147 disintegrata a Novara...

fillojtd":ysdvd38o ha detto:
sembrerebbe proprio una GTA bianco perla..
nessuno li conosceva questi poveri ragazzi??
cmq mi sembrano dei falsi moralismi penso che tutti abbiamo fatto delle cazzate in auto ma purtroppo a loro è andata male!!!

pienamente daccordo....io lo ammetto anche...

invito cmq a leggere la mia riflessione fatta poco sopra...
 
fillojtd":2q9p0gah ha detto:
cmq mi sembrano dei falsi moralismi penso che tutti abbiamo fatto delle cazzate in auto ma purtroppo a loro è andata male!!!
Adesso non ti allargare, io ad esempio di "roulette russe" tipo quelle mai fatte, e neppure mai pensato di fare :ka)
 
InterNik":2y4vuu0x ha detto:
fillojtd":2y4vuu0x ha detto:
cmq mi sembrano dei falsi moralismi penso che tutti abbiamo fatto delle cazzate in auto ma purtroppo a loro è andata male!!!
Adesso non ti allargare, io ad esempio di "roulette russe" tipo quelle mai fatte, e neppure mai pensato di fare :ka)

-nn hai mai superato i limiti di velocità?
-nn hai mai provato la tenuta in curva della tua macchina a velocità fuori codice?
-nn ti è mai capitato di fare un sorpasso azzardato?
-nn ti è mai capitato di bere una birra media(sei fuori col tasso alcolico, anche se sappiamo tutti che fisicamente nn ci da prob) e guidare?oppure anche un po brillo e guidare?
-nn ti capita di andare in giro qlk volta senza cintura?...

.......ecc.....

nessuno dice che si parla di guide stile magnum p.i. , però anche queste minime cose possono creare, anzi creano le disgrazie...
 
fabuloso82":1d0odkiv ha detto:
-nn hai mai superato i limiti di velocità?
-nn hai mai provato la tenuta in curva della tua macchina a velocità fuori codice?
-nn ti è mai capitato di fare un sorpasso azzardato?
-nn ti è mai capitato di bere una birra media(sei fuori col tasso alcolico, anche se sappiamo tutti che fisicamente nn ci da prob) e guidare?oppure anche un po brillo e guidare?
-nn ti capita di andare in giro qlk volta senza cintura?...

beh con altre 4 persone in macchina spero nessuno qua dentro! :eek:hmamma) :eek:hmamma) te l'hai fatto?? :sgrat) tralasciando il fatto della responsabilità di latre vite, oltretutto con un carico del genere cambiano completamente le caratteristiche dinamiche della macchina
 
alt in ogni caso anche se nn hai passeggeri, esistono anche altri veicoli intorno a te e i pedoni ecc......quindi (so che cambia avere passeggeri perchè si hanno più responsabilità) voglio evidenziare che la responsabilità altrui ce lai anche se sei solo in macchina...le strade mica sono deserte
 
cmq ammetto che qlk anno fa feci cose un po incoscenti con gente dentro, ma fui sempre fortunato, e soprattutto, i miei occhi erano in fissa sulla strada .... ma ciò vuol dire poco, sono comunque stato fortunato. ora qnd ho gente nn lo faccio, oppure avviso nel caso io e le altre persone siamo tutte di fretta...ma nn capita quasi mai..e cmq nn vado 150 in città...ecco..nn pensatela che esagero, semplicemente vado più spinto del normale...

però anche io come penso anche voi ho vissuto i miei momenti da incoscente in macchina, e ammetto che ora come ora sono molto maturo rispetto a prima
 
fabuloso82":3agdvzkd ha detto:
alt in ogni caso anche se nn hai passeggeri, esistono anche altri veicoli intorno a te e i pedoni ecc......quindi (so che cambia avere passeggeri perchè si hanno più responsabilità) voglio evidenziare che la responsabilità altrui ce lai anche se sei solo in macchina...le strade mica sono deserte

sì hai ragione, mi ero focalizzato sulla tenuta della macchina, che con presenza di passeggeri risulta molto diversa diversa rispetto a come si è abituati a guidare da soli e molte volte è all'origine di questi incidenti
 
Sono molto dispiaciuto per quei ragazzi.. esattamente non conosco la dinamica e non so se avessero assunto droghe, alcool oppure nulla.

