147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

ah, senza comandi è quasi impossibile trovarli.. tutti quelli che ho avuto per le mani avevano i comandi radio..

elvis":2thuwvu3 ha detto:
autoren":2thuwvu3 ha detto:
dovevi colorare la molletta :asd) scherzo,bel lavoro fatto bene

si, infatti.. :scratch)

non capisco perchè non hai verniciato anche i dischi, le paste, il passaruota, i tubi dei freni e gli ammo?? :asd) già che c'eri... :asd)

Andy96":2thuwvu3 ha detto:
Rubato ad elvis? :grin:

Inviato dal mio GT-I9100

nono, il mio è li al suo posto bello bello.. :D

rubato no, ma gentilmente scovato e consigliato si.. :D

sto trovando volanti per tutto il virtual club.. tra un po apro un negozio di volanti per 147.. :asd)

@ dick :asd) alla fine in che condizioni è il volante?? sembra messo benone..

Infatti è d'obbligo un :grazie) ad Elvis che me lo ha scovato!! scusami ma sti giorni sono stato impegnato ed anche il buon compleanno alla mia 147 l'ho dato in ritardo !
Comunque le condizioni del volante paiono ok la corona sembra perfetta, le placchette meno in articolare quella di sinistra all'altezza della congiunzione con il legno pare scolorita (guardando da vicino) , i pulsanti hanno delle perdite di colore sui bordi il problema più grande è che manca il ferro di cavallo però :mad2)

beh, ma il venditore te lo aveva detto che il ferro di cavallo non era compreso?
per le placchette fatti fare la vernice uguale e le vernici..

l'importante però è che la parte in legno sia perfetta visto che restaurare quella oltre che costoso è un lavoro molto lungo..

per il resto comunque il tipo ti ha fatto un ottimissimo prezzo, quindi direi che hai un buon margine per portarlo a nuovo..

elvis :swear) trovi volanti in legno a tutti meno che a me? :swear)

scherzi a parte, a che cifre li trovate?

dipende, non è che la cifra è sempre quella.. io il mio l'ho pagato relativamente poco, però ho dovuto spendere per i tastini nuovi e per la verniciatura delle placchette che erano scoloritissime, quindi alla fine mi è costato un po..

anche quello che ha preso dic aveva un buon prezzo, però come vedi anche il suo ha dei lavori da fare..

al momento altri in legno non credo ce ne siano in giro.. però basta aspettare..

e bravi Luca ed elvis!!!!!potere del virtualclub!!!!!crescono i "legnomuniti"!!!! :asd) :asd)
dalle foto pare messo bene,luca! :OK) per le placchette,fai come dice elvis: le smonti e le fai verniciare.Per i tastini è un po' piu' dura la ricerca,ma ogni tanto qualcosa viene fuori.....per le placchette a 3 tasti c'è piu' scelta...io purtroppo ho le placchette a 4 tasti (non ho il connect,ma la 147 da cui proveniva il mo volante si'.... :cry: ) e quindi la ricerca è stata un po' piu' ardua!!!!però ho trovato un volante Q2 in ungheria,con le placchette ultimo tipo (quelle a filo) messe benissimo!!! in pratica ho fatto come elvis....per i comandi ho dovuto comprare tutto il volante!! :asd) :asd) che tra l'altro sembra anche messo abbastanza bene...vedremo quando mi arriva! :OK)

elvis":2hna3wr6 ha detto:
beh, ma il venditore te lo aveva detto che il ferro di cavallo non era compreso?

eh si col cavolo che mi ha detto qualcosa! :mad2)

per le placchette fatti fare la vernice uguale e le vernici..
Infatti ci stavo pensando in quanto ho anche un tunnel GT ma versione restyling quindi antracite da riverniciare,
come funziona per farsi fare la vernice? la fanno solo in barattoli o anche spray?

degli spray già fatti ho letto in giro ma ognuno ha usato un codice diverso :sgrat)

l'importante però è che la parte in legno sia perfetta visto che restaurare quella oltre che costoso è un lavoro molto lungo..

per il resto comunque il tipo ti ha fatto un ottimissimo prezzo, quindi direi che hai un buon margine per portarlo a nuovo..
Si il prezzo sarebbe stato ancora meglio se il volante fosse stato completo!! :D

patrick76":w2qzbk3k ha detto:
e bravi Luca ed elvis!!!!!potere del virtualclub!!!!!crescono i "legnomuniti"!!!! :asd) :asd)
dalle foto pare messo bene,luca! :OK) per le placchette,fai come dice elvis: le smonti e le fai verniciare.Per i tastini è un po' piu' dura la ricerca,ma ogni tanto qualcosa viene fuori.....per le placchette a 3 tasti c'è piu' scelta...io purtroppo ho le placchette a 4 tasti (non ho il connect,ma la 147 da cui proveniva il mo volante si'.... :cry: ) e quindi la ricerca è stata un po' piu' ardua!!!!però ho trovato un volante Q2 in ungheria,con le placchette ultimo tipo (quelle a filo) messe benissimo!!! in pratica ho fatto come elvis....per i comandi ho dovuto comprare tutto il volante!! :asd) :asd) che tra l'altro sembra anche messo abbastanza bene...vedremo quando mi arriva! :OK)
per le placche penso di procedere al restauro (rigorosamente fai da me! :elio) ) ma per i tastini aspetto un pò (a meno di occasioni imperdibili)

