147 disintegrata a Novara...

zuper":2c1idht3 ha detto:
AMI":2c1idht3 ha detto:
Ragazzi, non litigate che non serve proprio a niente.

Zuper ti rispondo io, il tipo che guidava non è che era stupido magari era solo un pò debole di carattere e allora incitato dagli altri andava forte, cosa ne sappiamo, oppure voleva vantarsi un pò o altro ancora.
Ci scommetto quello che vuoi che quel ragazzo non voleva certo ammazzare i suoi amici, è andata così...non devi dire che era intelligente ma non devi dire neanche che era stupido...gli incidenti capitano, noi ragazzi molte volte siamo un pò deboli di testa, nel senso che ci facciamo troppo condizionare o ci lasciamo prendere la mano.
è andata così, cerchiamo tutti di stare + attenti e smettiamola di litigare.

non ho detto che li voleva ammazzare....

ma se ti metti a sparare a caso con una pistola e colpisci qualcuno...magari non volevi farlo...ma non c'è nessuna legge che non ti consideri colpevole!!

io giudico lui come giudicherei me....anche io ho fatto delle cavolate....e mi sono dato del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma a 18 anni....non a 34!!!

e mi do del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutte le volte che rischio un pochino troppo...ma se sbaglio e faccio quei danni sono io il primo a considerarmi un assassino!!!

no sto dicendo che non lo farei mai....sto solo dicendo che mi giudicherei allo stesso modo in cui giudico lui!


ma che cavolo vuol dire?!?!?! ma è ovvio che è un deficente quello che inizia a sparare in giro per gioco...ma nn è la stessa cosa di quello che è successo....

cmq ripeto, io fossi in te nn giudicherei così pesantemente, ripeto e ri-confermo il mio pensiero espresso prima

e per chi mi ha dato dell'ipocrita si vada a leggere il significato percortesia..
 
Questo è giusto Zuper, però non siamo tutti uguali, devi capire che molte persone il pericolo non lo vedono, ed ecco il risultato.

Probabilmente io e te siamo più responsabili di quei ragazzi, mi sembra evidente, ma invece di puntare il dito e criticare dovremmo riflettere e cercare di "aiutare" chi possiamo.
 
il concetto è che nn vanno giudicate persone se nn sai chi sono, e per quale motivo preciso è successo...

se poi salta fuori che si erano drogati ci può stare qlk aggettivo già detto prima altrimenti ZERO.....

e poi cavolo sono ragazzi come noi che sn morti, i morti lasciateli stare la doverano...

io vorrei proprio vedere come risponderesti se chi conosceva qst ragazzi vede i tuoi messaggi.....te rimani basito, te lo dico io....proprio perchè nn sai che dire.

voglio vedere se ti muore un figlio in incidente d'auto , e cmq le cause precise nn si sanno ancora...e tu vai a finire su sto forum...che fai ?

ragazzi nn fate ciò che nn vorreste mai che vi facessero a voi.
 
Concordo, ma se rifletti bene, anche se fossero stati ragzzi drogati non avrebbero tutta la colpa che gli dai.
Può sembrare strano ma se ci pensi bene...che cosa li ha portati a drogarsi??? La debolezza d'animo, è la risposta, in generale.

E' colpa loro se sono nati e cresciuti senza una guida (magari) che li ha portati a drogarsi???

Non dico di non condannare nessuno, perchè sicuramente un pò di colpa ce l'hanno (forse tanta, non so) però dobbiamo cercare di capire anche che siamo tutti persone, e in quanto persone, siamo deboli.
 
Non dico di non condannare nessuno, perchè sicuramente un pò di colpa ce l'hanno (forse tanta, non so) però dobbiamo cercare di capire anche che siamo tutti persone, e in quanto persone, siamo deboli.

Yes!!!
 
voglio dire che in qst casi nn puoi dire:
- mi fanno pena
- sono deficenti

qnd mi dimostrano che si sn drogati o erano ubriachi allora potrei anche io dire : " Stupidi e incosenti, però mi spiace, profonde condolianze "
di più non mi spingo

per il resto nn mi permetto di giudicare così pesantemente dei ragazzi che ormai nn ci sn +.
 
Mi spiace molto per quello che é successo. Le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici.