Le cazzate, chi più chi meno le facciamo tutti. Ora non sto a giudicare, perchè io non sono NESSUNO per farlo.. però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. non voglio dare la colpa al rettilineo di 4 km che ti fa prendere velocità.. non deve essere una scusante.
 
fabuloso82":qfanymlk ha detto:
penso che la maturità di quelli che si siano schiantati sia migliore di quelli che in questo momento stanno giudicando loro...

mi spiace dirlo, ma a me fanno piangere più il cuore vedere le persone che giudicano così quei ragazzi (parlo solo per alcuni utenti, che utilizzano termini tipo mi fanno pena, bisogna essere dei deficenti.....)

mi fate pena voi...

non vi rendete conto ? ok hanno giocato con il fuoco e sappiamo tutti cosa succede...non vedo perchè dopo l'accaduto bisogna soffermarsi così su 5 vite volate via, e giudicare in questa maniera brutta...

ci sn mille modi per esprimere ciò che volevate dire...ma così a freddo mi sembra fin troppo esagerato...

hanno sbagliato (ma chissa chi lo può dire, ok che andavano forte, ma magari la rotona o l'incrocio , lo hanno visto e chi guidava sapeva benissimo che ce l'avrebbe fatta, ma che ne sai te che ha avuto un malore prima, oppure una gomma che è scoppiata, oppure un animale passato così all'improvviso.......ecc.....)

ragazzi e questa frase che vi dico io prendetela come consiglio se no fatevala uscire dall'altro orecchio: non giudicate mai in questa maniera..siate superficiali a livello di parola e nn così dettagliata se pensate veramente quello che avete scritto

ripeto questo mex è semplicemente rivolto a 2 o 3 persone..

scusatemi se ho esagerato, ma quando vedo queste cose mi sale il nervoso...
provato solo a mettervi nei panni dei fratelli( se ce ne sono) o amici veri o genitori, che vengono a leggere queste parole...io rimarrei basito, e vi assicuro che il doloro che avrei crescerebbe il doppio..

io spero solo vivamente che nessuno di loro centri con il forum..ma lo dico per loro..

Hola

pienamente d'accordo
 
Che brutta cosa davvero, ragazzi, dobbiamo metterci in testa di andare piano, personalmente non corro però il detto "la prudenza non è mai troppa" è giusto.
 
fabuloso82":1sfkdtwp ha detto:
InterNik":1sfkdtwp ha detto:
fillojtd":1sfkdtwp ha detto:
cmq mi sembrano dei falsi moralismi penso che tutti abbiamo fatto delle cazzate in auto ma purtroppo a loro è andata male!!!
Adesso non ti allargare, io ad esempio di "roulette russe" tipo quelle mai fatte, e neppure mai pensato di fare :ka)

-nn hai mai superato i limiti di velocità?
-nn hai mai provato la tenuta in curva della tua macchina a velocità fuori codice?
-nn ti è mai capitato di fare un sorpasso azzardato?
-nn ti è mai capitato di bere una birra media(sei fuori col tasso alcolico, anche se sappiamo tutti che fisicamente nn ci da prob) e guidare?oppure anche un po brillo e guidare?
-nn ti capita di andare in giro qlk volta senza cintura?...

.......ecc.....

nessuno dice che si parla di guide stile magnum p.i. , però anche queste minime cose possono creare, anzi creano le disgrazie...

quoto in pieno...non ci credo che chiunque guidi una macchina non abbia mai fatto cose del genere.....dai!!

secondo me prima di parlre bisogna farsi un esame di coscienza :OK)

oppure potrebbe essere un angelo...
 
Al di là di tutto, parlare di chi va forte, criticare gli altri...sono tutte cose che non portano a niente.

Avete aperto questa discussione, per essere in un certo senso vicini a quei ragazzi e alle loro famiglie e spero anche in qualche modo di migliorarsi.
Può essere che il guidatore abbia avuto un malore o abbia dovuto evitare un animale, potrebbe essere, certo, ma sinceramente non ci credo...a quell'ora della notte, dopo una serata in discoteca, con una probabile GTA, 5 ragazzi a bordo...credo che la colpa sia solo dell'imprudenza e dell'immaturità di quei poveri ragazzi.
Ma questi sono solo 5 di tanti ragazzi, morti in questo modo.

Tutto noi probabilmente abbiamo fatto qualche stupidaggine alla guida ma sono proprio queste cose che ci devono far capire cosa è giusto e cosa non lo è.

Secondo me l'unica cosa che possiamo tutti fare è pensare all'accaduto e cercare di essere un pò più maturi e responsabili e se si può, cercare di essere vicini alle famiglie di quei ragazzi...se si può.
 
Mio papà fa tra i 50 - 60 mila KM all'anno (da ormai 20 anni) e mi ha sempre detto di non prendere mai confidenza con la macchina. Bisogna temerla perchè in strada ci sono molteplici varianti che potrebbero causare un incidente anche una curva apparente semplice, fatta 1000 volte ma che in quel momento o è bagnata o per altre cose ti porta fuori, ti fa andar dritto.
Quando ho fatto la patente l'istruttore, un mio carissimo amico, mi ha detto:" stai attento. Ora hai la licenza per uccidere". ora si capisce perchè. Concordo che non si deve fare i moralisti, ma quel che è successo ci faccia da monito e riflettere.
Quando ci mettiamo in strada sia per chi ne fa tanta o poca diamo un'occhiata ai lati della strada, sui platani, sui ponti e facciamoci un esame di coscienza.
Speriamo che questi ragazzi ci abbiano insegnato qualcosa e che da lassù, quando vogliamo "esagerare", ci diano un colpetto sulla spalla per dirci "Che cavolo fai? ".
Meditiamo, meditiamo e sia se viaggiamo per lavoro o sia per divertimento facciamolo con il piacere di guidare rispettosi di se stessi e degli altri. Non facciamo che questa storia finisca come tante altre perchè come molti sappiamo il tempo è un gran guaritore.
Non voglio fare il moralista, ma questa intende essere una riflessione soprattutto per chi la sta scrivendo.
 
