147 contro Bravo, chi vince?

Saturno147":cmyoesck ha detto:
la fiat bravo e' una bella makkina,io la comprerei xo' secondo me potevano modificare il frontale,poi potevano mettere i pistoncini nel cofano motore,e in piu potevano modificare le freccie laterali.....
io gli avrei modificato anche i fanali posteriori,i posti a sedere posteriori :nod)
 
se si vedono stile e sportività, mi sembra assurdo asserire che la Bravo sia superiore alla 147!! :crepap) :crepap)

147 ha una linea che da quando esiste è difficile eguagliare!
:nod)
 
daron":3c7m07y1 ha detto:
se si vedono stile e sportività, mi sembra assurdo asserire che la Bravo sia superiore alla 147!! :crepap) :crepap)

147 ha una linea che da quando esiste è difficile eguagliare!
:nod)
finalmente!!! e siamo realisti!! :nod) :nod) :OK)
 
mario.75":1tw2k7dj ha detto:
Simmy106":1tw2k7dj ha detto:
a parte questo riconosco la modernità e la piacevolezza della Bravo,ci andrebbe ancora!!!! ma dov'è tutta sta sportività???? a me sembra una tranquillissima auto da famiglia dove viene al primo posto il bagagliaio e il confort e secondo me è fatta pure male dietro, sia per i posti a sedere( le ginocchia dove si mettono?) sia la fanaleria stracopiata dalla Golf. Di innovativo nell'aria che cè??? a me sembra nulla


Sono stato zitto finora...ma non posso tacere dinanzi a certe frasi.....!!!! :jaw) :schok)

La fanaleria copiata dalla Golf?!?!?!!?!?!?!?! Ma stiamo scherzando????

Hai dimenticato la mitica vecchia Bravo??? Io l'ho avuta per ben 4 anni e la conosco molto bene...e ti posso garantire che è stata la Golf a copiare la fanaleria posteriore della Bravo (che è entrata in produzione nel 1995....).

Ora la nuova Bravlo se n'è riappropriata giustamente... :nod)


concordo in tutto.... :OK) la fanaleria della bravo ha fatto storia ed è stata stracopiata da tutti... specialmente dalla rivale di sempre... l'auto dei crucchi :nod) :nod)
 
massimo73":3iasegv6 ha detto:
mario.75":3iasegv6 ha detto:
Simmy106":3iasegv6 ha detto:
a parte questo riconosco la modernità e la piacevolezza della Bravo,ci andrebbe ancora!!!! ma dov'è tutta sta sportività???? a me sembra una tranquillissima auto da famiglia dove viene al primo posto il bagagliaio e il confort e secondo me è fatta pure male dietro, sia per i posti a sedere( le ginocchia dove si mettono?) sia la fanaleria stracopiata dalla Golf. Di innovativo nell'aria che cè??? a me sembra nulla


Sono stato zitto finora...ma non posso tacere dinanzi a certe frasi.....!!!! :jaw) :schok)

La fanaleria copiata dalla Golf?!?!?!!?!?!?!?! Ma stiamo scherzando????

Hai dimenticato la mitica vecchia Bravo??? Io l'ho avuta per ben 4 anni e la conosco molto bene...e ti posso garantire che è stata la Golf a copiare la fanaleria posteriore della Bravo (che è entrata in produzione nel 1995....).

Ora la nuova Bravlo se n'è riappropriata giustamente... :nod)


concordo in tutto.... :OK) la fanaleria della bravo ha fatto storia ed è stata stracopiata da tutti... specialmente dalla rivale di sempre... l'auto dei crucchi :nod) :nod)

anche tetta tetesco car! :jolly)
 
yugs":3e3ojjap ha detto:
Simmy106":3e3ojjap ha detto:
bhe ormai Lancia è più solo un nome senza qualità nel mondo dell'automobile :mecry)

Il solito qualunquismo... :KO) Mai salito su una Musa? Ti verrebbe voglia di salire su una Classe A dopo o ti sentiresti già appagato dalla raffinatezza degli interni?
mi dispiace ma ha perfettamente ragione,ora come ora la lancia è un morto vivente..la musa e la ypsilon non hanno nulla a che vedere con le lancia del passato....
 
yugs":2bkws8sb ha detto:
Simmy106":2bkws8sb ha detto:
bhe ormai Lancia è più solo un nome senza qualità nel mondo dell'automobile :mecry)

Il solito qualunquismo... :KO) Mai salito su una Musa? Ti verrebbe voglia di salire su una Classe A dopo o ti sentiresti già appagato dalla raffinatezza degli interni?

eraser":2bkws8sb ha detto:
Sono stato proprio l'altro giorno in concessionaria per toccare con mano la nuova Bravo....

