147 contro Bravo, chi vince?

presta":3pqv482y ha detto:
Simmy106":3pqv482y ha detto:
presta":3pqv482y ha detto:
147sport":3pqv482y ha detto:
la bravo non è altro che una grande punto ingrandita :asd) :asd) :crepap) :crepap)

dire questo secondo me significa avere il prosciutto davanti agli occhi... :KO)
proprio così non è ma in tante cose comunque è simile :nod)

d'accordo ma una macchina non è fatta solo di estetica, ricordatevelo sempre!

E no! L'estetica conta e come....Almeno per me. Ti faccio un'esempio: unm'auto può avere la miglior tecnologia del mondo, le miglior rifiniture ecc. e anche un'ottimo prezzo, ma se la linea non mi colpisce non la comprerei mai.
Comunque mi sa che prpprio tu avevi parlato in un'altra discussione di family feeling, percui parlare di gpunto ingrandita con i debiti distinguo non mi pare poi così sbagliato.
 
grigioplatino78":2biqipa7 ha detto:
presta":2biqipa7 ha detto:
Simmy106":2biqipa7 ha detto:
presta":2biqipa7 ha detto:
147sport":2biqipa7 ha detto:
la bravo non è altro che una grande punto ingrandita :asd) :asd) :crepap) :crepap)

dire questo secondo me significa avere il prosciutto davanti agli occhi... :KO)
proprio così non è ma in tante cose comunque è simile :nod)

d'accordo ma una macchina non è fatta solo di estetica, ricordatevelo sempre!

E no! L'estetica conta e come....Almeno per me. Ti faccio un'esempio: unm'auto può avere la miglior tecnologia del mondo, le miglior rifiniture ecc. e anche un'ottimo prezzo, ma se la linea non mi colpisce non la comprerei mai.
Comunque mi sa che prpprio tu avevi parlato in un'altra discussione di family feeling, percui parlare di gpunto ingrandita con i debiti distinguo non mi pare poi così sbagliato.

infatti conta anche l'estetica, ho detto che però la macchina non è fatta SOLO di estetica. in ogni caso questa cosa del family feeling non me la ricordo... scrivo troppo per ricordarmi tutto quello che dico :asd) se me linki me la vado a rileggere ;)
 
Dico anch'io la mia.
Ho visto la bravo proprio ieri in concessionaria, ho aperto i due cofani e mi sono seduto al posto di guida.
L'impressione è di grande ricchezza nelle finiture e nei materiali adoperati.
Splendidi, veramente splendidi i tessuti, riportati anche sui pannelli, e il cruscotto in silmil carbonio, nonchè molte finiture cromate, ma non sgradevoli.
La sensazione degli interni è, imho, molto più ricca della ns. 147 e, sicuramente della A3 e della serie 1 Bmw.
Anche gli assemblaggi sembrano molto corretti.
Insomma la qualità e l'impegno profuso trasudano dai pori di quest'auto.
Non ho alcuna idea delle caratteristiche di guida, ma desidero sinceramente augurare alla Fiat di "demolire" con la Bravo tutta la concorrenza del segmento. :handclap) :bravo)
 
comprereste una THESIS? eppure per tecnologia e innovazioni sarebbe da comprare al volo!! eppure o la si ama o la si odia, e in giro c'è più gente a cui fa schifo che quella che gli piace :nod)
 
Frales147":1qyjn274 ha detto:
Dico anch'io la mia.
Ho visto la bravo proprio ieri in concessionaria, ho aperto i due cofani e mi sono seduto al posto di guida.
L'impressione è di grande ricchezza nelle finiture e nei materiali adoperati.
Splendidi, veramente splendidi i tessuti, riportati anche sui pannelli, e il cruscotto in silmil carbonio, nonchè molte finiture cromate, ma non sgradevoli.
La sensazione degli interni è, imho, molto più ricca della ns. 147 e, sicuramente della A3 e della serie 1 Bmw.
Anche gli assemblaggi sembrano molto corretti.
Insomma la qualità e l'impegno profuso trasudano dai pori di quest'auto.
Non ho alcuna idea delle caratteristiche di guida, ma desidero sinceramente augurare alla Fiat di "demolire" con la Bravo tutta la concorrenza del segmento. :handclap) :bravo)
bhe visto i prezzi molta gente la sceglierà, e penso anche come dotazioni :nod)
 
