147 105cv Volumetrica...

Ancora poche ore.. e si parte.. :D tra poco la mia entrerà in sala operatoria (e uscirà con 1 suond diverso e qualche cv in +... :elio) ) poi al ritorno il 28 la vado a ritirare..non vedo l'ora di tornare!(ma cosa sto dicendo... :bonk) ) non vedo l'ora di partire!!cmq al ritorno vi darò le prime impressioni e magari 1 mp3 del rombo.. :asd)

awe":3f2jto7y ha detto:
InterNik":3f2jto7y ha detto:
awe":3f2jto7y ha detto:
no l'assicurazione non deve dimostrare un bel niente..questo è quello che so'io poi ovviamente potrebbe anche essere che per vie legali si riesce a far cambiare il parere al giudice o all'assicurazione... ma questo è tutto da vedere.
Già visto, già visto... l'assicurazione deve dimostrare il nesso di causalità...
E non lo riporto per "sentito dire" :OK)

Quindi volendo se applicano la RIVALSA si può fare ricorso cercando di dimostrare che le cause dell'incidente non sono da imputare all'elaborazione o ai vari elementi di tuning ? E che tipo di prove fanno per verificare questo ?

Grazie InterNik :OK)
Calma... Calma...
Distinguiamo i due casi

1) Modifiche di particolari NON menzionati nella carta di circolazione e NON menzionati nel regolamento del cds.

-> In questo caso devono provare che ci sia il nesso causale tra, ad es., molle ribassate ed incidente

2) Modifiche di particolari MENZIONATI... la rivalsa è teoricamente sicura, in pratica non la fanno quasi mai -> in questo caso, effettivamente, si rischia grosso (e lo dice uno che ha fatto + di una prova ai rulli in motorizzazione in caso d'incidente, tanto per capirci)

####
Precisazione sulla rinuncia alla rivalsa: qui le compagnie fanno come vogliono, alcune non la fanno mai e lo scrivo esplicitamente, altre la fanno di default in casi di guida in stato d'ebbrezza / stupefacenti etc.

Altre la fanno a % ma fino ad un certo limite (es. rivalsa del 10% fino al massimo di 5.000 euro) etc.etc.

Per altre ancora si può pagare una clausula a parte che limita /elimina la rivalsa in certi casi (tipicamente, di nuovo, alcool).

Quindi occorre leggere la propria polizza per conoscere con esattezza quale sia la situazione assicurativa.

Quest'ultimo suggerimento è il "vero" suggerimento: carta canta ed il resto son chiacchere :OK)

awe":31k1f68u ha detto:
si certo magari non le metto pubbliche ma a chi me le chiede le invio via mail (non a tutti però :elio) :nod) )

...... guarda di foto e video non che me ne faccia molto :asd) :asd) ......tassativamente dal vivo, e mi porti pure a fare un giro :asd) :asd)

ok DA :OK)

Ragazzi secondo voi i vapori olio è il caso di spostarli ? non vorrei che la press. prima della farfalla mi attappa l'uscita dei vapori... :?:

awe":qdzn4vuh ha detto:
si certo magari non le metto pubbliche ma a chi me le chiede le invio via mail (non a tutti però :elio) :nod) )

beh io sono il primo :asd) :asd) visto che sono stato l'istigatore :elio)

lele tu la provi sono dopo lo step che la porterà
oltre i 200cv :culo) :culo) se no non ti diverti :elio)

A parte gli scherzi ragazzi, voi non potete immaginare come mi sentooo e che voglia ho di provarla !! Solo il pensiero che appena me la ridanno mi faccio 2000km (and.+rit.) di cui 400 di curve e che curveeee quelle del gargano (Puglia) non vedo l'ora :OK)

awe":1j16yaab ha detto:

Ragazzi secondo voi i vapori olio è il caso di spostarli ? non vorrei che la press. prima della farfalla mi attappa l'uscita dei vapori... :?:

:OK) ... in tutta confidenza, qualcuno che noi conosciamo, è molto + preoccupato di altro, rispetto a queste "finezze" :elio) :asd) :asd) :asd) quando agisci ovviamente aniticipami in pvt ;)

da147":2ox2mhin ha detto:
awe":2ox2mhin ha detto:

:OK) ... in tutta confidenza, qualcuno che noi conosciamo, è molto + preoccupato di altro, rispetto a queste "finezze" :elio) :asd) :asd) :asd) quando agisci ovviamente aniticipami in pvt ;)

Si so' che è un po' preoccupato anche io lo sono, so' cmq grazie anche a quadr e a ABBO di alfa sport che gli iniettori sul mio 105cv sono gli stessi che montano sulla 2.0TS e sono molto "sovradimensionati" ABBO mi diceva che reggono fino a 220cv aspirati. (cioè con elaborazione aspirata) mentre Quadr mi ha detto che fino a 0.4bar posso tenere i miei ... aahh dimenticavo la novitec sul 1.6/2.0 non li cambia :OK)

Ti tengo aggiornato non ti preoccupare, il problema dei vap. Olio è che una volta entrato in pressione il circuito di asp. va a finire che mi entra in pressione anche quel condotto quindi le punteria ecc e non va molto bene.
Sicuramente ho faccio scaricare tutto vicino al cono oppure compro un filtrino a parte...sono piccole cose però forse utilissime per viaggiare tranquilli.

:elio)

awe":1itpda3u ha detto:

Puoi sempre mettere un bel filtrino come il mio! :OK)

Cmq non ti preoccupare del discorso punterie!
I vapori dell'olio sono 2 tubicini, uno è quello che vedi l'altro sta dietro!
Non succede nulla alle punterie perché entrambi sfociano nel collettore di aspirazione!
Ne ho uno a casa, del mio vecchio motore che ho sezionato per bene per capire un po' di cose! :elio)

sta settimana, entro domani max giovedi dovrebbe riuscire a fare girare il tutto e a collegari i vari tubi...poi venerdi o giovedi (nel caso è pronta per mercoledi) si va su da Matteo a rimappare.

Stasera se riesco passo in officina a vedere come procedono i lavori !!

Dai che manca poco... cmq le considerazioni più serie e precise ve lo darò settimana prossima perchè il parto e vado in puglia quindi la proverò per bene durante il viaggio e le curve del gargano :OK)

i cavalli in gioco non si sa' quanti saranno fino alla mappatura finale...
cmq più che i cv bisogna guardare la nuova coppia :asd) :asd)

awe":34pxg7lj ha detto:
cmq le considerazioni più serie e precise ve lo darò settimana prossima perchè il parto e vado in puglia quindi la proverò per bene durante il viaggio e le curve del gargano :OK)

Cavolo che bel rodaggio!
Anche io quest'estate vado sul gargano(più precisamente a VIeste) con la mia :147)
Poi dimmi come sono le strade...!!!! :nuovi010)