bejita":2d8dn5xj ha detto:
fabuloso82":2d8dn5xj ha detto:
-nn hai mai superato i limiti di velocità?
-nn hai mai provato la tenuta in curva della tua macchina a velocità fuori codice?
-nn ti è mai capitato di fare un sorpasso azzardato?
-nn ti è mai capitato di bere una birra media(sei fuori col tasso alcolico, anche se sappiamo tutti che fisicamente nn ci da prob) e guidare?oppure anche un po brillo e guidare?
-nn ti capita di andare in giro qlk volta senza cintura?...

beh con altre 4 persone in macchina spero nessuno qua dentro! :eek:hmamma) :eek:hmamma) te l'hai fatto?? :sgrat)


-avoja....
-avoja...non certo in 5 per fare le prove...ma immagino di aver preso curve oltre il limite anche in 5
-avoja...
-avoja...non mi piacciono vino e birra, bevo solo superalcolici...vedi tu...
-MAI...su questo non transigo...cinture SEMPRE allacciate, anche DIETRO


Non facciamo gli ipocriti...

M.
 
Mat":ldenexjy ha detto:
zuper":ldenexjy ha detto:
InterNik":ldenexjy ha detto:
Sarò il solito cane gay insensibile, ma questi incidenti da soli sono la prova indiscutibile che si può morire in modo veramente stupido, questo è uno di quelli "più" stupidi :shrug03)

quoto!!

nn posso provare pena....

ok che abbiamo sbagliato tutti perchè nessuno è perfetto...ma certe cose non hanno scusanti!

evita di dire queste cose e tienile per te. sono morte 5 persone. stai zitto ke è meglio dato ke se fossero stati tuoi amici avresti pianto e non criticato sicuramente

ma chi sei tu per dirmi di stare zitto?

devo dire che il tipo che si è schiantato era intelligente??

per andare a schiantarsi in quel modo e UCCIDERE VOLONTARIAMENTE 4 persone???????

scusa ma io amici così li prenderei a scarpate nel culo!
 
Era una GTA grigia, il rettilineo prima dello svincolo/rotonda porta a tirare molto è purtroppo la velocità per quel tratto era davvero troppo alta....
sentite condoglianze a parenti e amici....
 
fabuloso82":2tj7r89z ha detto:
penso che la maturità di quelli che si siano schiantati sia migliore di quelli che in questo momento stanno giudicando loro...

io non ho mai ammazzato 4 persone!!!
 
Ragazzi, non litigate che non serve proprio a niente.

Zuper ti rispondo io, il tipo che guidava non è che era stupido magari era solo un pò debole di carattere e allora incitato dagli altri andava forte, cosa ne sappiamo, oppure voleva vantarsi un pò o altro ancora.
Ci scommetto quello che vuoi che quel ragazzo non voleva certo ammazzare i suoi amici, è andata così...non devi dire che era intelligente ma non devi dire neanche che era stupido...gli incidenti capitano, noi ragazzi molte volte siamo un pò deboli di testa, nel senso che ci facciamo troppo condizionare o ci lasciamo prendere la mano.
è andata così, cerchiamo tutti di stare + attenti e smettiamola di litigare.
 
AMI":1kwrvq6r ha detto:
Ragazzi, non litigate che non serve proprio a niente.

Zuper ti rispondo io, il tipo che guidava non è che era stupido magari era solo un pò debole di carattere e allora incitato dagli altri andava forte, cosa ne sappiamo, oppure voleva vantarsi un pò o altro ancora.
Ci scommetto quello che vuoi che quel ragazzo non voleva certo ammazzare i suoi amici, è andata così...non devi dire che era intelligente ma non devi dire neanche che era stupido...gli incidenti capitano, noi ragazzi molte volte siamo un pò deboli di testa, nel senso che ci facciamo troppo condizionare o ci lasciamo prendere la mano.
è andata così, cerchiamo tutti di stare + attenti e smettiamola di litigare.

non ho detto che li voleva ammazzare....

ma se ti metti a sparare a caso con una pistola e colpisci qualcuno...magari non volevi farlo...ma non c'è nessuna legge che non ti consideri colpevole!!

io giudico lui come giudicherei me....anche io ho fatto delle cavolate....e mi sono dato del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma a 18 anni....non a 34!!!

e mi do del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutte le volte che rischio un pochino troppo...ma se sbaglio e faccio quei danni sono io il primo a considerarmi un assassino!!!

no sto dicendo che non lo farei mai....sto solo dicendo che mi giudicherei allo stesso modo in cui giudico lui!
 
Top