Anch'io ne ho fatte di "cazzate", ma sempre e solo quando ero solo in macchina (ok che non sono solo sulle strade...anche se spessissimo era effetivamente il caso) ma mai in compagnia. Non sto a esprimere giudizi sul pilota o magari sull'amico/i che l'ha/nno incitato a correre xké non sono in grado di fare una cosa del genere: nel senso che non sono nessuno per poter esprimere un giudizio.

Quando vado in discoteca é per me un principio riportarmi a casa da solo, xké so quello che sto facendo; e non lo dico per farmi bello ma é cosi. Rarissime sono le volte che mi sono fatto riaccompagnare da qualcuno, forse anche solo una (almeno da quando ho la patente).

E ho anche voglia di raccontarvi di quell'unica volta:

Portogallo, vacanze estive, 3 anni fa (avevo 21 anni) seratone in discoteca, con vari amici (tutti sui 21-23). Si entra verso 00:00 e si esce verso le 7 del mattino quando il sole comincia a sorgere. Si va via con due macchine. In una ci sono io e alla guida il mio migliore amico che era un po 'mbriaco ma non mi voleva lasciar guidare (1 xke ero piu brillo io di lui, 2 xke era la macchina (Land Rover Discovery vecchio modello) dei suoi e non la voleva lasciar guidare a nessuno e aveva pure ragione); dietro, la sua ragazza e un'altro amico (dormivano). Io ho insistito per sedermi sul sedile passeggero. Nell'altra macchina 4 amici che han fatto serata con noi e bevuto altrettanto se non di più e che dovevano tornare nella nostra stessa casa.

Ho insistito a volermi sedere vicino a lui xké ero l'unico altro che aveva la patente in quella macchina e gli ho detto: "Ok, guida tu, la macchina é dei tuoi, ma io mi siedo vicino a te e guardo TE e la strada". La cosa si é rivelata utile xke a due riprese sembrava si stesse addormentando al volante e io l'ho scosso per farlo ripigliare.
Siamo partiti un po prima degli altri amici (Fiat Punto prima o seconda serie non ricordo) e dopo un po di strada, noi andavamo tranquilli, tipo 50-60, ci suparano i nostri amici che andavano un po più veloce, penso 80 (quindi nemmeno tanto anche se nelle condizioni nelle quali erano forse era troppo).
Ci superano e dopo nemmeno 5 km, arriviamo a una maxi rotonda che taglia la statale proprio all'entrata di una città sul percorso. Appena arriviamo alla rotonda vediamo la punto del nostro amico "parcheggiata" a bordo strada con 1 cerchio storto e 2 gomme bucate (tutto dal lato sx). Ci fermiamo. Nessun ferito (anzi, uno dormiva sotto una palma vicino alla strada), per fortuna.

Non si é mai capito cosa é successo. Le ipotesi erano due: o il nostro amico in punto si é addormentato (per me é cosí) o, come dice lui, é stato abbagliato dal sole sorgente e non ha visto la rotonda, o l'ha vista troppo tardi.

Tutto questo per dire cosa? Che gli incidenti succedono... Certo si possono evitare. L'amico in Punto poteva andare più piano, non partire subito dalla disco, magari dormire e ripartire qualche ora dopo; oppure chiedere a uno dei suoi passeggeri di fare la stessa cosa che ho fatto io... e invece dormivano tutti e 3. Per fortuna non é successo niente a nessuno ma per lo stesso prezzo potevano rimanerci secchi tutti e 4.

Noi non sapremo mai cosa é successo a questi ragazzi in Alfa a Novara, non eravamo in macchina, non li conoscevamo... e non possiamo assolutamente permetterci di giudicarli.
Dobbiamo solo imparare..... e ognuno impari quello che vuole imparare: non andare veloce; non fare "lo sborone" davanti agli amici, anche se si é incitati; non guidare dopo aver bevuto... ecc. ecc. quello che volete.

Comunque sono felice di una cosa... conosco i miei limiti: é già successo qualche volta che io abbia fatto aspettare, anche 1h e 30, gente che era venuta con me in macchina a ballare xké non me la sentivo di tornare guidando. Mi é già capitato di dire "se non vuoi aspettare prendi un taxi, se vuoi te lo pago".

Sono felice di conoscere i miei limiti ma so che non é cosí per tutti.... e so anche che non sono al riparo di nulla (matto che viene in contromano, animale che traversa, ecc.), pur conoscendo i miei limiti...


