147 disintegrata a Novara...

Mi sono venuti i brividi vedendo al tg le immagini dell'auto...nn riuscivo nemmeno a capire che auto fosse, poteva essere una smart così come un hummer, nn si capiva nulla...ma poi hanno inquadrato quel cerchio...quei 5 fori che ben conosco...mi si è ghiacciato il sangue nelle vene...bisogna piantarla di andare veloci, e a maggio ragione di andar veloci quando s'è bevuto, io per primo...

Condoglianze a parenti ed amici, speriamo che l'incidente di questi 5 ragazzi possa insegnar qualcosa a noi altri.

M.
 
no ma è veramente da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andare forte con 4 persone a bordo.
insomma vuoi fare il prila ? ammazzati da solo
non con 4 persone a bordo oltre a te...
sicuramente voleva fare il figo
 
Pasta X":3rbi49d7 ha detto:
no ma è veramente da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andare forte con 4 persone a bordo.
insomma vuoi fare il prila ? ammazzati da solo
non con 4 persone a bordo oltre a te...
sicuramente voleva fare il figo

questo non lo possiamo sapere; di sicuro andava veramete forte visto com'è ridotta la macchina e visto che ha buttato giù un muro, ma non mi sembra corretto sparare sentenze così, anche perchè quando invece succede a noi di fare qualche cazzata alla guida ci da fastidio sentir dire queste cose e pensiamo, in un modo o nell'altro, di aver ragione noi, o in ogni caso che comunque noi non abbiamo rischiato la vita... e invece spesso è solo questione di sfortuna di come va l'incidente.

Per quanto riguarda l'incidente, continuo a stupirmi quando vedo macchine moderne completamente bruciate; pensate che qui vicino a casa mia circa un anno fa un signore si è sentito male ed ha bocciato con una Mercedes DIESEL eppure anche quella è bruciata completamente. Io comunque dalla botta credo che i ragazzi siano morti sul colpo e non abbiano fatto una fine ancora più orrenda.
 
306 Maxi":ozahu1dw ha detto:
Pasta X":ozahu1dw ha detto:
no ma è veramente da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andare forte con 4 persone a bordo.
insomma vuoi fare il prila ? ammazzati da solo
non con 4 persone a bordo oltre a te...
sicuramente voleva fare il figo

questo non lo possiamo sapere; di sicuro andava veramete forte visto com'è ridotta la macchina e visto che ha buttato giù un muro, ma non mi sembra corretto sparare sentenze così, anche perchè quando invece succede a noi di fare qualche cazzata alla guida ci da fastidio sentir dire queste cose e pensiamo, in un modo o nell'altro, di aver ragione noi, o in ogni caso che comunque noi non abbiamo rischiato la vita... e invece spesso è solo questione di sfortuna di come va l'incidente.

Per quanto riguarda l'incidente, continuo a stupirmi quando vedo macchine moderne completamente bruciate; pensate che qui vicino a casa mia circa un anno fa un signore si è sentito male ed ha bocciato con una Mercedes DIESEL eppure anche quella è bruciata completamente. Io comunque dalla botta credo che i ragazzi siano morti sul colpo e non abbiano fatto una fine ancora più orrenda.


Mi spiace non condivido per niente quello che dici
quella non è sfortuna
quella è idiozia che invece che portarsi via una persona sola
se nè prese 5
 
306 Maxi":3eeo9a1k ha detto:
Per quanto riguarda l'incidente, continuo a stupirmi quando vedo macchine moderne completamente bruciate;

sempre a benzina vanno, al massimo l'fps può impedire che la benzina continui a fluire dalle parti del motore, ma se il serbatoio si rompe esce lo stesso
 
Pasta X":xe91ux6t ha detto:
306 Maxi":xe91ux6t ha detto:
Pasta X":xe91ux6t ha detto:
no ma è veramente da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andare forte con 4 persone a bordo.
insomma vuoi fare il prila ? ammazzati da solo
non con 4 persone a bordo oltre a te...
sicuramente voleva fare il figo

questo non lo possiamo sapere; di sicuro andava veramete forte visto com'è ridotta la macchina e visto che ha buttato giù un muro, ma non mi sembra corretto sparare sentenze così, anche perchè quando invece succede a noi di fare qualche cazzata alla guida ci da fastidio sentir dire queste cose e pensiamo, in un modo o nell'altro, di aver ragione noi, o in ogni caso che comunque noi non abbiamo rischiato la vita... e invece spesso è solo questione di sfortuna di come va l'incidente.