Piacevole, anzi molto, sotto parecchi aspetti......deludente sotto altri; non è possibile che si perdano in un bicchier d'acqua.

Mi riferisco al cofano: su un'auto che ha certe ambizioni, costava troppo mettere un pistoncino per l'apertura del cofano in luogo dell'ormai superata astina manuale?

Come spiegato nel blog della Bravo, in Fiat hanno ritenuto che montare due pistoncini al cofano che viene aperto mediamente una volta ogni sei mesi era uno spreco, han preferito destinare i soldi su altri aspetti della vettura.

saturno147":2bkws8sb ha detto:
e poi potevano cambiare anke le frecce laterali,ke sono quelle della 147 serie 0...

Ma che ve ne fa se monta le frecce laterali di un'altra vettura del Gruppo? Trovate che siano disegnate da schifo? Che siano di qualità scadente? Hanno riproposto un particolare (su cui nessuno penso si sia mai lamentato) risparmiando sui costi di produzione di un componente nuovo (stesso discorso dell'astina cofano), cosa che fa anche la concorrenza.. Eppure non va bene. bah..

Cosa fate qui!? Compratevi una Bravo e una Musa! Personalmente a me fa schifo la condivisione massiccia di componenti fiat su un'Alfa. Al vero Alfista (se esiste ancora) fa rabbrividire quello che proviene dalla Fix It Again Tony! :sarcastic) La Musa? Una Idea con gli interni fiki. Basta.

Quello che mi preoccupa sono i 3 secondi che la Bravo dà alla 147 con un ponte interconnesso al posteriore. Vuol dire che lo schema delle sospensioni che montiamo è una presa per il culo? :confusbig)
 
alk147":3hbe5nga ha detto:
Le frecce son la prima cosa che ho notato quando l'ho vista dal vivo, ma dato che stamparle con quella forma o con un'altra non costa praticamente niente, avrei preferito ne avessero una che ha solo lei, senza riprenderle da una vettura vecchia.

Dici che uno stampo per le frecce non costi nulla? :scratch)

alk147":3hbe5nga ha detto:
Per l'astina, sarà pure un risparmio, ma lo trovo un risparmio giocato male, quando apro il cofano della 147 per controllare l'olio o qualche altra cosa visivamente, raramente mi trovo con le mani sporche, quando lo faccio sulla Fiesta, e prima anche sulla vecchia Fiesta, mi dovevo andare per forza di cose a lavare le mani.

Anche coi pistoncini idraulici è facile sporcarsi, basta che la leva di sgancio di sicurezza sia sporca.. Però io e te apriamo il cofano una volta ogni due settimane, il cliente medio molto meno (se non mai)...

alk147":3hbe5nga ha detto:
E poi che costo industriale hanno quei pistoni idraulici? C'è un risparmio davvero sensibile visto che non ne ho idea?

Facciamo un confronto tra i pistoncini della stilo e l'astina della Bravo a ricambio (sperando che ci sia proporzionalità di costo tra il fornitore di Fiat e il cliente finale).

Ammo cofano Stilo: 31,43 euro cadauno (ne servono 2)
Astina cofano vecchia Bravo (la nuova non ha ancora i prezzi): 5,63 euro

felix7":3hbe5nga ha detto:
Quello che mi preoccupa sono i 3 secondi che la Bravo dà alla 147 con un ponte interconnesso al posteriore. Vuol dire che lo schema delle sospensioni che montiamo è una presa per il culo?

No, solo che in 6 anni lo sviluppo tecnologico non si è fermato e un macPherson anteriore oggi riesce a tener testa a soluzioni potenzialmente più raffinate.
 