Forse tutto questo discorso non ha ne capo ne coda... ma ci tenevo a esprimere il mio punto di vista/esperienza xké ho letto alcuni post che mi sembravano completamente assurdi....
 
ho letto un po' di tutto...
vedo che chi è della zona comunque conoscendo il posto capisce il "come mai".... c'è spazio e se vuoi tirare puoi raggiungere una bella velocità
la rotonda è visibile, ma se ti addormenti, se hai i riflessi rallentati o semplicemente ti distrai o sbagli... mille cose
per un botto così era troppo veloce. ma di certo non devo fare io la predica... mi pare abbiano pagato fin troppo.


comunque per ora gli esami non sono stati completati, quindi non possiamo dire che era bevuto fatto ecc, sarebbero supposizioni
così come non si può dare giudizi su chi era su con lui... chessò e se uno di solito non ci andava per evitare rischi, e proprio quella sera....
cavolo devi fare 4 km, da un paese all'altro...

ho letto anche un sacco di imprecisioni ma è normale se non si era li sul posto, dalle notizie sui giornali leggi un po' di tutto. a cominciare dal "fuori dalla discoteca"... ma dove??
 
Cari amici........... credo che dianzi alla perdita della vita di chiunque ci sia un moto di UMANA "pietas".
Questo comunque non deve portare a perdere di vista alcun tipo di responsabilità o meno. Credo sia giusto capire che è possibile avere dispiacere per la morte di chi comunque ha sbagliato.
Non è che se ha sbagliato debba essere privato di comprensione e se invece lo si comprende si debba "scusare" tutto.

Soprattutto in questi topic si è sempre (anche troppo, a mia opinione, ma non è momento nè sede per una discussione di tal guisa) demonizzata la velocità, il comportamento insicuro, irrispettoso, le gare e via discorrendo.

Avendo visto anche troppi incidenti per la strada mi sento senza tema di smentita di dire che quell'incidente non è assolutamente un qualcosa nè di fortuito nè di scusabile.
Ridurre una vettura in quelle condizioni presuppone che il guidatore non ha valutato il complesso di pericolosità derivante dal suo comportamento.
Mi dispiace essere così netto, ma per me non esistono scusanti.
Sarà che proprio il sabato sera, e a colpa di un conducente ubriaco, a me sfecero la nasona...... ma non capisco per quale motivo il Fusi quando è stanco, stordito e soprattutto ha persone a bordo si metta in una piazzola e se la dorma mentre altri devono fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Senza tanta falsa ipocrisia, credo che molti di noi abbiano bevuto le sere in compagnia. E ci si renda conto di come si sia "di fuori". E' l'intelligenza del singolo che in quel caso discerne correttamente il fatto che in quel preciso momento quando sei lucido e non lucido, a tratti e non sempre allo stesso modo, sei pericoloso.
E visto che molta gente evidentemente se ne frega della propria pelle, un deterrente fortissimo dovrebbe essere il RISPETTO per chi non ha colpa del tuo stato psicofisico.
Che sia chi hai in macchina, che sia una lepre che passa per la strada.

Non voglio apparire bacchettone o censore, ma mi sa che quà si perde troppo e si sta istituzionalizzando il "perdere il lume della ragione".
Perchè posso stare a capire (e NON condividere) le cause oggettive e materiali, posso anche avere pietà per chi fa uso di stupefacenti o si rifugia nel bere, ma di sicuro certe cose non possono essere nè perdonate, nè gli effetti devastanti di tale condotta devono essere "condivise o scusate".
Ma manco per niente.
Credo che se qualcuno di noialtri si fosse trovato in traiettoria dell'auto spinta a velocità folle (beninteso: mai io sono stato uno che ha demonizzato la velocità, ma ci deve essere coerenza anche nel camminare forte) e fosse finito nella miglior delle ipotesi in ortopedia, nella peggiore al camposanto, il tenore degli interventi sarebbe diverso.
Che avesse il Sulky o la GTA fa poca differenza. Non è certo l'auto che mi stimola maggiore o minore comprensione, Penso al fatto che con libero arbitrio il conducente, su una vettura decisamente NON da passeggio domenicale, aveva la responsabilità di altri 4 che, con altrettanto libero arbitrio, si sono messi nelle sue mani.
Ma penso soprattutto a chi, senza manco sapere che questo incosciente fosse al mondo, si poteva trovare o si è trovato suo malgrado coinvolto senza averlo scelto, senza averlo determinato.
Fosse stato un incidente di minor entità in cui magari si poteva dire "è successo qualcosa di non cercato o comunque senza che vi fosse grande responsabilità" è un discorso.
Ma che una vettura con 5 persone a bordo faccia lo sfracello che ha fatto non ha alcuna scusante. E bisogna essere, anche se è sgradevole esserlo, molto netti e molto decisi, perchè in sta società a suon di parlare di disagio, di scusare questo e quell'altro, si istituzionalizza tutto sto casino che sta venendo fuori.

