147 GTA term.+centrale inox ,video pag .8

Filip1983":ra8jp5gj ha detto:
LUCAGTA: Posso chiederti chi sarebbe questa persona dello staff con il Q2? forse mi sono perso qualcuno o qualcosa :asd) , dello staff con la gta c'è solo Santo e Falconero con il 3.2 e non mi risulta che abbiano il Q2, anzi mi risulta che abbiano le macchine RIAR e completamente originali, diciamo che da quel che mi risulta sono dei "puristi"... :ka)

Te lo dico in pvt se vuoi, così non andiamo offtopic, magari per ovvie ragioni non vuole si sappia..
Mica si vede al Riar se hai il Q2 per esempio ;) pure i colli dekat sono difficili da scorgere se uno tiene paracalore e finale di serie...
 
^Luca72GTA^":2vsxqt4i ha detto:
Filip1983":2vsxqt4i ha detto:
LUCAGTA: Posso chiederti chi sarebbe questa persona dello staff con il Q2? forse mi sono perso qualcuno o qualcosa :asd) , dello staff con la gta c'è solo Santo e Falconero con il 3.2 e non mi risulta che abbiano il Q2, anzi mi risulta che abbiano le macchine RIAR e completamente originali, diciamo che da quel che mi risulta sono dei "puristi"... :ka)

Te lo dico in pvt se vuoi, così non andiamo offtopic, magari per ovvie ragioni non vuole si sappia..
Mica si vede al Riar se hai il Q2 per esempio ;) pure i colli dekat sono difficili da scorgere se uno tiene paracalore e finale di serie...

Ben volentieri, riguardo al riar pur non avendo una macchina omologata, conosco le sedute di omologazione e cosa controllano. Va bene in pvt... dai chiudiamo l'ot aperto. :D

Grazie
 
vabbe' i fari sono l'ultimo problema...se non ha i suoi che ha smontato con massimo 50 euro li ricompra usati originali e ce li mette...
le scritte/adesivi GTA (che alla fine sono pure originali) con una passatina di aria calda e un po' di ovatta con alcohol viene tutto via...
x la ruggine...beh se usata l'auto,basta un po' di sale e si ossida...quindi...
alfaboss...voglio vedere 'sta 33 imola...sono troppo curioso... :OK)
 
Stefano75":29okdx2i ha detto:
sarà comunque qualche critica di troppo c'è stata ed insistente oltretutto..... vi ricordo che chi come alfaboss acquista una macchina come una GTA probabilmente lo fa per coronare un sogno altrimenti si faceva un JTD e non è piacevole sentirsela criticare così in un forum dove ci si è appena iscritti!!!
fate quasi venire voglia di lasciar perdere di postare le foto della propria auto, io penso che se si chiede rispetto bisognerebbe mostrarne per primi....

sto povero ragazzo appena ha messo le foto l'avete fucilato faccine o non faccine....
non c'è bisogno che vi ricordi che in un forum non si vede in faccia la gente che vi contatta ne se ne sente la voce e l'inflessione e specialmente qualcuno nuovo potrebbe offendersi... è una questione di buonsenso!!

comunque, complimenti alfaboss bella bestiolina!!!

ciao stefano 75!io,infatti dicevo che la critica ci sta'tutta,pero'se si insiste mi da'fastidio,se fate caso mi sono indispettito al terzo messaggio si luca 72gta,che la menava troppo con il motore (c'è un po'di ruggine poi....mica ci devo mangiare dentro!),poi non è che basti mettere le faccine e si puo' dire quel che si vuole,perchè" tanto c'è la faccina",scusate...la voglia ,in,effetti un po' mi è passata :lol: ,,io rispetto tutti,e le critiche saranno anche giuste ,ma luca72gta è stato caustico con me dal primo post...sono iscritto ad altri 3 forum di motori,di cui altri 2 dell'alfa romeo,ed è la prima volta che mi capita questo :KO)

comunque grazie infinite per i complimenti,e soprattutto per la solidarieta' :OK)
 
^Luca72GTA^":187pmrkk ha detto:
alfaboss":187pmrkk ha detto:
che sono nuovo che vuol dire?che devo ascoltare ,e accettare tutto quello che mi viene detto,zitto zitto in un angolo?ahhhhh ma siamo al nonnismo qui.

