147 GTA term.+centrale inox ,video pag .8

si, sono la mia passione, insieme alle fiamme tribali cromate.. :asd)

alfaboss":31e5q48r ha detto:
beh,ma guarda che il cofano in questione era tutto rovinato,e invece di farlo riverniciare c'ho fatto sopra un bel...quadretto :asd) ,poi è logico...è piu' una)
cosa da tir,ma dipende molto da cosa aerografi,una scrittina semplice(come diceva maxxx)o un disegno semplice non stonano,so che la sola idea dell'aerografia sulla nostra auto fa rabbrividire,ma bisogna essere coraggiosi CAXXO! :asd) mi meraviglio di te, re del rock :asd) !elvis,il by-pass coronarico è dietro l'angolo,lascia stare le foto :nod) :p (infatti,max,noto con piacere che questo portale è pieno di estimatori del tuning :nod) :lol: :lol:

io sinceramente piuttosto che andare in giro con un'auto aerografata vado volentieri in giro in bici, anche sotto la pioggia..
avrei lasciato il cofano rovinato, oppure lo avrei semplicemente rifatto dello stesso colore.. :ka)
 
alfaboss":153qa1z9 ha detto:
ma,guarda...io credo dipenda molto dal tipo di auto.la 147 non ha bisogno di molte,chiamiamole migliorie,perchè è sportiva si,ma elegante!pero' se ad esempio andiamo a vedere su una punto,tipo la punto 2 di mia sorella,non ci starebbe male,ne ho viste alcune,preparate per bene,i cui particolari racing stanno proprio "al bacio" :asd) ,poi ,per esempio,la 147 ha degli interni molto curati di per sè,quindi anche io li' ti dico:fermo,non serve nulla!ma gli interni della punto in questione sono di semplice plastica grigia,allora benvengano volanti sportivi e plastiche riverniciate,dico io!(poi a me,il tuning piace,non quegli impianti hi-fi con 200 casse,che non puoi accendere mai,senno'scaricano 2 batterie al giorno,li trovo ridicoli!)ma le migliorie sono bellissime,e l'auto diventa proprio tua,inconfondibile tra 1000 altre,il discorso dell'originalità va bene se non hai intenzione di tenere l'auto fino alla fine,altrimenti:"che te frega?" :D ,voglio dire...èovvio che qualsiasi modifica tu abbia fatto l'hai fatta perchè ti piaceva,se stai a pensare all'originalita'...ehhhh non campi piu'(se a uno piace originale è ottimo,ma qualche modifica per distiguersi dalla massa a me piace! (maxxx hai ragione,ci vogliono fegato...e soldi(tanti) :nod) )

io penso che una macchina deve piacere così com'è, non per le pataccate che gi si attaccano.. poi nel 99% dei casi sono cose inutili e posticce..
un conto l'elaborazione meccanica, se fatta bene posso accettarla, ma le pastrocchiate estetiche servono solo a rovinare un'auto.. :ka)


maxxx147":153qa1z9 ha detto:
infatti le modifiche che ho fatto alla mia le hai viste nel garage...partendo da una semplice distinctive...tutte cose originali,niente di tamarro...eppure a volte la guardo e penso...
le migliorie io le vedo come sedili,cerchi,spoiler,codino marmitta ecc ma tutte originali,non riesco a vederla con cose aftermarket la mia auto,non ci posso fare niente...ma anche la 600 se hai visto l'ho migliorata,ma con i cerchi originali,non piu' di quelli...e avevo pensato di cambiare i sedili,ma con quelli della sporting...originali,ovviamente...

max sono d'accordo con te, le migliorie con pezzi originali piacciono anche a me, ma i pezzi pastrocchiosi proprio no.. :nono)
 
va beh,siete tutti puristi qua :lol: :lol: :lol: ,a me piace,e le poche volte che la prendo,mi piace mostrarla e me ne frego dei bigottoni che sgranano gli occhi come per dire"ecco,è arrivato il matto" :asd)
 
alfaboss":23ko59xj ha detto:
va beh,siete tutti puristi qua :lol: :lol: :lol: ,a me piace,e le poche volte che la prendo,mi piace mostrarla e me ne frego dei bigottoni che sgranano gli occhi come per dire"ecco,è arrivato il matto" :asd)
ma guarda che la tua GTA non e' a fatto tamarra...certo qualche scritta GTA in piu' ma niente di eccessivo :asd) :asd)
le altre...beh se sono macchine da ''guerra'' prossime alla rottamazione,tipo la 33 che presumo non userai per tutti i giorni,beh ci sta e come...per il cofano aereografato...stessa cosa della 33...se e' un'auto x raduni o per diciamo battagliare,non dispiace...ci si diverte...e basta...
 
