147 contro Bravo, chi vince?

granchio":1jtyedry ha detto:
Be' la sportività, a mio parere, dovrebbe essere giudicata più che dalla misura dei cerchi (apparte il fatto che qui a Cagliari storcerei i 18" a 10 metri dal concessionario) da parametri quali, ad esempio, la precisione dello sterzo, e pare che lo sterzo della bravo sia piuttosto "leggero". Questo è ciò che "si dice", e prima di giudicare dovrei comunque toccare con mano... qualcuno che l'ha provata può confermare questo fatto dello sterzo?

si lo so hanno detto che è molto leggero...

Sono stato proprio l'altro giorno in concessionaria per toccare con mano la nuova Bravo....

Piacevole, anzi molto, sotto parecchi aspetti......deludente sotto altri; non è possibile che si perdano in un bicchier d'acqua.

Mi riferisco al cofano: su un'auto che ha certe ambizioni, costava troppo mettere un pistoncino per l'apertura del cofano in luogo dell'ormai superata astina manuale?

eraser":1txm5xqe ha detto:
Sono stato proprio l'altro giorno in concessionaria per toccare con mano la nuova Bravo....

Piacevole, anzi molto, sotto parecchi aspetti......deludente sotto altri; non è possibile che si perdano in un bicchier d'acqua.

Mi riferisco al cofano: su un'auto che ha certe ambizioni, costava troppo mettere un pistoncino per l'apertura del cofano in luogo dell'ormai superata astina manuale?

giusto sono daccordo,e poi potevano cambiare anke le frecce laterali,ke sono quelle della 147 serie 0...

Deepgirl":2og9hkjw ha detto:
Simmy106":2og9hkjw ha detto:
guarda che non si giudica la sportività di un'auto solo dalla dimensione dei cerchi( bravo ha 18) 2 minigonne e 2 minchiatine!!!

la Bravo ha motori sportivi a benzina?

SI, ce li ha, monterà un 1.4 Tjet da 150cv che la 147 NON ha. In futuro monterà certamente anche roba più grossa.

Controdomanda: togli la GTA, visto che è fuori produzione...la 147 ha motori sportivia benzina? NO, non ce li ha

ha la linea sportiva?

SI, la 147 cerchi da 18" e mini di serie non li ha, quindi la Bravo in allestimento sport ha la linea più sportiva

ha le sospensioni a quadrilatero alto?

NO, queste non le ha.

ha l'interno sportivo?

SI, più sportivo di quello della 147, basta guardare le foto

ha la tenuta della 147?

In pista, al limite e in mano a 2 piloti professionisti, se la giocano, e vince di un soffio la 147.

Su strada, l'utente medio, ovvero Io e TE, non coglie differenza.

ha la rigidità torsionale della 147?

SI, o meglio, ne ha MOLTA DI PIU'

occhio a giudicare le macchine :nod)

Ti rigiro la tua affermazione, è lapalissiano che sei estremamente ignorante in fatto di automobili.
La linea son gusti, non si discute, ma tecnicamente e telaisticamente, oltre che come tecnologia nei tubobenza, la Bravo è davanti anni luce, non riconoscerlo è sintomo di ignoranza ed ottusità.

Marco
bhe si vede che ne capisci di auto, 2 minigonne e 2 cerchi fanno la macchina sportiva..... ha Ps ma la linea della Bravo dove la trovi sportiva?

a parte questo riconosco la modernità e la piacevolezza della Bravo,ci andrebbe ancora!!!! ma dov'è tutta sta sportività???? a me sembra una tranquillissima auto da famiglia dove viene al primo posto il bagagliaio e il confort e secondo me è fatta pure male dietro, sia per i posti a sedere( le ginocchia dove si mettono?) sia la fanaleria stracopiata dalla Golf. Di innovativo nell'aria che cè??? a me sembra nulla

presta":2jd90okb ha detto:
ha la tenuta della 147?