No siamo al rispetto e all'educazione come in ogni luogo civile, mi pare sei tu che metti in bocca cose che non sono state dette ecc e ti scaldi tanto.. Ti sono state fatte delle critiche, bisogna anche avere il buonsenso di saperle accettare. O pretendevi che mettendo 4 foto di una GTA in quello stato poco curato ti arrivassero 100 persone che dicessero "oh che bella, oh ma come stanno bene quelle scrittine posticce , oh ma che bello il Busso anche se con 10 kg di polvere e coi colli arruginiti, oh che fighi quei fanali da peugeot 106 di neopatentati ecc ecc" ?

Cioè se su 10 persone che vedono le foto 10 dicono le stesse cose, dovrebbe venirti perlomeno il dubbio che forse non sono loro che sbagliano impressione :elio) :elio)

luca72gta,senti,io non mi scaldo proprio per niente,sono tranquillissimo,e le critiche,se leggi la prima risposta che vi ho dato vedrai che erano state accettate di buon grado,poi pero' tu(e sottolineo solo tu)hai insistito....io non pretendevo proprio niente,le foto le ho messe tanto per...non ho bisogno di fare il figo sui forum,come fanno molti.il motore non è affatto in stato terribile,come dici tu,poi te l'ho gia' detto ,la tua ha il motore molto piu' pulito!lo ammetto,ti va bene?
i fanali a me piacciono ,e se a te no ...amen!cosa vuoi che ti dica? poi cosa significa"sbagliano impressione"?te l'ho gia'detto:a me piace cosi' e se agli altri fa "cattiva impressione"cosa vuoi che mi interessi?ripeto,l'auto la uso io e quindi la faccio come voglio,la bellezza è soggettiva(anche se invece che 10,me lo dicono in 10000000000000000000000000,me ne sbatto!!!va bene?
p.s. io sono stato rispettosissimo,sei tu che vuoi fare il"grande vecchio del forum",come ha giustamente detto il moderatore(che ringrazio di essere intervenuto),qui siamo tutti uguali,e aggiungo io :nessuno è a casa propria...il fatto di cominciare con il piede sbagliato intendevo che non volevo farmi subito un "nemico"all'interno del forum,tutto qua,mi dispiace che ci sia stato gia' astio,senza neanche messaggiare mai.
 
ok, adesso però finiamola qui, se proprio avete altre cosa da comunicarvi in proposito potete approfondire in PVT. :grazie)
 
avevo concluso anche io,ma ho trovato la" bella" replica di luca72gta di stamattina,e io se mi si attacca rispondo...

max,per le foto della 33 devi pazientare un po',va bene? ;)
 
Perfetto visto che ci siamo chiariti nonostante avessimo già chiesto più volte di smetterla, diamoci un taglio come già detto e chiudiamo qui la diatriba. Non fateci intervenire ulteriormente e sempre per la medesima cosa. Grazie.
 
ed a proposito di ruggine e rimedi, potresti provare con il sidol è un prodotto "antico" per lucidare l'argento ma rimuove l'ossido ma è molto efficace ed è molto delicato, non lascia segni di rigatura anzi lucida a specchio se strofinato con forza....
quando hai tempo appunto e se ti va di farlo smonta tutta l'aspirazione e pulisci uno per uno i tubi con la nitro ed un pennellino dentro e fuori cosi fai anche una sana pulizia interna che non guasta, così una volta sgrassati ci passi il prodotto con un batuffolo di ovatta e vedrai che il grosso dell'ossido e la parte piu evidente viene via...
ora francamente non so se i tubi cromati sono placcati e sotto c'è altro materiale tipo alluminio o bronzo oppure se è materiale pieno tipo acciaio inox....
in quel caso nei punti piu difficili dove con i prodotti normali non si riesce a togliere l'ossido puoi anche passarci una PASTA abrasiva da carrozzeria o una CARTA abrasiva finissima all'acqua (una 2000 sarebbe perfetta), passandoci quella delicatamente ma velocemente e sempre tenendo il pezzo e la carta ben bagnati si lucidano a specchio e spariscono anche i punti di partenza dell'ossido...