Per quanto riguarda l'incidente, continuo a stupirmi quando vedo macchine moderne completamente bruciate; pensate che qui vicino a casa mia circa un anno fa un signore si è sentito male ed ha bocciato con una Mercedes DIESEL eppure anche quella è bruciata completamente. Io comunque dalla botta credo che i ragazzi siano morti sul colpo e non abbiano fatto una fine ancora più orrenda.


Mi spiace non condivido per niente quello che dici
quella non è sfortuna
quella è idiozia che invece che portarsi via una persona sola
se nè prese 5

infatti non ho detto che loro sono stati sfortunati, ho detto che però non puoi tu dire che voleva fare il figo o cosa visto che non puoi sapere cos'è successo; ho solo detto che di cazzate ne abbiamo fatte tutti e per fortuna siamo ancora qui a raccontarle (ecco perchè dico che siamo stati più fortunati, o per lo meno io mi sento di esserlo visto che in 1 incidente che ho fatto non mi sono fatto niente ma per pochi cm potevo restarci...), ma come da fastidio a noi sentire la vecchia comare che senza aver visto il nostro incidente dice "eh sti giovani bevono e vanno forte" quando magari noi abbiamo bocciato per tutt'altri motivi, anche in questo caso mi sembra fuori luogo infierire.

Una cosa è certa, andava MOLTO forte e qui ha sbagliato; il resto però non lo sappiamo, può essersi addormentato ad esempio.
Ripeto non sto difendendo nessuno, ma non mi pare giusto neppure attaccare.
 
306Maxi :handclap) :handclap) :handclap)

Non possiamo gudicare quel che ha fatto, sicuramente andavo forte, ma non si può dire se si sia addormentato, se si fosse distrtto, o se stesse correndo per fare il figo con gli amici...e neanche ci interessa, ci deve solo insegnare, e mi metto in prima fila sul banco degli imputati, che NON SI CORRE!!!

Spesso corriamo e non ci succede nulla, e magari non ce ne siamo accorti ma siamo andati a pochi millimetri dal morire (non abbiamo preso un chiodo, abbiamo evitato, sanza saperlo, un pezzo ghiacciato in una curva presa d alta velocità)...e lo dico come uno che il pezzo ghiacciato in curva L'HA PRESO, complice anche l'abbagliamento da fari xeno di quello che mi stava incrociando, era la prima volta che facevo quella strada (niente lampioni, niente guard rail, asfalto appena rifatto, quindi nero come la pece e senza righa di mezzeria ne riga sul margine della carreggiata), io la curva nemmeno l'ho vista fino all'ultimo istante...e non stavo nemmeno correndo...sono finito fuori strada in un campo, atterrando sulle 2 ruote esterne...questione di attimi e di equilibrio, la macchina s'è rimessa piatta, e ce la siamo cavata con NULLA (io e quello davanti eravamo cinturati e siamo usciti intonsi, quello dietro non aveva la cintura e ha picchiato lo stinco contro il sedile anteriore, solo tanto dolore e un bel livido per 2 mesi...), se la macchina si fosse ribaltata io e quello davanti ci saremo fatti sicuramente qualche danno, mentre quello dietro (era, all'epoca, IL MIO MIGLIO AMICO...), senza cintura sarebbe rimbalzato sbattendo per tutto l'abitacolo, e sarebbe probabilmente morto per i colpi ricevuti...e avevo la 145 da una settimana, l'avessi fatto una settimana prima con la Ka, forse nn sarei qua a raccontarlo. Avrei ucciso il mio migliore amico, e forse mi sarei ammazzato pure io assieme al passeggero davanti...e dire che per una stronzata simile (perdita di controllo su curva con ghiaia), una mia amica non c'è più...era dietro assieme ad un'amica, entrambe non cinturate, davanti i rispettivi ragazzi, guidava il ragazzo della mi amica...sbandata del posteriore che finisce contro il guard rail, bagagliaio che si apre ed ENTRAMBE le ragazze finiscono FUORI DAL PORTELLONE...una atterra sull'asfalto di culo, e si romper il bacino...la mi amica colpisce il guard rail col collo, e muore sul colpo...era il 13 febbraio, una domenica, avevano anticipato il S. Valentino...

