147 GTA term.+centrale inox ,video pag .8

la coppa dove va il dado sul mozzo è identica, anche dietro il giunto esterno come forma è la stessa ed anche il diametro e la lunghezza dell'asse sembrerebbe la stessa, magari cambia internamente il diametro delle sfere ma a vederlo così sembrerebbe identico...

sono poi gli stessi semiassi che monta anche il coupè turbo con la differenza che la ruota fonica è calettata sul giunto esterno anzichè nel mozzo
 
le teste dei bulloni a brugola che uniscono il giunto interno al cambio sono da 8? se si allora è un semiasse jtd paro paro almeno nelle dimensioni esterne e negli incastri poi se dentro c'è wolverine con le sue unghiette a fare in modo che regga non lo so!!! :asd)
 
montato centrale inox ragazzon,in abbinamento al terminale gia' montato...in basso non mi sembra abbia perso,in alto lo sento un po' meno "castrato" :asd)

ma poi una cosa strana:mi sembra che il passaggio da una marcia all'altra sia...piu' fluido! ad ascoltarlo sembrerebbe...un cambio automatico! :asd)

ecco un piccolo video:https://www.youtube.com/watch?v=Oy72_iKftzU
 
Zurich":g3zvgdsa ha detto:
Pensavo ci fosse più differenza mettendo anche il centrale, ma comunque si fa sentire :OK)

infatti non è cambiata troppo...ma meglio cosi',si sarebbe snaturata :OK)

poi,in video non si sente,ma se passi ,andando piano,fra due pareti,e c'è qualcuno che passeggia a piedi,lo "rintroni" per bene! :asd)
 
gabry3x":19nvvbzn ha detto:
ma sbaglio o vedo qualche fumatina nera da carburazione grassa?? hai per caso rimappato?

no,niente rimappa...non so che dirti...posso solo dire che è stata molto ferma...circa 6 mesi...
 
alfaboss":2fseu6dw ha detto:
gabry3x":2fseu6dw ha detto:
ma sbaglio o vedo qualche fumatina nera da carburazione grassa?? hai per caso rimappato?

no,niente rimappa...non so che dirti...posso solo dire che è stata molto ferma...circa 6 mesi...

mmm...dovrebbe essere normale visto lo stop prolungato,ma ti consiglio di monitorare la situazione.

una vecchia prova per vedere se tirava olio era mettere un fazzoletto bianco davanti lo scarico...prova a farlo dopo un giretto di una 20ina di km.
 
gabry3x":3boks5kc ha detto:
alfaboss":3boks5kc ha detto:
gabry3x":3boks5kc ha detto:
ma sbaglio o vedo qualche fumatina nera da carburazione grassa?? hai per caso rimappato?

no,niente rimappa...non so che dirti...posso solo dire che è stata molto ferma...circa 6 mesi...

mmm...dovrebbe essere normale visto lo stop prolungato,ma ti consiglio di monitorare la situazione.

una vecchia prova per vedere se tirava olio era mettere un fazzoletto bianco davanti lo scarico...prova a farlo dopo un giretto di una 20ina di km.

ok,appena posso,ci provo :)
 
gabry3x":3sjh3wer ha detto:
alfaboss":3sjh3wer ha detto:
gabry3x":3sjh3wer ha detto:
ma sbaglio o vedo qualche fumatina nera da carburazione grassa?? hai per caso rimappato?

no,niente rimappa...non so che dirti...posso solo dire che è stata molto ferma...circa 6 mesi...

mmm...dovrebbe essere normale visto lo stop prolungato,ma ti consiglio di monitorare la situazione.

una vecchia prova per vedere se tirava olio era mettere un fazzoletto bianco davanti lo scarico...prova a farlo dopo un giretto di una 20ina di km.

prova fatta:fazzoletto lindo e pinto...a caldo il fumo scompare,e il rombo (che nel video è a freddo)migliora! :elio) ho dato un bel colpo di gas e il gatto s'è spaventato di brutto :asd)
comunque cerchero' di monitorare per bene olio e altro... :tiè)
 
grazie Stefano,pare che per ora problemi in tal senso non ce ne siano...
Blade,mi piace molto il sound ottenuto ora...nel video non si nota,ma è cupo e profondo come piace a me,a caldo migliora molto....l'eliminazione del centrale ha giovato eccome...il tiro in alto è molto piu' pulito e meno frenato...credo che il tuo sia piu' rauco anche perchè,se non sbaglio,la 147 gta è euro4,mentre la 156 gta euro3...ho letto che eliminare i prekat e mettere collettori inox dovrebbe migliorare,soprattutto per la diminuzione di temperatura nel vano motore...ma è una modifica costosa e c'è da smontare ...siccome ancora non ho deciso se cambiarla ...
 
Re: la 147 GTA di alfaboss term.+centrale inox ,video pag 8

Io la modifica me la sto facendo fai da te...:) infatti mi sto costruendo le dime... Poi uso i colli del 3.0 e li adatto.
 
Blade81":2olrpume ha detto:
Io la modifica me la sto facendo fai da te...:) infatti mi sto costruendo le dime... Poi uso i colli del 3.0 e li adatto.

sarebbero tipo quelli del 2.5? sapevo infatti che sono migliori ma vanno adattati...sull'altro forum,mi sembra che "ilpoppa" abbia messo sotto collettori inox fatti fare artigianalmente...
 
Blade81":2hu31h9c ha detto:
Sono quelli del 3.0... Il poppa ha sia i cecam che quelli del 3.0 adattati...

:scratch) mhh allora forse mi sbaglio con un altro utente e lui è solo intervenuto nella discussione...è nella discussione sui precatalizzatori,mi pare...
 
salve...chiedo un consiglio...dunque---qualche tempo fa la mia 147 si spegneva,ogni tanto,in decelerazione(soprattutto presso incroci!!),con vari avvisi di malfunzionamento sul display...avevo imputato tutto cio' magari alle candele da sostituire e al fatto che era stata ferma un po'(ancora non le cambio)...poi questo non l'ha fatto piu' per qualche settimana...oggi si è spenta di nuovo,con l'avviso"avaria sistema alfacode"...ora mi domando:la chiave si sta"smagnetizzando"?l'alternatore non carica piu'?(pero' mi pare che,dopo un controllo,risulto' funzionante ,il mese scorso(quando gia' lo faceva)...ne sapete qualcosa?mai successo?
 
Re: 147 GTA term.+centrale inox ,video pag 8(si spegne)

Se fosse l'alternatore,la prima avaria che noteresti è l'avaria ABS che è il primo utilizzatore collegato all'alimentazione. E a seguito si spegnerà display di bordo contagiri ecc... Comincerà a scoppiettare ed andare a 4 o 5 cilindri. Ti consiglierei di fare una diagnosi e vedere cosa ti risulta. Non mi è mai capitato questo difetto.
 
Top