@fabuloso: attenzione a determinare nei dettagli i fatti........ dato il risultato non possiamo sicuramente esimerci dal pensare che cmq il conducente deve guidare in condizione psicofisica sicuramente ottimale. E quand'anche lo è deve guidare in condizione di non arrecare danno a se o agli altri anche se esiste un imprevisto.
In questo caso, purtroppo, la realtà dimostra che quantomeno il secondo punto non è stato rispettato.
 
fabuloso82":3syjfk73 ha detto:
zuper":3syjfk73 ha detto:
AMI":3syjfk73 ha detto:
Ragazzi, non litigate che non serve proprio a niente.

Zuper ti rispondo io, il tipo che guidava non è che era stupido magari era solo un pò debole di carattere e allora incitato dagli altri andava forte, cosa ne sappiamo, oppure voleva vantarsi un pò o altro ancora.
Ci scommetto quello che vuoi che quel ragazzo non voleva certo ammazzare i suoi amici, è andata così...non devi dire che era intelligente ma non devi dire neanche che era stupido...gli incidenti capitano, noi ragazzi molte volte siamo un pò deboli di testa, nel senso che ci facciamo troppo condizionare o ci lasciamo prendere la mano.
è andata così, cerchiamo tutti di stare + attenti e smettiamola di litigare.

non ho detto che li voleva ammazzare....

ma se ti metti a sparare a caso con una pistola e colpisci qualcuno...magari non volevi farlo...ma non c'è nessuna legge che non ti consideri colpevole!!

io giudico lui come giudicherei me....anche io ho fatto delle cavolate....e mi sono dato del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma a 18 anni....non a 34!!!

e mi do del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutte le volte che rischio un pochino troppo...ma se sbaglio e faccio quei danni sono io il primo a considerarmi un assassino!!!

no sto dicendo che non lo farei mai....sto solo dicendo che mi giudicherei allo stesso modo in cui giudico lui!


ma che cavolo vuol dire?!?!?! ma è ovvio che è un deficente quello che inizia a sparare in giro per gioco...ma nn è la stessa cosa di quello che è successo....

cmq ripeto, io fossi in te nn giudicherei così pesantemente, ripeto e ri-confermo il mio pensiero espresso prima

e per chi mi ha dato dell'ipocrita si vada a leggere il significato percortesia..

ma come non è la stessa cosa?

per conciare tutto a quel modo almeno almeno andava a 150kmh se non a 200!!

io giudico pesantemente perchè e il mio metro di giudizio....così come giudicherei me allo stesso modo
 
AMI":143qf0ot ha detto:
Questo è giusto Zuper, però non siamo tutti uguali, devi capire che molte persone il pericolo non lo vedono, ed ecco il risultato.

Probabilmente io e te siamo più responsabili di quei ragazzi, mi sembra evidente, ma invece di puntare il dito e criticare dovremmo riflettere e cercare di "aiutare" chi possiamo.
io non mi sento + responsabile...

anche io ho fatto le mie belle cazzate...

sarò SOLO stato + fortunato di loro..

ma ciò non toglie che ogni volta che ripenso a quello che ho fatto mi do del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
indubbiamente in quel punto NON c'erano le condizioni giuste... errore suo, dovuto all'alcool ecc non si sa, ma a pochi metri dalla rotonda ci sono le case e le vie del paese
a quella velocità a pochi metri dai muri del paese non è normale di certo

avrei maggiormente capito sull'altra strada che taglia per i campi, non c'è niente e tiri... ma se sei ormai arrivato alla rotonda di inizio paese e sei ancora così veloce è un problema
 
ma basta litigare.....qui secondo me ce solo spazio per fare le nostre piu' sentite condoglianze.!

