147 contro Bravo, chi vince?

Rickyfer":2tbiwq4n ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

:OK) la penso allo stesso modo :nod)
 
kyrandia":j7q6gkd0 ha detto:
ma allora il nostro quadrilatero avanti e il mcpherson evoluto dietro non sono poi questi dei scesi in terra se una bravo con ruote semi interconnesse dietro va meglio come leggo qui :(
Non dimentichiamo che sono auto con progetti distanti 7 anni... Nella dinamica di un'auto non conta solo la geometria delle sospensioni, ma anche il telaio stesso e altri fattori.
Inoltre, il quadrilatero è senza dubbio una soluzione più raffinata, ma questo non significa che all'atto pratico debba per forza essere superiore ad un McPherson ben studiato, specie se, appunto, a distanza di molti anni.
Per quanto riguarda il posteriore, per come la vedo io i maggiori vantaggi di sospensioni indipendenti sono forse maggiormente riscontrabili in una normale strada coi suoi dossi, buche, ecc che non in pista (ovviamente anche lì una soluzione indipendente resta migliore, ma secondo me può essere ben compensata da altre cose).
 
più che altro non vuol dire che se la bravo ci mette 3 secondi in meno di una 147 in pista, voglia dire che sia più appagante da guidare


ci sono molti altri fattori in gioco, e molti di questi tipo i "vantaggi" delle sospensioni di una 147 non li noti in un giro pulito di pista ma quando fai uno slalom tra i birilli, per estremizzare
la precisione dello sterzo, quanto è diretto, quanto in fretta va in appoggio e se lo fa senza fare prima muso poooi coda, se si gira o no quando mollo l'acceleratore a metà curva... insomma molte cose

anche se sarei curioso di vedere la prova tra una 147 prima serie, non delle ultime...sterzo e assetto non paiono proprio uguali
 
Rickyfer":38brnkwq ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!
 
Felix7":377ulnf4 ha detto:
Rickyfer":377ulnf4 ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!
Non capisco il senso del tuo post...
Mica si sostituisce alla 147...sono di target ben diversi a mio parere...
Ovvio che il marketing ecc sia in sinergia, quindi se fanno provare una 147 e una bravo faranno in modo che la bravo faccia la parte del leone visto che la denìvono promuovere no???
Questo mica significa che prende il posto della 147, per quello aspettiamo 2 anni e la 149...
Insomma cerchiamo di capirci...se VW butta fuori tra un tot di anni la nuova golf e la fornisce per una prova comparativa con l'A3 che nel frattempo è arrivata a fine carriera con 7 anni di vita, credo che vedrete vincere la Golf nel confronto in pista...non per altro, ma perchè l'altra (ed è il caso della 147) non ha bisogno di essere tirata in questo senso...al massimo ci fai sopra politiche di prezzo e stop...
Vedrete che tra 2 anni la 149 farà una ben altra figura...
Poi ovvio che la Bravo vada bene, ha 7 anni in meno, ma anche se per assurdo (e non lo posso mica sapere) andasse + piano della nasona, stai sicuro che dai test Fiat farebbe in modo che risulti + performante (magari con settaggi delle centraline diversi, o altro come cerchi e gommature differenti ecc). Questo si chiama marketing e stop...e per me fanno bene!!!
 
Rickyfer":1v6p2l2k ha detto:
Felix7":1v6p2l2k ha detto:
Rickyfer":1v6p2l2k ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!
Non capisco il senso del tuo post...
Mica si sostituisce alla 147...sono di target ben diversi a mio parere...
Ovvio che il marketing ecc sia in sinergia, quindi se fanno provare una 147 e una bravo faranno in modo che la bravo faccia la parte del leone visto che la denìvono promuovere no???
Questo mica significa che prende il posto della 147, per quello aspettiamo 2 anni e la 149...
Insomma cerchiamo di capirci...se VW butta fuori tra un tot di anni la nuova golf e la fornisce per una prova comparativa con l'A3 che nel frattempo è arrivata a fine carriera con 7 anni di vita, credo che vedrete vincere la Golf nel confronto in pista...non per altro, ma perchè l'altra (ed è il caso della 147) non ha bisogno di essere tirata in questo senso...al massimo ci fai sopra politiche di prezzo e stop...
Vedrete che tra 2 anni la 149 farà una ben altra figura...
Poi ovvio che la Bravo vada bene, ha 7 anni in meno, ma anche se per assurdo (e non lo posso mica sapere) andasse + piano della nasona, stai sicuro che dai test Fiat farebbe in modo che risulti + performante (magari con settaggi delle centraline diversi, o altro come cerchi e gommature differenti ecc). Questo si chiama marketing e stop...e per me fanno bene!!!

