno affidabili....

dai su cerchiamo di essere obbiettivi... vw propone motori + tranquilli ma SE VUOI puoi anche avere il 170cv che sarà delicato e se lo scegli sai di dover avere più cura... esattamente come il 1.4 biturbo però è una scelta che hai, esattamente come il cambio automatico (il dsg è stupendo).. magari a te il CA fa cagare ma SE VUOI puoi averlo... ormai la 147 ha un motore solo.. come accadeva da mesi ormai per la 166 disponibile solo con il 2.4 o come per la lybra... va bene essere alfisti e io amo l'alfa da sempre ma non mettiamoci il biscione sugli occhi

Hai ragione: i motori alfa vanno rinnovati, soprattutto i benzina. Ma devo anche dirti che preferisco percorre le curve a 1.096g laterali col piede schiacciato invece che a soli 0.9g di una misera golf con la quale puoi andare solo dritto... :ciao)
 
Top