Simmy106":13fpfg73 ha detto:
Frales147":13fpfg73 ha detto:
Dico anch'io la mia.
Ho visto la bravo proprio ieri in concessionaria, ho aperto i due cofani e mi sono seduto al posto di guida.
L'impressione è di grande ricchezza nelle finiture e nei materiali adoperati.
Splendidi, veramente splendidi i tessuti, riportati anche sui pannelli, e il cruscotto in silmil carbonio, nonchè molte finiture cromate, ma non sgradevoli.
La sensazione degli interni è, imho, molto più ricca della ns. 147 e, sicuramente della A3 e della serie 1 Bmw.
Anche gli assemblaggi sembrano molto corretti.
Insomma la qualità e l'impegno profuso trasudano dai pori di quest'auto.
Non ho alcuna idea delle caratteristiche di guida, ma desidero sinceramente augurare alla Fiat di "demolire" con la Bravo tutta la concorrenza del segmento. :handclap) :bravo)
bhe visto i prezzi molta gente la sceglierà, e penso anche come dotazioni :nod)

:nod) :nod) :nod)
 
Simmy106":2bwdjhvb ha detto:
comprereste una THESIS? eppure per tecnologia e innovazioni sarebbe da comprare al volo!! eppure o la si ama o la si odia, e in giro c'è più gente a cui fa schifo che quella che gli piace :nod)



Io la comprerei una thesis,a me piace...e' una bella makkina,ed ha una linea molto particolare....
 
Saturno147":1ej1w6oi ha detto:
Simmy106":1ej1w6oi ha detto:
comprereste una THESIS? eppure per tecnologia e innovazioni sarebbe da comprare al volo!! eppure o la si ama o la si odia, e in giro c'è più gente a cui fa schifo che quella che gli piace :nod)



Io la comprerei una thesis,a me piace...e' una bella makkina,ed ha una linea molto particolare....
è vero è una gran macchina!!! però la maggior parte della gente non la pensa così.... :mecry)
 
anke se a dire la verita',io con la lancia sono rimasto un po' deluso,quando ho comprato la nuova ypsilon multjet,e l ho rivenduta dopo appena un anno e mezzo,a causa dei difetti ke ha avuto..
 
Saturno147":28n4fyx8 ha detto:
anke se a dire la verita',io con la lancia sono rimasto un po' deluso,quando ho comprato la nuova ypsilon multjet,e l ho rivenduta dopo appena un anno e mezzo,a causa dei difetti ke ha avuto..

mi dispiace... e pensare che la stavo consigliando a mia madre...
 
presta":s18mkd7p ha detto:
Saturno147":s18mkd7p ha detto:
anke se a dire la verita',io con la lancia sono rimasto un po' deluso,quando ho comprato la nuova ypsilon multjet,e l ho rivenduta dopo appena un anno e mezzo,a causa dei difetti ke ha avuto..

mi dispiace... e pensare che la stavo consigliando a mia madre...



x lo meno,ora so ke di difetti non ne ha,xke' ho kiesto ad amici miei ke l hanno presa da poco,e si trovano bene,xo' quando l ho acquistata io,nel giugno 2004,tutti quelli ke se la sono presa quel periodo,hanno avuto noie..
 
Ora come ora, se tralascio i 12cm (per me la 147 è già al limite dei miei gusti, difatti il mio target futuro è la Junior) in più e l'obbligo delle 5 porte, 147 contro Bravo in allestimento Sport, stravince largamente il Bravo.

Marco
 
Saturno147":w9lxstcv ha detto:
presta":w9lxstcv ha detto:
Saturno147":w9lxstcv ha detto:
anke se a dire la verita',io con la lancia sono rimasto un po' deluso,quando ho comprato la nuova ypsilon multjet,e l ho rivenduta dopo appena un anno e mezzo,a causa dei difetti ke ha avuto..

mi dispiace... e pensare che la stavo consigliando a mia madre...



x lo meno,ora so ke di difetti non ne ha,xke' ho kiesto ad amici miei ke l hanno presa da poco,e si trovano bene,xo' quando l ho acquistata io,nel giugno 2004,tutti quelli ke se la sono presa quel periodo,hanno avuto noie..

beh dai, se hanno risolto tutto è un ottimo acquisto allora!
 
Deepgirl":2wlegc4f ha detto:
Ora come ora, se tralascio i 12cm (per me la 147 è già al limite dei miei gusti, difatti il mio target futuro è la Junior) in più e l'obbligo delle 5 porte, 147 contro Bravo in allestimento Sport, stravince largamente il Bravo.

Marco
guarda che non si giudica la sportività di un'auto solo dalla dimensione dei cerchi( bravo ha 18) 2 minigonne e 2 minchiatine!!! la Bravo ha motori sportivi a benzina? ha la linea sportiva? ha le sospensioni a quadrilatero alto? ha l'interno sportivo? ha la tenuta della 147? ha la rigidità torsionale della 147? occhio a giudicare le macchine :nod)
 
Simmy106":211bteov ha detto:
guarda che non si giudica la sportività di un'auto solo dalla dimensione dei cerchi( bravo ha 18) 2 minigonne e 2 minchiatine!!!

la Bravo ha motori sportivi a benzina?