Su questo difatti mi batto molto con amici e conoscenti...METTETEVI SEMPRE LE CINTURE, ANCHE NEI SEDILI POSTERIORI, è importante!!!! :OK) :fluffle)

E se potessimo anche non correre, e qui non nego di avere la coscienza sporca, sarebbe ancora meglio... :ignore)

M.
 
zuper":lzo8nc7v ha detto:
InterNik":lzo8nc7v ha detto:
Sarò il solito cane gay insensibile, ma questi incidenti da soli sono la prova indiscutibile che si può morire in modo veramente stupido, questo è uno di quelli "più" stupidi :shrug03)

quoto!!

nn posso provare pena....

ok che abbiamo sbagliato tutti perchè nessuno è perfetto...ma certe cose non hanno scusanti!

io invece di pena ne provo ... xke' penso che la morte sia un prezzo troppo alto x qualsiasi errore ... penso anche agli altri... che ci hanno rimesso la vita x l'imprudenza del "pilota" ...
certo che oltre alla pena mi viene rabbia ... xke' se per caso ho la sfiga di trovarmi in traiettoria ce l'ho in quel posto .. a gratis.... (e lo stesso discorso vale per i passeggeri)... in ogni caso...

condoglianze ...
speriamo almeno che vedere queste foto serva a ricordarci che il "cuore sportivo" non deve portare a cercare il limite... MAI
 
Esatto Deepboy, mi ci metto anche io sul banco degli imputati, ed è forse per questo che ragiono così, ovvero sono consapevole che cazzate ne ho fatte anche io e mi è sempre andata bene.
Ma il discorso è sempre lo stesso: se uno non vuole correre ma vuole una 147, perchè prende il JTDm 150 quando esiste il 120? Perchè al posto della GTA non si prende il 1.6 105 CV? E' inutile prenderci in giro... certo poi si può andare forte usando la testa o andare come pazzi, ma questo è un altro discorso. Ed è anche vero che ci si può ammazzare anche con una Panda.

Io come prima macchina ho avuto una AX 1.1... avevo 6 mesi di patente e con un amico andavamo giù forte da una stradina di collina (come tutte le stradine dalle mie parti), facevamo penso sui 90 all'ora in un posto dove quella macchina penso sarebbe stata in strada massimo ai 60-70: sono arrivato lungo in una curva, la macchina ha preso la salita dove inizia un terrapieno di 3 metri e salendo su di esso che ha fatto da trampolino si è ribaltata per aria, riatterrando quasi (non proprio...) sulle 4 ruote in mezzo alla strada. Non ci siamo fatti niente: ecco perchè dico che mi sento fortunato, se atterrava sul tetto o se nel frattempo arrivava un'altra macchina...? Quell'incidente mi ha insegnato alcune cose, ma non posso certo dire che ora vado piano.

Non mi pare quindi giusto infierire su chi, per incoscienza certo, ci ha lasciato la vita.
Certe frasi potrei sentirle dire da mio nonno che nella sua vita non ha mai superato la velocità massima di 90 km/h e non ha mai avuto incidenti, ma da giovani come noi con macchine da 150 CV (e ripeto, prese perchè piace andare forte, non per avere la M rossa dietro anzichè grigia, o la scritta GTA) mi pare fuori luogo fare la morale a qualcuno...


