147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Queste le ho fatta ad Effemme :D

2zguvlc.jpg

2en96au.jpg

Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (Verniciate pinze

dicdic":3tmuhdmc ha detto:
phoenix86to":3tmuhdmc ha detto:
Vabbe dai... Falla quando monti i tubi in treccia nuovi!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

dici che è il caso di cambiare i tubi?

intanto una fotina a lavoro finito (se non cambio idea):

Uploaded with ImageShack.us

il cerchio è lurido lo sò!
Mi riferivo a quelli da zamarro :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

hahaha.. no, non è questione di originalità, è questione di lavoro fatto bene o meno..

mi sembra quando da piccolo vedevo le bmx dei miei amici, loro verniciavano cerchi, gomma, catena ecc.. anche i pedali e i freni verniciavano.. senza smontare niente..

io mi mettevo li a smontare tutto pezzo per pezzo, grattavo bene, andavo in ditta da mio padre e mi facevo verniciare il telaio e le forcelle, poi il giorno dopo rimontavo tutto..
ci sprecavo molto più tempo, però era un lavoro ben fatto.. quelle sbombolettate a casaccio mi facevano venire il nervoso..

poi, se il proprietario delle pinze le voleva così è un altro discorso, io non le vorrei mai le pastiglie verniciate.. questione di gusti..

io nelle foto vedo che hai coperto solo la parte centrale delle anteriori, le due alette che spuntano sopra e sotto sono verniciate (le !alette delle pastiglie intendo)
nelle posteriori invece sono verniciate anche le pastiglie...

comunque non volevo far polemica, volevo solo dire che secondo me un lavoro ben fatto è come quello che ha fatto dicdic.. basta smontare 4 viti in più e il risultato secondo me è PIù MEGLIO :asd)
;)

Arrivate le scritte per le pinze!
me ne ha inviate 3 per tipo :A) (forse in caso di errori) invece della sola coppia,
ci sono anche le istruzione a cui ho dato un'occhiata ed ad un certo punto c'è scritto:
"evitare l'applicazione quando fa troppo freddo"

:sgrat) motivo?
no perchè guarda caso intanto c'è stato un crollo delle temperature :evil:

la colla con il freddo non attacca bene.. se proprio vuoi farle adesso ti consoglio di scaldare sia la pinza che l'adesivo con un phon prima di attaccarli..

mmh .... no aspetto ..... anche io soffro il freddo! :asd)

mi sa che vado a continuare il montaggio e prove con il bose
ho montato solo le casse posteriori, provate con la sorgente kenwood pare vadano meglio le standard anteriori :sgrat) (suono più pieno)
ora devo provare con sorgente kenwood e booster originale

e poi sono indeciso se fare le prove con la radio originale
e non so se attivare la configurazione bose su quest'ultima o meno :baby)

anzi adesso vado ad aprire un topic apposito!

232.252 km sostituito ferma porta anteriore lato guida che faceva un pò di rumore (comprato insieme al kit alvaetri posteriori) e momatate le casse anteriori Bose,
inoltre montaggio contorno cromato dei (adesso finti) tweeter e insonorizzazione con poliuretano espanso bugnato della portiera ant. sx.
rimontaggio radio cd originale per provare a sosstituire il firmware all'interfaccia Blaupunkt :boxe)

p.s. ho solo due mostrine con contorno cromato bose secondo voi metto solo quelle due davanti e dietro quelle cromate senza scritta bose?

Un pò di foto:
smontaggio del pannello porta

questa è la parte interna della portiera posteriore lato serratura, l'asta che si vede in primo piano è quella che arriva dalla leva apriporta interna (che a me non funzionava più) in quanto sull'asta viene montato a pressione un pezzettino di plastica che va infilato poi nella leva che fa a S poco sopra il pezzetto di plastica deve bloccare il tutto il sistema è abbastanza sicuro, non capisco come sia stato possibile che si sia staccato presumo un assemblaggio fatto alla membro di segugio.

fermo di plastica

Ho dovuto praticamente smontare tutto lo sportello :evil:

Particolare delle cartelle / pannelli porta, il nastro di feltro sui bordi (ho trovato questo nastro anche su altri pezzi della serie 0 che su una serie 1 non ho trovato)

metodo della colla a caldo per smontare i tappi maniglia della portiera senza rovinarli , potendoli così riutilizzare in seguito

ferma porta anteriore destro sostituito, consumato dopo 10 anni di onorato servizio faceva rumore

Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (Verniciate pinze

li ho presi usati insieme al kit alzavetri posteriori e tutte le serrature delle portiere quindi il prezzo unitario non saprei dirtelo :ka)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2