147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

dicdic":1o3bmj21 ha detto:
elvis":1o3bmj21 ha detto:
ah, ok..

le placche comunque in origine sono opache.. come la plancia..
Quindi? trasparente opaco? spiegami

autoren":1o3bmj21 ha detto:
hai i koni fsd?
:nod) c'é scritto pure in firma li presi con il comunitario!
Luca,come dice elvis, le placchette in origine sono opache,poi con l'uso diventano lucide fino a perdere lo strato di vernice grigio per diventare nere.
Come ho detto ad elvis, ho fatto una prova su una delle 2 placchette del mio vecchio volante in pelle:ho carteggiato,dato 2 mani di aggrappante e verniciato:risultato ottimo!!! :OK) Poi per curiosità ho dato una mano di trasparente che mi è arrivato insieme alla bomboletta grigio cod. 683,ed è venuta bella lucida! :OK)
Per quanto riguarda il lavoro sulle mie,non ce la farò a farlo prima di sabato-domenica.Poi ti faccio sapere ok?
 
autoren":1hgpwxe8 ha detto:
c'é scritto pure in firma li presi con il comunitario!
:crepap) perdonami sono via con la testa :splat)
:fluffle) perdonato ! :asd)

patrick76":1hgpwxe8 ha detto:
dicdic":1hgpwxe8 ha detto:
elvis":1hgpwxe8 ha detto:
ah, ok..

le placche comunque in origine sono opache.. come la plancia..
Quindi? trasparente opaco? spiegami

autoren":1hgpwxe8 ha detto:
hai i koni fsd?
:nod) c'é scritto pure in firma li presi con il comunitario!
Luca,come dice elvis, le placchette in origine sono opache,poi con l'uso diventano lucide fino a perdere lo strato di vernice grigio per diventare nere.
Come ho detto ad elvis, ho fatto una prova su una delle 2 placchette del mio vecchio volante in pelle:ho carteggiato,dato 2 mani di aggrappante e verniciato:risultato ottimo!!! :OK) Poi per curiosità ho dato una mano di trasparente che mi è arrivato insieme alla bomboletta grigio cod. 683,ed è venuta bella lucida! :OK)
Per quanto riguarda il lavoro sulle mie,non ce la farò a farlo prima di sabato-domenica.Poi ti faccio sapere ok?

Attendo attendo ! :grazie)
......
però sei un maledetto! :devil)
ci stai tenendo tutti in ansia con sta modifica misteriosa
ciccis.gif

:D
:fluffle)
 
verniciale con il grigio met opaco e lasciale senza trasparente.. le mie le ho fatte così e sono perfette.. anche al tatto sono identiche al resto della plancia..
 
dicdic":1np3v81i ha detto:
grigio met. opaco sarebbe il codice 683 che dice Patrick?? giusto?
:nod) :nod) si' Luca,è il codice che ti ho dato io.....che mi ha dato elvis....!!!!! :asd) :asd) :asd)
 
oggi sono passato all'Auchan e c'era l'espositore delle vernici spray in allestimento :mad2)
però il 683 c'è (almeno era scritto sulle targhette) perchè tu hai preso il kit in Germania? :scratch)
 
dicdic":3itefsit ha detto:
oggi sono passato all'Auchan e c'era l'espositore delle vernici spray in allestimento :mad2)
però il 683 c'è (almeno era scritto sulle targhette) perchè tu hai preso il kit in Germania? :scratch)
:OK) tranquillo Luca...si trova un po' dappertutto.Il fatto è che tra lavoro e svago ho pochissimo tempo libero in orari "umani",quindi mi è molko pratico comprare quello che mi serve sulla rete...tanto alla fine se non hai fretta.....compri,paghi e aspetti qualche giorno che ti arrivi il tutto comodamente a casa! :OK) tra l'altro mi è arrivata in 3 giorni e ho pagato 6 euro di spedizione..... :OK)
 
Ahhh ok !
temevo ci fossero problemi di tonalità colore !!
ok quindi appena ci passo provo alla coop ! :grazie)
 
ecco le foto dettagliate del mio nuovo volante in legno:

Uploaded with ImageShack.us

la placchetta sinistra ha la placchetta leggermente consumata oltre che i tasti

Uploaded with ImageShack.us

la placchetta destra potrei quasi evitare di intervenire su questa (apparte i tasti)

Uploaded with ImageShack.us

infine la placca della terza razza amchessa bisognosa di interventi di ripristino (l'utilizzatore precedente aveva la cattiva abitudine di appoggiarsi a questa razza? :sgrat) ) oltre un piccolo segnetto.

Uploaded with ImageShack.us

ma il passaggio con cartavetro e poi successivamente la stesura dell'aggrappante è necessaria?
o si può dare una sgrassata e via verniciare?
 
siamo in vena di volanti eh xD ??
è un periodo nel quale ormai tutti stiamo prendendo la stessa cosa... manco ci fosse un comunitario hihi...

per il ripristino dei tasti come hai intenzione di procedere ?
x le placchette ?? ke vernice ?
devo fare un lavoro simile al tuo xD

ps : ma tu hai gia lo spiralato e la centralina per la radio ?
 
pierpy_90 GP":yxnab8h6 ha detto:
siamo in vena di volanti eh xD ??
è un periodo nel quale ormai tutti stiamo prendendo la stessa cosa... manco ci fosse un comunitario hihi...

per il ripristino dei tasti come hai intenzione di procedere ?
ancora decido per il momento li lascio così

pierpy_90 GP":yxnab8h6 ha detto:
x le placchette ?? ke vernice ?
devo fare un lavoro simile al tuo xD

vernice codice 683 grigio chiaro metallizzato come consigliato da Elvis e Patrick sono solo indeciso su come procedere!

pierpy_90 GP":yxnab8h6 ha detto:
ps : ma tu hai gia lo spiralato e la centralina per la radio ?

no! sono alla ricerca (a lungo termine) in quanto sono ancora indeciso se tornare alla radio originale o mantenere la kenwood (la centralina nel qual caso costa uno sproposito!)
 
luca,la superficie è liscissima,non porosa,quindi l'aggrappante ci vuole!
prima carteggi ad acqua con carta 800 o 1000,cercando di togliere lòa parte di vernice grigia (sotto, la plastica è nera)poi dai un paio di mani di primer (tra una mano e l'altra aspetta una mezzoretta che l'aggrappante sia asciutto), e poi dai un paio di mani di vernice!Il lavoro viene benissimo!!!Io dovrei farlo questo fine settimana,anche se ho deciso che per il momento tengo il volante in pelle...
 
patrick76":2hue049a ha detto:
luca,la superficie è liscissima,non porosa,quindi l'aggrappante ci vuole!
prima carteggi ad acqua con carta 800 o 1000,cercando di togliere lòa parte di vernice grigia (sotto, la plastica è nera)poi dai un paio di mani di primer (tra una mano e l'altra aspetta una mezzoretta che l'aggrappante sia asciutto), e poi dai un paio di mani di vernice!Il lavoro viene benissimo!!!Io dovrei farlo questo fine settimana,anche se ho deciso che per il momento tengo il volante in pelle...
ok carta vetro e aggrappante già li ho,
devo prendere la vernice 683 .
 
pierpy_90 GP":15jxzuq4 ha detto:
ma alla fine l'IC della 156 lo hai montato o no ?
ancora no è in stand by perchè aumenta il lag se non supportato da altre modifiche rimappatura,
non mi spaventa certo il lag in più, visto che lo montava già , la 156 ma ho preferito dedicarmi ad altri interventi più impellenti! appena ho tempo comunque lo proverò!
 
Top