eventualmente per impedire il ripresentarsi della ruggine esistono in vendita nei negozi di carrozzeria delle vernici spray trasparenti usati solitamente per i motori delle moto custom che sono resistenti al calore e servono per lasciare i metalli lucidi e protetti anche dopo anni di calore e intemperie, se ci spruzzi sopra una di quelle vernici facendo attenzione alle colature il tuo motore rimarrà lucido a vita e se si sporcasse basta soffiare e passare un panno umido o una pelle per lucidare nuovamente i collettori...

riguardo alla parte alta in alluminio puoi pulirlo sempre con la nitro, un pennellino per l'esterno ed uno scovolino tipo quelli per le bottiglie per l'interno che sicuramente ci sarà olio per il ricircolo di vapori dalla testata e dai una botta anche alla farfalla ed ai sensori montati.
vedrai che con la nitro torna nuovo!!!

di nuovo tanti complimenti la GTA è una vettura unica!! :celebrate)
 
^Luca72GTA^":2ccmw83v ha detto:
Filip1983":2ccmw83v ha detto:
LUCAGTA: Posso chiederti chi sarebbe questa persona dello staff con il Q2? forse mi sono perso qualcuno o qualcosa :asd) , dello staff con la gta c'è solo Santo e Falconero con il 3.2 e non mi risulta che abbiano il Q2, anzi mi risulta che abbiano le macchine RIAR e completamente originali, diciamo che da quel che mi risulta sono dei "puristi"... :ka)

Te lo dico in pvt se vuoi, così non andiamo offtopic, magari per ovvie ragioni non vuole si sappia..
Mica si vede al Riar se hai il Q2 per esempio ;) pure i colli dekat sono difficili da scorgere se uno tiene paracalore e finale di serie...

Piano con le insinuazioni!
la mia GT è e resterà completamente originale. Non monta nessun Q2 o altri paciocchi.
 
falconero79":3mtb42dg ha detto:
^Luca72GTA^":3mtb42dg ha detto:
Filip1983":3mtb42dg ha detto:
LUCAGTA: Posso chiederti chi sarebbe questa persona dello staff con il Q2? forse mi sono perso qualcuno o qualcosa :asd) , dello staff con la gta c'è solo Santo e Falconero con il 3.2 e non mi risulta che abbiano il Q2, anzi mi risulta che abbiano le macchine RIAR e completamente originali, diciamo che da quel che mi risulta sono dei "puristi"... :ka)

Te lo dico in pvt se vuoi, così non andiamo offtopic, magari per ovvie ragioni non vuole si sappia..
Mica si vede al Riar se hai il Q2 per esempio ;) pure i colli dekat sono difficili da scorgere se uno tiene paracalore e finale di serie...

Piano con le insinuazioni!
la mia GT è e resterà completamente originale. Non monta nessun Q2 o altri paciocchi.
credi si riferisse a Skyrider ...
 
Stefano75":1nq1wmnb ha detto:
ed a proposito di ruggine e rimedi, potresti provare con il sidol è un prodotto "antico" per lucidare l'argento ma rimuove l'ossido ma è molto efficace ed è molto delicato, non lascia segni di rigatura anzi lucida a specchio se strofinato con forza....
quando hai tempo appunto e se ti va di farlo smonta tutta l'aspirazione e pulisci uno per uno i tubi con la nitro ed un pennellino dentro e fuori cosi fai anche una sana pulizia interna che non guasta, così una volta sgrassati ci passi il prodotto con un batuffolo di ovatta e vedrai che il grosso dell'ossido e la parte piu evidente viene via...
ora francamente non so se i tubi cromati sono placcati e sotto c'è altro materiale tipo alluminio o bronzo oppure se è materiale pieno tipo acciaio inox....
in quel caso nei punti piu difficili dove con i prodotti normali non si riesce a togliere l'ossido puoi anche passarci una PASTA abrasiva da carrozzeria o una CARTA abrasiva finissima all'acqua (una 2000 sarebbe perfetta), passandoci quella delicatamente ma velocemente e sempre tenendo il pezzo e la carta ben bagnati si lucidano a specchio e spariscono anche i punti di partenza dell'ossido...