Leggendo il giornale il guidatore era un camionista con 1 sfrenata passione per le auto....uno come noi del resto.
Per ridurre un auto così basta andare ai 130km/h che nel cappottarsi e poi schiantarsi contro 1 muro si riduce così, una velocità raggiungibile con 1 filo di gas con 1 auto di quel genere......

Non proviamo a scervellarci x come sono andate le cose, molti di noi hanno fatto cazzate io per primo...sono salito e ho guidato con più persone dicendo e sentendomi sentire...dai tira eccc....potete dirmi anche che sn ignorante non me la prendo, so k sn cose che nn si fanno...ma sono il solo qui dentro ad averlo fatto?

Sono 5poveri ragazzi sfortunati....non colpevolizziamoli più hanno già pagato abbondantemente i loro errori se li hanno fatti
 
GTAlessio":52jdh1i0 ha detto:
Sono 5poveri ragazzi sfortunati....non colpevolizziamoli più hanno già pagato abbondantemente i loro errori se li hanno fatti

Perdonami......... nessuno dice che non si debba avere comprensione.
Ma con sto buonismo (sentito, come credo, o di maniera, come spesso la gente fa) si ottiene il risultato opposto a quello che si deve ottenere, ovvero la RIDUZIONE di comportamenti così da coglioni.

Perchè abbiate pazienza ma morire in quel modo atroce è veramente un modo di morire che fa schifo.
Allora sta bene che chiunque che se ne fotte della sua vita si metta a fare l'imbecille, tanto al limite "paga il suo errore con la morte?" Ma oh ma che siamo quà? L'anarchia o la preistoria?

In un mondo sociale moderno si reprimono i comportamenti pericolosi che siano di danno PER SE e PER GLI ALTRI.
 
Il FUSI":3pzzeqpa ha detto:
GTAlessio":3pzzeqpa ha detto:
Sono 5poveri ragazzi sfortunati....non colpevolizziamoli più hanno già pagato abbondantemente i loro errori se li hanno fatti

Perdonami......... nessuno dice che non si debba avere comprensione.
Ma con sto buonismo (sentito, come credo, o di maniera, come spesso la gente fa) si ottiene il risultato opposto a quello che si deve ottenere, ovvero la RIDUZIONE di comportamenti così da coglioni.

Perchè abbiate pazienza ma morire in quel modo atroce è veramente un modo di morire che fa schifo.
Allora sta bene che chiunque che se ne fotte della sua vita si metta a fare l'imbecille, tanto al limite "paga il suo errore con la morte?" Ma oh ma che siamo quà? L'anarchia o la preistoria?

In un mondo sociale moderno si reprimono i comportamenti pericolosi che siano di danno PER SE e PER GLI ALTRI.

Hai ragione, ma come si fà a dare sentenze dicendo che ha avuto un comportamento da C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o imbecille? si può pensarlo personalmente.
Potrebbe essere stato una ruota scoppiata, un animale.... ok, si va sempre a trovare una scusante, ma visto che non si ha neanche certezza, secondo me bisogna evitare una sentenza!
Vuoi una certezza? di sicuro nei limiti non andava perchè i limiti stradali sono fatti per non creare stragi così.hai 50 non muore nessuno hai ragione, ma vai ai 50 tu in una strada larga e dritta magari lunga 10km?
Il c.d.s è creato per non far succedere nessun incidente. es. tra 2 veicoli, che si scontrano la colpa è di tutti e due perchè i limiti sono fatti anche per evitare un errore dell'altro, certo che se succede un frontale....

Voglio dire che di sicuro che qualche sbaglio l ha fatto se no non succedeva.
Ma non siamo noi a sentenziare le persone
 
Alcune precisazioni (sono d'accordo in linea di massima col Fusi e alcuni altri):

- se si deve parlare di responsabilità, queste vanno addossate al conducente, era lui che guidava, gli altri 4 che c'entrano con il fatto che lui andasse forte? Qui si sta dando dei deficienti a tutti e 5, la cosa mi pare esagerata.
- per il motivo di cui sopra, sia in questo incidente che per il tizio col Maserati di due settimane fa molto probabilmente la causa scatenante del disastro è stato un comportamento alla guida fuori dai limiti (teniamo in conto eventuali concause esterne - scoppio di una gomma ecc)
- anche avendo un rettilineo di 20 km, se viene indicato un limite di velocità in quella strada ci sarà un motivo no? inoltre intersezioni tradizionali o rotonde sono spesso presegnalate, se arrivi ad una velocità moderata ti adegui in tempo, e comunque se hai un pò di buon senso eviti in ogni caso di adottare un comportamento alla guida eccessivo, proprio per il discorso del "non si sa mai"