Ma non capisci che è autolesionista un simile comportamento? Fai battere un modello di un marchio che vorrebbe definirsi sportivo da un omologo modello di un marchio generalista, che tra l'altro fa parte dello stesso gruppo? :confusbig)
 
In parte si, sono d'accordo...ma poi se penso al fatto che la 147 è a fine carriera non ci trovo nulla di sbagliato...capirei se uscita la 149 insieme alla bravo avessero fatto la stessa cosa, ma ora come ora per fiat la priorità è fare grandi numeri con la bravo...
La 147 sarà spinta da politiche di sconti, prezzi aggressivi ecc ecc...
Io sono convinto che se domani andiamo in pista con 1 bravo 1.9 150 assetto e 17" e una nasona con stesse caratteristiche i risultati sarebbero diversi...anche se poi i secondi a me non interessano molto.
Per il resto deciderà il mercato, come sempre...
Mettiamola così...se la bravo va bene, si fanno utili che investiranno in parte per la 149...speriamo almeno :matto) :matto) :OK)
 
Rickyfer":kaed7vwz ha detto:
In parte si, sono d'accordo...ma poi se penso al fatto che la 147 è a fine carriera non ci trovo nulla di sbagliato...capirei se uscita la 149 insieme alla bravo avessero fatto la stessa cosa, ma ora come ora per fiat la priorità è fare grandi numeri con la bravo...
La 147 sarà spinta da politiche di sconti, prezzi aggressivi ecc ecc...
Io sono convinto che se domani andiamo in pista con 1 bravo 1.9 150 assetto e 17" e una nasona con stesse caratteristiche i risultati sarebbero diversi...anche se poi i secondi a me non interessano molto.
Per il resto deciderà il mercato, come sempre...
Mettiamola così...se la bravo va bene, si fanno utili che investiranno in parte per la 149...speriamo almeno :matto) :matto) :OK)

Si, tu ti fidi, ma li conosciamo i galli del pollaio fiat, no? Cosa succede? Succede che questo confronto non sarebbe dovuto succedere semplicemente perchè il timing dei modelli Alfa è mandato a meretrici perchè tutti lo sappiamo che la succeditrice della 147 sarebbe già dovuta essere in commercio, ristabilendo quindi i corretti paradigmi di confronto... :ka)
 
Rickyfer":21mdmbrp ha detto:
beh in questo hai ragione...e io con ovvia probabilità ci avrei il culo poggiato sopra... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :culo) intanto aspetto... :OK) :OK) :OK)

Ti invidio perchè nonostante tutto hai ancora fiducia. :) Il biscione ti mette spesso a dura prova. :cry:
 
Felix7":kdopm6gy ha detto:
Il biscione ti mette spesso a dura prova. :cry:
mh...sembra una frase detta da una pornostar
:lol2) :lol2) :spam) :spam)
Che ti devo dire...è una mezza fede...
per ora gli do fiducia...se tra 3 - 4 anni al cambio macchina siamo conciati male scapperò a Monaco, l'unico altro marchio che (soldi permettendo) mi attira...
 
Felix7":3iq9j9kd ha detto:
Rickyfer":3iq9j9kd ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!

non capisco e dissento... :ka)
 
presta":3n7pex62 ha detto:
Felix7":3n7pex62 ha detto:
Rickyfer":3n7pex62 ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!

non capisco e dissento... :ka)

Quoto :nod) :nod) :nod)

Presta, ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te nelle varie discussioni, alla prima occasione ti offro un caffè! :coffe) :fluffle) :OK)

M.
 