In pista, al limite e in mano a 2 piloti professionisti, se la giocano, e vince di un soffio la 147.

no la bravo è migliore..la prova di auto di questo mese fà emergere la validità del prodotto ha la tenuta laterale migliore della CATEGORIA non solo della 147 e in pista rifila 3 secondi e dico 3 alla 147 equipaggiata con lo stesso motore....

Simmy106":qajkst70 ha detto:
a parte questo riconosco la modernità e la piacevolezza della Bravo,ci andrebbe ancora!!!! ma dov'è tutta sta sportività???? a me sembra una tranquillissima auto da famiglia dove viene al primo posto il bagagliaio e il confort e secondo me è fatta pure male dietro, sia per i posti a sedere( le ginocchia dove si mettono?) sia la fanaleria stracopiata dalla Golf. Di innovativo nell'aria che cè??? a me sembra nulla

Non direi proprio che si possa parlare di copiatura......

riprende casomai la fanaleria della precedente Bravo

eraser":1uei7jh4 ha detto:
Simmy106":1uei7jh4 ha detto:

infatti se mai è la golf che ha copiato dalla bravo con i fari circolari...

Simmy106":3eq2t9fh ha detto:

Sono stato zitto finora...ma non posso tacere dinanzi a certe frasi.....!!!! :jaw) :schok)

La fanaleria copiata dalla Golf?!?!?!!?!?!?!?! Ma stiamo scherzando????

Hai dimenticato la mitica vecchia Bravo??? Io l'ho avuta per ben 4 anni e la conosco molto bene...e ti posso garantire che è stata la Golf a copiare la fanaleria posteriore della Bravo (che è entrata in produzione nel 1995....).

Ora la nuova Bravlo se n'è riappropriata giustamente... :nod)

mario.75":1iuveqqc ha detto:
Simmy106":1iuveqqc ha detto:

Sono stato zitto finora...ma non posso tacere dinanzi a certe frasi.....!!!! :jaw) :schok)

La fanaleria copiata dalla Golf?!?!?!!?!?!?!?! Ma stiamo scherzando????

Hai dimenticato la mitica vecchia Bravo??? Io l'ho avuta per ben 4 anni e la conosco molto bene...e ti posso garantire che è stata la Golf a copiare la fanaleria posteriore della Bravo (che è entrata in produzione nel 1995....).

Ora la nuova Bravlo se n'è riappropriata giustamente... :nod)

ma noooooooooooooooooo grazie a dio assomiglia a tutto tranne che a una golf !!!!!!!!!

fillojtd":hqid5baw ha detto:
presta":hqid5baw ha detto:
ha la tenuta della 147?

no la bravo è migliore..la prova di auto di questo mese fà emergere la validità del prodotto ha la tenuta laterale migliore della CATEGORIA non solo della 147 e in pista rifila 3 secondi e dico 3 alla 147 equipaggiata con lo stesso motore....

ma non sono io che ho scritto questo!

fillojtd":lo8jvjew ha detto:
eraser":lo8jvjew ha detto:
Simmy106":lo8jvjew ha detto:

se vogliamo dirla tutta :OK)

presta":v7s4o7t3 ha detto:
fillojtd":v7s4o7t3 ha detto:
eraser":v7s4o7t3 ha detto:
Simmy106":v7s4o7t3 ha detto:

se vogliamo dirla tutta :OK)

giusto,esatto,ricordiamo ke quando naque la vekkia fiat bravo aveva i fari dietropiu o meno tondi,quindi e' stata la golf a copiare la linea... :nod)

fillojtd":375uxfts ha detto:
presta":375uxfts ha detto:
ha la tenuta della 147?

A maggior ragione...qua c'è un bel numero di persone che si deve levare il salame dagli occhi, o in alternativa smettere di "leccare il :backb) " alla 147 e all'Alfa in generale, visto che non essendo un forum di caproni e tamarri, qua è molto più apprezzata una sana visione critica di tutti i marchi, Alfa compresa, piuttosto che tessere lodi sperticate ad oltranza alle auto italiane (ma Fiat fa cagare...eggià...eppure quando apri il cofano della 147, sulla targhetta del telaio non c'è scritto Alfa Romeo auto...), sparando invece a zero, solo per il gusto del campanilismo, contro tedesche, francesi etc.

