147 GTA nuove, neanche immatricolate e demolite!!!!!!!!!!!!!

OT : a Melfi (POTENZA) producono solamente la Gpunto,fino a qualke tempo fa assieme alla punto '99. i motori diesel arrivano dalla polonia,quelli BZ non lo so.Lo stabilimento fu aperto nel 93 e da quel giorno sono state prodotte la PuntoI,la Lancia Y,la puntoII,la Lancia Ypsilon fino a qualche tempo fa (forse fino a 2-3 anni fa) e,dal 2005, la Gpunto:eek:gni giorno fino a 1200 vetture escono da Melfi. chiusoOT
 
white.oleander":2ye55hfb ha detto:
le auto alluvionate che dite, vengono risarcite al 100% dall'assicurazione,
se e solo se c'è una assicurazine specifica (nel caso dei normali utenti, quella su eventi atmosferici e simili).
Oppure se lo stato mette una cifra a disposizione per i danni dell' evento
 
Ma l'assicurazione sulle auto appena prodotte c'e eccome... e forse non conviene metterle a posto... primo perche fiat non ci rimette nulla, secondo perche ci guadagna a cederle ai demolitori, i quali poi chissa quanto si fanno con i ricambi buoni. Se fiat le sistemasse spenderebbe dei soldi, e dovrebbe venderle ad una cifra piu bassa... c'è sempre un perche... nessuno spende dei soldi per costruire un'auto e poi la butta via!! Ricordo di un amico che lavorava allo smistamento auto mercedes, ricordo che mi disse che nelle manovre avevano sfondato il tetto di una SL... bè... hanno recuperato tutto da quel rottame, non hanno lasciato una vite al demolitore.
 
white.oleander":2brkjs69 ha detto:
Ma l'assicurazione sulle auto appena prodotte c'e eccome... e forse non conviene metterle a posto...
sì infatti ho specificato come funziona per utenti normali ;)
 
diciamo quindi che a conti fatti conviene fare cosi, avranno fatto ben bene i loro conti... ma rendetevi conto di una cosa, nessuno di voi conosce il sito www.autosinistrate.it? Rendetevi conto che sono in vendita rottami... tipo uan classe b km 0 bruciata in parte dietro e con tutto il cruscotto sciolto... e pensano di ricavarci 10000 euro... oppure una GT il cui motore ha preso fuoco, 14,000 euro... secondo voi cercano di vendere sostanzialmente rottami, seppur nuovi, e non cercano di guadagnarci da auto davvero nuove senza incidenti?
 
io come la recupero una macchina cosi?
1170879612_1.jpg
 
lelesch per quanto riguarda la tua forma (la secnda parte) me la ricordo, era una pubblicitá Apple di qualche anno fa, 98/99, in occasione del lancio del primo iMac... quanto tempo è passato...
 
DevilBoss86":1i6n4td0 ha detto:
Felix7":1i6n4td0 ha detto:
yeoo":1i6n4td0 ha detto:
la catena fu smantellata xkè la produzione fu spostata a melfi ( provincia di Avellino) dv tuttora prducono i motori x gran numero delle vetture del gruppo!!!
cmq il 3.2 lo producono ancora...nn ci sn giacenze...almeno qst è quello ke mi dicono i miei 2 amici ke lavorano a melfi!!! poi ke ne so!!! :asd)

Ma se lo producono ancora perchè hanno tolto le gta? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io sapevo che il 22 maggio 2007 avevano fermato la produzione del 3.2

Secondo me lo han tolto o lo toglieranno da mezzo per il semplice motivo che è un aspirato con potenza inadeguata e che costa parecchio.

A parità di prezzo credo che per 37 mila euro, euro più euro meno, uno si porta a casa una Lancer Evo IX che costa 42 mila euro di listino, togli sconti e cose varie... arrivo a 40 mila ed hai un 2.0 turbo da 280 cv contro un 3.2 aspirato da 246cv.
Oppure potresti portarti per 39 mila euro una nissan 350Z 3.5 turbo da 313 cv...

