147 disintegrata a Novara...

Vai a sapere... sembra strano anche a me che solo finendo sullo scarico possa iniziare a bruciare... però magari sulla turbina si, sinceramente non so di che temperature ha bisogno per bruciare a pressione ambiente.
 
:eek:fftopic)

Si anche i collettori, il coperchio della testata e anche la parte esterna della testata stessa in realtà non è la parte più calda perchè comunque è refrigerata. Per me comunque resta una cosa abbastanza inspiegabile. Ciao!
 
:(

solo qualche domanda:
- come si fa a non vedere una rotonda?
- i controlli fuori dalle discoteche son già passati di moda? O verranno ripristinati solo dalla prossima settimana (a tragedia avvenuta)?
- quando ci mettiamo in testa che alcol e droghe fan male a tutti (specie alla guida)?
 
bejita":3dg7nvue ha detto:
il catalizzatore in temperatura di esercizio raggiunge i 300-350 gradi centigradi, la temperatura di auto-accensione del gasolio per autotrazione è compreso tra 254 e 285°C

Si ho controllato ora, pensavo fosse più alta e invece è del tutto simile a quella della benzina. Quindi effettivamente basta che finisca sui collettori di scarico ed è più che sufficiente... Non penso basti sul cat, perchè anche ammesso che l'involucro esterno sia a 300 gradi, non è in grado di portare immediatamente del gasolio che vi finisce sopra a quella stessa temperatura...

Comunque dal demolitore ho anche visto una golf IV e un X5 diesel bruciati...
 
non conoscevo nessuno di quei ragazzi.. cmq quando passo di li (sopratutto di notte) vedo gente che va come proiettili..

quando vado in discoteca sono solito andare con la mia macchina o salire con gente che si sa regolare e ha la testa sulle spalle perchè non mi fido...

un giorno tornando da un locale ero in macchina con un tizio.. era la prima volta che salivo in macchina con questo (e anche l'ultima)

in una strada tutta curvosa con una macchina vecchia e sgarruppata si è messo a correre.. a tagliare tutte el curve... io gli ho subito detto di rallentare per favore... non mi fidavo assolutamente.. e gli ho fatto notare tutte le lapidi coi fiori al lato della strada e che non volevo fare quella fine...
da quel giorno se non conosco bene le persone non ci vado in macchina...

credo che lo stesso avrebbero dovuto fare gli altri.. vedendo che si stava andando oltre i limiti e sopratutto in questo week end con la pioggia le strade erano molto pericolose..

io non so assolutamente se fossero lucidi di testa o dormivano tutti o se avevano assunto qualche schifezza..
quante volte tornando la notte si incontrano macchine con le 4 frecce ai lati della strada con le portiere aperte e le teste fuori delle persone che stanno male..
quest'estate in un locale vicino a novara un ragazzo chiaramente non sano.. si è buttato vestito e di testa nella piscina.. peccato che fosse la piscina dei bambini e si sia schiantato di testa e ora sia paralizzato totalmente.. questo mi fa molto pensare...

cmq concludo con le dovute condoglianze a famiglie, amici e conoscenti di questi poveri 5 ragazzi. davvero una morte scioccante.. mi auguro almeno che non siano morti bruciati ma che il decesso sia avvenunto sul colpo, prima del rogo
 
zuper":3sryl8h2 ha detto:
InterNik":3sryl8h2 ha detto:
Sarò il solito cane gay insensibile, ma questi incidenti da soli sono la prova indiscutibile che si può morire in modo veramente stupido, questo è uno di quelli "più" stupidi :shrug03)

quoto!!

nn posso provare pena....

ok che abbiamo sbagliato tutti perchè nessuno è perfetto...ma certe cose non hanno scusanti!