Deepboy":14ivuzf4 ha detto:
presta":14ivuzf4 ha detto:
Felix7":14ivuzf4 ha detto:
Rickyfer":14ivuzf4 ha detto:
secondo me la stiamo facendo un po lunga con sta storia del confronto...secondo voi è davvero :
1) così importante?
2) significativo?
3) realistico???????

Mettiamola così...se voi foste dirigenti del gruppo Fiat, dovete dare una 147 e una Bravo da conforntare ad un giornale, la prima a fine carriera, la seconda appena uscita...
Al di là della bonta indiscutibile della Bravo, gran bella macchina, voi come le fornireste le macchine?
Io le darei in modo che la mia nuova nata che devo far conoscere, accreditare e spingere nel mercato faccia una gran figura...in particolare se riesco a farle fare una figura ottima nei confronti di un mostro sacro come la 147...
Io la penso così...e sotto sotto per me fan bene, che la 147 tiri il testimone alla bravo in attesa della 149...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
Poi al di là della pista, dei dati montati o realistici, della novità di una auto, della innegabile bellezza della Bravo, raga io guardo la nasona e me ne innamoro ogni gionro di +...e sempre la + bella, sembra come Monica Bellucci...avrà anche 42 anni, ma (i moderatori perdonino l'espressione) "piscia in testa alle rivali e concorrenti molto + giovani" in fatto di bellezza pura... :OK) :OK) :OK)

No, no, e no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Io non voglio che l'Alfa sia sostituibile con una fiat. No! Neanche il gruppo VW si azzarda a fare queste cazzate!

non capisco e dissento... :ka)

Quoto :nod) :nod) :nod)

Presta, ultimamente mi trovo sempre d'accordo con te nelle varie discussioni, alla prima occasione ti offro un caffè! :coffe) :fluffle) :OK)

M.

:asd) :asd) :asd) molto volentieri! peccato che sei in mille città ma non nella mia :crepap)
milano, firenze, perugia... e roma??? :rotolo)
 
Diabolik":7qikmoha ha detto:
Gta v6 24v":7qikmoha ha detto:
nessuno mette in dubbio che la Bravo sia un`ottima auto....pero` sarebbe la mia seconda scelta. la prima rimane e credo rimarra` per ancora molto tempo la 147

hanno due target completamente diversi, mi sembra normale che tu possa continuare a preferire la 147

quoto, anzi direi che che la 147 e la Bravo, ultima uscita in casa Fiat, non possa essere assolutamente paragonata con la sportiva compatta di casa alfa, sono 2 macchine di categoria DIFFERENTE.
 
nikolas0071":2uw6nxm4 ha detto:
Diabolik":2uw6nxm4 ha detto:
Gta v6 24v":2uw6nxm4 ha detto:
nessuno mette in dubbio che la Bravo sia un`ottima auto....pero` sarebbe la mia seconda scelta. la prima rimane e credo rimarra` per ancora molto tempo la 147

hanno due target completamente diversi, mi sembra normale che tu possa continuare a preferire la 147

quoto, anzi direi che che la 147 e la Bravo, ultima uscita in casa Fiat, non possa essere assolutamente paragonata con la sportiva compatta di casa alfa, sono 2 macchine di categoria DIFFERENTE.

Si... la bravo fa parte della categoria B mentre la 147 della categoria E.... :sedia)
 
nikolas0071":2ujry6ev ha detto:
Diabolik":2ujry6ev ha detto:
Gta v6 24v":2ujry6ev ha detto:
nessuno mette in dubbio che la Bravo sia un`ottima auto....pero` sarebbe la mia seconda scelta. la prima rimane e credo rimarra` per ancora molto tempo la 147

hanno due target completamente diversi, mi sembra normale che tu possa continuare a preferire la 147

quoto, anzi direi che che la 147 e la Bravo, ultima uscita in casa Fiat, non possa essere assolutamente paragonata con la sportiva compatta di casa alfa, sono 2 macchine di categoria DIFFERENTE.
o là finalmente!!! :nod)
 
Top