A livello regolamentare invece non voglio più leggere frasi del tipo "non capisci un cavolo" "stai zitto" eccetera, in quanto siamo su un forum pubblico dove ciascuno di noi può esprimere la propria idea e dove non deve mancare il rispetto per gli altri. in caso contrario verranno presi adeguati provvedimenti. Grazie.
 
Ci siamo trovati credo tutti in auto, con alla guida gente che per il nostro giudizio andava o troppo forte o semplicemente guidava male. Giusto?
Credo anche che tutti noi sappiamo che, nel caso ci si trovi in poca confidenza con il conducente, non gli si dica "datti una regolata". Di sicuro non ci si va più. O sbaglio?
Ammettiamo anche, per assurdo, che fossero tutti "passeggeri occasionali". Io non so voi, ma se vedo cose eccessive può esserci alla guida anche il Papa ma mi ci incazzo.
Questo magari vale a poco...... ma cmq alla fin fine, senza stare a cercare troppe giustificazioni, o motivazioni che passano per scusanti, il danno è successo.

Io non so che esperienza si abbia di infortunistica stradale. Io ne ho poca ma un po' ne ho.
E ribadisco che COMUNQUE l'imprevisto va comunque messo in conto.
Una cosa è se giro a chiodo a Balocco e mi ci giro perchè le gomme non tengono (successo con l'Alfasud un mese fa). Vado in un campo, tiro su il fango, e FINISCE LI'.
Una cosa è che mi metto a tirare "fine ringhiera" del ponte sul fiume che porta al paese dove abito, spesso teatro di tirate notturne (ora c'è una rotonda......).Vi posso assicurare che vetture potenti riuscivano a uscire a 180 all'ora. Su un PONTE! Nel caso scoppiasse una gomma e l'auto finisse giù dal ponte cos'altro potremmo dire del guidatore che stacca un 180 all'ora lì se non che è FUORI DI TESTA? Una normale Punto 16v ci esce tranquilla a 120. Dobbiamo forse dire che visto che "ce la fa" ci deve uscire sempre a 120?????????????? Certo che no, ed al di là del limite assurdo dei 50 ordinariamente le auto viaggiano a 70/80.
In quel caso, comunque, esiste un certo buon senso. In questo caso, il buon senso NON C'E' stato.
Non credo che vi siano da fare tanti preamboli o tante cianche dianzi a una situazione reale.
Compito di un conducente, al di là delle regole del codice della strada, non è avere un comportamento menefreghista, strafottente e poco rispettoso di se, degli altri e del proprio veicolo.
Se alcuni di noi non hanno manco mai arricciato un parafango pur non essendo dei santi scesi in terra un motivo ci sarà.
Vero che il fato sicuramente ha aiutato tanti....... ma il fato aiuta entro certi limiti.
Oltre certi limiti non ti aiuta manco il Padreterno.
Allora se è vero che il fato aiuta quando ti trovi una lastra di ghiaccio dietro una curva questo è un discorso.
Se pretendi di farti 10 km a chiodo, a poi planare su una rotonda......... scusami tanto ma io il cervello non ce lo vedo.
Poi oh sarò esigente come metro, ma è semplicemente il metro che io, che non cammino poi da "vecchietto", richiedo a me stesso.
Cose del tipo "ma loro ci han rimesso per cui cosa stiamo a parlare" è fare, secondo me, del populismo deleterio di bassa categoria.
Io penso oltre....... penso a chi senza colpa alcuna ci poteva rimanere secco.
Perchè se c'era un povero cristo che passava in bicicletta e lo trovavano poi tutt'uno col muro schiacciato dalla macchina volevo vedere cosa si diceva.
Mi dispiace, ma avendo sempre patito urti, anche di una certa entità, da persone o distratte o in condizioni alterate di guida, ma fosse anche solo per inesperienza, non posso tollerare giustificazioni di certi comportamenti.
 
Top