SI, ce li ha, monterà un 1.4 Tjet da 150cv che la 147 NON ha. In futuro monterà certamente anche roba più grossa.

Controdomanda: togli la GTA, visto che è fuori produzione...la 147 ha motori sportivia benzina? NO, non ce li ha

ha la linea sportiva?

SI, la 147 cerchi da 18" e mini di serie non li ha, quindi la Bravo in allestimento sport ha la linea più sportiva

ha le sospensioni a quadrilatero alto?

NO, queste non le ha.

ha l'interno sportivo?

SI, più sportivo di quello della 147, basta guardare le foto

ha la tenuta della 147?

In pista, al limite e in mano a 2 piloti professionisti, se la giocano, e vince di un soffio la 147.

Su strada, l'utente medio, ovvero Io e TE, non coglie differenza.

ha la rigidità torsionale della 147?

SI, o meglio, ne ha MOLTA DI PIU'


occhio a giudicare le macchine :nod)

Ti rigiro la tua affermazione, è lapalissiano che sei estremamente ignorante in fatto di automobili.
La linea son gusti, non si discute, ma tecnicamente e telaisticamente, oltre che come tecnologia nei tubobenza, la Bravo è davanti anni luce, non riconoscerlo è sintomo di ignoranza ed ottusità.

Marco
 
Beh se non è avanti un'auto che esce nel 2007 saremmo messi male ;)
La verità è che motori a parte ed è chiaro come sopra riportato (leggi T-jet che forse vedremo anche sulla nasona) la 147 è in grado di tener testa a ben 6/7 anni dalla sua nascita alle auto odierne... e addirittura come tenuta di strada è pure meglio di bravo...
Se dovesse uscire il 1.4 T-Jet Q2 per la 147 sicuramente la preferirei alla bravo con la stessa motorizzazione.
Bravo è un'ottima auto ed ha il vantaggio di avere anche dei nuovi motori al debutto ( in realtà per i T-Jet bisogna attendere ancora un poco...).
I turbonafta presenti ora non aggiungono niente a quanto visto fino ad ora...

Poi la bravo è mooolto alfa 147....
 
Deepgirl":3af8h86y ha detto:
Simmy106":3af8h86y ha detto:
guarda che non si giudica la sportività di un'auto solo dalla dimensione dei cerchi( bravo ha 18) 2 minigonne e 2 minchiatine!!!

la Bravo ha motori sportivi a benzina?

SI, ce li ha, monterà un 1.4 Tjet da 150cv che la 147 NON ha. In futuro monterà certamente anche roba più grossa.

Controdomanda: togli la GTA, visto che è fuori produzione...la 147 ha motori sportivia benzina? NO, non ce li ha

ha la linea sportiva?

SI, la 147 cerchi da 18" e mini di serie non li ha, quindi la Bravo in allestimento sport ha la linea più sportiva

ha le sospensioni a quadrilatero alto?

NO, queste non le ha.

ha l'interno sportivo?

SI, più sportivo di quello della 147, basta guardare le foto

ha la tenuta della 147?

In pista, al limite e in mano a 2 piloti professionisti, se la giocano, e vince di un soffio la 147.

Su strada, l'utente medio, ovvero Io e TE, non coglie differenza.

ha la rigidità torsionale della 147?

SI, o meglio, ne ha MOLTA DI PIU'


occhio a giudicare le macchine :nod)

Ti rigiro la tua affermazione, è lapalissiano che sei estremamente ignorante in fatto di automobili.
La linea son gusti, non si discute, ma tecnicamente e telaisticamente, oltre che come tecnologia nei tubobenza, la Bravo è davanti anni luce, non riconoscerlo è sintomo di ignoranza ed ottusità.

Marco

e ci mancherebbe che non fosse avanti!!! è uscita quest'anno! la 147 ne ha un bel pò ormai!
 
Be' la sportività, a mio parere, dovrebbe essere giudicata più che dalla misura dei cerchi (apparte il fatto che qui a Cagliari storcerei i 18" a 10 metri dal concessionario) da parametri quali, ad esempio, la precisione dello sterzo, e pare che lo sterzo della bravo sia piuttosto "leggero". Questo è ciò che "si dice", e prima di giudicare dovrei comunque toccare con mano... qualcuno che l'ha provata può confermare questo fatto dello sterzo?
 
Top