P.S. Sono proprio ansioso di vedere il 1.8 T-Jet da 230cv che forse monterà la 149 (motore che cmq sia è già superato da altre case automobilistiche...)


Per fare un corretto raffronto anche temporale bisogna parlare della Mitsubishi Lancer Evo VIII che era uscita grosso modo nello stesso periodo della 147 GTA (2003) ed aveva una potenza di 265 cv.....
Nonostante la nomea di brucia semafori e le 4 ruote motrici veniva bastonata dalla "modesta" 147 GTA con motore aspirato e la rivista Auto le aveva testate entrambe.....(tra parentesi i dati 147 gta):
prezzo di listino: 39.590-(33.000)
accelerazione:
da 0 a 100: 5.90-(6.1)
da 0 a 140: 11.31-(10.81)
da 0 a 160: 15.67-(13.99)
da 0 a 180: 21.32-(18.03!!!!)
da 0 a 400 m.: 14.33-(14.32)
da 0 a 1000 m.: 26.61-(26.02)
Ripresa in V da 40 km:
da 0 a 100m: 7.47-(6.37)
da 0 a 400m: 20.80-(17.08)
da 0 a 1000m:(35.42-(28.90)
da 40 km a 140 km: 26.32-(19.74!!!!!)
Peso rilevato con pieno di carburante:kg.1510-(1410)
A parte la linea decisamente più "civile" e dal design piacevole e sportiveggiante della 147 GTA, mi devi spiegare perchè uno si dovrebbe acquistare una Lancer anzichè una GTA che paga pure 6.000 euro in più. ciao
 
Perchè comprare bare giapponesi per alcuni è sinonimo di affidabilitá, come per il mio meccanico che fa il figo ad avere una subaru impresa da 330 cv... ma l'ha vista? sembra una fiat tempra (berlina) del 1990 come linea e come interni
 
Purtroppo il raffronto in velocità non si potrebbe fare e ti dico perchè...
La Lancer ha derivazione da rally ed è ovvio che parte a razzo e arranca dai 140 ai 180 per esempio...

Infatti nei rally io nn vedo mai missili lanciati a 200, se la giocano di accelerazione, tanto vero che la gta in accelerazione le prende dalla Lancer...

Tuttavia anche se fosse con la Evo IX il problema mi pare risolto... 285cv vs 246... e la differenza si sente...

al limite avresti potuto fare un raffronto tra 2 auto di derivazione stradale, ovvero 350Z vs 147GTA
 
white.oleander":30kmse19 ha detto:
Perchè comprare bare giapponesi per alcuni è sinonimo di affidabilitá, come per il mio meccanico che fa il figo ad avere una subaru impresa da 330 cv... ma l'ha vista? sembra una fiat tempra (berlina) del 1990 come linea e come interni

MI ricordo un Lancer EVO a Balocco durante un trackDay, con la mitica scritta "Trasporto Cavalli"....

:asd) :asd) :asd)
 
lelesch81":21evc97q ha detto:
white.oleander":21evc97q ha detto:
Perchè comprare bare giapponesi per alcuni è sinonimo di affidabilitá, come per il mio meccanico che fa il figo ad avere una subaru impresa da 330 cv... ma l'ha vista? sembra una fiat tempra (berlina) del 1990 come linea e come interni

MI ricordo un Lancer EVO a Balocco durante un trackDay, con la mitica scritta "Trasporto Cavalli"....

:asd) :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) :asd) :ecora)
 
hehe... a me le macchine giapponesi o coreane fanno ridere.. insomma, la subaru dal punto di vista del motore sará innovativa e tutto quello che volete, ma ha gli stessi comandi del clima, anzi, peggiori della mercedes E190 dell'81... manopole con il ricorcolo a leva... la mia lancia delta del 94 aveva un clima piú evoluto! E la plancia? La stessa plastica cn cui fanno i bisoni verdi dell'immondizia, dura e rigida. Alla fine meglio l'immagine e il comfort di una bella GTA che le prestazioni, vere o presunte, di cessi con le ruote come le lancer o la subaru.... fatevi un viaggio di 3000 km.... sulla 147 arrivo gia riposato, con la subaru arrivo con il mal di schiena di culo e di testa (a causa del rumore)
 
DevilBoss86":qonaavxo ha detto:
Purtroppo il raffronto in velocità non si potrebbe fare e ti dico perchè...
La Lancer ha derivazione da rally ed è ovvio che parte a razzo e arranca dai 140 ai 180 per esempio...