Purtroppo in LANCIA dopo la Delta e la Thema IL NULLA!!!!! ma cosa aspettano a far tornare alla grande uno dei marchi più gloriosi e prestigiosi dell'automobile italiana!!! c'erano quasi riusciti con la nuova riedizione della Fulvia di 30 anni fa, cosa ne hanno fatto?????...accantonata in un'angolo dei concept car... :sedia) :nono02) :nono02)
 
riguardo il discorso :rifila 3 sec in pista voglio puntualizzare alcune cose:

premesso che spesso le auto che danno alle riviste sono sempre modificate (bmw lo fa spessissimo)

premesso che, basta una gomma piu` scadente per peggiorare le prestazioni

premesso che la 147 provata da auto aveva i 16 (non so adesso che misura aveva la Bravo)

premesso che bastano 3-4 gradi di differenza per avere un motore che va di piu` o meno

premesso che il pilota che le porta non e` sempre lo stesso

premesso che un motore puo` avere piu` o meno chilometri e quindi essere piu` o meno slegato

premesso che, non serve informarsi, si vede ad occhio che la bravo e` piu` pesante di una 147

e premesso qualche altro milione di fattori

non esiste e sottolineo non esiste che la bravo vada meglio della 147 salvo e dico salvo dotarla di sospensioni rigidissime..

ha un sistema sospensivo economicissimo rispetto a quello della 147, senza contare che non so quanto sia alta, ma a vista si vede che ha un baricentro altissimo.

ATTUALMENTE non esiste un`auto di questa categoria che abbia una tenuta di strada superiore alla 147.....persino l`unica che ci si potrebbe avvicinare (la serie 1 della Bmw) non e` confrontabile: parola mia e di un mio amico che aveva prima la 147 e adesso la serie 1
 
yugs":3f8gn359 ha detto:
felix7":3f8gn359 ha detto:
Quello che mi preoccupa sono i 3 secondi che la Bravo dà alla 147 con un ponte interconnesso al posteriore. Vuol dire che lo schema delle sospensioni che montiamo è una presa per il culo?

No, solo che in 6 anni lo sviluppo tecnologico non si è fermato e un macPherson anteriore oggi riesce a tener testa a soluzioni potenzialmente più raffinate.

Ma dai, col retrotreno a sospensioni non indipendenti?! Nelle curve non c'entra tanto il macpherson all'anteriore, quando si imposta una curva, quanto il retrotreno! Per l'appunto abbiamo un macpherson (modifcato ed autosterzante per la 147) contro un banale ponte interconnesso (per la Bravo). Ora se voglilno vendermi una 149 col retrotreno interconnesso e convincermi che è meglio dello schema della 147 :eek:o) non hanno capito proprio niente! :nono02) :mazza)
 
Gta v6 24v":s2l5hq7w ha detto:
riguardo il discorso :rifila 3 sec in pista voglio puntualizzare alcune cose:

premesso che spesso le auto che danno alle riviste sono sempre modificate (bmw lo fa spessissimo)

premesso che, basta una gomma piu` scadente per peggiorare le prestazioni

premesso che la 147 provata da auto aveva i 16 (non so adesso che misura aveva la Bravo)

premesso che bastano 3-4 gradi di differenza per avere un motore che va di piu` o meno

premesso che il pilota che le porta non e` sempre lo stesso

premesso che un motore puo` avere piu` o meno chilometri e quindi essere piu` o meno slegato

premesso che, non serve informarsi, si vede ad occhio che la bravo e` piu` pesante di una 147

e premesso qualche altro milione di fattori

non esiste e sottolineo non esiste che la bravo vada meglio della 147 salvo e dico salvo dotarla di sospensioni rigidissime..

ha un sistema sospensivo economicissimo rispetto a quello della 147, senza contare che non so quanto sia alta, ma a vista si vede che ha un baricentro altissimo.

ATTUALMENTE non esiste un`auto di questa categoria che abbia una tenuta di strada superiore alla 147.....persino l`unica che ci si potrebbe avvicinare (la serie 1 della Bmw) non e` confrontabile: parola mia e di un mio amico che aveva prima la 147 e adesso la serie 1

quoto in tutto e per tutto!
:OK)
 
ma su che diavolo di pista hanno fatto i test? C'è da capire anche questo... Possono esserci dei tracciati in cui probabilmente un'auto rispetto ad un'altra può avvantaggiarsi tipo a livello aerodinamico e/o prestazionale etc... :ka)
 
tutto si spiega con una parola:tempo
progetto 147:quasi 7 anni
progetto bravo:0 anni

sarebbe preoccupante se un'auto nuova avesse performance peggiori di quella vecchia....
 
Top