147 GTA term.+centrale inox ,video pag .8

pierpy_90 GP":2g95v1tn ha detto:
ke spettacolo :lingua) :lingua)

vero?inutile dire che la mia,almeno esteticamente non regge il confronto :asd) ma alla prima curva sono cavoli suoi :muaha)

Stefano75":yyx1on6k ha detto:
bella la pontiac ma non sono daccordo, la GTA italiana fa sempre la sua porca figura!!!

vero vero...pero',soprattutto in questa colorazione,la pontiac pare un ferrarino d'epoca :asd) ferrrarino per modo di dire...è un

trans atlantico!in foto non si nota,ma è lunghissima! :pesce) ha un passo esagerato....stefano,come vanno i lavori?

Stefano75":1ksq9wn6 ha detto:
fermini, per ora ho aggiornato solo la pompa e gli iniettori ma credo che appena aggiornato il turbo e revisionate le sospensioni farò anche io il salto al 3.2 il diesel mi ha stancato...

dopo tutti i lavori che hai fatto?? beh,la gta è una grande auto,consuma un bel po',ma ripaga abbastanza...il solo rombo è un qualcosa di particolare...poi se ce l'ha chi ne capisce qualcosa,come te ,l'apprezza e valorizza...a proposito,approfitto un po',visto che te intendi :D
oggi(,ma me l'aveva fatto pure in passato)ad un certo punto la ruota anteriore dx ha cominciato a fare ta-tlack,ta-tlack,ta-tlack continuo...anche sul liscio e a bassa velocità,ho notato che se faccio tornanti a sx non si sente piu' tanto...in passato la stessa ruota mi faceva un cigolio abbastanza spesso,soprattutto in curva....che puo' essere?avevo pensato al giunto omocinetico...opinioni?

Stefano75":3f6lushn ha detto:
Tac tac di solito é l'omocinetico ma puo anche essere il cuscinetto...
Se alzi la macchina controlla come sta la cuffia e senti se il cuscinetto
ha gioco squotendo la ruota...

ciao stefano...oggi pure il meccanico ha confermato per l'omocinetico...pero' principalmente il semialbero verso l'interno,non verso la ruota....infatti la cuffia di quello verso l'esterno è a posto,mi pare...come ricambio gli da' solo il semiasse intero!il solo omocinetico gli diceva"non piu' ordinabile",ovviamente sul sito ufficiale,quindi immagina i prezzi...ho provato a
cercare l'omocinetico su web,ma per la 1.9 esce di tutto di piu',a 40-50 euro,per la gta nada!! sai di qualche rivenditore che potrebbe averne?

alternative ad eper?ho visto che un semiasse completo per un 147 1.6 t.s.,commerciale,si trova a meno di 100 euro...possibile che per la gta non si trovino neanche?

Il semiasse del 3.2 ha un diametro differente...

Ta-tlack... ta-tlack... internamente... mmm... non voglio pensar male... ma quanti chilometri hai?

SoloUnNick":2tn9rrs4 ha detto:
Il semiasse del 3.2 ha un diametro differente...

Ta-tlack... ta-tlack... internamente... mmm... non voglio pensar male... ma quanti chilometri hai?

46.000 circa.a cosa pensi?

I chilometri son pochi effettivamente... ma guarda che il semiasse dalla parte interna ha solamente un millerighe che si infila nel differenziale... e mi sembra strano che il semiasse abbia preso gioco internamente...

Il rumore lo senti appena acceleri e appena freni o è costante? Lo fa solo nelle curve o anche sul dritto?

SoloUnNick":1krfdjve ha detto:
I chilometri son pochi effettivamente... ma guarda che il semiasse dalla parte interna ha solamente un millerighe che si infila nel differenziale... e mi sembra strano che il semiasse abbia preso gioco internamente...

Il rumore lo senti appena acceleri e appena freni o è costante? Lo fa solo nelle curve o anche sul dritto?

allora...lo fa anche sul dritto,dopo che si è scaldata un po',e piu' vado piano piu' lo fa....quando rallento si sente,invece a freddo niente...

il problema è che eper da' ,attualmente,solo l'intero semi asse ,per la modica cifra di circa 450,00 euro iva compresa!!!!