A fare gli oltranzisti si fa solo la figura degli imbecilli.

M.

Simmy106":a2r68vqi ha detto:
bhe ormai Lancia è più solo un nome senza qualità nel mondo dell'automobile :mecry)

Il solito qualunquismo... :KO) Mai salito su una Musa? Ti verrebbe voglia di salire su una Classe A dopo o ti sentiresti già appagato dalla raffinatezza degli interni?

eraser":a2r68vqi ha detto:

Come spiegato nel blog della Bravo, in Fiat hanno ritenuto che montare due pistoncini al cofano che viene aperto mediamente una volta ogni sei mesi era uno spreco, han preferito destinare i soldi su altri aspetti della vettura.

saturno147":a2r68vqi ha detto:
e poi potevano cambiare anke le frecce laterali,ke sono quelle della 147 serie 0...

Ma che ve ne fa se monta le frecce laterali di un'altra vettura del Gruppo? Trovate che siano disegnate da schifo? Che siano di qualità scadente? Hanno riproposto un particolare (su cui nessuno penso si sia mai lamentato) risparmiando sui costi di produzione di un componente nuovo (stesso discorso dell'astina cofano), cosa che fa anche la concorrenza.. Eppure non va bene. bah..

Deepgirl":1vp9ndlq ha detto:
fillojtd":1vp9ndlq ha detto:
presta":1vp9ndlq ha detto:
ha la tenuta della 147?

A maggior ragione...qua c'è un bel numero di persone che si deve levare il salame dagli occhi, o in alternativa smettere di "leccare il :backb) " alla 147 e all'Alfa in generale, visto che non essendo un forum di caproni e tamarri, qua è molto più apprezzata una sana visione critica di tutti i marchi, Alfa compresa, piuttosto che tessere lodi sperticate ad oltranza alle auto italiane (ma Fiat fa cagare...eggià...eppure quando apri il cofano della 147, sulla targhetta del telaio non c'è scritto Alfa Romeo auto...), sparando invece a zero, solo per il gusto del campanilismo, contro tedesche, francesi etc.

A fare gli oltranzisti si fa solo la figura degli imbecilli.

M.

quotone, quel che è giusto è giusto ;)

yugs":8be8bqg1 ha detto:
Ma che ve ne fa se monta le frecce laterali di un'altra vettura del Gruppo? Trovate che siano disegnate da schifo? Che siano di qualità scadente? Hanno riproposto un particolare (su cui nessuno penso si sia mai lamentato) risparmiando sui costi di produzione di un componente nuovo (stesso discorso dell'astina cofano), cosa che fa anche la concorrenza.. Eppure non va bene. bah..
Le frecce son la prima cosa che ho notato quando l'ho vista dal vivo, ma dato che stamparle con quella forma o con un'altra non costa praticamente niente, avrei preferito ne avessero una che ha solo lei, senza riprenderle da una vettura vecchia.

So che non cambia niente nell'uso pratico, che non è un risparmio per quanto ho appena detto ecc, è solo una mia idea, seghe mentali che mi faccio anche per tante altre cose quando osservo le auto in alcuni particolari.

Per l'astina, sarà pure un risparmio, ma lo trovo un risparmio giocato male, quando apro il cofano della 147 per controllare l'olio o qualche altra cosa visivamente, raramente mi trovo con le mani sporche, quando lo faccio sulla Fiesta, e prima anche sulla vecchia Fiesta, mi dovevo andare per forza di cose a lavare le mani.

Sarà anche questa un'esagerazione mia, ma lo trovo un passo indietro, piuttosto avrei previsto un blocco meccanico, ma non l'astina, che tra l'altro non ho visto quel giorno in concessionaria perchè girava troppa gente e son stato poco.
E poi che costo industriale hanno quei pistoni idraulici? C'è un risparmio davvero sensibile visto che non ne ho idea?

la fiat bravo e' una bella makkina,io la comprerei xo' secondo me potevano modificare il frontale,poi potevano mettere i pistoncini nel cofano motore,e in piu potevano modificare le freccie laterali.....