Infatti nei rally io nn vedo mai missili lanciati a 200, se la giocano di accelerazione, tanto vero che la gta in accelerazione le prende dalla Lancer...

Tuttavia anche se fosse con la Evo IX il problema mi pare risolto... 285cv vs 246... e la differenza si sente...

al limite avresti potuto fare un raffronto tra 2 auto di derivazione stradale, ovvero 350Z vs 147GTA

"Tanto è vero che la GTA in accelerazione le prende dalla Lancer".....ma caro amico forse tu non hai letto bene i tempi......147 GTA da 0 a 100 in 6.1 e Lancer 5.9......differenza risibile dovuta esclusivamente al fatto che la Lancer per i primi metri (essendo integrale) scarica meglio la potenza di una trazione anteriore......ma poi le differenze fra le 2 si fanno imbarazzanti per la Mitsubischi!!!!! Da 0 a 180 la gta rifila + di 3 secondi al "missile" giapponese!!!!!per non parlare dei dati di ripresa.
Il raffronte (al limite come dici tu) si può fare anche fra una Coupe 2 posti (350Z trazione posteriore) e una berlinetta compatta trazione anteriore (147 GTA) anche se il raffronto non è omogeneo.
Sulla rivista Auto un po' di tempo fà c'è stata la prova comparativa "Le nostre Top 100) 100 modelli sottoposti alla prova di handling nel centro prove della rivista ricavata all'interno del comprensorio di Balocco....6 km di pista.
Tempo della Nissan 350Z 3'05''25....tempo della 147 GTA 3'03''63......ogni commento è (credo) inutile.
 
sci01sci":2s0jxqfz ha detto:
DevilBoss86":2s0jxqfz ha detto:
Purtroppo il raffronto in velocità non si potrebbe fare e ti dico perchè...
La Lancer ha derivazione da rally ed è ovvio che parte a razzo e arranca dai 140 ai 180 per esempio...

Infatti nei rally io nn vedo mai missili lanciati a 200, se la giocano di accelerazione, tanto vero che la gta in accelerazione le prende dalla Lancer...

Tuttavia anche se fosse con la Evo IX il problema mi pare risolto... 285cv vs 246... e la differenza si sente...

al limite avresti potuto fare un raffronto tra 2 auto di derivazione stradale, ovvero 350Z vs 147GTA

e il tempo della lancer o della subby? la Lancer per i primi metri (essendo integrale) scarica meglio la potenza di una trazione anteriore......ma poi le differenze fra le 2 si fanno imbarazzanti per la Mitsubischi!!!!! Da 0 a 180 la gta rifila + di 3 secondi al "missile" giapponese!!!!!per non parlare dei dati di ripresa.
Il raffronte (al limite come dici tu) si può fare anche fra una Coupe 2 posti (350Z trazione posteriore) e una berlinetta compatta trazione anteriore (147 GTA) anche se il raffronto non è omogeneo.
Sulla rivista Auto un po' di tempo fà c'è stata la prova comparativa "Le nostre Top 100) 100 modelli sottoposti alla prova di handling nel centro prove della rivista ricavata all'interno del comprensorio di Balocco....6 km di pista.
Tempo della Nissan 350Z 3'05''25....tempo della 147 GTA 3'03''63......ogni commento è (credo) inutile.

e i tempi di suby e lancer?
 
e i tempi di suby e lancer?[/quote]

Nel test delle 100 auto non c'è.....in ogni caso la rivista per ogni auto provata mette i tempi della pista.......ciao
 
Top