147 mjet 175 cv !

accetto scommesse,ogni volta che si e' parlato di motori per accontentarci ,come si fa con i banbini quando vogliono qualcosa che non si puo' dare,hanno fatto la B.L. poi la COLLEZIONE poi la Q2 oltre ai vari colori e allestimenti e ogni volta hanno tagliato qualcosa,questa volta con che cosa vi accontenteranno?perche poi per parecchi mesi non si parlera' piu' di motori e' la stessa cosa quando e' uscita la q2 prima si parlava del 175 cv poi si e' parlato della q2 e ora si sta di nuovo riparlando di questo motore,ma non doveva essere abbinato alla q2? :shrug03)

Mi sembra molto strana questa cosa dei 1,9 mjet da 180 cv dato che ho sempre sentito che è stato abbandonato per portare avanti il 2,0 mjet e comunque questo è l'unico forum in cui se ne parla e che ne ho seguiti di forum.

zalantoni":1c0aqag2 ha detto:
Mi sembra molto strana questa cosa dei 1,9 mjet da 180 cv dato che ho sempre sentito che è stato abbandonato per portare avanti il 2,0 mjet e comunque questo è l'unico forum in cui se ne parla e che ne ho seguiti di forum.
ma perchè non la fanno da 200cv così battiamo la concorrenza una volta per tutte? :OK)

Simmy106":31g52b90 ha detto:
zalantoni":31g52b90 ha detto:
ma perchè non la fanno da 200cv così battiamo la concorrenza una volta per tutte? :OK)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

così si rompe subito!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

zalantoni":1nzly5bi ha detto:

semplice.. devi adattare il vano motore al 2.0 Mjet... a questo punto vale la pena tirare il collo al 1.9...

Quindi questo 1,9 non verrebbe messo sulla 159 dato che nel vano motore ci starebbe già il 2,0 mjet.Cmqe non credo che 1,9 e 2,0 siano molto diversi di dimensione dato cheda quello che ho capito hanno lo stesso basamento in ghisa

75 turbo america":1oxmx5yr ha detto:
accetto scommesse,ogni volta che si e' parlato di motori per accontentarci ,come si fa con i banbini quando vogliono qualcosa che non si puo' dare,hanno fatto la B.L. poi la COLLEZIONE poi la Q2 oltre ai vari colori e allestimenti e ogni volta hanno tagliato qualcosa,questa volta con che cosa vi accontenteranno?perche poi per parecchi mesi non si parlera' piu' di motori e' la stessa cosa quando e' uscita la q2 prima si parlava del 175 cv poi si e' parlato della q2 e ora si sta di nuovo riparlando di questo motore,ma non doveva essere abbinato alla q2? :shrug03)

più che altro mi stupisco
alla luce del nuovo costo del gasolio alle pompe
che di benzina nuovi 0...........

mah :help)

GabryPontePowerMix":1ez73e6i ha detto:
75 turbo america":1ez73e6i ha detto:

più che altro mi stupisco
alla luce del nuovo costo del gasolio alle pompe
che di benzina nuovi 0...........

mah :help)

ormai è strano chi ha la macchina a benzina chi ce lha diesel è normale!
per i benzina abbiamo i jts che vanno da paura!! :asd) :asd) :asd)

Qualcuno l'ha scritto già... sapete se questa motorizzazione interesserà anche la GT, come già avvenuto per Q2 ? (fra l'altro ho letto che equipaggerà proprio queste versioni).

Anche se si tratta di una soluzione parziale, secondo me è una gran bella novità ! :yep) Ma il fatto che la cavalleria aggiuntiva sia disponibile attivandola volontariamente cosa sta a significare concretamente ? Spero non sia l'affidabilità almeno entro certi limiti.

antoboy":112zn6of ha detto:
[...]ormai è strano chi ha la macchina a benzina chi ce lha diesel è normale!

Se ti sentisse chi ce l'ha per davvero il JTS credo che non sarebbe molto daccordo visto che a parità di potenza consuma il doppio di un BMW :all_coholic)

Ziripigno":2b6pd3hh ha detto:
antoboy":2b6pd3hh ha detto:
[...]ormai è strano chi ha la macchina a benzina chi ce lha diesel è normale!