evita di dire queste cose e tienile per te. sono morte 5 persone. stai zitto ke è meglio dato ke se fossero stati tuoi amici avresti pianto e non criticato sicuramente
 
bejita":13pxnb5r ha detto:
306 Maxi":13pxnb5r ha detto:
Ma il discorso è sempre lo stesso: se uno non vuole correre ma vuole una 147, perchè prende il JTDm 150 quando esiste il 120? Perchè al posto della GTA non si prende il 1.6 105 CV? E' inutile prenderci in giro... certo poi si può andare forte usando la testa o andare come pazzi, ma questo è un altro discorso. Ed è anche vero che ci si può ammazzare anche con una Panda.

io penso che l'unica utilità di una macchina potente su strada sia quella di agevolare le manovre di sorpasso: meno tempo passi in sorpasso, meno pericoli si corrono. Per far le corse ci son le piste, che si possono tranquillamente permettere quelli che si possono permettere una gta ;) almeno questo è il mio pensiero sulle macchine potenti :)


ma non prendiamoci in giro dai... se uno ha una macchina che va forte prima o poi la tira e sfrutta la potenza del suo mezzo. la prima volta per vedere di cosa è capace il motore e poi per divertimento o per fare il figo o perchè è di fretta o per tutti i motivi del mondo. come sapete io ho il jtd 115cv ma la prossima macchina sarà sicuramente oltre i 150 cv sia perchè avrà 6 marce e con tutta l'autostrada che faccio mi farà consumare un po' meno ma soprattutto perchè avrà prestazioni maggiori.
la storia che i motori potenti servono per i sorpassi è vecchia come il mondo e non ci crede più nessuno.
 
Ragazzi a me viene solo da dire che son stati sfortunati e faccio le condoglianze ai famigliari.

Non è giusto giudicare...tutti facciamo degli errori...anche MOLTO stupidi... ma purtroppo l'errore, in quanto tale, lo si fà quando non ci si rende conto che lo si stà facendo.
La velocità è una tentazione, per molti anche una passione, addirittura una malattìa... Quel ragazzo aveva una GTA sotto il culo, probabilmente era sicuro di sè...probabilmente erano tutti un pò brilli e probabilmente tutti divertiti dalla potenza di quella macchina...probabilmente gli amici gli hanno detto: "facci vedere quanto và questa macchina"... lo sò, SONO DISCORSI E ATTEGGIAMENTI STUPIDI... ma tutti o quasi abbiamo fatto delle stupidaggini almeno una volta nella vita... c'è chi è fortunato e chi invece...muore. per una stupidaggine.

Io ho perso alcuni amici in incidenti stradali...ma quello che più mi rimarrà in mente è un ragazzo che in vita sua non correva MAI...faceva pure l'autista per una compagnìa di viaggi...aveva percorso milioni di km e vi assicuro che era un ragazzo calmissimo e coscienzioso (molto più di me)... ma un giorno, per una volta nella sua vita...l'unica... ha accettato una stupida provocazione di suo fratello... lui era in macchina e suo fratello in moto... stavano tornando a casa ed hanno comiciato a "gareggiare"...finché l'auto non è arrivata troppo forte ad una curva... è finito dritto contro una casa... ed è morto mentre cercavano di estrarlo dalle lamiere. L'UNICA volta che ha sbagliato... l'ha pagata con la vita. Per me questa è solo sfortuna.

Non voglio giustificare chi guida forte o chi guida ubriaco... voglio solo dire che può succedere di fare degli errori perché un insieme di circostanze ci portano a farli senza che ce ne rendiamo conto... perché tali circostanze ci coinvolgono a tal punto da non renderci conto del rischio che stiamo correndo. Non è facile scampare a queste circostanze e ragionare con coscienza e razionalità...spesso si perde la ragione senza manco accorgersene...non solo guidando!! ...purtroppo può capitare... non siamo tutti uguali... c'è chi è più "vulnerabile" a queste tentazioni... e non riesce a sottrarsi ad esse... cossì commette l'errore... uno stupido, grave errore... che può costare la vita.