eventualmente per impedire il ripresentarsi della ruggine esistono in vendita nei negozi di carrozzeria delle vernici spray trasparenti usati solitamente per i motori delle moto custom che sono resistenti al calore e servono per lasciare i metalli lucidi e protetti anche dopo anni di calore e intemperie, se ci spruzzi sopra una di quelle vernici facendo attenzione alle colature il tuo motore rimarrà lucido a vita e se si sporcasse basta soffiare e passare un panno umido o una pelle per lucidare nuovamente i collettori...

riguardo alla parte alta in alluminio puoi pulirlo sempre con la nitro, un pennellino per l'esterno ed uno scovolino tipo quelli per le bottiglie per l'interno che sicuramente ci sarà olio per il ricircolo di vapori dalla testata e dai una botta anche alla farfalla ed ai sensori montati.
vedrai che con la nitro torna nuovo!!!

di nuovo tanti complimenti la GTA è una vettura unica!! :celebrate)

ciao stefano 75 :A) ,il motore ha gia' subito grossi miglioramenti,perchè è stato pulito qualche mese fa(la foto era vecchia),comunque,visto che il risultato non è perfetto,credo che provero' anche il tuo metodo!quelli ,riguardandoli bene,sono proprio danni da sale ,ci sono anche i tipici aloni bianchi! :ka)
comunque ,grazie mille per la preziose informazioni :OK) tu e qualcun'altro mi state facendo tornare la voglia di postare,forse ,piu' tardi vi mostro la 159,se vi va di vederla...
 
se smonti i condoti la soluzione più rapida per farli tornare lucenti come nuovi è prendere la pezza da montare sul trapano e le saponette di pasta abrasiva per lucidare a specchio, ti garantisco che in mezz'oretta di lavoro li fai tornare più lucidi di quando è uscita dalla fabbrica..
 
ciao alfaboss..volevo farti i complimenti per la bellissima gta (per il colore sono di parte) e volevo dirti che non saranno certo un po di ruggine , dei fanali aftermarket o tanto meno degli adesivi (belli o brutti che siano) a sminuire la bellezza esagerata di una gta.
io sono uno di quelli, che in una condizione economica migliore e in un paese migliore, non avrebbe pensato piu di tanto a prenderne una sopratutto di questo colore.
posso solo dirti goditela (anche da parte mia ;) e se a te gli adesivi come i fanali e come tutto il resto che hai fatto e che farai piace ben venga
:ciao) :ciao)
viewtopic.php?f=101&t=122802
 
ciao lucio 07!ma lo sai che inizialmente questo colore non mi convinceva per niente? :sgrat) ,poi pero' ho notato che ha dei riflessi molto particolari,soprattutto alla luce del tramonto!!!facci caso.io la volevo o rosso alfa,o bianco nuvola(ma non è male neanche quel blu particolare...non mi ricordo come si chiama...)insomma uno di questi 3...azzurro gabbiano,nero,e grigio sterling non li avevo presi neanche in considerazione....ma sull'azzurro mi sono dovuto ricredere,sembra pure piu' grossa,come si dice a roma piu'"gagliarda" :D ,grazie per i complimenti,non vi fate ingannare dalle apparenze,è nuovissima,anche perchè ,dati i consumi,cerco di usarla il meno possibile "appoggiandomi"alla vecchia punto 2 1.9 jtd che ha abbandonato mia sorella,tutta un bozzo :D ,ma a cui ho montato dei cerchi dorati,con offset positivo,da paura :asd) ,certo ,in quella carretta si salvano solo quelli...ma ha pochi km e in citta'è una scheggia .il suo 1,9 tira che è una meraviglia ed è un pesopiuma :spin) poi ...lucio,ho visto la tua di 147,sono di parte anche io,ma è tenuta veramente bene,complimenti(i fari sono allo xeno?io volevo comprarli ma costano ca 700 euro l'uno :jaw) ), ah...e complimenti per il traguardo dei 150.000 km.
 