dicdic":btmtiy5k ha detto:
patrick76":btmtiy5k ha detto:
per le placche penso di procedere al restauro (rigorosamente fai da me! :elio) ) ma per i tastini aspetto un pò (a meno di occasioni imperdibili)
per quanto riguarda il colore,o fai come dice elvis,vai in un colorificio con un campione e ti fai riprodurre il colore, oppure compri una bomboletta col. grigio alfa/fiat cod. 683 ( :grazie) elvis),che sarebbe il grigio chiaro che abbiamo io e te. Elvis invece ha le placchette grigio scuro.Io ho comprato una bomboletta su ebay,dalla Germania,però ancora non so come sia il colore perchè non ho ancora avuto tempo di fare la prova.Poi ti faccio sapere :OK)

patrick76":3w2rc5ef ha detto:
dicdic":3w2rc5ef ha detto:
patrick76":3w2rc5ef ha detto:
per quanto riguarda il colore,o fai come dice elvis,vai in un colorificio con un campione e ti fai riprodurre il colore, oppure compri una bomboletta col. grigio alfa/fiat cod. 683 ( :grazie) elvis),che sarebbe il grigio chiaro che abbiamo io e te. Elvis invece ha le placchette grigio scuro.Io ho comprato una bomboletta su ebay,dalla Germania,però ancora non so come sia il colore perchè non ho ancora avuto tempo di fare la prova.Poi ti faccio sapere :OK)

interessante.. we patrik.. ma 2 foto della tua GT ?
con le pzero come va ?!
le devo montare io a breve

pierpy_90 GP":2sj258wg ha detto:
interessante.. we patrik.. ma 2 foto della tua GT ?
con le pzero come va ?!
le devo montare io a breve

ciao pierpy!!!!c'è il mio topic in area gt...li' troverai un bel po' di storia della mia gt!!!!in realtà c'è dentro un po' di tutto :asd) :asd)
le pzero sono una bomba!! :nod) :nod) ora ho le invernali da 15,ma tra un mesetto ricompro 2 pzero nuove e via (una l'ho rotta qualche mese fa a causa di una buca.... :mad2) :mad2) )

Per il compleanno si è meritata anche una bella lavata:

Uploaded with ImageShack.us

e poi una foto di un lavoretto che stavo provando, l'insonorizzazione dei pannelli (per ora ho fatto solo l'anteriore destro)

Avevo provato a coprire tutta la superficie ma l'insonorizzante che è spesso tre cm non ci sta e nelle zone dove la bombatura è più accentuata ho dovuto asportare del materiale.
Per ora non saprei dire se dà risultati in quanto ne ho fatto uno solo.

Carrellata di foto,
partiamo dalla verniciatura delle pinze posteriori le bastarde mi hanno portato via quasi una giornata :mad2) però erano messe molto male !!
eccole prima di iniziare a pulirle con spazzola metallica
questa l'ho già lavata con lo sgrassatore!

la destra "all natural" :asd) ci mancano le cozze attaccate!

Il cilindretto ha la gomma di protezione tagliata in questi casi che si può fare?

la pinza spazzolata a dovere mostra l'alluminio :jaw) sembra già verniciatata cosi! infatti in seguito mentre verniciavo ho avuto difficoltà a capire dove avevo già passato la vernice con il pennello e dove no!

Ecco dopo la aver pitturato il risultato:

la staffa è stata rimossa per comodità ed ho verniciato solo le parti a vista in quanto farla tutta mi avrebbe portato via troppo tempo (almeno un'altra mezza giornata di fermo macchina e non potevo) in compenso ho verniciato i bordi disco che non avevo fatto quando li montai però sarebbe stato meglio farli neri!

Dopo il rimontaggio

purtroppo le immagini rettangolari le gira nel verso che vuole :mad2)

a breve applicherò le scritte!

Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (10 ANNI)

Sembrano nuove! :)
Very good!

Inviato dal mio GT-I9100

elvis":5rjlw065 ha detto:
we dic, bravo, bellissime le pinze.. stesso colore delle mie..

m il volante non l'hai ancora montato?
Ancora no,
devo riverniciare le placche che hanno leggermente perso colore nella parte vicino alla corona!
ma devo ancora comprare la vernice che da quel che mi ha detto Patrick è una codice 683 ovvero Fiat grigio chiaro metalizzato
aspetto di vedere anche il risultato di quelle di sulla GT di Patrick lui ha messo anche il trasparente se non ho capito male!