Anche la mia amata ha compiuto 10 anni :Ball)
ha ricevuto le targhe il 26 e l'ho ritirata il giorno dopo, ad oggi ho percorso 233.597 .
Ha sostituito la 75 1.6 a gpl che aveva a sua volta 214.00 km e quasi 15 anni.
Che dire alle prime mi trovai spiazzato l'acceleratore sembrava non rispondere alla pressione (passaggio dai carburatori ad iniezione elettronica :asd) )
il freno non che sembrava non frenare, (quando sentivo vibrare il pedale allentavo la pressione)
hmamma)
Insomma il passaggio da una trazione posteriore vecchia maniera senza alcun controllo elettronico ad una trazione anteriore ha necessitato di un periodo di apprendimento!
Che dire ... fino al 2008 ciò quasi vissuto dentro è stata la mia fedele compagna non le facevo mancare nulla ma le modifiche sono state minime dovevo fare chilometri pertanto ho badato al sono.
Con il passare del tempo invece mi sono ammalato di fai da te! e adesso sto farcendo la mia 147 di tutti quegli optional che avrei voluto e non ho potuto installare all'epoca o che all'epoca non c'erano ancora.
Per festeggiare ieri abbiamo fatto un viaggetto di 810 km di cui la metà fatti quasi tutti alla velocità massima consentita dalla legge ovvero 137 km/h da GPs ovvero 141 di contakm
(antitutor),
l'altra metà a circa 130 km/h di contakm ovviamente senza batter ciglio!
(le medie di consume alla pompa ve le faccio sapere oggi)
Quindi come regalavo le ho fatto questo: