Vai a sapere... sembra strano anche a me che solo finendo sullo scarico possa iniziare a bruciare... però magari sulla turbina si, sinceramente non so di che temperature ha bisogno per bruciare a pressione ambiente.
bejita":3dg7nvue ha detto:il catalizzatore in temperatura di esercizio raggiunge i 300-350 gradi centigradi, la temperatura di auto-accensione del gasolio per autotrazione è compreso tra 254 e 285°C
zuper":3sryl8h2 ha detto:InterNik":3sryl8h2 ha detto:Sarò il solito cane gay insensibile, ma questi incidenti da soli sono la prova indiscutibile che si può morire in modo veramente stupido, questo è uno di quelli "più" stupidi :shrug03)
quoto!!
nn posso provare pena....
ok che abbiamo sbagliato tutti perchè nessuno è perfetto...ma certe cose non hanno scusanti!
bejita":13pxnb5r ha detto:306 Maxi":13pxnb5r ha detto:Ma il discorso è sempre lo stesso: se uno non vuole correre ma vuole una 147, perchè prende il JTDm 150 quando esiste il 120? Perchè al posto della GTA non si prende il 1.6 105 CV? E' inutile prenderci in giro... certo poi si può andare forte usando la testa o andare come pazzi, ma questo è un altro discorso. Ed è anche vero che ci si può ammazzare anche con una Panda.
io penso che l'unica utilità di una macchina potente su strada sia quella di agevolare le manovre di sorpasso: meno tempo passi in sorpasso, meno pericoli si corrono. Per far le corse ci son le piste, che si possono tranquillamente permettere quelli che si possono permettere una gta almeno questo è il mio pensiero sulle macchine potenti
gfpiccolo":1ec0hdm6 ha detto:secondo me a 33 anni... bisognerebbe abbastanza maturi da non cadere a certe provocazioni e rischiare la vita di altri 4 ragazzi e la propria vita...
147jtd-TI":3ded1qaq ha detto:ma non prendiamoci in giro dai... se uno ha una macchina che va forte prima o poi la tira e sfrutta la potenza del suo mezzo. la prima volta per vedere di cosa è capace il motore e poi per divertimento o per fare il figo o perchè è di fretta o per tutti i motivi del mondo. come sapete io ho il jtd 115cv ma la prossima macchina sarà sicuramente oltre i 150 cv sia perchè avrà 6 marce e con tutta l'autostrada che faccio mi farà consumare un po' meno ma soprattutto perchè avrà prestazioni maggiori.
la storia che i motori potenti servono per i sorpassi è vecchia come il mondo e non ci crede più nessuno.