DevilBoss86":17tofbjc ha detto:
Purtroppo il raffronto in velocità non si potrebbe fare e ti dico perchè...
La Lancer ha derivazione da rally ed è ovvio che parte a razzo e arranca dai 140 ai 180 per esempio...
Infatti nei rally io nn vedo mai missili lanciati a 200, se la giocano di accelerazione, tanto vero che la gta in accelerazione le prende dalla Lancer...
Tuttavia anche se fosse con la Evo IX il problema mi pare risolto... 285cv vs 246... e la differenza si sente...
al limite avresti potuto fare un raffronto tra 2 auto di derivazione stradale, ovvero 350Z vs 147GTA
"Tanto è vero che la GTA in accelerazione le prende dalla Lancer".....ma caro amico forse tu non hai letto bene i tempi......147 GTA da 0 a 100 in 6.1 e Lancer 5.9......differenza risibile dovuta esclusivamente al fatto che la Lancer per i primi metri (essendo integrale) scarica meglio la potenza di una trazione anteriore......ma poi le differenze fra le 2 si fanno imbarazzanti per la Mitsubischi!!!!! Da 0 a 180 la gta rifila + di 3 secondi al "missile" giapponese!!!!!per non parlare dei dati di ripresa.
Il raffronte (al limite come dici tu) si può fare anche fra una Coupe 2 posti (350Z trazione posteriore) e una berlinetta compatta trazione anteriore (147 GTA) anche se il raffronto non è omogeneo.
Sulla rivista Auto un po' di tempo fà c'è stata la prova comparativa "Le nostre Top 100) 100 modelli sottoposti alla prova di handling nel centro prove della rivista ricavata all'interno del comprensorio di Balocco....6 km di pista.
Tempo della Nissan 350Z 3'05''25....tempo della 147 GTA 3'03''63......ogni commento è (credo) inutile.