Dunque mi sento di dire solo che mi dispiace tanto x quei ragazzi sfortunati.
 
secondo me a 33 anni... bisognerebbe abbastanza maturi da non cadere a certe provocazioni e rischiare la vita di altri 4 ragazzi e la propria vita...
 
gfpiccolo":1ec0hdm6 ha detto:
secondo me a 33 anni... bisognerebbe abbastanza maturi da non cadere a certe provocazioni e rischiare la vita di altri 4 ragazzi e la propria vita...

Non sempre purtroppo la maturità va di pari passo con l'età.

Condoglianze alle famiglie.
 
penso che la maturità di quelli che si siano schiantati sia migliore di quelli che in questo momento stanno giudicando loro...

mi spiace dirlo, ma a me fanno piangere più il cuore vedere le persone che giudicano così quei ragazzi (parlo solo per alcuni utenti, che utilizzano termini tipo mi fanno pena, bisogna essere dei deficenti.....)

mi fate pena voi...

non vi rendete conto ? ok hanno giocato con il fuoco e sappiamo tutti cosa succede...non vedo perchè dopo l'accaduto bisogna soffermarsi così su 5 vite volate via, e giudicare in questa maniera brutta...

ci sn mille modi per esprimere ciò che volevate dire...ma così a freddo mi sembra fin troppo esagerato...

hanno sbagliato (ma chissa chi lo può dire, ok che andavano forte, ma magari la rotona o l'incrocio , lo hanno visto e chi guidava sapeva benissimo che ce l'avrebbe fatta, ma che ne sai te che ha avuto un malore prima, oppure una gomma che è scoppiata, oppure un animale passato così all'improvviso.......ecc.....)

ragazzi e questa frase che vi dico io prendetela come consiglio se no fatevala uscire dall'altro orecchio: non giudicate mai in questa maniera..siate superficiali a livello di parola e nn così dettagliata se pensate veramente quello che avete scritto

ripeto questo mex è semplicemente rivolto a 2 o 3 persone..

scusatemi se ho esagerato, ma quando vedo queste cose mi sale il nervoso...
provato solo a mettervi nei panni dei fratelli( se ce ne sono) o amici veri o genitori, che vengono a leggere queste parole...io rimarrei basito, e vi assicuro che il doloro che avrei crescerebbe il doppio..

io spero solo vivamente che nessuno di loro centri con il forum..ma lo dico per loro..

Hola
 
147jtd-TI":3ded1qaq ha detto:
ma non prendiamoci in giro dai... se uno ha una macchina che va forte prima o poi la tira e sfrutta la potenza del suo mezzo. la prima volta per vedere di cosa è capace il motore e poi per divertimento o per fare il figo o perchè è di fretta o per tutti i motivi del mondo. come sapete io ho il jtd 115cv ma la prossima macchina sarà sicuramente oltre i 150 cv sia perchè avrà 6 marce e con tutta l'autostrada che faccio mi farà consumare un po' meno ma soprattutto perchè avrà prestazioni maggiori.
la storia che i motori potenti servono per i sorpassi è vecchia come il mondo e non ci crede più nessuno.

non stavo prendendo in giro nessuno, stavo solo esprimendo il mio pensiero in materia motori potenti, per quello che potrebbero servire a ME. Se tu vuoi usarli per correre, arrivare prima e fare il figo sono affari tuoi, ma non hai il dirittto di venir qua dire che ti prendo per il culo o che racconto storie
 
Mi tiro fuori immediatamente dalla polemica chiarendo come la mia frase ("Non sempre purtroppo la maturità non va di pari passo con l'età") era un'osservazione in generale, che in nessun modo voleva riferirsi a queste cinque ragazzi.


Pace all'anima loro.
 
sembrerebbe proprio una GTA bianco perla..
nessuno li conosceva questi poveri ragazzi??
cmq mi sembrano dei falsi moralismi penso che tutti abbiamo fatto delle cazzate in auto ma purtroppo a loro è andata male!!!
 
Top