dai, non è questione di essere bigotti, io non lo sono per niente, se mi conoscessi capiresti il perchè...
qui secondo me è proprio questione di buongusto, certe cose non si possono proprio vedere.. poi ovvio che ognuno sulla propria auto ci fa quello che vuole, però non ci si deve lamentare se poi le persone prendono per il :backb)
minchia, la polo con il cofano aerografato e i cerchi di latta proprio no.... :asd) :asd)
 
no maxxx,non mi riferivo alla gta(non gli ho fatto niente,dai...2 adesivi si staccano con 10 minuti,se è tuning quello...)la 33 non la rottamo proprio per niente,ha meno km della tua :lol: (110.000),piuttosto l'anno prossimo via le modifiche ,e vai di iscrizione asi,,,,
elvis,no non dicevo a te bigotto!per carita' non ti conosco....io credo pero' che abbiamo degli schemi mentali che ci bloccano,cioè le auto se piacciono veramente originali d'accordissimo,pero' molta gente si fa bloccare nel fare le modifiche per paura che non piacciano ,oppure che lo prendano per il deretano :D ,e questo non è bello!è triste...bisogna essere piu' personali,e il buongusto è soggettivo(eccessi a parte)
 
alfaboss":1dxe1ujd ha detto:
no maxxx,non mi riferivo alla gta(non gli ho fatto niente,dai...2 adesivi si staccano con 10 minuti,se è tuning quello...)la 33 non la rottamo proprio per niente,ha meno km della tua :lol: (110.000),piuttosto l'anno prossimo via le modifiche ,e vai di iscrizione asi,,,,
elvis,no non dicevo a te bigotto!per carita' non ti conosco....io credo pero' che abbiamo degli schemi mentali che ci bloccano,cioè le auto se piacciono veramente originali d'accordissimo,pero' molta gente si fa bloccare nel fare le modifiche per paura che non piacciano ,oppure che lo prendano per il deretano :D ,e questo non è bello!è triste...bisogna essere piu' personali,e il buongusto è soggettivo(eccessi a parte)
vabbe' no darottamare,intendevo dire come auto NON per tutti i giorni,forse ho scritto male...
ad esempio io non sarei mai andato a lavorare con una macchina ereografata,ma con la mia 147,che ha piu' modifiche della tua GTA,si...
se tu ci fai caso nel mio garage io ne ho messa di roba sulla mia :inocchio)
cerchi,calotte specchi,codino marmitta,antenna corta,cuffie con cuciture rosse,volante Q2,plafoniera alfa mito,luci nel porta oggetti,quadrifoglio prima e scritta super dopo,il modellino del 128 incollato nel cofano :asd) (questo e' da tamarrone proprio :asd) )
quindi l'ho personalizzata e come... e quando la vedo da lontano con la scritta JTDm sul cofano invece di Q2 so che e' la mia perche' si distingue proprio x questo,che non e' una Q2 ma ha tutto della Q2 :asd) :asd)
 
ohhhhh,bravo :OK) questo intendo io!cioè,se a te le modifiche eccessive non piacciono,va bene,pero'se tu ad esempio avessi messo un adesivo sul cofano che ti piace,pero' arriva uno sul forum,o un tuo amico e ti dice"levalo,perchè è una tamarrata"e tu lo levi,allora la situazione è proprio triste,no?il coraggio delle proprie scelte,questo ci vuole.p.s. non ti fare tante zaganelle mentali per mettere un adesivo,mettilo,poi se non ti piace lo levi cavolo!mica è per la vita...
 
la 147 gta di alfaboss:scarico ragazzon,video.

salve,domenica ho montato il terminale di scarico ragazzon alla 147 gta,all'accensione gia' c'è miglioramento nel sound,al minimo è diventata piu' roca,quando si viaggia a basso regime c'è stato il miglioramento maggiore,in rilascio scoppietta(per modo di dire)che è una meraviglia,agli alti poca roba(mi sembra)
comunque gia' esteticamente c'è stato miglioramento(i vecchi tubi erano molto piu' piccoli)
dovrei essere riuscito a caricare i video,secondo voi c'è stato miglioramento?a me sembra di si...poi in video non si capisce molto(in movimento è molto meglio,anche senza spingere,anzi...) scusate l'audio,ma è fatto con un cellulare,e c'era vento in tutti e 2 i video!


con scarico originale:[youtube]XL2fnw41w1g[/youtube]

con scarico ragazzon:[youtube]4Ka5oOf02Kg[/youtube]
 
rombo spettacolare con il regazzon..

immagino però che questi video ti siano costati 20 euro in carburante.. :muaha) :muaha)
 
e beh,quello è inevitabile :lol2) ,in compenso ho risparmiato con lo scarico,l'ho preso usato su un'asta on-line,150 euro!è praticamente nuovo ;)
 
ottimo..
si, gli scarichi in acciaio non si rovinano e anche se hanno fatto molti km basta una lugidata e tornano come nuovi..
anzi, meglio perchè non devi "rodarli"
di solito uno scarico nuovo ci mette circa 10.000 km per assestarsi come suono..
ottimo affare!!
 
grazie. ora sto gia' pensando ad un centrale :scratch) ,cambierebbe molto?(vorrei arrivare a cambiare tutta la linea di scarico,ma ci vuole un mutuo!forse pezzo per pezzo...)
 
beh, penso che con l'intero scarico avresti un sound anche troppo agressivo.. però se non ti da fastidio fallo pian piano..

per l'estetica però ti prego.. togli quegli adesivi.. :D
 
elvis,non riapriamo vecchie ferite, per favore :mecry) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) intanto ,solo il centrale dovrebbe gia' migliorare ancora,credo,no?.comunque l'effetto maggiore del nuovo scarico si nota in movimento,se riesco,faro' un video in movimento,in rilascio è spettacolare!rimbrotta tipo auto da rally,e quando riprende in modo delicato,crea un suono baritonale e molto pieno e cupo.se passo fra i palazzi,meno accelero e piu' fa impressione,si mantiene regolare e quasi inquietante!pare tremare tutto :color)
 
Top