Se ti sentisse chi ce l'ha per davvero il JTS credo che non sarebbe molto daccordo visto che a parità di potenza consuma il doppio di un BMW :all_coholic)

era ironico infatti!

Lorenzo":1hp93z58 ha detto:
squalettoge":1hp93z58 ha detto:
Lorenzo":1hp93z58 ha detto:
FEBIO5":1hp93z58 ha detto:
Stick":1hp93z58 ha detto:
a parte tutto:ma quanto regge un 1.9 portato a 175cv??

regge regge!!! ( imho )

regge regge, se accompagnato da un'adeguato gruppo cambio/frizione... a voglia se regge
e secondo te adeguano?? :asd) xche allora mettono il tastino??? :elio)

:sarcastic) :sedia)

si, diciamo che non mi fido piu' di tanto...speriamo altrimenti se spacca ci ridono dietro tutti :sarcastic)

comunque a livello di motore regge...unico neo è la frizione...

e comunque i rapporti? cambiano? secondo me li lasciano cosi...diventa solo piu' cattiva...!

se non ricordo male la storia del tastino ha creato non pochi problemi a BMW... aveva dotato l'M5(o sei o non ricordo bene) del tastino per passare da 500 a 500+x
8ora non ricordo) pero' se la rottura del motore avveniva con tastino in posizione ''on'' la garanzia non copriva al 100%

spero non sia una stupidata simile...

altrimenti sono da attaccar via per le p....

mettono il tastino appositamente x non fare l'asino xche se sempre on mi sa che dura poco la friz poi magari erro ne :)

ragazzi ed io che ho comprato una bella 120cv mjet... bella figura ci faccio... sn proprio contento che l'alfa tiri fuori la collezzione e la black line x vendere (la bmw o l'audi nn hanno mai fatto buffonate del genere) e poi cosa fanno aggiornano i motori?
io spero di poter cambiare il motore e il cambio (sarà una spesa elevata?)
xkè altrimenti mi sento una :cesso)
qst mi porta a nn fidarmi più delle machcine italiane...mmm
e un amico che ora ha appena acquistato il q2 se sente qst cosa si spara

alexandros2":24zefkdm ha detto:
ragazzi ed io che ho comprato una bella 120cv mjet... bella figura ci faccio... sn proprio contento che l'alfa tiri fuori la collezzione e la black line x vendere (la bmw o l'audi nn hanno mai fatto buffonate del genere) e poi cosa fanno aggiornano i motori?

ma che caspita dici??? bmw aggiorna i suoi motori ogni anno/ anno e mezzo!!!

sulle serie speciali ok...ma sui motori no! a confronto della concorrenza siamo dei Bradipi! andiamo avanti con sto 115/120cv da una vita ormai! idem il 150cv che ormai è un bel po sul mercato! se si aggiunge questa nuova versione meglio!

select":3dw6z9bg ha detto:
alexandros2":3dw6z9bg ha detto:

ma che caspita dici??? bmw aggiorna i suoi motori ogni anno/ anno e mezzo!!!

sulle serie speciali ok...ma sui motori no! a confronto della concorrenza siamo dei Bradipi! andiamo avanti con sto 115/120cv da una vita ormai! idem il 150cv che ormai è un bel po sul mercato! se si aggiunge questa nuova versione meglio!

Quoto in tutto, i motori non mi sembra vengano aggiornati così spesso, quanto alle "collezione" e "blackline" più che serie speciali direi che sono veri e propri allestimenti esattamente come quelli proposti da BMW, MERCEDES, VOLVO e la maggiorparte degli altri...l'unica (direi) è l'AUDI che di allestimento ne ha uno e poi via con gli optional!

Ritengo che sia indispensabile alzare la potenza ai livelli indicati, altrimenti si resta realmente "al palo"!!!poi chiaramente chi acquista la macchina poco prima... :mecry2)

Per l'M5 passi da 400cv a 507cv con il tasto. :OK)
Inoltre se la dovessero fare,verrebbe a costare intorno ai 27.000€ visto che si prevede solo in versione Q2 giusto??
A questo punto per chi ha 150cv come me,conviene una bella rimappa a 180cv una frizione rinforzata e il diff torsen!Si viene comunque a risparmiare... :asd)

E non c'è il tastino... :lol: