147 contro Bravo, chi vince?

Gta v6 24v":2ngh2d04 ha detto:
allora preoccupati perche` mi ci gioco le pxxle che e` cosi` :nod)
allora ti devo chiamare signorina da adesso :asd) :asd) probabile che non sia cosi ovunque però i due progetti sono entrambi validi :OK)
 
Gta v6 24v":2yn6nxy5 ha detto:
riguardo il discorso :rifila 3 sec in pista voglio puntualizzare alcune cose:

premesso che spesso le auto che danno alle riviste sono sempre modificate (bmw lo fa spessissimo)

premesso che, basta una gomma piu` scadente per peggiorare le prestazioni

premesso che la 147 provata da auto aveva i 16 (non so adesso che misura aveva la Bravo)

premesso che bastano 3-4 gradi di differenza per avere un motore che va di piu` o meno

premesso che il pilota che le porta non e` sempre lo stesso

premesso che un motore puo` avere piu` o meno chilometri e quindi essere piu` o meno slegato

premesso che, non serve informarsi, si vede ad occhio che la bravo e` piu` pesante di una 147

e premesso qualche altro milione di fattori

non esiste e sottolineo non esiste che la bravo vada meglio della 147 salvo e dico salvo dotarla di sospensioni rigidissime..

ha un sistema sospensivo economicissimo rispetto a quello della 147, senza contare che non so quanto sia alta, ma a vista si vede che ha un baricentro altissimo.

ATTUALMENTE non esiste un`auto di questa categoria che abbia una tenuta di strada superiore alla 147.....persino l`unica che ci si potrebbe avvicinare (la serie 1 della Bmw) non e` confrontabile: parola mia e di un mio amico che aveva prima la 147 e adesso la serie 1

si ma i tempi parlano chiaro...
 
C.C. Roth":191ffoy9 ha detto:
ma su che diavolo di pista hanno fatto i test? C'è da capire anche questo... Possono esserci dei tracciati in cui probabilmente un'auto rispetto ad un'altra può avvantaggiarsi tipo a livello aerodinamico e/o prestazionale etc... :ka)

Qualcuno lo sa?
 
Gta v6 24v":2y5xvqtm ha detto:
premesso che la 147 provata da auto aveva i 16 (non so adesso che misura aveva la Bravo)
225/45 17"

premesso che il pilota che le porta non e` sempre lo stesso
E' sempre Luigi Moccia, lo scrivono sullo stesso numero nella posta.

non esiste e sottolineo non esiste che la bravo vada meglio della 147 salvo e dico salvo dotarla di sospensioni rigidissime..
Non è per niente detto, perchè legate sempre una sospensione rigida ad un miglior comportamento dinamico?

Prova a cambiare di un grado la convergenza e vedi cosa succede.

ATTUALMENTE non esiste un`auto di questa categoria che abbia una tenuta di strada superiore alla 147.....
A dir la verità ne esiste più di una di questa categoria, e non solo, la Selespeed con i 16" aveva fatto segnare 0,92 g, non mi sembra un valore così eccezionale.

Si era avvicinata ad 1 g solo una M-Jet con i 17", tutte le altre provate stavano abbastanza lontane.

La C4 con delle 205/50 17" ha fatto 1 g, la GPunto con le 175/65 15" ha fatto 0,96.

La tenuta di strada in assetto stabilizzato vuole dire ben poco.

E poi come dice Presta, si possono dire tutte le cose che vengono in mente, ma il tempo registrato è lì da vedere.
 
yugs":2f9xkkrw ha detto:
Dici che uno stampo per le frecce non costi nulla? :scratch)
Beh, nulla no, ma non credo sia una di quelle spese che fan fatica ad essere ammortizzate.
Ammo cofano Stilo: 31,43 euro cadauno (ne servono 2)
Astina cofano vecchia Bravo (la nuova non ha ancora i prezzi): 5,63 euro
Ti chiedevo perchè aspettavo proprio un confronto del genere.
In percentuale è effettivamente un risparmio abbastanza sensibile, ma 60 euro su 20000 non cambierebbero la vita (che poi sono a ricambio, perciò gonfiati).

E' una cosa stupida, lo so, ma che ormai ha preso piede, e può dare un'impressione piuttosto che un'altra.
 
alk147":21lmzmpd ha detto:
Ammo cofano Stilo: 31,43 euro cadauno (ne servono 2)
Astina cofano vecchia Bravo (la nuova non ha ancora i prezzi): 5,63 euro
Ti chiedevo perchè aspettavo proprio un confronto del genere.
In percentuale è effettivamente un risparmio abbastanza sensibile, ma 60 euro su 20000 non cambierebbero la vita (che poi sono a ricambio, perciò gonfiati).

E' una cosa stupida, lo so, ma che ormai ha preso piede, e può dare un'impressione piuttosto che un'altra.
quoto è stato un risparmio un pò del menga,mi rendo conto anche io che l'utente medio il cofano lo apre due volte l'anno,ma la volta che capita fà girare le palle avere una tecnologia antiquata, visto che c'è stato anche un regresso rispetto al modello precedente(stilo)..stessa cosa sulla 147 per le lampadine nei parasole io non le avrò mai usate però sapere che nella nuova versione non ci sono mi fà guardare con un altro occchio il prodotto....
 
ma che bel minestrone che è uscito tra tenuta e comportamento dinamico, stabilità, reattività e soprattutto sensazioni di guida :asd)

per la TENUTA di una 147 basta guardare una prova quattroruote, e poi guardare i risultati di altre auto. Facile che altre auto abbiano risultati simili, o magari superiori. Non è per forza guardando la "tenuta" che la 147 eccelle...
 
lope":b1jimyo5 ha detto:
ma che bel minestrone che è uscito tra tenuta e comportamento dinamico, stabilità, reattività e soprattutto sensazioni di guida :asd)

per la TENUTA di una 147 basta guardare una prova quattroruote, e poi guardare i risultati di altre auto. Facile che altre auto abbiano risultati simili, o magari superiori. Non è per forza guardando la "tenuta" che la 147 eccelle...

mescola tutto insieme... e... appariranno davanti a te una nasona e una bravo nuove di pacca! :crepap)
 
bhe stasera ho avuto la conferma della poca coerenza del gruppo Fiat. un ragazzo ha auistato la Bravo e la vuole rosso maranello micalizzato.Nel catalogo della Bravo è scritto che si può avere quella colorazione come optional a 500 euro, ma la verità è un'altra!!! chiamato in Fiat e gli hanno detto che ne il rosso micalizzato maranello nè il blu Maserati non si può associare a tutte le versione fuorcheè la variante sport!!! ma allora che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! scrivono le brochure a fare??? e chi è che compra la Bravo negl'altri 7 o 8 supercagosi colori da stravecchio???? non vogliono propriosapere di vendere più macchine :sedia)
 
oggi ho visto una nuova Bravo dal vivo e me la sono osservata bene. rispetto alla 147 è più... ridondante!

Dietro è troppo rotondotta, e la potevano fare sicuramente più aggressiva.
Davanti meglio, ma assomiglia ad una giapponese nell'espressione, non ha per niente uno sguardo aggressivo. Nulla da spartire con la 147 che ha un frontale superiore a qualunque altra!
In generale, è troppo alta e abbondante!
Cmq sono contento che finalmente la Fiat abbia preso una strada verso linee più gradevoli e giovanili! Se l'andamento è questo, c'è da esserne orgogliosi!
:D
 
chi ha detto che la fiat bravo è alla pari con la 147, spero solo una cosa che il DIO Biscione lo PERDONI....... ;)
 
147sport":1vex1y8r ha detto:
chi ha detto che la fiat bravo è alla pari con la 147, spero solo una cosa che il DIO Biscione lo PERDONI....... ;)

Uh, e a me che dico che il Bravo è meglio della 147, Dio Biscione che mi fa??!! :culo) :culo) :culo)

M.
 
Deepboy":17kjk349 ha detto:
147sport":17kjk349 ha detto:
chi ha detto che la fiat bravo è alla pari con la 147, spero solo una cosa che il DIO Biscione lo PERDONI....... ;)

Uh, e a me che dico che il Bravo è meglio della 147, Dio Biscione che mi fa??!! :culo) :culo) :culo)

M.
Trasformerà i consumi del tuo mjet in quelli di una GTA dandogli le prestazioni di una Bravo 1.4 benza... :asd) :asd) :asd) :asd) Così ti tieni il meglio dell'alfa (i consumi mostruosi della GTA) con il meglio della bravo (le esaltanti prestazioni del 1.4 aspirato)... :OK) :OK) :OK)
 
ma allora il nostro quadrilatero avanti e il mcpherson evoluto dietro non sono poi questi dei scesi in terra se una bravo con ruote semi interconnesse dietro va meglio come leggo qui :(
 
va meglio dove?
come stabilità o precisione dello sterzo dici?


salite sull'auto e fate due rotonde e una S, poi ognuno valuta se gli piace o meno, non vedo grandi problemi...
 
no ma sono scettico anche io..leggo che la 147 prende 3 secondi in pista e mi rattristisco per la 147..cio non vuol dire che non sia contento per la bravo!
 
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)
 
Top