ciao alfaboss, grazie per i complimenti , e ti appoggio su tutto ciò che hai detto riguardo al gagliarda :asd) , comunque i fari sono normali solo che monto led per le posizione le osram alogene(non ricordo il mod specifico) per l anabbagliante con luce molto bianca e le led per i fendinebbia i fari sono """modello gta parabola nera""
:ciao)
 
Boss non ti dimenticare della 33 Imola, era un modello che insieme alla 75 QV ed alla mitica 75 Evo mi faceva impazzire...

ps. a me piacciono ne auto storiche tenute originali ma non ho pregiudizi riguardo alle personalizzazioni e le elaborazioni meccaniche anzi quando ci stanno bene mi piacciono e le consiglio...
 
Stefano75":1603jhco ha detto:
Boss non ti dimenticare della 33 Imola, era un modello che insieme alla 75 QV ed alla mitica 75 Evo mi faceva impazzire...

ps. a me piacciono ne auto storiche tenute originali ma non ho pregiudizi riguardo alle personalizzazioni e le elaborazioni meccaniche anzi quando ci stanno bene mi piacciono e le consiglio...


ciao stefano !! no,non dimentichero' le foto della 33,ma quella è "coatta"di brutto!!!! :lol:

anche li' tutte modifiche removibilissime,pero' molto piu' sostanziali(sedili rosso corsa,strumenti aggiuntivi,pannello comandi int.aeronautici,accensione a pulsante su pomello cambio alluminio,decalcomanie fatte con il plotter del logo pantera della polizia lungo tutte le fiancate :matto),e scritta 33 imola sui montanti posteriori ,stereo dvd mp3 usb schermo retrattile 7 pollici clarion con diffusori nuovi,cinture a 4 punti(non ancora montate),coprileva freno a mano,(il volante non l'ho cambiato,mi piace troppo quello di serie,) cerchi da 15 momocorse,interno nero e canale cromato con scritte(trovo ci stiano magnificamente)sono da 15 ,quindi non omologati!avevo messo anche distanziali +2cm,ma poi li ho tolti.ho verniciato i tamburi dietro in rosso...stemma 33 anche su calandra davanti(vi piacciono tanto gli stemmi aggiuntivi ,vero? :lol: ),tappetini con griglia alluminio,terminale spark a ellisse(tipo)qualche dettaglio verniciato dentro(es:mascherina boccole aria centrale),avevo anche messo l'antenna del cb da camion,lunga circa 150 cm,con cb dentro,ovviamente,poi mi sono stufato di vederla sopra (è lunghissima!!) e di ascoltare i camionisti che chiacchierano del piu' e del meno :asd) e l'ho tolta,insomma ci sono stato intorno un paio di anni,piano,piano,poi,presa la gta,è rimasta un po' cosi'...in sospeso.premetto che saranno immagini forti,da non mostrare ai puristi,che si scandalizzerebbero subito,con conseguente coccolone :lol: ,ma a me ,di serie,metteva 'na tristezza :cry: soprattutto gli interni,di un banale...comunque ho conservato tutti i pezzi originali,anche perchè,se l'anno prossimo la voglio iscrivere asi,devo darmi una mossa e togliere tutto :nod) :( :( :( :( :( :(

ah.e in ultimo,ha un rombo spaventoso,quando tiro la 2(a caldo eh!)ruggisce come una matta.e quando lasci e butti dentro la 3°sembra quasi che respiri,prende fiato,tutti mi chiedono che razza di marmitta ho messo,ma c'è solo un terminalino estetico che esalta solo le vibrazioni,secondo me è solo un po' smarmittata :asd) :asd) :asd) riguardo alla 75 evo che posso dirti :hail) :hail) ,ma per caso tu ce l'hai?e magari è anche rossa!ma anche argento :sbav)
 
eh magari avercela una 75 turbo evo, non oltre l'alfa ho una campagnola militare che ho restaurato completamente con la quale ho fatto parecchie trasferte in montagna e raduni di fuoristrada di tutti i tipi...

se mai ci sarà tempo e denaro la 75 prima o poi me la faccio ma in assoluto prima viene la 147GTA che rimane sempre il mio sogno nel cassetto. :muaha)
 
Top