PS: ci tengo a precisare che per "andare forte" non intendo necessariamente bruciare i limiti di velocità, ma anche prendere una curva da 50 ai 90... quindi ora non venitemi a dire "parla per te, io rispetto i limiti", oppure "la macchina potente non l'ho presa per andare forte ma avere un maggior piacere di guida", ecc...
 
306 Maxi":2m48thnw ha detto:
Ma il discorso è sempre lo stesso: se uno non vuole correre ma vuole una 147, perchè prende il JTDm 150 quando esiste il 120? Perchè al posto della GTA non si prende il 1.6 105 CV? E' inutile prenderci in giro... certo poi si può andare forte usando la testa o andare come pazzi, ma questo è un altro discorso. Ed è anche vero che ci si può ammazzare anche con una Panda.

io penso che l'unica utilità di una macchina potente su strada sia quella di agevolare le manovre di sorpasso: meno tempo passi in sorpasso, meno pericoli si corrono. Per far le corse ci son le piste, che si possono tranquillamente permettere quelli che si possono permettere una gta ;) almeno questo è il mio pensiero sulle macchine potenti :)
 
306 Maxi":e02iz3qx ha detto:
Pasta X":e02iz3qx ha detto:
no ma è veramente da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andare forte con 4 persone a bordo.
insomma vuoi fare il prila ? ammazzati da solo
non con 4 persone a bordo oltre a te...
sicuramente voleva fare il figo

questo non lo possiamo sapere; di sicuro andava veramete forte visto com'è ridotta la macchina e visto che ha buttato giù un muro, ma non mi sembra corretto sparare sentenze così, anche perchè quando invece succede a noi di fare qualche cazzata alla guida ci da fastidio sentir dire queste cose e pensiamo, in un modo o nell'altro, di aver ragione noi, o in ogni caso che comunque noi non abbiamo rischiato la vita... e invece spesso è solo questione di sfortuna di come va l'incidente.

Per quanto riguarda l'incidente, continuo a stupirmi quando vedo macchine moderne completamente bruciate; pensate che qui vicino a casa mia circa un anno fa un signore si è sentito male ed ha bocciato con una Mercedes DIESEL eppure anche quella è bruciata completamente. Io comunque dalla botta credo che i ragazzi siano morti sul colpo e non abbiano fatto una fine ancora più orrenda.

DIsel?? :?: :?: E come cavolo ha fatto a prendere fuoco quella mercedes Maxi???
 
lope":31io5lfs ha detto:
tra l'altro qui vicino
la rotonda oltretutto è visibile, ma prima c'è un bel tratto dritto....

C'é un rettilineo di circa 4km prima di quella rotonda, che collega Fara Novarese con Carpignano Sesia, dove se non si fa atenzione é facile raggiungere alte velocità.

Io uno di quei ragazzi lo conoscevo... :(
 
Marco22":2c6igivf ha detto:
DIsel?? :?: :?: E come cavolo ha fatto a prendere fuoco quella mercedes Maxi???

me lo sto ancora chiedendo... ok anche il gasolio brucia a certe temperature senza comprimerlo, ma questo signore ha avuto un incidente stupidissimo, a velocità nemmeno così elevate (ci sono 2 curve prima da cui esci AL MASSIMO agli 80), ma ha preso uno scalino di un muretto. Comunque lui ha avuto un infarto già prima di bocciare.
 
Infatti..il gasolio brucia ad alta compressione ed a elevata temperatura..
Come fa a prendere fuoco se la makkina non sta bruciando??
Anke nel post di la si è detto ke la nafta brucia..
Ok ,ma se la makkina non prende fuoco in altro modo non puo incendiarsi successivamente il gasolio.
 
Top