Sì il prezzo lo intuivo.. anche l'utente sopress ha cambiato da poco un semiasse sulla sua 156 gta... puoi sentir lui per capire se i rumori che aveva erano i medesimi dei tuoi ;)

Comunque quando il millerighe è in marcia (quindi sottoposto ad un tiro continuo) non fa rumore.

anche la mia jtd faceva quel rumore, il meccanico ha scoperto che si era rotta la cuffia all'interno del mozzo (non so spiegarti meglio :asd) ) e me l'ha ingrassata in attesa di portargliela per fare altri lavori e il rumore è sparito ;)

SoloUnNick":1l1yf8a4 ha detto:
Sì il prezzo lo intuivo.. anche l'utente sopress ha cambiato da poco un semiasse sulla sua 156 gta... puoi sentir lui per capire se i rumori che aveva erano i medesimi dei tuoi ;)

Comunque quando il millerighe è in marcia (quindi sottoposto ad un tiro continuo) non fa rumore.

grazie dell'informazione :OK)

quel che temo è proprio che magari,cambio il pezzo e lo continua a fare :asd) :eek:hmamma)

Fonzie444":11s8vm7s ha detto:
anche la mia jtd faceva quel rumore, il meccanico ha scoperto che si era rotta la cuffia all'interno del mozzo (non so spiegarti meglio :asd) ) e me l'ha ingrassata in attesa di portargliela per fare altri lavori e il rumore è sparito ;)

ma anche la tua dopo aver fatto qualche km?che lavori ti ha preventivato?omocinetico?
il bello è che me lo aveva fatto(il rumore)un solo pomeriggio mesi fa(l'estate scorsa se non sbaglio)poi piu' nulla fino a Domenica :sgrat)

no boss mi dispiace non ho fonti alternative se non il mio ricambista di fiducia, però posso dirti che un paio di anni fa il semiasse destro completo di due omocinetici per la 1.9JTD mi costò 150€ tondi senza sconto officina, il diametro del semiasse e la dimensione del giunto della gta è identico però purtroppo non credo siano poi compatibili per la forma o la lunghezza, ma a parità di dimensioni 300€ di differenza non li ritengo giustificati.
hai provato a chiedere a piu ricambisti un ricambio commerciale? va bene anche revisionato...
cmq il giunto interno sono quasi certo che sia identico al jtd impossibile che non si trovi solo quello da sostituire, puoi rivolgerti anche in un negozio SKF.

Stefano75":2hacww7c ha detto:
no boss mi dispiace non ho fonti alternative se non il mio ricambista di fiducia, però posso dirti che un paio di anni fa il semiasse destro completo di due omocinetici per la 1.9JTD mi costò 150€ tondi senza sconto officina, il diametro del semiasse e la dimensione del giunto della gta è identico però purtroppo non credo siano poi compatibili per la forma o la lunghezza, ma a parità di dimensioni 300€ di differenza non li ritengo giustificati.
hai provato a chiedere a piu ricambisti un ricambio commerciale? va bene anche revisionato...
cmq il giunto interno sono quasi certo che sia identico al jtd impossibile che non si trovi solo quello da sostituire, puoi rivolgerti anche in un negozio SKF.

revisionato,all'inizio,glielo dava disponobile,poi ha chiamato,e nulla piu'...alla fine gliel ho fatto ordinare...l'ho appena ripresa,dopo uno stop che dura da novembre,e non mi va di stare fermo troppo tempo...in queste situazioni ti :inocchio) :backb) e devi pure star zitto :asd)
comunque è assurdo che io debba cambiare tutto il semi asse....negozi skf fisici,o su web?

Re: la 147 GTA di alfaboss(SCARICO,VIDEO pag.4)GTAvsGTA

Comunque il semiasse esiste anche rigenerato in alfa... Strano che non te lo forniscano più... Io l'ho preso rigenerato l'anno scorso,vuoi che di botto l'abbiano finiti tutti? Visto che ho restituito il mio... Per ogni rigenerato ritirano il vecchio... Se vuoi chiedo al mio ricambista alfaromeo se c'è la disponibilità o meno... Magari sentiamoci in pvt.