awe":3f2jto7y ha detto:
InterNik":3f2jto7y ha detto:
awe":3f2jto7y ha detto:
no l'assicurazione non deve dimostrare un bel niente..questo è quello che so'io poi ovviamente potrebbe anche essere che per vie legali si riesce a far cambiare il parere al giudice o all'assicurazione... ma questo è tutto da vedere.
Già visto, già visto... l'assicurazione
deve dimostrare il nesso di causalità...
E non lo riporto per "sentito dire" :OK)
Quindi volendo se applicano la RIVALSA si può fare ricorso cercando di dimostrare che le cause dell'incidente non sono da imputare all'elaborazione o ai vari elementi di tuning ? E che tipo di prove fanno per verificare questo ?
Grazie InterNik :OK)
Calma... Calma...
Distinguiamo i due casi
1) Modifiche di particolari NON menzionati nella carta di circolazione e NON menzionati nel regolamento del cds.
-> In questo caso
devono provare che ci sia il nesso causale tra, ad es., molle ribassate ed incidente
2) Modifiche di particolari MENZIONATI... la rivalsa è teoricamente sicura, in pratica non la fanno quasi mai -> in questo caso, effettivamente, si
rischia grosso (e lo dice uno che ha fatto + di una prova ai rulli in motorizzazione in caso d'incidente, tanto per capirci)
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Precisazione sulla rinuncia alla rivalsa: qui le compagnie fanno come vogliono, alcune non la fanno mai e lo scrivo esplicitamente, altre la fanno di default in casi di guida in stato d'ebbrezza / stupefacenti etc.
Altre la fanno a % ma fino ad un certo limite (es. rivalsa del 10% fino al massimo di 5.000 euro) etc.etc.
Per altre ancora si può pagare una clausula a parte che limita /elimina la rivalsa in certi casi (tipicamente, di nuovo, alcool).
Quindi occorre leggere la
propria polizza per conoscere con esattezza quale sia la situazione assicurativa.
Quest'ultimo suggerimento è il "vero" suggerimento: carta canta ed il resto son chiacchere :OK)